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Nokioteca Forum

Sostituzione Lumia


Brio1984
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  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio il 10/09/2013 ho acquistato su ebay un nokia lumia 800 ancora in garanzia, dopo dieci giorni il telefono si è spento e non c'è stato modo di farlo ripartire, al chè mi sono munito di buone speranze e l'ho portato al Centro Assistenza Nokia a Cosenza in data 23/09/2013. Dopo qualche giorno d'attesa e precisamente il 27/09/2013 ho contattato il Centro Assistenza Nokia per avere notizie e mi hanno informato che per risolvere il problema al cellulare hanno inviato il cell al centro Nokia (ora al sud nn sò se c'è un centro Nokia). Ora cosa mi consigliate di fare? Per avere informazioni sul cellulare basta chiamare il seguente numero 848.390.073 oppure sapete dove posso chiamare per avere ulteriori info? Per quanto riguarda i tempi per ripararlo il ragazzo del centro assistenza mi ha detto che ci vogliono 15 giorni lavorativi, questo è vero oppure no. Perchè leggendo in giro si parla anche di diversi mesi... Grazie mille a tutti

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  • 2 mesi dopo...

Un saluto a tutti!

Settimana scorsa ho inviato il mio Nokia in assistenza per un problema al microfono, portandolo in Via Dante a Milano.
Oggi, il centro assistenza di I e II livello di milano (via solari), molto cortesemente, mi ha fatto sapere che loro non possono ripararlo e lo hanno inviato ad un centro riparazione esterno, e che si parla di altre due settimane di media.

In rete ho letto molte lamentele riguardo a nokia che non sostituisce i prodotti perché non conformi allo stato di garanzia anche se i clienti sostenevano che fossero ok (resto dell'idea che molti ci marcino cercando di far passare per integro qualcosa che magari è caduto in acqua). Comunque sia, mi chiedevo, nel momento in cui dal primo centro assistenza passa ad un secondo centro assistenza (da quello di Milano a quello di Como suppongo) significa che quanto meno il terminale è conforme ai termini di garanzia ma che loro, non hanno i mezzi/le possibilità di effettuare l'intervento, corretto??

Seconda domanda, se ci dovessero essere problemi,essendo nel mio caso il venditore è proprio Nokia (fattura intestata da Nokia, via laccetti eccecc) in quanto promoter Nokia, dovrei andare a bussare alla loro porta?

Grazie per le risposte, purtroppo sto cercando di prevenire qual si voglia possibile problematica, che leggendo qui, sembra non essere poi così rara, per quanto abbia molta fiducia nel rinato, brand nokia!

Modificato da Marco920
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Dal nulla un giorno ha cominciato a sentirsi nella cassa principale un forte fruscio in chiamata che sovrastava tutto.
Pensai ad un po' di polvere e detti una passata con il phon ed aria fredda, e tutto si sistemò.
Successivamente ancora dal nulla, il rumore tornò più forte. Dall'altra parte non sentivano nulla e se in chiamata passavo al vivavoce tutto tornava a posto senza problemi.
Pensai ancora alla polvere, altra passata di phon ma nulla, la situazione non cambiava, quando il fruscio passava, l'interlocutore comunque non sentiva, se non in maniera distorta, interrotta e disturbata.
Feci una prova con il programma della nokia, e le registrazioni del microfono primario non erano ascoltabili, solo fruscio, mentre l'audio veniva riprodotto tranquillamente da tutte le casse e il microfono secondario lavorava benone.

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Ti posso dire che il mio Lumia 920 è stato spedito a Como.

La pratica è stata gestita direttamente da Nokia (avevo fatto reclamo).

Il telefono presentava diverse e vistose ammaccature alla scocca (è caduto) e l'ho spedito sbrandizzato.

Mi è stato restituito perfettamente funzionante (intervento fatto in garanzia), ri-brandizzato e... scocca sostituita b)

Sicuramente mi hanno premiato per essermi dovuta fare un centinaio di chilometri per raggiungere un centro di assistenza serio ;)

Tempo impiegato: una quindicina di giorni, considerando anche il ponte di Ognissanti.

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Grazie per la risposta, il tuo racconto mi fa ben sperare nell'assistenza! :-)
Io con i tempi sono ancora all'inizio, i quindici giorni li raggiungerò Lunedì prossimo, ma se le due settimane comunicatemi sono una media, magari mi più andare anche bene e averlo per il (non)ponte :).
Resto dell'idea che, a prescindere dalla mia buona fede, se ci fossero stati problemi di ogni tipo mi avrebbero già avvisato, quindi mi metto ad aspettare in pace, cercando di sopportare il Galaxy S che, nonostante l'egregio lavoro, mi fa rimpiange il Lumia giorno dopo giorno! :D

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Dal nulla un giorno ha cominciato a sentirsi nella cassa principale un forte fruscio in chiamata che sovrastava tutto.

Pensai ad un po' di polvere e detti una passata con il phon ed aria fredda, e tutto si sistemò.

Successivamente ancora dal nulla, il rumore tornò più forte. Dall'altra parte non sentivano nulla e se in chiamata passavo al vivavoce tutto tornava a posto senza problemi.

Pensai ancora alla polvere, altra passata di phon ma nulla, la situazione non cambiava, quando il fruscio passava, l'interlocutore comunque non sentiva, se non in maniera distorta, interrotta e disturbata.

Feci una prova con il programma della nokia, e le registrazioni del microfono primario non erano ascoltabili, solo fruscio, mentre l'audio veniva riprodotto tranquillamente da tutte le casse e il microfono secondario lavorava benone.

Non ci avevo pensato, che app hai usato? voglio provare anch'io.

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  • 2 settimane dopo...

Un saluto a tutti!

Settimana scorsa ho inviato il mio Nokia in assistenza per un problema al microfono, portandolo in Via Dante a Milano.

Oggi, il centro assistenza di I e II livello di milano (via solari), molto cortesemente, mi ha fatto sapere che loro non possono ripararlo e lo hanno inviato ad un centro riparazione esterno, e che si parla di altre due settimane di media.

In rete ho letto molte lamentele riguardo a nokia che non sostituisce i prodotti perché non conformi allo stato di garanzia anche se i clienti sostenevano che fossero ok (resto dell'idea che molti ci marcino cercando di far passare per integro qualcosa che magari è caduto in acqua). Comunque sia, mi chiedevo, nel momento in cui dal primo centro assistenza passa ad un secondo centro assistenza (da quello di Milano a quello di Como suppongo) significa che quanto meno il terminale è conforme ai termini di garanzia ma che loro, non hanno i mezzi/le possibilità di effettuare l'intervento, corretto??

Seconda domanda, se ci dovessero essere problemi,essendo nel mio caso il venditore è proprio Nokia (fattura intestata da Nokia, via laccetti eccecc) in quanto promoter Nokia, dovrei andare a bussare alla loro porta?

Grazie per le risposte, purtroppo sto cercando di prevenire qual si voglia possibile problematica, che leggendo qui, sembra non essere poi così rara, per quanto abbia molta fiducia nel rinato, brand nokia!

ho anche affrontare questo problema nel mio lumia quando sono andato al centro di assistenza. Non capisco che sono un marchio famoso ma non possono resi soddisfazione del cliente. ma perché? Sono davvero deluso intestano le loro attività.

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ho anche affrontare questo problema nel mio lumia quando sono andato al centro di assistenza. Non capisco che sono un marchio famoso ma non possono resi soddisfazione del cliente. ma perché? Sono davvero deluso intestano le loro attività.

Scusa, ma non si capisce cosa vuoi dire...

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