Jump to content
Nokioteca Forum

TheRussian

Utente
  • Contenuti

    1.360
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    6

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da TheRussian

  1. Beh, si, ognuno ha le sue esigenze: io uso parecchie App e di tutte c'è una versione buona per W10, per il resto uso web apps che spesso sono fatte meglio. Inoltre personalmente dò più importanza alla gestione cloud nativa basata su Microsoft account integrata con tutto il mio lavoro, la presenza nativa di Bitlocker, la gestione degli account aziendali Office 365 e Outlook.com, rispetto alla carenza di Apps: ci sta che un utente più consumer sia pentito dell'acquisto perchè non ci sono Instagram e Facebook ufficiali o perchè i giochi non sono belli e aggiornati come sulle altre piattaforme. Io sto vedendo parecchio movimento con le Universal Apps, quindi spero che l'ecosistema ne benefici come deve. Nel frattempo ovviamente, chi ha esigenze diverse, è giusto che cambi, ci mancherebbe!
  2. Ti dirò, magari siamo in due "fortunati"... :-P
  3. Sono consapevole che sia in beta e sono anche un Windows fan dal 2010 con Wap7, dico solo che l'ho disattivato perché non è utilizzabile in questo modo per me. Speriamo in una soluzione non troppo avanti...
  4. Direi che il tuo utilizzo quadra con la durata, sono praticamente 3-4h di schermo acceso, normalmente con una carica io ne faccio 6, ma con una frequenza piu intensa, quindi lo carico tutte le sere. La fortuna forse è nin avere battery drain strani, ma con un po' di attenzione anche quello è normale. Quindi direi che no, non sei fortunato, sei nella media. ;-)
  5. Un cavo che va da Type-A e Type-C per me è un adattatore: l'utente non ha scritto chiaramente da che formato vuole convertire in formato Type-C, quindi la risposta è molto sensata...
  6. Per non avere problemi in fase di registrazione video in FullHd, devi avere almeno una micro SD classe 10, meglio se UHS-3.
  7. Da Outlook fai un tap prolungato nella mail sull'mp3, lo salvi sul telefono e poi lo riproduci come vuoi.
  8. Più che altro le build di sviluppo non stabili aggiungono solitamente problemi, piuttosto che risolverli... E solitamente il battery drain è uno dei problemi più frequenti sulle build insider...
  9. A proposito di Windows Hello, tiro fuori una nuova nota dolente: l'ho attivato per qualche giorno, lo sblocco è abbastanza rapido (1 secondo circa) quando funziona, ma almeno il 30% non riconosce l'iride. Andando avanti a migliorare il riconoscimento effettivamente migliora un po', ma il 20% delle volte comuqnue non sblocca. La cosa che ho notato (e che me l'ha fatto disattivare appena ho capito quale era il comportamento) è che ogni volta che arriva una notifica a schermo bloccato, si attiva lo schermo e parte il riconoscimento, fallendo per ovvie ragioni (lo smartphone è appoggiato sul tavolo e guarda il soffitto): questo fa si che dopo la terza o quarta notifca consecutiva a schermo bloccato, quando finalmente voglio sbloccare lo smartphone Windows Hello mi dice che ho effettuato troppi tentativi a vuoto e devo sbloccare con il PIN. Se riuscite fate qualche prova a conferma, magari non vi è mai successo, a me succede continuamente: ho segnalato il bug sui forum insider, pur non avendo una insider build, sicuramente in qualche modo fixeranno questa cosa e allora tornerò a provare ad usare Windows Hello.
  10. Il cavo fornito nella confezione (da USB-TypeA a USB-TypeC) funziona bene e garantisce le specifiche del TypeC in termini di corrente massima. L'ho usato spesso con vecchi caricabatterie con porta USB e ha sempre funzionato correttamente sul mio 950 XL.
  11. TheRussian

    Foto Lumia 950 Xl

    Confermo la versione di TureDos. Puoi provare un reset e vedere se migliora, viceversa sarà un problema hardware...
  12. Infatti che edo che lo scopo sia proprio quello di passare in sordina... Ho acquistato il mio Lumia 950 XL una settimana fa, ho installato nano sim e microSd Sandisk Extreme Pro 64Gb formattata NTFS in un PC con Windows 10, e ho iniziato a configurarlo e a installare le apps, rigorosamente senza recupero dei backup dei miei precedenti Lumia. Subito problemi, l'OS si impunta spesso, le apps crashano, le foto non si salvano correttamente, i download risultano corrotti, WhatsApp dà schermate nere e in numerose app ritorna lincubo dello sto caricando/riprendendo Canonico soft reset, seguito da hard reset, ma non cambia nulla. Taglio corto su tutti i tentativi vani e arrivo alla conclusione della vicenda. La soluzione è stata semplicemente formattare la microSD direttamente dallo Smartphone. Da ormai 4gg non un problema che sia uno. In bocca al lupo a tutti con il vostro Lumia!
  13. Ma non riesci a completare la richiesta perché non c'è più la App o altro? Io l'App non ce l'avevo preinstallata, l'ho dovuta scaricare tramite un link esterno preso da Windows Central, perché viceversa non la trova. Fatto ieri, già ordinata e confermato l'ordine.
  14. Ciao a tutti, Scrivo questo post per informazione ai possessori di Lumia 950 XL, in modo che la mia esperienza possa essere utile anche ad altri. Ho acquistato il mio Lumia 950 XL una settimana fa, ho installato nano sim e microSd Sandisk Extreme Pro 64Gb formattata NTFS in un PC con Windows 10, e ho iniziato a configurarlo e a installare le apps, rigorosamente senza recupero dei backup dei miei precedenti Lumia. Subito problemi, l'OS si impunta spesso, le apps crashano, le foto non si salvano correttamente, i download risultano corrotti, WhatsApp dà schermate nere e in numerose app ritorna lincubo dello sto caricando/riprendendo Canonico soft reset, seguito da hard reset, ma non cambia nulla. Taglio corto su tutti i tentativi vani e arrivo alla conclusione della vicenda. La soluzione è stata semplicemente formattare la microSD direttamente dallo Smartphone. Da ormai 4gg non un problema che sia uno. In bocca al lupo a tutti con il vostro Lumia!
  15. Secondo me è un problema della Preview di Windows 10 Mobile, segnala a Microsoft sui forum insider! ;-)
  16. TheRussian

    Office 365

    Entri nell'app Office, tappi su Office 365, configuri...
  17. TheRussian

    Info Whatsapp

    E infatti sul sito di Whatsapp, nella sezione supporto, dice chiaramente che il backup e ripristino non sono supportati dai telefoni senza Micro SD. Io l'ho esportato tranquillamente e ripristinato passando dal 620 all'830 per mia moglie (spostata Micro SD, tutto automatico), ma so già che perderò tutto quando cambierò il mio 925...
  18. TheRussian

    Accessori Tablet 8"

    Per il Venue 8 Pro l'unica penna disponibile è quella attiva di Dell, le altre sono sostitute del "dito". Consiglio combo tastiera/track Microsoft (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/all-in-one-media-keyboard/N9Z-00001), secondo me il miglior compromesso qualità/prezzo (39$) Per i mouse non ho consigli particolari, direi Logitech o Microsoft, restando sull'economico. Il chromecast non sopperisce a nulla, perchè non è visto come uno schermo aggiuntivo: l'unico protocollo che lo permette è il Miracast, quindi basta acquistare un dongle HDMI dedicato e il gioco è fatto. Io suggerisco anche qui il prodotto Microsoft, con supporto garantito e costo accettabile (59$). (http://www.microsoft.com/hardware/en-us/display-adapters)
  19. Sarà un bug della Preview, segnalalo da Insider e aspetta la soluzione...
  20. Con il media creation tool puoi forzare l'aggiornamento, anche senza passare dalla ISO. ;-) Per Office non saprei come verificare.
  21. Secondo me hanno garantito una ottima compatibilità con gli hardware esistenti, in modo che possano beneficiarne in molti. ;-)
  22. Non credo, anche perché la batteria non è removibile...
  23. Bah, la velocità di upload/download non dovrebbe dipendere dal sistema operativo, al più dal tipo di chip Wi-Fi nello smartphone... Facendo una comparativa in casa tra iOs, WP e Android, le cose cambiano di pochissimo con hardware pari gamma...
  24. Ecco qualche chiarimento ai tuoi dubbi: - il motivo per cui non le hai è che non sono ancora state rilasciate. - Quando verranno rilasciate, verranno utilizzate per quei giochi che sono stati programmati per sfruttarle e solo se l'hardware del tuo PC le supporta (in particolare la GPU). - Intel, AMD e nVidia hanno rtilasciato questa compatibility list, ma tutto starà nel capire quanto tempo dopo il rilascio delle DX12 arriveranno i drivers compatibili Intel: Intel Haswell (4th gen. Core) and Broadwell (5th gen. Core) processors AMD: Radeon HD 7000-series graphics cards, Radeon HD 8000-series graphics cards, Radeon R7- and R9-series graphics cards, and the following APUs (which meld CPU and GPU on a single chip): AMD A4/A6/A8/A10-7000 APUs (codenamed “Kaveri”), AMD A6/A8/A10 PRO-7000 APUs (codenamed “Kaveri”), AMD E1/A4/A10 Micro-6000 APUs (codenamed “Mullins”), AMD E1/E2/A4/A6/A8-6000 APUs (codenamed “Beema”) Nvidia: GeForce 600-, 700-, and 900-series graphics cards, GTX Titan series Premesso che, in generale, il costo di un PC non ne garantisce la longevità, ma 700€ non sarebbero comunque molti per garantirla in un PC desktop da gaming (a quel prezzo compri a malapena GPU e RAM di buon livello e ti manca tutto il resto).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy