Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8.1 [Ufficiale]


Recommended Posts

No, potrei riavviare il telefono e semplicemente non mettere il pin della scheda in modo tale che non si colleghi al gestore. Però così è più scomodo da fare.

Comunque raga la posizione ce l'ho avuta sempre attiva. Pur dopo aver messo la modalità aereo. La posizione mi rimane attiva e quindi il problema nn era quello :/

Edit:

Al wifi del router Telecom ho appena visto che la vede e si collega senza problemi. Quindi il problema sorge solo con questo wifi, che sarebbe quello con cui mi collego l'80% delle volte quando sono a casa.

Modificato da Fatal1ty90
Link to comment
Condividi su altri siti

Il lumia in modalità aereo ha qualche problema con quel router... Hai visto se il firmware del router è aggiornabile?

Ho un po' esaurito le idee :-(

Se non c'è modo di farlo collegare su quello a sto punto ti conviene scambiarlo con quello della Telecom, oppure mettere un access Point o prendere un nuovo router visto che il problema si presenta solo con questo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Pomeriggio verifico se posso aggiornare il firmware del router Philips e se già ho installata l'ultima versione allora lo cambierò con un Access Point. Per quanto costano tanto.

Grazie a tutti per l'aiuto raga :-) almeno ho capito che non è un problema del mio Lumia.

Vi faccio sapere :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri ho flashato il telefono per tornare a 8.1 ufficiale sul mio 620. Ho fatto tutti gli aggiornamenti delle app e solo ora ho notato una cosa: la tile della musica riporta la scritta "music" in inglese, mentre nell'elenco delle app si chiama "musica" in italiano... Ma è normale? La vostra com'è su 8.1 ufficiale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri ho flashato il telefono per tornare a 8.1 ufficiale sul mio 620. Ho fatto tutti gli aggiornamenti delle app e solo ora ho notato una cosa: la tile della musica riporta la scritta "music" in inglese, mentre nell'elenco delle app si chiama "musica" in italiano... Ma è normale? La vostra com'è su 8.1 ufficiale?

Benvenuto sul thread "ufficiale" :) anche a me stessa cosa, non c'è da preoccuparsi
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto sul thread "ufficiale" :) anche a me stessa cosa, non c'è da preoccuparsi

Tra le app si chiama musica e quando la apro compare xbox music :-) quindi direi tutto regolare :D

Grazie ragazzi mi avete tolto un dubbio! :) Ora vediamo quanti giorni resisto con la release ufficiale!! Ci sono degli spiriti maligni nella sezione preview che mi inducono in tentazione :lol:

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi avete tolto un dubbio! :) Ora vediamo quanti giorni resisto con la release ufficiale!! Ci sono degli spiriti maligni nella sezione preview che mi inducono in tentazione :lol:

Io sto resistendo e mi trovo benissimo. Il sistema è di una stabilità pazzesca.

Si, vorrei le cartelle e la live tile di Musica, ma pazienza :D

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La live tile funziona un po' a singhiozzo, mostra solo gli artisti che gli garbano (credo che sia un problema di diritti di riproduzione, ma non ne sono poi cosi sicuro), e le cartelle se non ci sono non le uso, non mi cambia la vita, sono carine, ma non indispensabili, considero la stabilità del sistema decisamente più importante!

Anche la terza colonna di tiles, che c'è anche su 8.1 ufficiale, non ho ancora deciso se sfruttarla o no, con le tiles di dimensione piccola e lo schermo da 3,8 pollici del 620 sono davvero microscopiche, e se considero che per avere delle tiles "umanamente utilizzabili" devo tenerle almeno di media misura, risulta che posso mettere al massimo 3 tiles per riga, mentre con la visualizzazione a 2 colonne, ce ne stanno una media e 4 piccole sulla "stessa riga" quindi 5 per riga. Spero di essermi spiegato bene! :)

Ieri sono andato a trovare mio zio che ha appena preso un lumia 635!!! Molto fico, mi è piaciuto parecchio, ovviamente non ha voluto fare lo scambio!! (ci ho provato e mi ha mandato a quel paese :D) Ho notato che nelle impostazioni del 635 c'è la voce USB ma non ho avuto tempo di controllare perchè me l'ha strappato dalle mani, sul mio non c'è!!

Voi ce l'avete sul lumia serie x20 x25?

Poi è successa anche un'altra cosa curiosa: ho condiviso internet via wifi dal mio perchè lui non ha il piano dati, funzionava benissimo e stavamo scaricando delle app, quando si è scaricata la sua batteria e il telefono si è spento. Quando l'abbiamo riacceso sotto carica la stessa condivisione della connessione non lo faceva più navigare in internet e smanettando nelle impostazioni del WIFI ho visto che si era creata una specie di rete locale tra i due telefoni chiamata MShome (come se fossero dei PC) con classici indirizzi IP delle reti locali, tipo 192.168.1.xxx ma il telefono di mio zio non navigava più in internet tramite la condivisione della mia connessione...boh...

Avevo provato tempo fa su un portatile e per farlo navigare avevo dovuto mettere nel PC dei DNS manualmente... cosa che sul telefono non si può (ancora) fare, o sbaglio?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco, anche io a volte son tentato ma alla fine non trovo che le novità valgano la pena della Preview. Poi ovviamente se usi molto le cartelle è un altro discorso, io non le userei neanche se le avessi quindi...

Io sto resistendo e mi trovo benissimo. Il sistema è di una stabilità pazzesca.

Si, vorrei le cartelle e la live tile di Musica, ma pazienza :D

Le tile riunite in un solo gruppo lo trovo veramente una bella cosa

AL momento resto PD con GDR 1 in quanto le problematiche sono quasi nulle

Tra tutte alcuni lag quando sono in home ma non sono certo che sirisolva con 8.1 ufficiale + CYAN

Link to comment
Condividi su altri siti

Le tile riunite in un solo gruppo lo trovo veramente una bella cosa

AL momento resto PD con GDR 1 in quanto le problematiche sono quasi nulle

Tra tutte alcuni lag quando sono in home ma non sono certo che sirisolva con 8.1 ufficiale + CYAN

I mega lag nel ritorno alla home me lo faceva anche con Cyan +preview GDR1 e meno male che io faccio sempre i reset... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento come consigliatomi ho fatto un hard reset del lumia 820,volevo chiedervi se sapete come cambiare in gestione suonerie delle app le applicazioni in elenco,inoltre prima potevo impostare lo sfondo in trasparenza con fotografie ora non mi e' più consentito.Non so se devo scaricare app cancellate con il reset visto che le altre novità di cyan ci sono e funzionano correttamente.Grazie

Modificato da zolti
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento come consigliatomi ho fatto un hard reset del lumia 820,volevo chiedervi se sapete come cambiare in gestione suonerie delle app le applicazioni in elenco,inoltre prima potevo impostare lo sfondo in trasparenza con fotografie ora non mi e' più consentito.Non so se devo scaricare app cancellate con il reset visto che le altre novità di cyan ci sono e funzionano correttamente.Grazie

Cerca aggiornamenti sullo store e installa tutto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @zolti :)

Nel percorso "impostazioni --> notifiche e azioni" troverai le app per le quali hai già ricevuto almeno una notifica, e di quelle app puoi cambiare la suoneria a tuo piacimento. Se non hai ancora ricevuto almeno una notifica per una app specifica, non trovandola in quell'elenco, non potrai ancora cambiarne la suoneria.

Il consiglio di @thevenin, che è anche il mio, è quello di entrare nello store, fare tap sui tre puntini in basso, entrare nelle impostazioni e fare tap su "cerca aggiornamenti". E, ovviamente, aggiornare tutto.
Dopo un hard reset le app sono quasi tutte da aggiornare, e non vengono notificate subito, se non tramite ricerca manuale come da percorso indicato :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo questo periodo di utilizzo di wp8.1, ho notato che permane un leggero difetto (penso sia un lag) che non sono riuscito a risolvere. Quando accedo alla schermata start rimane come bloccata e non è possibile scrollare verso l'alto e il basso. Occorre attendere due secondi e poi tutto funziona regolarmente...con massima la fluidità cui si é abituati con Windows Phone.

Consigli in merito...???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy