Jump to content
Nokioteca Forum

niccolo830

ThemeMaker
  • Contenuti

    884
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

niccolo830 ha vinto l'ultima volta il 28 Marzo 2012

niccolo830 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su niccolo830

  • Compleanno 26/11/1983

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://niccolo830.deviantart.com

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cagliari

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 920
  • Versione OS
    WP 8.1
  • Firmware
    Lumia Black

niccolo830's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

104

Reputazione

  1. Vi capisco perfettamente! E pensare che le cover dovrebbero evitare proprio questi danni alla scocca! Posso dire invece che il guscio del Lumia 820 della mia fidanzata, protetto da cover non originale, non presenta questo difetto. Inoltre i 520 dei miei amici, usati senza alcuna protezione, sono in pratica perfetti e senza graffi! Il mio 920 invece presenta sempre più "macchie" opache e qualche nuovo graffio. Ormai sono rassegnato, nonostante abbia sostituito recentemente il guscio. Se almeno la cover non si sporcasse così facilmente sarebbe già qualcosa...
  2. niccolo830

    Problema Cuffie 920

    Ho Wp 8.1 e anche a me è capitato qualcosa di simile poco tempo fa. Nel mio caso però l'auricolare sinistro risultava sempre disattivato, anche con jack a 3/4. ho risolto con un "semplice" SOFT reset. Ora l'audio con le cuffie è perfetto.
  3. Esattamente smemo, è un problema molto fastidioso per me! Ho visto che ci sono dei prodotti per la carrozzeria dell'auto che rimuovono (o dovrebbero farlo) piccoli graffi e macchie superficiali lucidando le superfici. Siccome queste macchie mi sembrano superficiali e la scocca è lucida, pensi che questi prodotti possano almeno migliorare la situazione?
  4. Stesso problema con il mio 920: nonostante la cura maniacale il vetro si è graffiato troppo facilmente. Niente a che vedere con lo schermo del mio vecchio N8! Comunque ho risolto mettendo una pellicola trasparente: una volta applicata i graffi non si notano più! Il displex in ogni caso non è adatto per gli schermi touch in vetro. In pratica se applicato non fa altro che togliere lo strato oleorepellente dal vetro, creando quindi delle zone prive della protezione, che si opacizzano facilmente a causa delle "ditate", e altre più lucide dove funziona ancora l'effetto anti grasso: credimi, un risultato ancora peggiore! La pellicola a questo punto è una salvezza perché copre le abrasioni. Essendo però un vetro curvo quello dei nostri Lumia (920 e 925), va applicato attentamente nel centro dello schermo.
  5. Riguardo la scocca, purtroppo devo confermare il fastidioso fenomeno riportato da smemo92. Nonostante la cover protettiva originale, il mio 920 con scocca nera opaca ha mostrato già dopo qualche mese i primi segni, per poi moltiplicarsi inspiegabilmente nel corso delle settimane successive. La stessa cosa mi era accaduta in precedenza con il 900 nero (la scocca è identica nei materiali e nel trattamento). Ho provato così a sostituire il guscio nero opaco con quello rosso lucido, ma dopo un po' di tempo i primi segni sono apparsi anche con il nuovo Anche sulla cover in silicone rossa mi si è presentato "l'assorbimento dello sporco" (penso sia dovuto più che altro allo sfregamento nei tessuti e all'assorbimento del colore degli stessi). Ho provato perciò a pulirla con un po' di candeggina (senza esagerare e asciugandola subito perché la candeggina può corrodere e deformare la cover!) ma non ho notato nessun risultato. Ho poi provato ad immergere la cover in un contenitore pieno di alcool per diverse ore e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. Ora infatti è quasi completamente pulita. Questa operazione si può ripetere diverse volte se i risultati sono poco evidenti. Edit: ATTENZIONE! L'immersione nell'alcool della cover in silicone da me provata ha effettivamente rimosso quasi tutto lo sporco, ma ha dilatato e allargato la stessa! dopo qualche ora sembra aver ripreso la forma originale. In ogni caso prestate attenzione!
  6. Questa è la personalizzazione del mio Lumia 920. Amo avere una schermata Start breve e ordinata, con i Tiles rigorosamente in stile Windows!
  7. Io sono passato da un Lumia 900 a un 920. I contatti vengono sincronizzati automaticamente una volta eseguito l'accesso al tuo Microsoft Account. I contati infatti vengono memorizzati sempre in questo account, così da poterli avare facilmente a disposizione con qualsiasi WP (connessione permettendo). Per le applicazioni invece devi accedere alla Cronologia Acquisti dello Store dal pc. Qui è presente l'elenco di tutte le app acquistate o scaricate. Si può rieseguire il download di tutti questi contenuti, se compatibili con il nuovo OS. Le foto invece le puoi trasferire tramite SkyDrive, oppure, in maniera ancora più semplice e veloce, con il pc. WP8 consente infatti ai telefoni di essere riconosciuti come drive esterni. Edit: le applicazioni del vecchio Lumia acquistate possono essere riscaricate direttamente dallo Store via smartphone senza doverle ripagare.
  8. Sono recentemente passato da un Lumia 900, acquistato quasi un anno fa, al 920, visto che pure io cominciavo a soffrire la mancanza di aggiornamenti, di supporto e di nuove app. Per ora si sta dimostrando un acquisto azzeccato. Ho infatti app e giochi che con WP 7.8 potevo solo sognare! Ci sono poi diverse novità in cantiere: Vine, Instagram, ecc. Credo che questo smartphone riceverà tanto supporto ancora. Le prestazioni del 920 sono leggermente migliori rispetto a quelle già molto buone del 900. Mi ha invece stupito positivamente la velocità di installazione di giochi pesantissimi come FIFA 2013. Whatsapp va molto bene: le notifiche arrivano istantaneamente e sono visibili anche nella lockscreen. L'app di Facebook è nettamente più veloce che sul 900, e bada che il 900 la gestisce molto meglio rispetto al 610! Questa app ha però ancora qualche problema con la chat e con le notifiche. In ogni caso si può utilizzare la versione "touch" dal browser.
  9. Anche io uso WhatsApp e Facebook Beta. Proprio con l'ultimo aggiornamento di Facebook però, almeno nel mio 900, ho avuto qualche noia. Infatti oltre a non aprirsi più l'applicazione, ho avuto anche qualche problema nello scroll nella lista delle applicazioni (nella Startscreen invece nessun apparente problema) proprio quando l'app era in esecuzione. Ho disinstallato l'app in attesa del nuovo aggiornamento, che dovrebbe arrivare il fine settimana.
  10. niccolo830

    Facebook

    Baravantan, stai facendo un po' di confusione secondo me (non lo dico per rimproverarti, eh ). La funzione In Linea nell'hub Messaggi è una caratteristica integrata del sistema, messa solamente per avere anche i contatti dell'account facebook online "a portata di mano". Funziona come indicato sopra, e a quanto pare sei riuscito a farla funzionare correttamente. Se invece vuoi gestire Facebook in maniera completa, devi utilizzare la versione mobile del browser (m.facebook.com), oppure usare un'applicazione dedicata. Io ad esempio uso solamente l'app ufficiale per fare tutto, e posso dire che funziona bene, visto che mi segnala i contatti online, ecc. La versione che sto usando è Facebook Beta, sviluppata dalla stessa Microsoft. http://www.windowsteca.net/2013/09/facebook-beta-si-aggiorna-disponibile-la-versione-5-1-0-4-wp8-v3-1-0-4-wp7/
  11. niccolo830

    Notifiche

    Tapatalk è disponibile anche per Windows Phone. http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tapatalk/913ffd61-3ba0-435c-a894-9d3ec7e78d6e In alternativa puoi usufruire dei servizi di notifica del Forum selezionando "Segui questa discussione" in alto sulla destra. Ad ogni risposta ti arriverà una mail di avviso.
  12. niccolo830

    Facebook

    Dopo aver attivato la chat e scorrendo sulla schermata In Linea, non vedi gli amici online?
  13. niccolo830

    Facebook

    Scusami, non ho ben capito. Una volta impostata la chat su Disponibile, scorrendo sulla destra non vedi le persone online?
  14. Niente da fare, la situazione non è cambiata. Ho risolto con il ripristino. Grazie comunque
  15. Ho dato un'occhiata nel forum, ma mi pare nessuno abbia avuto un simile problema con il Marketplace. Non so se la cosa sia dovuta al fatto che proprio ieri sera ho eliminato tutti i contenuti multimediali nel mio Lumia 900 utilizzando l'apposita funzione con Zune, ma subito dopo, all'accesso nello store, non trovo più le app Nokia nell'elenco principale. Se cerco le app singolarmente dal browser mi compare il messaggio "L'app non è disponibile per il tuo dispositivo. Tocca qui per saperne di più". Ho controllato che con l'accesso agli account fosse tutto a posto, ma sembra essere ok. E' come se stessi usando un Windows Phone non Lumia: le altre applicazioni posso vederle regolarmente e scaricarle, tranne quelle Nokia!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy