Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone 8.1 [Ufficiale]


Recommended Posts

Non la trovo più su Bing, eppure anche io l'avevo vista una volta! Come hai fatto a farla uscire? Mi sembrava solo che servisse ad impostare un avviso se colleghi il telefono ad un caricabatteria non abbastanza potente mi pare.

Per l'OTG cito wikipedia

"L'USB OTG (USB On-The-Go) è un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno capace di agire come host per esempio smartphone, essi vengono collegati tramite un adattatore ad HDD esterni o pendrive oppure tastiere, mouse ojoypad, a differenza dell'USB normale i dispositivi collegati sono driver-free.[1][2] L'utilizzo di USB OTG permette a questi dispositivi (normalmente smartphone, tablet e altro) per passare avanti e indietro tra i ruoli di dispositivi host e client. Ad esempio, un telefono cellulare può leggere da supporti rimovibili come dispositivo host, o presentarsi come una memoria di massa USB quando è collegato a un computer host."

In pratica quando attacchi il cavetto adattatore cinese :) la memoria USB diventa disponibile per visualizzare/copiare/tagliare files. Diversi dispositivi Android lo fanno :( quindi non sarà cosi difficile!!! :D

Io da quando ho rivenduto il Lumia 800 ho promesso che non avrei mai più preso un telefono senza la memoria espandibile!!! Magari con l'OTG potrei cambiare idea...

Correggo un attimo la mia precedente affermazione sulla stampa tramite wi-fi: oltre che all'utilizzo delle app per la stampa in wi-fi ad esempio HP mobile printing che sono specifiche per determinati modelli di stampanti, è possibile stampare anche da stampanti in rete sulla wi-fi locale, cioè non solo su stampanti che hanno scheda wireless, ma stampanti connesse alla rete locale, io per il momento ho scoperto solo Olivetti Mobile Print come app per Android ma la devo ancora provare, quindi non so nemmeno se funziona. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non la trovo più su Bing, eppure anche io l'avevo vista una volta! Come hai fatto a farla uscire? Mi sembrava solo che servisse ad impostare un avviso se colleghi il telefono ad un caricabatteria non abbastanza potente mi pare.

Scrivi USB o Impostazioni USB (non ricordo) sulla ricerca di Bing, dovrebbe uscire, anche se a quanto vidi non si possono settare o comunque, pur spuntandole, risultavano non funzionali.

Feci la prova spuntando la dicitura "avvisami se viene inserito un adattatore non originale" (o una cosa del genere) e collegai il 925 ad un cavetto cinesissimo, e non mi segnalò assolutamente nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! azz ma dal mio è scomparsa questa cosa, ho cercato in bing, locale, telefono ma nulla! Ho la preview GDR1. Vabbè tanto era abbastanza inutile, quindi pazienza! ;)

Ciao Jackuccio! :)

Ho appena provato, sia col 520 che col 925 (Cyan senza preview).

Tap sulla lente d'ingrandimento, ho digitato USB e mi sono apparsi i suggerimenti. Il primo suggerimento è proprio "USB impostazioni", ho fatto tap su esso ed entra nel menu, su entrambi i dispositivi.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Jackuccio! :)

Ho appena provato, sia col 520 che col 925 (Cyan senza preview).

Tap sulla lente d'ingrandimento, ho digitato USB e mi sono apparsi i suggerimenti. Il primo suggerimento è proprio "USB impostazioni", ho fatto tap su esso ed entra nel menu, su entrambi i dispositivi.

Stesso identico procedimento che faccio io :-) inoltre sottolineo che è possibile cambiare i settaggi.

Poi se effettivamente funzioni non lo so xD trovo anche cortana se lo scrivo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Esistono anche per WP

Vero! ho cercato un po' e ho trovato diversi produttori che hanno fatto delle app. Invece non riesco a trovarne una che cerchi le stampanti nella rete wifi locale, tipo quella della Kyocera o della Olivetti che dicevo prima e che proverò il prima possibile

nella maggior parte dei casi a niente, su un cellulare, specie come WP a meno di niente.

Ed in ogni caso, se proprio c'è la necessità di utilizzare IP statici è abbastanza facile risolvere la questione

Purtroppo a volte non sempre la rete a cui ci si deve connettere ti fa navigare in internet senza i giusti parametri.

Quale sarebbe la soluzione? Senza intervenire sulla rete ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo a volte non sempre la rete a cui ci si deve connettere ti fa navigare in internet senza i giusti parametri.

Vero ma il punto è che nella maggior parte dei casi non serve che su questa rete sia disabilitato il DHCP, a meno che non ci siano specifiche esigenze.

Se poi l'amministratore di rete sa che su quella rete ci si collegheranno dispositivi diversi, di diversi utenti, in diversi momenti e non prevede tale possibilità è un fesso.

Quale sarebbe la soluzione? Senza intervenire sulla rete ovviamente.

allora nessuna :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma veramente?

Mi sa che è ironico... :confused:

L'unico modo per avere cyan con la preview è fare il downgrade con NSRT o NCS.

Immancabilmente, il giorno dopo che avrai ripulito il telefono, verrà rilasciato il fix. È la Legge di Murphy :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy