Jump to content
Nokioteca Forum

Dregen

Utente
  • Contenuti

    63
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Dregen

  1. Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato, mi scuso se invece se n'era già parlato: ho un problema sul mio 950 (qualche componente di alimentazione/batteria fa i capricci e ho continui riavvii e indicatore carica batteria sbagliato) per cui ho contattato l'assistenza Microsoft, che mi ha consigliato di far riparare il prodotto in garanzia. Ho un 535 su cui vorrei caricare il backup ma non va a buon fine.. Quindi sorge una domanda: ê possibile inserire la sim e usare un account nuovo caricando solamente alcuni dati del vecchio? (rubrica, su tutti) Grazie mille
  2. Interessante. Esteticamente le 3 tile medie in una fila mi interessano un sacco visto che ho veramente un mare di applicazioni. Però sarà prerogativa dei device con risoluzioni diverse dagli attuali, o sbaglio? O magari il 920 potrà avere questa caratteristica? Per quanto riguarda il ciclo di vita dell'OS: è stato prolungato a 36 mesi, ma è incrementale. Cioè (correggetemi se sbaglio) se a Marzo aggiorniamo a WP Blue (o 8.1), avremo 36 mesi di supporto da quel mese (quindi fino a Marzo 2017). Chi non aggiorna (o non potrà aggiornare) avrà il supporto di WP8 fino a (circa) ottobre 2015.
  3. Ragionando un attimo sull'evoluzione nel corso degli anni di CPU, GPU e RAM che equipaggiano gli smartphone, quali credete che saranno le limitazioni di un device da 512mb di RAM dopo l'aggiornamento alle prossime versioni di WP? So che non è la stessa cosa, ma un Android di 2 anni diventa una lumaca oppure non può nemmeno aggiornare. Adesso i 2/3 della gamma Lumia ha 512MB di RAM, oltre a un dual-core "modesto". Ovviamente l'ottimizzazione di WP8, attualmente, li fa girare molto bene, ma per il futuro?
  4. Andando un po' OT, quali credete che saranno le limitazioni di un device da 512mb di RAM dopo l'aggiornamento alle prossime versioni di WP? So che non è la stessa cosa, ma un Android di 2 anni diventa una lumaca oppure non può aggiornare.
  5. Ciao a tutti. Valutando l'acquisto di un 720/820 per la fidanzata, vorrei sapere quali sono i giochi (visto che per ora, l'unica discriminante tra i due è questa) che necessitano di 1GB di ram per girare su WP8. Comincio io con la lista, ne so pochi. Temple Run N.O.V.A 3 Real Racing 2 Monopoly Millionaire Modern Combat 4 Tiger Woods PGA Tour 12
  6. Dregen

    File Video Supportati

    Sottotitoli niente?
  7. Dregen

    Accessori Lumia 920

    Ottimo, grazie!! Ma ci va anche con una cover soft?
  8. Dregen

    Accessori Lumia 920

    No aspetta, la cr-123 è per telefoni con larghezza massima di 70mm, il 920 è 70,8mm se non erro...
  9. Dregen

    Watsapp Su Lumia 920?

    Esatto, ci sono problemi a quanto pare. Ad ogni modo non mi è ancora arrivata la notifica dallo Store...
  10. Dregen

    Watsapp Su Lumia 920?

    Vedo se riesco a trovare qualche news, ma come tempi ci siamo.
  11. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Io ho postato delle recensioni perché attualmente è il metodo più oggettivo di una prima valutazione del prodotto. Poi ognuno, come si è visto da questo post, giudica in modo diverso. Ci sono diversi problemi, è vero, e c'è chi come me ha della fedeltà (e non datemi del fanboy, so di essere molto oggettivo) ed è disposto ad aspettare per avere dei fix/miglioramenti e c'è chi non lo è. È anche normale paragonare il Lumia a Nexus 4, iPhone 5 e GS3, e credo che ognuno abbia i propri vantaggi sugli altri. Tornando a parlare dell'os, i problemi di gioventù sono normalissimi, ormai il beta-testing nei primi mesi lo fanno tutti, ma personalmente sono a favore. Logico, mi aspetto diversi miglioramenti e me li aspetto presto, ma non c'è una sola piattaforma che non abbia avuto problemi, e che WP8 sia praticamente un esordiente è innegabile.
  12. Dregen

    Il Punto Sull'os

    A chi dice che il device non si comporta come top di gamma, consiglio di fare un giro sui migliori siti internazionali di recensioni e farsi un idea. CNET: http://reviews.cnet....7-35436251.html LEGIT: http://www.legitrevi...article/2086/1/ THE VERGE: http://www.theverge....es/cellphones/3 GSMARENA: http://www.gsmarena....view-858p12.php Non mi sembra un fiasco, né mediocre, né discreto. Mi sembra ottimo. E gli aggiornamenti in vista sono di gran lunga superiori rispetto alla concorrenza. Restate on topic.
  13. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Bravo, grazie. Non vedo l'ora, sinceramente è l'unica app che proprio devono migliorare velocemente. Il resto sono sicuro che crescerà assieme allo sviluppo e diffusione di WP8.
  14. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Sembra che Whatsapp per WP8 sarà disponibile entro fine settimana. L'ho letto su FB, devo cercare la fonte. Ecco l'articolo da WPcentral http://bit.ly/VBI21h
  15. Dregen

    Opera Mobile E Mini

    Opera Mini e Opera Mobile dovrebbero essere in fase di sviluppo.
  16. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Vero, vero, forse devo solo farci l'abitudine..
  17. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Va beh, abbiamo modi diversi di vedere la cosa, e basta. Per me è mancanza, per te no. Ad ogni modo, so che stanno lavorando per portare Opera su WP8, poi ne riparleremo (comunque stai parlando con un felicissimo possessore di 920, non scrivo cose per screditare il buon lavoro fatto da Microsoft e Nokia) Passando ad altro, trovo che la gestione del volume generale sia comoda, passando da suoneria+vibra a solo vibrazione in un attimo schiacciando il tasto volume e poi il tasto vibra che appare. Anche se un modo completamente silenzioso si fa desiderare (anche se la vibrazione non è per nulla invadente). Diciamo che forse i mille modi d'uso impostabili con Symbian erano eccessivi, qui la semplicità si fa apprezzare ma un modo d'uso in più, magari personalizzabile (anche solo uno) sarebbe carino.
  18. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Per quanto riguarda il browser, io ho iniziato la discussione perchè, personalmente, mi trovavo meglio, per quanto riguarda gestione preferiti e home page, con Opera Mini e/o Opera Mobile. Secondo me, su un dispositivo mobile touch, aprire il browser ed avere quello che ti offre Opera è la cosa migliore. Che poi a voi vada bene così ok, mica vi reputo stupidi o cosa, ma secondo me questa è una mancanza di explorer. Aprirmi l'ultima pagina visitata (dalla quale spesso non riesco a navigare senza chiuderla) è abbastanza inutile per il 90% delle volte.
  19. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Ehm...veramente sono anche io in disaccordo: avere 5 Tiles per i preferiti per poi non poter muoversi tra l'uno e l'altro è molto più svantaggioso che avere una tile dinamica di Explorer che ti apre una Home dove trovi i 5 preferiti e puoi farci quello che vuoi. Non puoi non ammetterlo.
  20. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Sinceramente, troppo alto anche medio, ti fa svegliare saltando!
  21. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Scusate se ripropongo la domanda..come si abbassa il volume della sveglia?
  22. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Esatto, moltissime Tile non ti permettono di tornare alla home dell'app purtroppo.
  23. Dregen

    Il Punto Sull'os

    Condivido, anche perché, Opera ci insegna, ci sono diverse possibilità per una home: preferiti, news, pagina. Ah, tra l'altro spesso se una scheda in Explorer resta aperta e voglio continuare a navigare riaprendo l'app in background questa non va e devo chiudere e riaprire una nuova scheda. Va beh, difetti di gioventù, si spera. E personalmente non condivido sull'aspettare fine 2013: in termini tecnologici è un'eternità.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy