Jump to content
Nokioteca Forum

Marco920

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    920

Marco920's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Marco920

    Sostituzione Lumia

    Nokia Care Suite. Non so però quanto abbia avuto valore, se fosse davvero il microfono, credo che in un centro nokia comunque avrebbero potuto ripararlo senza mandarlo a Como. Forse non avevano i pezzi o forse ho sbagliato la diagnosi (anche se sembrava molto chiara). Comunque provare non ti costa nulla!
  2. Marco920

    Sostituzione Lumia

    Grazie per la risposta, il tuo racconto mi fa ben sperare nell'assistenza! :-) Io con i tempi sono ancora all'inizio, i quindici giorni li raggiungerò Lunedì prossimo, ma se le due settimane comunicatemi sono una media, magari mi più andare anche bene e averlo per il (non)ponte . Resto dell'idea che, a prescindere dalla mia buona fede, se ci fossero stati problemi di ogni tipo mi avrebbero già avvisato, quindi mi metto ad aspettare in pace, cercando di sopportare il Galaxy S che, nonostante l'egregio lavoro, mi fa rimpiange il Lumia giorno dopo giorno!
  3. Marco920

    Sostituzione Lumia

    Dal nulla un giorno ha cominciato a sentirsi nella cassa principale un forte fruscio in chiamata che sovrastava tutto. Pensai ad un po' di polvere e detti una passata con il phon ed aria fredda, e tutto si sistemò. Successivamente ancora dal nulla, il rumore tornò più forte. Dall'altra parte non sentivano nulla e se in chiamata passavo al vivavoce tutto tornava a posto senza problemi. Pensai ancora alla polvere, altra passata di phon ma nulla, la situazione non cambiava, quando il fruscio passava, l'interlocutore comunque non sentiva, se non in maniera distorta, interrotta e disturbata. Feci una prova con il programma della nokia, e le registrazioni del microfono primario non erano ascoltabili, solo fruscio, mentre l'audio veniva riprodotto tranquillamente da tutte le casse e il microfono secondario lavorava benone.
  4. Marco920

    Sostituzione Lumia

    Un saluto a tutti! Settimana scorsa ho inviato il mio Nokia in assistenza per un problema al microfono, portandolo in Via Dante a Milano. Oggi, il centro assistenza di I e II livello di milano (via solari), molto cortesemente, mi ha fatto sapere che loro non possono ripararlo e lo hanno inviato ad un centro riparazione esterno, e che si parla di altre due settimane di media. In rete ho letto molte lamentele riguardo a nokia che non sostituisce i prodotti perché non conformi allo stato di garanzia anche se i clienti sostenevano che fossero ok (resto dell'idea che molti ci marcino cercando di far passare per integro qualcosa che magari è caduto in acqua). Comunque sia, mi chiedevo, nel momento in cui dal primo centro assistenza passa ad un secondo centro assistenza (da quello di Milano a quello di Como suppongo) significa che quanto meno il terminale è conforme ai termini di garanzia ma che loro, non hanno i mezzi/le possibilità di effettuare l'intervento, corretto?? Seconda domanda, se ci dovessero essere problemi,essendo nel mio caso il venditore è proprio Nokia (fattura intestata da Nokia, via laccetti eccecc) in quanto promoter Nokia, dovrei andare a bussare alla loro porta? Grazie per le risposte, purtroppo sto cercando di prevenire qual si voglia possibile problematica, che leggendo qui, sembra non essere poi così rara, per quanto abbia molta fiducia nel rinato, brand nokia!
  5. Marco920

    Speaker Difettoso?

    Il Lumia 920, di cui sono possessore negli ultimi due giorni mi ha dato il seguente problema: quando effettuo una chiamata si sente un fastidioso disturbo di fondo (neanche troppo). Se effettuo la chiamata con cuffie e microfono o con vivavoce il problema sparisce. Il ricevente della chiamata sente solo il rumore di fondo e a fatica la mai voce. Immagino che sia lo speaker accanto all'orecchio ad avere qualche problema e che questo si ripercuota sul microfono, perché con vivavoce tutto funge. Domani andrò in assistenza, essendo in garanzia, ma ero curioso di sapere se avevate idee/esperienza.
  6. Scusate, mi sono appena avvicinato a WP da Android, e sto cercando di capire il più possibile anche tramite tasto cerca. Volevo una conferma (per quanto possibile) GD2=Amber (installato sul mio 920) GD3= Black (Blck=Gd3+personalizzazioni Nokia) WP8.1 = Nuova versione del OS che verrà rilasciato per tutta la gamma Lumia Quindi anche 920 riceverà l' 8.1? corretto?
  7. No infatti, potendo evitare, eviterei volentieri, se non ricordo male soffrono più le ricariche da zero e prolungate, delle brevi ricariche frequenti. Per il valore non saprei, forse perché collegata alla presa del pc? nel senso che la corrente dalla porta usb (anteriore) esce in modo diverso? A dirla tutta non so bene neanche cosa indichi quel valore
  8. Intanto grazie mille! Ho provato a metterlo in carica attaccato alla corrente e riattaccarlo al pc, rifacendo il test sono arrivato a 99.4 con 4200mV (che cos'è questo valore? ). Penso che oltre non possa andare più che altro per un discorso di assorbimento dello schermo, il quale comunque in test mode resta acceso. Sbaglio?
  9. Marco920

    Necessita Calibrazione Batteria?

    Buona sera... da qualche giorno sono un felice possessore di un 920. Oggi ho voluto provare il programma Nokiacare e la sua modalità di test. Ho effettuato quello della batteria (che era carica al 100%) e il valore presentato sotto "battery capacity" era 98.9. Mi chiedevo se tale valore era a seguito dello spegnimento e riaccensione del dispositivo (quindi in fase di "non" carica), o se causato dai precedenti test effettuati sempre senza che l'usb ricaricasse il dispositivo. Nel caso invece il valore fosse sballato il metodo per la calibrazione è tipo le alchimie con android? Far scaricare a zero e ricaricare totalmente? "possibilmente saltando su un piede solo e roteando nella stanza? :lol:" Un saluto e grazie a chi risponderà!
  10. Marco920

    Innamoramento

    Un saluto a tutti. Vengo da Android, ho cominciato a fare training con Nokia lavorando come promoter e da li è nato l'amore per il lumia. Ora ho un 920 (forse l'unico ad adorare il suo peso). Vado a spulciarmi le discussioni!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy