Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Aggiornate A Belle


devindu
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...

pure io non ho aggiornato... vorrei sapere da chi lo ha fatto se con Belle è veramente migliorata la navigazione internet. (delle sei pagine a disposizione anzichè 3 non mi interessa)

Guarda, l'unico modo per migliorare, e non di poco, la navigazione internet è installare Opera browser.........o comprarsi un Lumia! :lmaosmiley:

Purtroppo, come è ormai noto, il browser integrato non è il massimo, anche se il "suo" lo fa.

Ti dirò però che con Belle, e parlo per me sia chiaro (anche se troverai molti giudizi simili), il mio telefono è migliorato in tutto e per tutto. Più reattivo, più funzionale e anche più bello esteticamente. Poi ognuno ha la sua opinione..........

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, l'unico modo per migliorare, e non di poco, la navigazione internet è installare Opera browser.........o comprarsi un Lumia! :lmaosmiley:

Purtroppo, come è ormai noto, il browser integrato non è il massimo, anche se il "suo" lo fa.

Ti dirò però che con Belle, e parlo per me sia chiaro (anche se troverai molti giudizi simili), il mio telefono è migliorato in tutto e per tutto. Più reattivo, più funzionale e anche più bello esteticamente. Poi ognuno ha la sua opinione..........

Esatto.. Con belle hai tutto un altro cell in mano..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai hai ancora il primo S^3?

Proprio qualche giorno fa ho visto i telefoni di due amici e hanno ancora rispettivamente il primo firmware nel C7 e Anna nell'X7

Per diversi motivi:

  1. Ho avuto modo di provare il Belle su un altro N8 e non ho notato migliorie rispetto al mio S^3, per migliorie intendo reattività, velocità e prestazioni superiori, anche se è un pelino più reattivo dell'S^3, ma di pochissimo, a volte impercettibile.
  2. Non sono state apportate migliorie al broswer principale
  3. Sul MIo S^3 gira tutto quello che gira su Belle, anzi forse gira qualcosa in più che su Belle non è compatibile, ma penso che ormai, almeno spero, avranno risolto tutti i problemi di compatibilità.
  4. Dato che sul mio S^3 gira tutto ciò che gira su Belle, non vedo perchè cambiare.
  5. Io come home non uso quella di default dell'S^3 e non userei nemmeno quello di Belle, perchè mi trovo da favola con quello di SPB MOBILE SHELL, per nessun motivo al mondo sostituibile, almeno per me. SPB MOBILE SHELL ha delle caratteristiche che il software proprietario del cell non ha, una per esempio poter impostare il contatto a video come azionbe di default di poter chiamare direttamente pigiando sul contatto, mentre su quello di serie non ti permette di chiamare con un solo tap il contatto, ma si deve cliccare più volte perchè si deve cliccare pure sul numero di telefono che su vuole chiamare. Altro motivo per cui non toglierei mai spb mobile shell è il fatto che lo si può personalizzare a proprio piacimento. E poi per altri motivi.
  6. Molti lamentano, o meglio lamentavano di un consumo eccessivo della batteria con Belle, ora non so se sia migliorato, ad ogni modo il mio S^3 mi permette di avere un'autonomia di quasi 4 giorni, ovviamente dipende dall'uso che ne faccio, perchè se utilizzo internet di continuo o il navigatore si può scaricare anche in tre ore a batteria completamente carica, maa mi sembra più che normale.
  7. La nuova interfaccia di Belle non mi entusiasma più di tanto, e soprattutto quell'orologio è osceno, è troppo a dismisura.
  8. Mi trovo bene con il mio S^3 quindi non vedo il motivo di cambiare
  9. Tutte le app che mi servono girano perfettamente su S^3 e non sono sicuro se girano su Belle, e sono tutte app che utilizzo.
  10. Come si dice ....chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova. Quindi preferisco mantenere la stessa strada. Poi magari se uscirà qualche app che mi serve e su S^3 non gira, mentre su Belle si allora forse gli farò un pensierino. Ma al momento non credo che ne valga la pena.
  11. Altra cosa non meno importante che ho notato con l'N8 del mio amico su cui ha montato Belle è che le foto scattate sono diverse da quelle che scatto con il mio S^3, abbiamomo effettuato le medesime foto e sono diverse in termini di colore e luminosità. E aggiungo che sono state scattate con le stesse impostazioni.

pure io non ho aggiornato... vorrei sapere da chi lo ha fatto se con Belle è veramente migliorata la navigazione internet. (delle sei pagine a disposizione anzichè 3 non mi interessa)

La navigazione è identica si impalla lo stesso. Puoi utilizzare opera, ma purtroppo quest'ultimo, seppur migliore, non legge i siti in flash. Però se uno deve vedere siti non in flash allora è perfetto mille volte meglio di quello di default, mentre qualora deve vedere i siti in flash utilizza quello di default.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Per diversi motivi: (....)

La tua scelta è rispettabilissima :thumbs:

Rivedendo quei telefoni con S^3 e Anna di cui ho parlato sopra, mi sono detto che quelle versioni di Symbian non erano affatto male! Credo che il giudizio negativo di molte persone riguardo a Symbian fosse più che altro indirizzatto all'interfaccia di quegli OS. Da Symbian S60 fino ad Anna questa era uguale (almeno nei device Nokia). Era logico che molte persone si sarebbero stufate a vedersi la stessa impostazione grafica. Ad ogni modo io l'ho SEMPRE amata! S^3 con i suoi widget erano eccezionali.I suoi temi originali e le sue icone idem :wub2: .

Nokia d'altra parte ha fatto bene a far uscire Belle. Le novità in fin dei conti fanno il loro effetto.

Se posso permettermi di darti un consiglio, di dico di restare con S^3 se davvero ti trovi bene, o al massimo di passare ad Anna, visto che non dovresti avere problemi con la compatibilità delle applicazioni (e probabilmente ne guadagneresti altre).

Io comunque posso dire che con Belle mi trovo davvero molto bene. Il browser resta un punto ancora dolente, ma è migliorato un pochino (comunue sia, Opera tutta la vita!). Della durata della batteria, credo che non sia cambiata in modo percettibile, almeno nel mio caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua scelta è rispettabilissima :thumbs:

Rivedendo quei telefoni con S^3 e Anna di cui ho parlato sopra, mi sono detto che quelle versioni di Symbian non erano affatto male! Credo che il giudizio negativo di molte persone riguardo a Symbian fosse più che altro indirizzatto all'interfaccia di quegli OS. Da Symbian S60 fino ad Anna questa era uguale (almeno nei device Nokia). Era logico che molte persone si sarebbero stufate a vedersi la stessa impostazione grafica. Ad ogni modo io l'ho SEMPRE amata! S^3 con i suoi widget erano eccezionali.I suoi temi originali e le sue icone idem :wub2: .

Nokia d'altra parte ha fatto bene a far uscire Belle. Le novità in fin dei conti fanno il loro effetto.

Se posso permettermi di darti un consiglio, di dico di restare con S^3 se davvero ti trovi bene, o al massimo di passare ad Anna, visto che non dovresti avere problemi con la compatibilità delle applicazioni (e probabilmente ne guadagneresti altre).

Io comunque posso dire che con Belle mi trovo davvero molto bene. Il browser resta un punto ancora dolente, ma è migliorato un pochino (comunue sia, Opera tutta la vita!). Della durata della batteria, credo che non sia cambiata in modo percettibile, almeno nel mio caso.

Si infatti alla fine è una cosa soggettiva, uno aggiorna in base alle proprie esigenze, calcolando i pro e i contro. Io da Belle come pro vedo solo la tastiera qwerty, ma di contro tanti motivi che ho addotto. Io con il mio S^3 mi trovo benissimo, l'unica cosa che invidio ad Anna e a Belle è solo la tastiera qwerty in potrait, solo questo invidio, ma a conti fatti quando scrivo metto il cell in ladscape e uso la qwerty. Al massimo si può installare una tastiera qwerty modificata per averla in potrait, ma ha dei problemini, quindi ho dovuto disinstallarla.

Tu dici in caso di passare ad Anna però per prima cosa se aggiorno lui mi fa passare direttamente a Belle. Per mettergli Anna dovrei flashare, ma non ne vedo il motivo. E poi siamo sempre la essendo che con il mio S^3 mi trovo benissimo non vedo il motivo di aggiornare, Perchè c'è un detto che dice...sai la strada che lasci ma non sai lòa strada che trovi.... Cioè io con il mio S^3 mi trovo bene senza alcun problema, se poi aggiorno e invece mi spuntano problemi, sono nei guai, e siccome non ho motivo di aggiornare, me ne resto così come sono. Non so se mi sono spiegato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti alla fine è una cosa soggettiva, uno aggiorna in base alle proprie esigenze, calcolando i pro e i contro. Io da Belle come pro vedo solo la tastiera qwerty, ma di contro tanti motivi che ho addotto. Io con il mio S^3 mi trovo benissimo, l'unica cosa che invidio ad Anna e a Belle è solo la tastiera qwerty in potrait, solo questo invidio, ma a conti fatti quando scrivo metto il cell in ladscape e uso la qwerty. Al massimo si può installare una tastiera qwerty modificata per averla in potrait, ma ha dei problemini, quindi ho dovuto disinstallarla.

Tu dici in caso di passare ad Anna però per prima cosa se aggiorno lui mi fa passare direttamente a Belle. Per mettergli Anna dovrei flashare, ma non ne vedo il motivo. E poi siamo sempre la essendo che con il mio S^3 mi trovo benissimo non vedo il motivo di aggiornare, Perchè c'è un detto che dice...sai la strada che lasci ma non sai lòa strada che trovi.... Cioè io con il mio S^3 mi trovo bene senza alcun problema, se poi aggiorno e invece mi spuntano problemi, sono nei guai, e siccome non ho motivo di aggiornare, me ne resto così come sono. Non so se mi sono spiegato bene.

Si, per passare ad Anna dovreti flashare. Ad ogni modo c'è possibilità di ritornare al firmware precedente con un downgrade. Mi rendo conto però che questi passaggi forse non valgono la pena se ti trovi bene come hai detto con S^3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il browser resta un punto ancora dolente, ma è migliorato un pochino (comunue sia, Opera tutta la vita!). Della durata della batteria, credo che non sia cambiata in modo percettibile, almeno nel mio caso.

C'è da aggiungere che con la nuova versione del fw che uscirà ci sarà anche il browser aggiornato.. In ogni caso concordo meglio opera.. Fino ad ora..

Io ho notato un aumento della batteria invece.. Non so se possa influenzare il fatto che ho xeon e non il fw originale.. Belle originale non l'ho neanche visto alla lontana sono passato direttamente a xeon la prima volta e la differenza si è sentita e non poco..

Il mio consiglio è di passare a belle e provare come è, poi provare xeon e se proprio non piace passare di nuovo a s^3 o ad anna.. Secondo me un cell come l'n8 nato con un fw visto e stavisto (i symbian li ho sempre visti con la stessa veste grafica) non aggiornato a belle è un peccato.. Se chiedi a chi è passato a belle raramente dirà che tornerebbe ad anna.. Poi è tutto soggettivo ognuno ha il suo cell, ha le sue esigenze e le sue preferenze, il mondo è bello perchè è vario.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che con la nuova versione del fw che uscirà ci sarà anche il browser aggiornato.. In ogni caso concordo meglio opera.. Fino ad ora..

Io ho notato un aumento della batteria invece.. Non so se possa influenzare il fatto che ho xeon e non il fw originale.. Belle originale non l'ho neanche visto alla lontana sono passato direttamente a xeon la prima volta e la differenza si è sentita e non poco..

Il mio consiglio è di passare a belle e provare come è, poi provare xeon e se proprio non piace passare di nuovo a s^3 o ad anna.. Secondo me un cell come l'n8 nato con un fw visto e stavisto (i symbian li ho sempre visti con la stessa veste grafica) non aggiornato a belle è un peccato.. Se chiedi a chi è passato a belle raramente dirà che tornerebbe ad anna.. Poi è tutto soggettivo ognuno ha il suo cell, ha le sue esigenze e le sue preferenze, il mondo è bello perchè è vario.. ;)

Il fatto è che io ho so come è Belle, perchè ho avuto un N8 con Belle per circa una settimana e me lo sono spulciato tutto, e non mi ha entusiasmato più di tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che io ho so come è Belle, perchè ho avuto un N8 con Belle per circa una settimana e me lo sono spulciato tutto, e non mi ha entusiasmato più di tanto.

Potresti provare a passare al cfw di xeon allora.. praticamente nessuno di quelli che è passato a xeon tornerebbe a belle originale.. Inoltre ci sono molte migliorie introdotte da xeon e i suoi colleghi che lo rendono un cfw di tutto rispetto.. Potresti dare un occhiata al suo sito per farti un idea..

http://xeon.formobiles.info/

Link to comment
Condividi su altri siti

SI. DAL CELLULARE NON E' PIU' POSSIBILE PERCHE' NON SI CONNETTE ALLA RETE...

ho perso la configurazione per la connessione per cui non è possibile l'installazione delle applicazioni ad esempio face, la configurazione delle mail, etc... chiede il punto di accesso ma non riesco a configuralo..

unica cosa che si salva è la connessione da pc ...

scusate ... e grazie

ERRORE 80700004 IMPOSSIBILE LEGGERE DAL DISPOSITIVO RICONNETTERE CAVO USB

MA FUNZIONA...

domanda: perchè mi sono complicata la vita?...

Link to comment
Condividi su altri siti

SI. DAL CELLULARE NON E' PIU' POSSIBILE PERCHE' NON SI CONNETTE ALLA RETE...

ho perso la configurazione per la connessione per cui non è possibile l'installazione delle applicazioni ad esempio face, la configurazione delle mail, etc... chiede il punto di accesso ma non riesco a configuralo..

unica cosa che si salva è la connessione da pc ...

scusate ... e grazie

ERRORE 80700004 IMPOSSIBILE LEGGERE DAL DISPOSITIVO RICONNETTERE CAVO USB

MA FUNZIONA...

domanda: perchè mi sono complicata la vita?...

Evidentemente è andato male qualcosa con l'installazione dell'aggiornamento. Credo che tu debba provare a fare una nuova installazione del firmware, magari formattando preventivamente la memoria di massa e del telefono. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida:

http://www.nokioteca...-symbian-belle/

Per quanto riguarda le ocnfigurazioni internet, ecco uesta discussione che riporta tutti i parametri degli operatori italiani:

http://www.nokioteca...ne-internet-n8/

Con un po' di pazienza avrei nuovamente il telefono funzionate.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy