Jump to content
Nokioteca Forum

Federico Strani
 Share

Recommended Posts

col mio utilizzo dopo un paio di giorni di "assestamento" amber mi sta' dando delle soddisfazioni dal punto di vista dell'autonomia, staccato stamattina alle 7, dopo 11 ore ho ancora il 72% di batteria residua

sai cosa consuma tanto? la sincronizzazione delle email! io ho 4 account ed ho messo sincronizza manualmente e la batteria mi dura di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

no no ho ben presente pro cam, ma non mi riferivo a quella app ma alle app Smart foto e Nokia Smart cam. La prima é quella che ha per icona i due smile incorniciati. La seconda é l'app più recente.

Pardon, ho sbagliato io a leggere! :doh:

Probabilmente non hai hotspot Wi-Fi nelle vicinanze. Alla fine quell'applicazione ti segnala solamente dove trovi reti Wi-Fi libere e quindi non sono moltissimi i posti, soprattutto se non abiti nelle grandi città

Ma quindi usa Hotspot catalogati?

Altrimenti non capisco come possa individaure la posizione

Chi nota un miglioramento dei consumi energetici usa anche colpo d'occhio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche a me appare (ho il firmware no-brand italiano) quel testo ma lo puoi togliere facilmente andando su:

Impostazioni->Applicazioni(nella scheda di destra)->Telefono->Chiamata internazionale assistita->No (la disattivi)

Penso sia un discorso legato ai numeri senza prefisso nazionale, se prima del numero che vuoi chiamare metti il +39 (prefisso italiano) quel messaggio non appare. Io avendo salvato tutti i numeri della rubrica senza +39 ho quel messaggio ogni volta che chiamo, chi li ha con il +39 non lo vede perché il S.O. non deve intervenire per "correggere".

Ho fatto in questo modo e...problema risolto :D

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sarò l'unico... Ma a me sembra che consumi di più e noto dei leggeri lag nell'animazione in cui aprendo un app i quadrati girano verso sinistra...

Da stamattina ad ora sono al 52% ma di solito quando ho usato il telefono come oggi (solo whatsapp discretaemente e poche foto e pochissimo internet) ero almeno a 60/70%

Vediamo nei giorni a venire come si comporterà.

(doppio tap e colpo d'occhio disattivati percui diciamo tutto come prima)

ah anche a voi whatsapp và più lento? chissà se è il periodo... oppure è stato Amber?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sarò l'unico... Ma a me sembra che consumi di più e noto dei leggeri lag nell'animazione in cui aprendo un app i quadrati girano verso sinistra...

Da stamattina ad ora sono al 52% ma di solito quando ho usato il telefono come oggi (solo whatsapp discretaemente e poche foto e pochissimo internet) ero almeno a 60/70%

Vediamo nei giorni a venire come si comporterà.

(doppio tap e colpo d'occhio disattivati percui diciamo tutto come prima)

ah anche a voi whatsapp và più lento? chissà se è il periodo... oppure è stato Amber?

confermo un po di lag nell'apertura di app che prima non ne presentavano

Link to comment
Condividi su altri siti

Cortesemente, qualcuno sa come si fa a spegnere l'ora di colpo d'occhio durante la notte, mi rimane tutta la notte accesa con una luce rossa più bassa, tante grazie in anticipo!

Se non vuoi disattivarlo basta coprire il sensore di prossimità oppure passare alla modalità "visualizza"

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

Vorrei condividere con voi le mie prime impressioni sul nuovo update.

[Ho aperto una nuova discussione rispetto a # aggiornamento amber ad agosto , proprio perchè qui si parla di impressioni e non di news sull'uscita.]

1) - doppio tap per risveglio - trovo sia veramente utile, purtroppo ancora sono abituato con il tastino laterale lol .

Rimane da capire quanto effettivamente incida sulla durata della batteria (come segnala l'info)

2) - flip to silent- Non trovo utilità nell'utilizzo, preferisco di gran lunga usare volume giù, evitando così di esporre lo schermo ad eventuali " rischi"

3) - glance - Anche se effettivamente "figo", specie in modalità notte ( rosso), non trovo l'utilità di visualizzare continuamente SOLO l'ora ,visto che in genere porto sempre l'orologio :)

Anche qui rimane da capire quanto effettivamente consumi in modalità sempre, che cmq sparisce quando la front camera si oscura ( tipo in tasca)

4) - data sense- Lumia 920 brand Voda non pervenuto :(

5) - Pro Cam- una sola parola , NA BOMBA

6) - Video Trimmer - Come editor video è veramente basic, permette solo di decidere inizio e fine del video, non si possono tagliare,ad esempio, 3 sec centrali nel video

7) - Radio - Ok, anche la possibilità di aggiungere la tile di una stazione preferita,cosi da avviare la radio in breve ( senza dover accedere a musica+ video, che tralaltro non ho nella startscreen, ho musica)

Sul mio 620 Complo d'occhio consuma tantissimo... troppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi!! Allora siccome io sto aspettando che la tim rilascia Amber su 920 e non mi va di rischiare la garanzia sbrandizzando il lumia volevo chiedervi alcune domande su Amber:

1) Per primo la batteria migliorata o peggiorata?(ovviamente parlo con tutto attivo doppio tap, colpo docchio ecc..)

2) Ora prende meglio il lumia per quanto riguarda il 3g?

3) é vero che sono cambiate le suonerie? Poi i temi cene sono di nuovi?

4) Internet è migliorato con la nuova miglioria per html 5?

5) La chat integrata di Facebook ora funziona? o succede ancora il problema che ricevi il primo messaggio e una volta risposto non ti arrivano più..

6) Le 2 app esclusive Lumia (Pro e Smart) consumano tanta batteria?

7) Rispetto a prima è tanto fluido e veloce?

8) La fotocamera è migliorata molto? fa ancora foto tendenti al giallo?

Modificato da Maden
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy