Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 Morto - Non Funziona Neanche L Hard Reset


niconokian96
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Sono qui a chiedervi una mano per quanto riguarda un problema che ho avuto col cellulare, neanche a farlo apposta proprio durante le vacanze!

In breve il telefono si era impallato ed ho provveduto ad un soft reset in quanto non si spengeva, dopo di che, circa 10 minuti di schermata nera con scritta Nokia, si é riacceso ma dopo poco si é rimpallato... Al che stesso soft reset... Ma questa volta schermata Nokia su sfondo nero fissa e dopo mezzora morto completamente... Non risponde neanche all hard reset ( tasto fotocamera accensione e volume su o giu non ricordo ma le ho provate tutte).

Detto ciò ho acquistato per ora un 635 che devo dire non é malvagio.

Cosa può essere? Secondo voi é risolvibile? É in garanzia ma ciò che mi dispiacerebbe di più sarebbe perdere le foto... Perché come un cretino non le ho mai salvate su ondrive...

C'è un modo per recuperare le foto anche a discapito del telefono? E per il telefono come é possibile non si accenda più neanche collegandolo alla presa??

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo debba andare necessariamente in assistenza. Puoi provare a reinstallare il o.s. o tornare ad una versione precedente usando un sw da installare sul pc. Qui sul forum comunque ne parla dettagliatamente su cosa fare in certe situazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova il seguente:

- lascialo attaccato al carica-batterie per 3-4 ore.

- poi fai un soft reset per accenderlo, non hard perché sennò perdi le foto.

Mi era successa una cosa simile col 920 e stavo per mandarlo in assistenza, perché anche in carica non dava segni di vita, mentre di solito si accende da solo; poi ho provato a fare un soft reset mentre era ancora collegato alla presa e si è acceso...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

[...] Non risponde neanche all hard reset ( tasto fotocamera accensione e volume su o giu non ricordo ma le ho provate tutte)[...]

Cosa può essere? Secondo voi é risolvibile? É in garanzia ma ciò che mi dispiacerebbe di più sarebbe perdere le foto... Perché come un cretino non le ho mai salvate su ondrive... [...]

C'è un modo per recuperare le foto anche a discapito del telefono? E per il telefono come é possibile non si accenda più neanche collegandolo alla presa??

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!

Ciao.

Beh, l'hard reset non si fa così. Quella da te indicata è la procedura del soft reset.

Per l'hard reset devi andare in impostazioni --> informazioni su --> ripristina il telefono.

Detto questo, sappi che perdi praticamente tutto quanto hai sul cellulare. In pratica, lo ripristini completamente da zero, salvo aggiornamenti del sistema operativo.

Potresti attaccare il cellulare al pc, sfogliare i file e trasferire quelli che preferisci salvare, procedere con un hard reset e poi reimportarli sul telefono.

Se non funziona, potresti pensare o alla garanzia, o a provare a flashare un firmware stock tramite procedure che trovi qui sul forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non riesco a quotare le risposte sono dal cell quindi rispondo unicamente qui.

Per l n96 andava benone... Finche distrattamente non l ho fatto finire nel lavandino pieno di acqua :)

Il lumia che ho avuto dopo l n8 ( gran telefono cambiato solo per la batteria ormai scarica anche se diceva di esser carica) é un ottimo telefono superiore ai vari iphone ecc ma pecca nell uso frenetico o magari sono io troppo impulsivo che pretendo faccia mille cose contemporaneamente.

Ora l unica cosa che mi auguro é di non perdere tutte le foto perché sono ricordi, il telefono si può sempre ricomprare.

Comunque non si accende proprio neanche collegandolo alla presa, dubito che attaccandolo al pc venga riconosciuto dallo stesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura che indica crscode è valida a cellulare acceso... Ne esiste una invece con combinazione tasti:

Passaggio 1

Assicurarsi che il caricabatterie sia scollegato alla presa di corrente.

1. Spegnere l'alimentazione.

2. Tenere premuto il tasto Volume giù e collegare il caricabatterie.

Se l'operazione riesce, sullo schermo apparirà un punto esclamativo (!).

Passaggio 2

Premere quindi i tasti nel seguente ordine:

1. Volume su

2. Volume giù

3. Accensione e spegnimento

4. Volume giù

Passaggio 3

Il telefono verrà ripristinato e si avvierà automaticamente.

Si tenga presente che l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.

E' importante sapere che tale procedura riporterà il device alle Condizioni di Fabbrica, verranno quindi eliminati tutti i contenuti personali che via via sono stati inseriti nel telefono (sms ed App compresi) nonché le personalizzazioni (suonerie, sfondi, ecc.), rimarranno solo eventuali Aggiornamenti di Sistema precedentemente installati ed andati a buon fine.

Quindi perderai anche le foto.....

Se lo porti in assistenza fallo presente, ma difficilmente le potrai recuperare

Modificato da monty82
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque non si accende proprio neanche collegandolo alla presa, dubito che attaccandolo al pc venga riconosciuto dallo stesso!

Quando hai provato il soft reset, hai premuto i tasti per almeno 30s? A me sul 920 si era avviato dopo più di 30s in cui tenevo premuti i tasti per il soft reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i 3 passaggi non ho capito al primo se devo tenere scollegato l alimentatore dal telefono ma collegato alla presa corrente.

Fatemi chiarezza e provo :D

Si ho provato anche per più di 30secondi... Ma per ora nulla...

Guarda, questa procedura coi tasti io non l'ho mai effettuata ma se può aiutarti ti allego una immagineHard%20Reset%20.jpg

Anche se da quello che ho capito deve stare staccato dalla rete....prova ma ricorda perderai tutte le foto

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

...ma il telefono lo rivedrai tra una settimana se ti va bene...... però se sei più sicuro portalo in assistenza.

Comunque per la prossima volta, se vuoi salvarti le foto non utilizzando il cloud che io personalmente odio, le puoi salvare su pc basta collegarlo e selezioni quelle che vuoi salvare

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

di solito quando lampeggia quella significa che la batteria e completamente scarica e quindi lo devi mettere sotto carica, continuerà a lampeggiare per qualche minuto e poi si accendera il telefono. comunque sia vista che tanto devi perdere tutto perche non provi con il nokia software recovery tool, almeno non rimani una settimana senza telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma visto che ti ha dato segni di vita lampeggiano , perché non lo lasci per un giorno intero in carica senza toccarlo.

A me successe una cosa simile dopo una sbrandizzazione del mio 720, e come qualcuno ti ha suggerito poco più sopra ho provato un hard reset da combinazione di tasti ma senza nessun risultato nel farlo tornare in vita; prima cosa che ho pensato è di portarlo in assistenza , l'ho appoggiato sulla pedana wireless per la ricarica tutta notte , al mattino me lo ritrovo acceso e funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma visto che ti ha dato segni di vita lampeggiano , perché non lo lasci per un giorno intero in carica senza toccarlo.

A me successe una cosa simile dopo una sbrandizzazione del mio 720, e come qualcuno ti ha suggerito poco più sopra ho provato un hard reset da combinazione di tasti ma senza nessun risultato nel farlo tornare in vita; prima cosa che ho pensato è di portarlo in assistenza , l'ho appoggiato sulla pedana wireless per la ricarica tutta notte , al mattino me lo ritrovo acceso e funzionante.

nel finesettimana lo lascio perennemente in carica... Dopo di che l assistenza credo sia l unica via!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy