Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Aggiornate A Belle


devindu
 Share

Recommended Posts

scusatemi...digitando *#7370# a qualcuno è magicamente ricomparso il widget notifiche che sembra scomparso con Belle? grazie

il widget delle notifiche lo rimetti se hai l'hack e lo trovi in sezione widget

io non ho aggiornato a belle ma sul N8 mi viene continuamente richiesto di aggiornare...! Se non lo faccio credete che il telefono funzionerà ugualmente come sempre o pensate che ci saranno dei problemi?

:lmaosmiley: mi sembra una domanda di cioè anni 90... e certo che continua a funzionare...

:D scusa, scherzavo, non ho resistito... comunque funziona, tranquillo :thumbs: solo che belle va meglio... dopo che hai risettato tutto d'accapo...

Ciao ragazzi! Consigliate di formattare il telefono prima di effettuare l'aggiornamento?

bè, tu evita se non ti va... poi se vedi che non funziona come deve procedi...

io personalmente ho sempre trovato una cosa santa formattare dopo gli aggiornamenti (o prima) perchè levo un sacco di cose inutili che continuamente metto ... non è obbligatorio, però.

Link to comment
Condividi su altri siti

solo che belle va meglio... dopo che hai risettato tutto d'accapo...

sei sicuro ?? io non so veramente se aggiornare o no :mumble: i problemi di connessione ballerina wi-fi, codice protezione all'avvio del cell, e altre piccoli difetti di gioventù che leggo nel forum mi fanno tentennare....che cosa mi dici @jocker1 ??

OT:. l'N8 lo tengo fino a che il nokia 808 non arriverà a costare sui 449 e poi sarà mio.....Me ne frego che sia sprovvisto di 300 processori io mi tengo il caro vecchio e sempre affidabile SYMBIAN super personalizzabile....l'estetica non mi dispiace, poi per un sensore grande il doppio dell'N8 non potevano fare meglio :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

questa mattina per la prima volta ho visto belle sull'n8 di un amico

lui é molto contento nonostante ci abbia messo 2 ore e 20 per aggiornarlo

gli ho dato un occhiata e non mi pare nulla di che

anzi mi sembra piu' lento e scattoso...la tendina poi a me non dice nulla

al momento rimango con Anna, e appena avro' disponibilita', cambio telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,grazie per l'info e se invece volessi tornare al software originale,cioè symbian? :mumble:

belle è pur sempre symbian...e se volessi tornare indietro dovresti usare phoenix e flashare il fw di base, ma perderesti la garanzia....
Link to comment
Condividi su altri siti

belle è pur sempre symbian...e se volessi tornare indietro dovresti usare phoenix e flashare il fw di base, ma perderesti la garanzia....

tanti dicono che se fai un downgrade e metti su il fw originale relativo al tuo product code la garanzia non viene persa.. o meglio alla nokia non se ne accorgono..

Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente ho sempre trovato una cosa santa formattare dopo gli aggiornamenti (o prima) perchè levo un sacco di cose inutili che continuamente metto ... non è obbligatorio, però.

scusate la domanda, forse ovvia, ma cosa intendete per "formattare":

il deep reset (*#7370#) oppure la formattazione della memoria di massa tenendo premuto su E?

(scusate ma ultimamente tra: deep reset, hard reset, ripristina... mi sono un pò confuso.. :worried_anim: )

Link to comment
Condividi su altri siti

belle è pur sempre symbian...e se volessi tornare indietro dovresti usare phoenix e flashare il fw di base, ma perderesti la garanzia....

Ho provato invano a flashare il fw con phoenix ma quando clicco su refurbish mi appare un errore di file non trovato.......ho provato anche con altre versioni di fw ma niente sempre lo stesso errore........inoltre qual'è la versione che devo scaricare prima di anna????

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda, forse ovvia, ma cosa intendete per "formattare":

il deep reset (*#7370#) oppure la formattazione della memoria di massa tenendo premuto su E?

(scusate ma ultimamente tra: deep reset, hard reset, ripristina... mi sono un pò confuso.. :worried_anim: )

Dipende dalle tue necessità: se hai solo bisogno di "ripulire", basta *#7370#; se devi rimediare o aggiustare qualche problema, è meglio a cellulare spento VOLUME (meno) + FOTOCAMERA + MENU + TASTO ACCENSIONE ,a

ppena il telefono vibra, rilasci il tasto di accensione, q

uando lo schermo si illumina rilasci gli altri 3 tasti,

e attendi l’avvio del telefono con le impostazioni iniziali. Attenzione, però, in questo ultimo caso spariranno Ovi Store e Map, e per Ovi Store, a quanto dicono, ci sono difficoltà a reinstallarlo: guarda sul forum i posts che riguardano questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

nono, io uso sempre il *#7370# ed è un sistema valido quanto l'hard da spento coi tasti fisici...

per format intendo quello, la definizione giusta è deep reset ;)

formattare la scheda non è una cosa granchè utile, anzi... se ci sono (e ci sono!!) programmi istallati là, resteranno mezzi cancellati...

insomma, il deep reset (che formatta anche la memory) è quello che consiglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue necessità: se hai solo bisogno di "ripulire", basta *#7370#; se devi rimediare o aggiustare qualche problema, è meglio a cellulare spento VOLUME (meno) + FOTOCAMERA + MENU + TASTO ACCENSIONE ,a

ppena il telefono vibra, rilasci il tasto di accensione, q

uando lo schermo si illumina rilasci gli altri 3 tasti,

e attendi l’avvio del telefono con le impostazioni iniziali. Attenzione, però, in questo ultimo caso spariranno Ovi Store e Map, e per Ovi Store, a quanto dicono, ci sono difficoltà a reinstallarlo: guarda sul forum i posts che riguardano questo problema.

ciao,io ho un n8 lo aggiornato con nokia belle tramite nokia suite dopo 2 giorni e morto.si accende ma non parte.e adesso ho cercato come ai detto tu non o più Ovi Store e Maps pero vedrò cosa riuscirò fare.comunque grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato il "belle" sul mio N8 ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

1) come si vede il dettaglio della batteria residua? (a parte l'icona in alto a sinistra)

2) come si vede il dettaglio delle varie memorie residue?

3) è possibile che mi siano scomparse delle applicazioni scaricate?

4) esistono delle istruzioni in italiano?

vi prego ditemi che il problema è mio e non di "belle" così non mi pento di averlo installato.

ciao, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

1) istalla battery minitor dallo store, è gratis

2) menù/ file...come prima

3) si, potrebbero non essere compatibili con belle, ma vai su impostazioni/istallazioni/da installare e vedi se sono lì...

4) basta chiedere :thumbs:

belle è un bel salto di qualità, stai tranquillo, basta cominciare ad usarlo e ti accorgi di quanto è tutto + fluido e funzionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine ho aggiornato ieri da symbian 3^ a Belle (mai voluto Anna) e mi trovo abbastanza bene. Bella graficamente (come mi aspettavo, fotocamera non ha subito peggioramenti di autofocus o simili (come speravo), ho risolto la questione di mettere in modalità di risparmio energetico comprando a 1 euro l'applicazione PSM Switcher (davvero ottima), odiavo di dover ogni volta premere il tasto di accensione/spegnimento e scrollare per poi cliccare, sia perché la trovo una cosa scocciante sia perché tendenzialmente sono contrario a usare troppo i tasti fisici (che natura vuole che più si usa qualcosa più tende a rompersi, molto meglio poter premere direttamente sullo schermo), così basta cliccare sull'icona sullo schermo.

Batteria dura come prima, quindi ok.

Tutta questa fluidità in più non la vedo proprio, o siete tutti influenzati dal fatto che Belle è l'ultima arrivata e vi ci volete convincere o il mio Symbian 3^ era una spettacolare eccezione rispetto agli altri, visto che come era fluido prima lo è adesso.

Non sapevo se aggiornare o meno ma quando ho fatto tale aggiornamento per un'altra persona che me l'ha chiesto e l'ho visto in azione mi è piaciuto molto, soprattutto perché MOLTE applicazioni che non erano compatibili (come x esempio AppStop, Toshl e Quick Lock, che io uso tanto) ora lo sono.

L'unico mio rammarico è che non funziona bene spb shell 3D (che sarebbe dovuto essere perfettamente compatibile), infatti mi appare lo schermo nero, dopo tante peripezie ho scoperto che il solo modo per visualizzarlo è bloccare la tastiera (con tasto fisico di fianco) e sbloccare...boh!!

Detto questo posso ritenermi (almeno per ora) soddisfatto da Belle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.La faccio breve....ho il problema comune a molti e nonostante mi sia letto decine di forum sull'argomento, non sono riuscito a risolvere nulla.Il mio n8,dopo l'aggiornamento belle non si connette al wi-fi di casa mia.Con anna funzionava tutto bene ma con belle quando provo a connettermi,viene visualizzato il solito famoso messaggio.Ho provato di tutto:impostazioni di punti d'accesso,risparmio energetico....reinstallazione di belle per ben 5 volte!Ma nulla è cambiato.

Sono uno dei fortunati che ha comprato l'n8 1 anno fa e dopo una settimana dall acquisto era già in assistenza poichè era morto,ora questo problema che persiste da circa 20 giorni....non chiedetemi dove è arrivata la mia stima di nokia....nonostante sono un loro cliente praticamente da sempre.Vi prego aiutatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace sentire queste cose, è assurdo che una cosa vada in un modo per uno e l'opposto per un altro. Io sono uno di quelli a cui l'n8 comprato 1 mese dopo la sua uscita NON HA MAI DATO PROBLEMI, parlo di Symbian 3^.

Anna l'ho proprio ignorata. Belle l'ho installato 2 giorni fa e mi funziona tutto, wi-fi compreso. Io fossi in te a questo punto andrei in assistenza, visto che è ancora in garanzia, a meno che tu non voglia provare un hard reset, che potrebbe forse risolvere, visto che riporta il cell a come l'hai comprato, ma Belle dovrebbe mantenertelo, in quanto Belle non è un semplice aggiornamento, è un vero e proprio software.

Facci sapere!

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Se per hard reset intendi quello che si esegue con *#7370#....l'ho fatto ogni volta prima di reinstallare belle.Oggi ho installato anche l'aggiornamento rubrica da nokia suite che, stando a quanto riportato nella descrizione,avrebbe dovuto risolvere "alcuni noti problemi".....ma a quanto pare non si riferiva ai miei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ame anche se metto in risparmio energetico il wifi funziona correttamente, peró ho l'S^3, potrebbe essere che con Belle invece sia predisposto per non funzionare il wifi, e in effetti una logica l'ha, perché se uno mette in risparmio energetico significa che lo mette appunto per risparmiare batteria, cosa che i

Wifi non fa, anzi fa proprio l'opposto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy