Jump to content
Nokioteca Forum

meri

Utente
  • Posts

    352
  • Joined

  • Last visited

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8, 701, 700

meri's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputation

  1. Risolto anche io, dopo averlo ritirato per la seconda volta dall'assistenza, finalmente non si blocca più: hanno eseguito una riparazione elettrica e una meccanica.
  2. meri

    Belle Fp2

    Per il momento non si può fare, forse (speriamo) rilasceranno un fix per cambiare il nome alle foto. Per disattivare il tag, devi seguire Impostazioni, Privacy, Salva Posiz. nella fotocamera, metti NO. Per il WiFi, non so aiutarti, a me funziona benissimo: prova a disattivare il Risparmio Energetico con WiFi acceso.
  3. Anche io ho usato questo accorgimento, ma certo mi "scocciava" non poco: avere un cellulare che, usato con sim 3, non può essere utilizzato con connessione veloce. Comunque ormai ho risolto, se così si può dire: ho mandato il cellulare in assistenza, perchè su un altro forum qualcuno ha scritto che, ritornato dall'assistenza, non è più andato in blocco usando l' HSPA. E, tra l'altro, non c'entrava niente la batteria, carica o scarica, a me andava in blocco solo se subentrava la rete 3,5g.
  4. Con il mio 808, non ho trovato nessun rallentamento, è uno spettacolo, è stato anche ripristinato il nome del mittente degli sms (opzione sparita da qualche tempo dai symbian);e il browser non è lento, è sottovalutato dagli estimatori di Android. Ripeto l'unico difetto del SO è la mancanza della multiselezione per l'invio in Galleria e il metodo di scrittura rivoluzionato. Poi, se vogliamo parlare del comparto Social che, a quanto dicono perchè io non l'uso, è deficitario, purtroppo non so che dirti. Devo avvertire che alcuni terminali, fra cui mio purtroppo , hanno il difetto di bloccarsi durante la navigazione con connessione dati attiva, se si collegano alla rete 3,5g, ovvero in HSPA. Ripeto non a tutti, però è da valutare bene.
  5. Che video è? la multiseleziona/Invia con FP2 non esiste in Galleria.
  6. Il restyling è ottimo, ma da quello che ho notato io hanno tolto la multiselezione in Galleria e riscritto un T9 da "piangere".
  7. In talune opzioni, la messa a fuoco è stata ottimizzata, nel senso che, per lo meno il mio di N8, faticava a mettere a fuoco alcuni oggetti, anzi proprio non ce la faceva; mentre l'808 non sbaglia mai; però sulla messa a fuoco da vicino anche io ho notato una minore nitidezza dell'808, pur mettendo a fuoco: penso che dipenda molto dall'ottimizzazione delle scene della fotocamera, che io invece lascio in automatico. Purtroppo il nuovo metodo di scrittura è stato creato per far impazzire chi non ha pazienza, è un incrocio fra il T9 di Nokia e la vecchia scrittura dei Motorola: se digiti una parola che non appare, devi scorrere sulla barra superiore i suggerimenti che il cellulare indica; se non ce ne sono, devi selezionare il segno + che ti mostra, e scrivere la parola con il metodo tradizionale: più difficile a dirsi che a farsi. Il problema nasce con le parole apostrofate che non vengono riconosciute da questo strampalato T9: quindi, o scrivi l'articolo e poi selezioni dall'elenco l'apostrofo, quindi scrivi la parola; oppure scrivi interamente la parola apostrofata nell'apposta selezione + con il metodo tradizionale, ti verrà poi suggerita quando in seguito vuoi riscriverla. Senti, abbi pazienza, è un po' difficile spiegarlo così, è solo questione di abitudine.
  8. Il led non c'è, però parte un avviso sonoro che ti...avverte di carica completa. Un altro discorso è riuscire a sentirlo da un'altra stanza .
  9. Io sono passata da un N8 a un 808 e ti dico che da un punto di vista multimediale, per intenderci la fotocamera, non c'è una gran differenza: mi sembra solo migliorata, ma questione di inquadrature un po' sofisticate, la messa a fuoco. Con l'N8 qualche volta ho tribolato su alcuni oggetti particolari, con l'808 non ho avuto problemi con lo stesso oggetto. Non uso Facebook e non so che dirti. Le mappe sono gratuite, stessa modalità di navigazione. Web di serie, non è proprio il suo forte: ho provato a navigare con i dati rete attivi e purtroppo, un paio di volte, ha crashato e ho dovuto togliere la batteria, anche se per ora non l'ha più rifatto: forse è un problema di gestore, il mio è Wind. Invece, con attiva WiFi, vado bene e la navigazione è "liscia". Nessun problema con Opera. La differenza si nota nella gestione della memoria interna, sembra non calare mai, ma forse solo perchè è abbondante e non ci si fà caso. Il processore aiuta molto sia la navigazione browser, sia l'usabilità del cellulare stesso che non viene stressato neanche con programmi più pesanti. In definitiva se hai bisogno di cambiare il cellulare e non ti piace nè WP, nè Android, sì allora conviene. Se è solo uno sfizio, tanto per provare, no, al momento, visto ancora il prezzo , sono soldi buttati.
  10. Quoto e sono completamente d'accordo: non è niente di che questo aggiornamento.
  11. A parte che ho Belle FP2, ma la storia non cambia: il FP ha tolto la possibilità di usare le Immagini dalla Galleria, per cui non puoi utilizzarle come sfondo o come Foto contatto. Però se tappi il display, tra le varie Opzioni trovi anche Cambia Sfondo; ovviamente per assegnare una foto a un nominativo, devi partire dalla Rubrica. Non so se sia un'opzione volutamente imposta da Nokia, oppure un bug bell'è e buono della Galleria, come più probabile secondo me.
  12. Scusate, ma cosa contiene di tanto segreto questo cellulare da ricorrere all'hard reset? già basterebbe cancellare manualmente sms, mms, contatti, Registro e disinstallare eventuali programmi, poi Ripristino alle condizioni iniziali; ma se proprio vuole andare sul sicuro è sufficiente il codice *#7370#, ricordando che con il format si cancellano, oltre ai proprio dati personali, anche programmi di default che con una reinstallazione del software non si recuperano più: un acquirente "smaliziato" queste cose le controlla.
  13. Io ho fatto l'errore di venderlo, convinta che potesse essere sostituito da un android. Mi sono pentita, strapentita, tanto è vero che lo sto nuovamente ricomprando, anzi, per l'esattezza, lo sto cercando, è introvabile nei negozi. Nelle grandi catene è offerto a prezzi allucinanti, on line un giorno è disponibile e l'altro no.
  14. Vendo un Nokia 700 nuovissimo, comprato il 15/11/2012, aggiornato a Belle FP2, con appena 27 minuti di timer vita, pellicola originale sul display, senza nessun segno o usura, da vetrina. Il cellulare è no brand italiano, difficilissimo da trovare (ne so qualcosa io che ho dovuto girare tutta Roma per trovarlo): vendo perchè rifiutato come regalo. Solo scambio a mano a Roma, 170 euro trattabili. E' in vendita anche altrove.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy