Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8.1 [Ufficiale]


Recommended Posts

Raga ma una curiosità. Se metto la modalità aereo e poi abilito solo il wifi, perché cavolo le reti già salvate non me le trova? Tutte le mie reti di casa salvate non me le trova con conclusione inutilità nell'attivare solo il wifi.

Me lo faceva anche con wp8.0 e pensavo fosse un problema suo. Invece con 8.1 continuo ad avere lo stesso problema. Confermate che anche voi avete questo problema? Che cavolo di senso ha?

A me funziona normalmente. Si aggancia in automatico alla rete di casa anche se attacco il wifi in modalità aereo.

Strano.

Prova a cancellare l'associazione e a rifarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari dipende da come è stato attivato o disattivato? Io per la prova ho messo in mod aereo dalle impostazioni e per attivare il wifi dai quick settings del centro notifiche.

Con la mod aereo se vai su wifi e in fondo "gestisci" non ti fa vedere le reti conosciute?

Adesso provo con i tuoi stessi passaggi, ma mi sembra difficile che il problema possa essere questo :/

A me funziona normalmente. Si aggancia in automatico alla rete di casa anche se attacco il wifi in modalità aereo.

Strano.

Prova a cancellare l'associazione e a rifarla.

No guarda non risolvo così, in quanto ho anche effettuato un hard reset dopo aver installato 8.1 e ancora ho lo stesso problema. La cosa strana è che le reti dei miei vicini le continuo a vedere .-.
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ma nel senso che quando la,metto il,wifi si spegne ma posso accenderlo

Ma non ci vede nulla di strano

Beh, che si spenga tutto è assolutamente ovvio e normale, ma credo lui si riferisse all'accensione. Mi auguro..

Cioè, se non ho capito male, riattivando il WiFi dopo aver attivato la modalità aereo, lui non riesce più a riagganciarsi alla rete di casa. Cosa che a me (e a tutti gli altri che hanno scritto) fa tranquillamente.

Ho capito male?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto i passaggi che hai fatto tu jackcicci e non va comunque.

Sono andato su gestione e le mie reti risultano disponibili nell'elenco sia quando sono in modalità aereo e poi abilito il Wi-Fi, sia ovviamente quando ho tutto normalmente acceso.

A sto punto mo viene il dubbio che il problema sia hardware.

Adesso provo a cancellare una rete, poi portarlo in modalità aereo e vedere se una volta averla cancellata mi compare nell'elenco e mi posso collegare.

P.s.

No, il nome della rete ce l'ho visibile.

Edit:

Provato. Ho cancellato la rete e quando sono in modalità aereo non compare lo stesso :/ ho disattivato modalità aereo ed ho visto e riconfigurato la mia rete.

Ho re-impostato modalità aereo e la rete è di nuovo scomparsa D:

Ma che senso ha

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto i passaggi che hai fatto tu jackcicci e non va comunque.

Sono andato su gestione e le mie reti risultano disponibili nell'elenco sia quando sono in modalità aereo e poi abilito il Wi-Fi, sia ovviamente quando ho tutto normalmente acceso.

A sto punto mo viene il dubbio che il problema sia hardware.

Adesso provo a cancellare una rete, poi portarlo in modalità aereo e vedere se una volta averla cancellata mi compare nell'elenco e mi posso collegare.

P.s.

No, il nome della rete ce l'ho visibile.

Edit:

Provato. Ho cancellato la rete e quando sono in modalità aereo non compare lo stesso :/ ho disattivato modalità aereo ed ho visto e riconfigurato la mia rete.

Ho re-impostato modalità aereo e la rete è di nuovo scomparsa D:

Ma che senso ha

Non so se è un problema hardware, forse dipende dalla banda in uso dalla tua rete, ho cercato un po' e ho trovato questa risposta sul sito di supporto nokia, prova a vedere magari ti può aiutare

http://www.nokia.com/in-en/support/product/lumia1020/faq/?action=singleTopic&topic=FA141179

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scandaloso, sembrerebbe proprio l'unica spiegazione possibile. Pomeriggio accedo al router e verifico i GHz a cui trasmette.

Ma scusa vuol dire che in Italia non è consentito utilizzare i 5GHz? E poi che senso ha che in modalità normale è consentito, invece in modalità aereo no. Cosa cambia?

Farò una chiamata alla Nokia per avere delucidazioni a riguardo

Link to comment
Condividi su altri siti

No, che non sia consentito sinceramente non saprei, però pensavo che il problema potesse essere causato da una sorta di incompatibilità tra il telefono quando è in modalità aereo e le reti e 5ghz. Stavo guardando ora sul mio router e la banda 5ghz non è prevista, quindi potrebbe essere il motivo per cui a me funziona (e anche ad altri che avranno la banda a 2,4 ghz) mentre il tuo non si connette in modalità aereo.

A questo punto sono molto incuriosito dalla cosa, quindi se puoi facci sapere come è configurato il tuo router, se puoi cambiare la banda e mettere 2,4 e soprattutto se funziona!

Un'altra cosa che potresti provare a cambiare è il canale della wireless, ma non so se risolve nello specifico questo problema con il telefono.

EDIT: ho riletto bene la pagina che ti ho linkato, c'è scritto che in modalità aero disabilitano la banda a 5ghz per non andare contro le normative di determinati paesi, quindi potrebbe essere normale che non funzioni se ha la banda a 5ghz, oppure potrebbe essere sufficiente attivare la posizione (se in Italia è consentito magari funziona). Sto procedendo per tentativi perchè non ho esperienza diretta.

Fai sapere :thumbs:

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Sono entrato nel router e mi sono girato quasi tutti i menu senza trovare una cavolo di voce che mi dicesse a che GHz funzionava il wifi, ne come modificarlo. I canali li ho trovati subito (sapevo già dov'erano).

Quindi non saprei. Ho cercato su internet il mio vecchio router ed eccolo qui:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=CGA5722/00&scy=it&slg=it

Edit:

Ok ho scaricato il pdf della scheda tecnica del router ed ecco cosa riporta:

Gamma di frequenza funzionamento a 2,4GHz MHz

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa si sta complicando sempre di più... ne parlano in una disscussione su WPcentral

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-1020/261918-2.htm

anche qui si parla della banda del wifi però alcuni hanno il tuo stesso problema anche a 2,4 GHz. Hai provato ad attivare la posizione quando sei in mod aereo?

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa si sta complicando sempre di più... ne parlano in una disscussione su WPcentral

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-1020/261918-2.htm

anche qui si parla della banda del wifi però alcuni hanno il tuo stesso problema anche a 2,4 GHz. Hai provato ad attivare la posizione quando sei in mod aereo?

No, sarà la prossima prova che farò stanotte.

Il fatto è che solitamente guardo la notte le puntate di one pièce in giapponese con i sottotitoli, e siccome sono fissato con le onde radio che fanno male, preferisco staccare tutto ciò che posso, lasciando il wifi acceso. Almeno è quello che avrei voluto fare, ma non ci sono mai riuscito. Devo dire però che tanto tempo fa quando acquistai da poco il cellulare lo facevo senza problemi.

Forse tutto è nato dopo Amber ora che ci penso, ma ancora non facevo parte di questo forum e non sapevo manco della sua esistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy