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Nokioteca Forum

peppinho_87

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About peppinho_87

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 05/15/1987

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Altamura (BA)

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name
    MrPeppinho87
  1. Il tuo pare un casino inutile. Come hanno già detto gli altri, basta disinstallare Skype.
  2. Se l'hai acquistato sabato, e non sei soddisfatto, puoi richiedere la sostituzione!
  3. Ragazzi!!! Mi sono usciti alcuni aggiornamenti dallo store, e dopo averli eseguiti, mi è uscita nel menù impostazioni la voce "Controllo Memoria" dove è possibile eliminare alcuni file temporanei, io per ora sono riuscito ad eliminare 1gb, ma almeno è qualcosa!!!
  4. Riprendo questa vecchia discussione per segnalarvi un piccolo problema. La chat integrata nell'hub messaggi ha qualche piccolo problema. Vi spiego meglio, visualizzo tranquillamente i contatti online, riesco a chattare tranquillamente con chi è connesso al Messenger (Skype), mentre con chi è connesso a Facebook, i miei messaggi li ricevono subito, mentre le risposte non arrivano oppure arrivano con molto ritardo, oltretutto senza il che il cell me lo notifichi. State avendo anche voi questo problema con la chat di Facebook, oppure è un problema singolare?
  5. Ho avuto i tuoi stessi e identici problemi 4 mesi fa. Cell in assistenza per 6 volte, l'ultima volta viene cambiata scheda logica con nuovo IMEI, ma niente, stesso risultato, continuava perennemente a bloccarsi. Dopo 4 mesi la Nokia si è decisa di sostituirmi completamente il telefono con uno nuovo con su installato l'ultimo firmware il 1314.0005. Ce l'ho da mercoledì e fin'ora nessun problema.
  6. Udite, udite! Ciao a tutti, oggi finalmente sono felice! Mi è appena arrivato un Nokia Lumia 920 white no brand, in sostituzione del mio vecchio Lumia 920 Black Wind. Non era presente lo scatolo, ma nel "pacchetto" fatto da Nokia era presente tutto quello che troviamo nella confezione, cioè il cavo USB, l'adattatore per la ricarica, gli auricolari, la levetta di estrazione sim e il libretto di istruzioni. Sono più di tre ore che sto utilizzando il telefono, e per ora non ha avuto alcun problema di blocco o quant'altro... Speriamo sia la volta buona!!!
  7. Ciao a tutti, vi scrivo perchè finalmente siamo giunti forse ad un epilogo tra me e la Nokia. Infatti questa mattina ho ricevuto una e-mail dalla Nokia Sales International con in allegato una liberatoria da firmare che mi invitava a ritenere risolta la lamentela del vecchio Lumia 920 in cambio di un 920 nuovo di zecca. Dunque se tutto va bene la prossima settimana dovrei avere finalmente un nuovo Nokia Lumia 920, con la speranza che non abbia più alcun problema.... Vi aggiornerò il più presto possibile!!!
  8. Cari amici e amiche, vi aggiorno sulla mia situazione. Oggi ho ricevuto la chiamata dal mio venditore, che mi diceva che il telefono era pronto. Finalmente nella confezione di assistenza c'era segnalato che il telefono era stato sostituito, ovviamente è stata sostituita solo la scheda madre lasciando la scocca originale dove prensentava segni di usura e un bel graffietto sul display, cose che non ho fatto io perchè ho usato sempre pellicole e cover protettive, cioè questi danni si sono verificati durante i 4 mesi di assistenza. Tornando a noi, indovinate un po'? Il telefono continua a presentare lo stesso problema di freeze, anzi sembra che la situazione sia peggiore di quella precedente, e ora la mia cara venditrice ha deciso di mandare una e-mail ad un dirigente Nokia (una certa Katia D'Alessandro) e chiedere a lei se poteva sostituire (finalmente) il telefono con uno completamente nuovo. Domani o al massimo mercoledì avrà una risposta e verrà deciso cosa fare. Intanto io sono 4 mesi che sto senza telefono, e la mia delusione resta ancora tanta.
  9. Rispondo a Giuseppina e leoniDAM, ho letto il codice del consumo e le varie brochure, ma ripeto, il negoziante non ne vuole sapere di adempiere alla legge. Di conseguenza, grazie al mio titolare, la cui moglie svolge la professione di avvocato, abbiamo inviato una lettera al venditore denunciando l'effettivo non funzionamento del cellulare. In data 29 aprile mi è arrivata una risposta dicendo che il telefono è in negozio e che è funzionante privo di vizi o difetti. Cosa falsissima, e quindi abbiamo tempestivamente contestato la lettera. Adesso sta a me decidere come procedere o con una lettera di messa in mora, oppure andare direttamente dal giudice. Intanto oggi mi ha chiamato Nokia dicendomi per l'ennesima volta di portarlo in un centro assistenza per fare ulteriori verifiche, bla bla bla.... Al che io mi sono alterato e ho spiegato ancora una volta che il telefono è tre mesi che gira per le assistenze e che non reputo assolutamente necessaria un'ulteriore verifica, pertanto ho preteso che il telefono venga sostituito tempestivamente, e pare che abbia convinto la signora del Nokia Care ad avviare ufficialmente la procedura di sostituzione. Vi terrò aggiornati. In risposta a glopedro, io ho provato in qualsiasi modo a fare downgrade, upgrade con firmware brand o no brand, ma niente il problema si presenta con ogni firmware io metta, quindi sono sicuro che sia un problema hardware a quanto pare irrisolvibile.
  10. Il mio problema, è che nessuno si assume responsabilità. Il venditore dice che è Nokia a decidere se sostituire il telefono e loro non possono fare nulla. Andai un giorno anche con una copia del codice del cunsumo e cosa mi rispondono? Che non sono a conoscenza di questa legge e che quei fogli che avevo portato per loro erano solo "carta a straccio"!!! Il centro assistenza di Matera ha fatto solo da tramite, senza dimenticare che loro sono una massa di incompetenti (pensa che mi hanno detto che WP8 si configura con Zune ). Il Nokia Care, centralinisti che ti invitano a fare gli update, aggiornamenti e quant'altro. Ok, se hai la prima volta il problema ci sta che ti dicano così, ma non quando gli dici che il telefono è stato per ben 6 volte in assistenza lì ti incazzi come una bestia.... e cosa ti dicono? Che devo essere IO a portare il telefono al centro assistenza, contattare loro al momento della consegna del telefono per seguire con più attenzione il mio caso, di fare ulteriori accertamenti e poi decidere se sostituire o meno il dispositivo. Trovo assolutamente vergognoso come hanno tutelato me personalmente. In data 18 aprile mandai questa email al Nokia Care: "Dopo 5 volte in assistenza e oltre due mesi e mezzo senza usufruire del mio Nokia Lumia 920 pagato con tanti sacrifici, dal Nokia Care mi comunicano per l'ennesima volta che il dispositivo è stato "riparato", dunque chiedo ufficialmente la sostituzione, nel caso il telefono presenti ancora lo stesso problema di freeze delle applicazioni di sistema" E due giorni dopo mi rispondono con questa mail: "Egregio Sig. GXXXXXXXXX, La ringraziamo per aver contattato Nokia Care. Facciamo seguito alla Sua email datata 18/04/2013, di cui La ringraziamo, per invitarLa a portare nuovamente il Suo prodotto presso un centro Nokia Care, in modo da consentirci di effettuare su di esso le opportune verifiche tecniche. Le chiediamo cortesemente di indicarci il nominativo e l’indirizzo del Centro Assistenza autorizzato presso il quale intende recarsi, in modo che possiamo metterci in contatto con il Centro e gestire la Sua pratica con priorità. Le confermiamo in ogni caso che i Centri di Assistenza Autorizzati Nokia provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e, qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o, laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento. In attesa di un Suo gentile riscontro, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Stefani Nokia Care" Io non so davvero cosa fare affinchè questo benedetto cellulare mi venga sostituito.
  11. Ti spiego, il telefono va in freeze totale, cioè se tento di aprire un'applicazione di sistema il telefono si blocca completamente, schermata nera ed eventuale scritta "Sto riprendendo" o "Sto caricando" e dopo diversi secondi ti porta di nuovo nella start screen. Hanno provato a fare upgrade, downgrade, è stato due volte al centro nazionale ma niente di niente il telefono dal 6 febbraio che ha presentato per la prima volta questo problema, continua a verificarsi ancora adesso. Per chi non avesse capito bene qual è il problema lascio in allegato un video fatto da me che dimostra la gravità del problema.
  12. Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, che davvero sta diventando deprimente. Come detto nei precedenti post, ho fatto una denuncia legale al negozio dove l'ho acquistato, e lunedì mi è arrivato una raccomandata che mi invitava a ritirare il telefono, ahimè ancora con il solito difetto. Ho chiamato Nokia Care, per la 200sima volta e mi hanno detto per la 200sima volta di portare il telefono in un centro assistenza autorizzato e di farlo spedire al centro nazionale per fare ulteriori verifiche. Ora, il telefono è stato già due volte al centro nazionale, cosa devo fare, continuo per vie legali, oppure cerco di risolvere la cosa tra me e nokia? EDIT: Volevo ricordarvi che ormai sono 3 mesi che sono senza un cellulare pagato 600€
  13. Ma come!?! Tu dopo un mese hai già avuto la sostituzione, io sono due mesi e mezzo che sto senza telefono e non si è smosso nulla! Adesso ho appena chiamato Nokia e mi ha detto che il telefono è stato "riparato" e che a giorni dovrei riceverlo.....Vi aggiornerò sulla situazione....
  14. Ecco, bene, nella brochure si parla di termine congruo nella riparazione.... A me sono passati più di due mesi senza il mio Lumia 920, e sto ancora aspettando.... Il mio avvocato ha detto che chiederemo tutti i danni..... Speriamo bene...
  15. Non è assolutamente normale, dovresti o fare un ripristino secondo questa procedura http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-nokia-care-suite-windows-phone-7-windows-phone-8/ oppure devi portarlo in assistenza....
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