Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 Morto - Non Funziona Neanche L Hard Reset


niconokian96
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Sono qui a chiedervi una mano per quanto riguarda un problema che ho avuto col cellulare, neanche a farlo apposta proprio durante le vacanze!

In breve il telefono si era impallato ed ho provveduto ad un soft reset in quanto non si spengeva, dopo di che, circa 10 minuti di schermata nera con scritta Nokia, si é riacceso ma dopo poco si é rimpallato... Al che stesso soft reset... Ma questa volta schermata Nokia su sfondo nero fissa e dopo mezzora morto completamente... Non risponde neanche all hard reset ( tasto fotocamera accensione e volume su o giu non ricordo ma le ho provate tutte).

Detto ciò ho acquistato per ora un 635 che devo dire non é malvagio.

Cosa può essere? Secondo voi é risolvibile? É in garanzia ma ciò che mi dispiacerebbe di più sarebbe perdere le foto... Perché come un cretino non le ho mai salvate su ondrive...

C'è un modo per recuperare le foto anche a discapito del telefono? E per il telefono come é possibile non si accenda più neanche collegandolo alla presa??

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!

Sembra la mia storia! Identica! Il mio fido 925, aggiornato a 8.1 Update 1 tramite Preview for Developers, è andato in crash un paio di volte prima di morire definitivamente. Ho fatto un soft-reset la prima volta, si è riavviato e dopo il secondo crash non ne ha voluto più sapere. Ho provato in tutti i modi, anche tenendolo sotto carica per svariate ore, ma niente da fare. Non reagisce a nessun impulso.

Mi chiedo cosa sia successo... che sia un problema legato a Preview for Developers? O un problema elettrico? Il telefono non è mai caduto, né ha subito urti o contatti con liquidi. Semplicemente ha smesso di funzionare.

Mi dispiace molto per le ultime foto delle vacanze che non ho potuto backuppare perché ero in viaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proprio pochi attimi fa, ho avuto un problema più o meno simile. Mentre guardavo delle cose, ho messo il blocca tasti e giustamente mi è apparsa l'ora. Dopo qualche secondo, il display si è spento. Ho provato a togliere il blockscreen ma ho avuto esito negativo. Ho tenuto premuto il tasto d'accensione ma si sono illuminati solo i tre tasti. Dopo diverse prove in cui il display era sempre spento, ho tenuto premuto per 10 sec tasto d'accensione e volume down. Il cell si è riavviato tranquillamente. Ho controllato ora e data e sono corretti. Vorrei capire da cosa è dipeso questo "errore" se così si può definire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proprio pochi attimi fa, ho avuto un problema più o meno simile. Mentre guardavo delle cose, ho messo il blocca tasti e giustamente mi è apparsa l'ora. Dopo qualche secondo, il display si è spento. Ho provato a togliere il blockscreen ma ho avuto esito negativo. Ho tenuto premuto il tasto d'accensione ma si sono illuminati solo i tre tasti. Dopo diverse prove in cui il display era sempre spento, ho tenuto premuto per 10 sec tasto d'accensione e volume down. Il cell si è riavviato tranquillamente. Ho controllato ora e data e sono corretti. Vorrei capire da cosa è dipeso questo "errore" se così si può definire...

Ciao, ho avuto anch'io lo stesso sintomo (per il momento solo due volte): una volta con Black e un'altra volta con Cyan. La prima volta si è sbloccato da solo senza soft reset. La seconda, invece, sono stato costretto a farlo. Allora non sono l'unico ad aver percepito lo stesso difetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma credo che nokia debba ritornare al Symbian o forse Microsoft deve rivedere i suoi o.s. Non ho mai sentito utenti disprezzare i phone. Anzi... Si può dire che sul lavoro su 1000 colleghi, 980 hanno i Phone e mai nessuno ne ha parlato male. sti lumia saranno telefoni di concorrenza, magari le solite cinesate. Eppure io ho avuto sempre Nokia e con o.s. Symbian, mai avuto problemi!

Analizziamo il lumia: Consumi elevati energetici, bug a non finire, calore eccessivo, blocco senza motivo dello smartphone. A qualcuno come colui che ha creato sto post, adfirittura è morto. Io faccio le mie considerazioni sul 925. Non parliamo del 620 che si bloccava pure la tastiera ecc ecc... Si dice dalle mie parti, uno non vale, l'altro non serve!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proprio pochi attimi fa, ho avuto un problema più o meno simile. Mentre guardavo delle cose, ho messo il blocca tasti e giustamente mi è apparsa l'ora. Dopo qualche secondo, il display si è spento. Ho provato a togliere il blockscreen ma ho avuto esito negativo. Ho tenuto premuto il tasto d'accensione ma si sono illuminati solo i tre tasti. Dopo diverse prove in cui il display era sempre spento, ho tenuto premuto per 10 sec tasto d'accensione e volume down. Il cell si è riavviato tranquillamente. Ho controllato ora e data e sono corretti. Vorrei capire da cosa è dipeso questo "errore" se così si può definire...

Ho avuto anch'io qualche giorno fa un blocco del 925 identico al tuo,risolto con soft reset.Non è x difendere Nokia/Microsoft,non ci guadagnerei niente,xò volevo dirti che queste cose capitano anche con altri device e altri os (x mia esperienza successo con android su LG L9),certo è che se filasse sempre tutto liscio saremmo tutti più contenti ma purtroppo cosi non è....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo allo sconforto di queen3, non per dire che tutto vada male o che nokia/microsoft sia un connubbio da buttare alle ortiche, semmai per evidenziare che ai tempi di symbian (che forse andava sviluppato anzichè eliminato...!) tutti questi problemi non esistevano. Nokia era Nokia e non ce n'era per nessuno.

Ora il ritardo accumulato con IOS è (a mio parere) incolmabile perchè loro mica stanno a guardare, se poi microsoft ci mette del suo (vedi i tempi bibblici per il rilascio di un aggiornamento dalla data del suo annuncio!), allora siamo apposto :doh: .

Per non parlare parlare delle app....sono un'invenzione di apple e difatti detengono il primato assoluto in materia. Anche in questo senso windows phone deve fare passi in avanti da paura per colmare un gap che ad oggi è immenso.

Concludo questo breve OT (di cui mi scuso!) dicendo che mi 'spiace per i blocchi "mortali" dei vostri telefoni. Io fossi in voi li porterei in assistenza, mica è normale quanto vi sta accadendo :incazzato:

Modificato da Francesco.trove
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo allo sconforto di queen3, non per dire che tutto vada male o che nokia/microsoft sia un connubbio da buttare alle ortiche, semmai per evidenziare che ai tempi di symbian (che forse andava sviluppato anzichè eliminato...!) tutti questi problemi non esistevano. Nokia era Nokia e non ce n'era per nessuno.

Ora il ritardo accumulato con IOS è (a mio parere) incolmabile perchè loro mica stanno a guardare, se poi microsoft ci mette del suo (vedi i tempi bibblici per il rilascio di un aggiornamento dalla data del suo annuncio!), allora siamo apposto :doh: .

Per non parlare parlare delle app....sono un'invenzione di apple e difatti detengono il primato assoluto in materia. Anche in questo senso windows phone deve fare passi in avanti da paura per colmare un gap che ad oggi è immenso.

Concludo questo breve OT (di cui mi scuso!) dicendo che mi 'spiace per i blocchi "mortali" dei vostri telefoni. Io fossi in voi li porterei in assistenza, mica è normale quanto vi sta accadendo :incazzato:

Concordo in toto con tutto quello che hai detto,mentre sui blocchi non sono della tua stessa idea,nel senso che un blocco ogni tot mesi ci può stare mentre se capita ogni 3 x 2 allora si direi assistenza.Fine ot

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi buon pomeriggio, non cito nessuno e faccio un messaggio unico di risposta per chi comunque volesse continuare ad aiutarmi.

in sostanza il telefono è stato 24H sotto carica, ma niente è sempre spento, se premo ( come vi dicevo) i tasti o accensione o per il soft reset, si illumina dopo 10/15 secondi l'icona microsoft centrale per circa 1/2secondi, poi si spegne e continuando a tener premuto i precedenti tasti si riaccende e spende ad intervalli di 15 secondi.

ora... io acquistai il lumia 925 per diversi fattori, gli stessi che me lo rifarebbero acquistare.

però, porca miseria, può un telefono con 8/9 mesi, top di gamma ( perchè si cè il 930 ma a me il 925 sembra un SIGNOR TELEFONO), fare così?

io ammetto di farne a volte un uso abbastanza di impulso e vorrei aprisse internet, fotografasse e facesse in caffè insieme, però d'accordo impallarsi e ricordarmi che è una macchina, ma no autodistruggersi!

l'aver perso tutti i dati, foto video ecc, mi ha creato parecchio rammarico misto rabbia.

comprai Nokia perchè sono un nostalgico, ho iniziato col 3310 e volevo avere solo ed esclusivamente Nokia!

ad oggi il 925... anzi il 635 che ho acquistato per sostituirlo momentaneamente, pensa te che scemo, potrebbero essere gli ultimi nokia.

uscirà l'iphone 6... ho sempre detto "non avrò mai un iphone"... forse tornerò indietro sui miei passi.

p.s. pensare che volevo acquistare il 930 a febbraio!

Modificato da niconokian96
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con thevenin! Ciò in quanto, indipendentemente dalla scelta di acquistare l'iphone 6 (ottima scelta pecunia permettendo ^_^ ), io porterei cmq il telefono in assistenza. Non è affatto normale che un dispositivo si "autodistrugga" per il suo mero utilizzo (per quanto intensivo).

Una volta riparato, infatti, se non ti dovesse più servire in ragione del passaggio ad altro telefono, potrai sempre rivederlo e recuperare qualche "eurino" che di sti tempi non guasta mai ;)

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché non lo porti in assistenza scusa? Se ha 8/9 mesi devono mettertelo a posto

devo ritrovare lo scontrino... mica è semplice, altrimenti la garanzia non vale!

assurdo, 2 anni fa neanche esisteva il 925 paradossalmente!

Sono d'accordo con thevenin! Ciò in quanto, indipendentemente dalla scelta di acquistare l'iphone 6 (ottima scelta pecunia permettendo ^_^ ), io porterei cmq il telefono in assistenza. Non è affatto normale che un dispositivo si "autodistrugga" per il suo mero utilizzo (per quanto intensivo).

Una volta riparato, infatti, se non ti dovesse più servire in ragione del passaggio ad altro telefono, potrai sempre rivederlo e recuperare qualche "eurino" che di sti tempi non guasta mai ;)

se lo riparano senza perdere i dati, comprerò il 930...

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo riparano senza perdere i dati, comprerò il 930...

Spenderesti 500 euro per un altro windows phone che potrebbe ridarti il problema o averne di altri?

Non per essere polemico, come potete vedere ho il 925 ma preso a 199,00....già 250 sarebbero tante...Ma cavolo 500 euro son tanti...con qualcosina in più potresti andare direttamente sull' iphone 5s che sicuramente non ha questi problemi..

Non ti sto facendo i conti in tasca, non mi permetterei mai, sto semplicemente dicendo che a mio parere 500 euro per il 930 sono tanti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Spenderesti 500 euro per un altro windows phone che potrebbe ridarti il problema o averne di altri?

Non per essere polemico, come potete vedere ho il 925 ma preso a 199,00....già 250 sarebbero tante...Ma cavolo 500 euro son tanti...con qualcosina in più potresti andare direttamente sull' iphone 5s che sicuramente non ha questi problemi..

Non ti sto facendo i conti in tasca, non mi permetterei mai, sto semplicemente dicendo che a mio parere 500 euro per il 930 sono tanti

beh come funzioni il 930 non ha davvero nulla da invidiare all iphone 5s! Comunque vedrò appena riparerò il mio amato lumia 925!
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente coi saggi Monty e nokiaavita!

Intanto quando rientro dalle ferie la settimana prossima, blitz da unieuro perché hanno il mio 620, rotto accidentalmente sotto il bus. Quando lo comprai, feci la garanzia da danni accidentali (20-30 ). Siccome era sfondato al 1000 per 1000, l'ho portato in assistenza a metà giugno. A inizio luglio me l'hanno consegnato nuovo ma con l'involucro scheeggiato e la batteria gonfia che loro non avevano in sostituzione. Ho rifiutato di ritirare il prodotto in quanto senza batteria come provavo se funzionava? Comunque da giugno, siamo arrivati a settembre ed è ora che il pitbull inizi ad abbaiare prima di sbranare... Scusate l'o.t.

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Non x farmi gli affari tuoi,non mi permetterei mai,aspetta il 925 riparato e goditelo,gli altri euro tienili in saccoccia xkè quello che ti è capitato con il 925 ti può capitare anche con altri device,iphone compreso.

assolutamente, mi trovavo benissimo, mi dispiace perdere tutto, ma se rifunziona sicuramente lo terrò, anche se il 930 mi piace, e potrei vendere il 635 a 100euro più 150 il 925... Ma per ora devo riparare il mio poi ci ripenserò!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy