Jump to content
Nokioteca Forum

Il Punto Sull'os


Dregen
 Share

Recommended Posts

Una recensione non potrà mai essere completa perché alcuni definiscono mancanze cose che altri definiscono impostazioni di default...dovete andare a vedere i ''versus'' per capire le funzionalità/mancanze degli attuali smartphone.

I versus però spesso di parte purtoppo non tutti ovviamente, ma spesso chi commenta si lascia trasportare da preferenze personali!
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché sul 920 hanno rilasciato aggiornamenti dell'OS o firmware????

Ma Windowsteca la leggi? :lol:

http://www.windowsteca.net/2012/12/microsoft-rilascia-il-primo-firmware-update-per-windows-phone-8-build-8-1-10211/

b)

La recensione pero', non e' stata di certo fatta con l'aggiornamento. Non sto criticando wp in particolare, ma tutte le recensioni, in quanto non svolgono pienamente il loro compito (mostrare pregi e difetti)

Anche tu in preda allo squilibrio pischico? :lol:

Io ho solo chiesto come era andata dopo l'aggiornamento! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosità e scusate se non ho letto tutte le pagine ma mi è bastata questa dove "litigavate" per non scovare in pagine precedenti se la mia risposta era già stata fatta.

cmq...volevo semplicemente sapere se come per l'htc 8x anche per il lumia 920 era uscito l'aggiornamento microsoft che doveva colmare alcuni bug come quello del riavvio del telefono.

potete dirmelo? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosità e scusate se non ho letto tutte le pagine ma mi è bastata questa dove "litigavate" per non scovare in pagine precedenti se la mia risposta era già stata fatta.

cmq...volevo semplicemente sapere se come per l'htc 8x anche per il lumia 920 era uscito l'aggiornamento microsoft che doveva colmare alcuni bug come quello del riavvio del telefono.

potete dirmelo? grazie

L'aggiornamento non è ancora arrivato ma ci sarà anche per il lumia 920, si.
Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento non è ancora arrivato ma ci sarà anche per il lumia 920, si.

immaginavo ci fosse, in fin dei conti è un aggiornamento microsoft. mi sorprende solo come la nokia attenda così tanto, il 920 che testiamo in azienda è stato riposto nel cassetto che al momento è difficilmente utilizzabile per i continui riavvii. speriamo si diano una mossa...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Invidio profondamente gli ex-user che han venduto il proprio lumia 920 e trovano il tempo per stare su questo forum a portare avanti punti di vista più o meno condivisibili, per dimostrare tale apprezzamento giratemi pure le vostre e-mail, sarò lieto di mandarvi del lavoro da fare per tenervi impegnati ed io godermi un pò di spirito natalizio ;)

Ho postato poco nelle ultime settimane perchè ho lavorato tanto, tantissimo... e son stato nei casini vari di trenord dell'ultima settimana.

Il mio 920 non si è mai riavviato, la batteria dura esattamente quanto volevo che durasse (circa 30 ore, o cmq arrivo la sera a casa con il ~35% di batteria) usando musica web mail ecc ecc

A livello di "produttività" il telefono mi soddisfa? si, ci apro ogni tipo di allegato (onestamente sarei curioso di avere un dato statistico sul numero di user che devono scaricare excel da editare su di un telefonino per rimandarli al volo a cui l'azienda non paga un laptop per poter lavorare come Dio comanda) e non ho mezzo problema di crash/lag/eventi fastidiosi che potrebbero farmi perdere tempo.

Unica pecca davvero negativa per ora la gestione della musica, fa semplicemente schifo e l'import da itunes funziona come pare a lui (playlist in primis). Ma lo temevo e ci ho messo una pietra sopra tanto tempo fa.

Mi spiace che così "tanta" (in realtà nemmeno troppa, ma le leggi del digital marketing dicono che i negative user hanno un coeff viral molto più alto dei positive) cattiveria rovini questo post, mi spiace soprattutto vedere come in buona parte sia gratuita ed assolutamente scollegata da quella che dovrebbe essere una visione oggettiva di un oggetto collocato nel suo daily use. In buona sostanza se per una volta (UNA) ho dovuto tenere lo schermo attivo per scaricarmi le mappe in wi-fi che altrimenti si sarebbe spento (5 minuti di download, manco mi ricordo più) onestamente dico "sticazzi", se ci sono pochi giochi sul market mi chiedo che senso abbia prendere uno smartphone che ha fatto della gestione mail + office 2 dei suoi cavalli di battaglia e quindi "sticazzi", che non ci sia un tasto più comodo per telefonare direttamente sulla schermata dico "Sticazzi" (as long as ho accessibilità totale in 3 tap, oltre diventa una brutta user experience).

Personalmente flammo sui forum degli sci, perchè se le lamine nuove diversificate hanno anche solo una minima sbavatura nella calibrazione rischio di farmi male di brutto, con questo telefono NEL PEGGIORE dei casi dovrò darci un briciolo di attenzione in più (ma poi mi chiedo esattamente in cosa).

Buon natale a tutti

Modificato da Vittorio Barraja
  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho postato delle recensioni perché attualmente è il metodo più oggettivo di una prima valutazione del prodotto.

Poi ognuno, come si è visto da questo post, giudica in modo diverso.

Ci sono diversi problemi, è vero, e c'è chi come me ha della fedeltà (e non datemi del fanboy, so di essere molto oggettivo) ed è disposto ad aspettare per avere dei fix/miglioramenti e c'è chi non lo è.

È anche normale paragonare il Lumia a Nexus 4, iPhone 5 e GS3, e credo che ognuno abbia i propri vantaggi sugli altri.

Tornando a parlare dell'os, i problemi di gioventù sono normalissimi, ormai il beta-testing nei primi mesi lo fanno tutti, ma personalmente sono a favore.

Logico, mi aspetto diversi miglioramenti e me li aspetto presto, ma non c'è una sola piattaforma che non abbia avuto problemi, e che WP8 sia praticamente un esordiente è innegabile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace che così "tanta" (in realtà nemmeno troppa, ma le leggi del digital marketing dicono che i negative user hanno un coeff viral molto più alto dei positive) cattiveria rovini questo post, mi spiace soprattutto vedere come in buona parte sia gratuita ed assolutamente scollegata da quella che dovrebbe essere una visione oggettiva di un oggetto collocato nel suo daily use. In buona sostanza se per una volta (UNA) ho dovuto tenere lo schermo attivo per scaricarmi le mappe in wi-fi che altrimenti si sarebbe spento (5 minuti di download, manco mi ricordo più) onestamente dico "sticazzi"

Hai detto bene, se sono 5 minuti di download lo puoi fare, ma se dovessero essere 30?(se non di piu')
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto bene, se sono 5 minuti di download lo puoi fare, ma se dovessero essere 30?(se non di piu')

Le mappe continuano il loro download anche se lo schermo è spento e se proprio il download dovesse durare molto tempo si potrebbe mettere il device sottocarica per ovviare al problema della batteria visto che altri problemi non ce ne sono.

Se il download viene interrotto verrà ripreso dove lasciato, non è che si vanno a perdere i dati scaricati in quel momento. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto bene, se sono 5 minuti di download lo puoi fare, ma se dovessero essere 30?(se non di piu')

30 min di download da store che con una adsl medio decente sono circa 750 mb di dati.. beh fa parte di quella casistica che onestamente posso infilare nell' "una tantum".

Poi se altra gente ha necessità di downloadare roba ogni giorno di queste dimensioni io non dico nulla a nessuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma c'è un punto importante riguardo al wifi a schermo spento, se sta lavorando, a meno che l'applicazione che lo sta usando non vada in timeout, rimane attivo comunque.

La cosa si nota sul market, quando ci sono più app da aggiornare o scaricare (test che ho fatto agli inizi quando ho dovuto installare per la prima volta tutte le app che mi interessavano).

Link to comment
Condividi su altri siti

30 min di download da store che con una adsl medio decente sono circa 750 mb di dati.. beh fa parte di quella casistica che onestamente posso infilare nell' "una tantum".

Poi se altra gente ha necessità di downloadare roba ogni giorno di queste dimensioni io non dico nulla a nessuno.

Hai centrato in pieno.... considerando che c'e' anche gente senza adsl e che si basa solo su pini tariffari.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma c'è un punto importante riguardo al wifi a schermo spento, se sta lavorando, a meno che l'applicazione che lo sta usando non vada in timeout, rimane attivo comunque.

La cosa si nota sul market, quando ci sono più app da aggiornare o scaricare (test che ho fatto agli inizi quando ho dovuto installare per la prima volta tutte le app che mi interessavano).

L'altro giorno avevo 7 aggiornamenti da installare, circa una cinquantina di Mb. Ero in montagna ed ho utilizzato la mia chiavetta 3 abbinata ad un router wi-fi umts, quindi non velocissimo da adsl casalingo ma onesto in termine di velocità.

Mi ha scaricato in wi-fi solo il primo aggiornamento, gli altri aggiornamenti in sequenza li ha scaricati da Dati Cellulare (il download degli aggiornamenti delle app,evidenzia sotto la barra di stato avanzamento che connessione sta usando).

Probabilmente terminato il download del primo, essendo in schermata di blocco, la ripresa degli altri download l'ha fatta tramite rete dati del telefono e non tramite wi-fi.

Tra l'altro in merito a mappe, io avevo segnalato che a me il download in wi-fi si interrompeva e lo stesso capita se esci dalla pagina Mappe e quando riprendeva a me ripartiva tutte le volte da zero e non da dove era arrivato.

Ho controllato sul rendiconto che mi è arrivato da Wind ed il giorno 25/11 quando ho installato alcune Mappe mi ha ciucciato ben 224 mb dal traffico dati anzichè da wi-fi.

Devo capire bene cosa sia successo ma sento sempre di più anche la mancanza di un contatore del traffico dati installato sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'altro giorno avevo 7 aggiornamenti da installare, circa una cinquantina di Mb. Ero in montagna ed ho utilizzato la mia chiavetta 3 abbinata ad un router wi-fi umts, quindi non velocissimo da adsl casalingo ma onesto in termine di velocità.

Mi ha scaricato in wi-fi solo il primo aggiornamento, gli altri aggiornamenti in sequenza li ha scaricati da Dati Cellulare (il download degli aggiornamenti delle app,evidenzia sotto la barra di stato avanzamento che connessione sta usando).

Probabilmente terminato il download del primo, essendo in schermata di blocco, la ripresa degli altri download l'ha fatta tramite rete dati del telefono e non tramite wi-fi.

Il wi-fi si sarà scollegato mentre veniva installata la prima app che ha scaricato? :mumble:

Tra l'altro in merito a mappe, io avevo segnalato che a me il download in wi-fi si interrompeva e lo stesso capita se esci dalla pagina Mappe e quando riprendeva a me ripartiva tutte le volte da zero e non da dove era arrivato.

Ho controllato sul rendiconto che mi è arrivato da Wind ed il giorno 25/11 quando ho installato alcune Mappe mi ha ciucciato ben 224 mb dal traffico dati anzichè da wi-fi.

Non voglio contraddirti però ho provato più e più volte (sia con lumia 920 che con lumia 800 proprio per fare un confronto) e le mappe con la rete dati non me le vuole proprio scaricare e se lo schermo si blocca il download via wi-fi continua, poi se esco dall'app (quindi il download si blocca) e ritorno a riprendere il download delle mappe questo mi riparte dalla percentuale lasciata in precedenza.

Devo capire bene cosa sia successo ma sento sempre di più anche la mancanza di un contatore del traffico dati installato sul telefono.

Arriverà magari con ''Portico''? Spero rispondano a questo tweet per dare spiegazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'altro giorno avevo 7 aggiornamenti da installare, circa una cinquantina di Mb. Ero in montagna ed ho utilizzato la mia chiavetta 3 abbinata ad un router wi-fi umts, quindi non velocissimo da adsl casalingo ma onesto in termine di velocità.

Mi ha scaricato in wi-fi solo il primo aggiornamento, gli altri aggiornamenti in sequenza li ha scaricati da Dati Cellulare (il download degli aggiornamenti delle app,evidenzia sotto la barra di stato avanzamento che connessione sta usando).

Probabilmente terminato il download del primo, essendo in schermata di blocco, la ripresa degli altri download l'ha fatta tramite rete dati del telefono e non tramite wi-fi.

Il wi-fi si sarà scollegato mentre veniva installata la prima app che ha scaricato? :mumble:

Tra l'altro in merito a mappe, io avevo segnalato che a me il download in wi-fi si interrompeva e lo stesso capita se esci dalla pagina Mappe e quando riprendeva a me ripartiva tutte le volte da zero e non da dove era arrivato.

Ho controllato sul rendiconto che mi è arrivato da Wind ed il giorno 25/11 quando ho installato alcune Mappe mi ha ciucciato ben 224 mb dal traffico dati anzichè da wi-fi.

Non voglio contraddirti però ho provato più e più volte (sia con lumia 920 che con lumia 800 proprio per fare un confronto) e le mappe con la rete dati non me le vuole proprio scaricare e se lo schermo si blocca il download via wi-fi continua, poi se esco dall'app (quindi il download si blocca) e ritorno a riprendere il download delle mappe questo mi riparte dalla percentuale lasciata in precedenza.

Devo capire bene cosa sia successo ma sento sempre di più anche la mancanza di un contatore del traffico dati installato sul telefono.

Arriverà magari con ''Portico''? Spero rispondano a questo tweet per dare spiegazione.

1- E' proprio quello che penso. Probabilmente non intende l'aggiornamento come un'unica operazione di download ma se va in bloccaschermo sul download della prima app, per quelle successive va a prendere la prima connessione disponibile che è quella dati in quanto la wi-fi è bloccata dallo schermo considerandole singole operazioni distinte.

2- io infatti ero abbastanza tranquillo salvo per il fatto che a me nelle altre volte, si bloccava e ripartiva, a me però sempre da zero e non da dove era arrivato, o meglio se riattivo lo schermo vedo che il cursore è arrivato per ipotesi al 24%, sta li un pò come se tentasse di riconnettersi e dopo 3 o 4 secondi scompare il 24% e riparte da zero. Però di andare sui dati non me lo aveva mai fatto.

D'altra parte sono sicuro che sia stato Mappe perchè in questi primi tempi di possesso tengo nota dei vari download "sostanziosi" non fidandomi ancora del telefono e delle sue varie connessioni dati, confrontandoli poi con i rendiconti che mi arrivano.

3- Speriamo, non avendo però Twitter non riesco a leggere il tweet.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

3- Speriamo, non avendo però Twitter non riesco a leggere il tweet.

Mi son fatto dare risposta dal supporto estero visto che gli italiani non hanno risposto. Per leggere tutta la discussione cliccate sul link e leggete i tweet in alto.

Ecco quanto segue.

WindowsPhoneSupport (@WinPhoneSupport) ha twittato alle 1:05 m. on mar, dic 18, 2012:

@mancae90 It varies on the mobile operator you have. We don't have info on when specific carriers will support Data Sense in the future. ^EB

(https://twitter.com/WinPhoneSupport/status/280826085778784258)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy