Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Aggiornate A Belle


devindu
 Share

Recommended Posts

ok grazie per l'informazione (la fretta,stavolta 1 z),ma dopo fatto questo reset posso,o meglio si riaggiorna a belle,facendo la stessa procedura via internet?,(a me non importa di perdere foto,file musicali,rubrica eccc.)basti che il telefono ritorni in forma come prima.

Se hai una memory card inserita, ricordati di formattarla prima di eseguire l'update a Belle.

Ricolleghi il cellulare a Ovi Suite e dovresti trovare l'aggiornamento.

Una volta eseguito (e non toccare il cellulare, non staccarlo, segui i messaggi che vedi sul monitor), all'apertura dell'N8 ti apparirà la richiesta di collegarti a Store: ignora e dì sempre No ed esci fino ad arrivare al Menù. Io, a questo punto, provvederei a fare il pairing con il modem WiFi e porterei come prima opzione il collegamento WiFi, a meno che tu non possegga una Flat per cui hai internet già pagato: comunque vedi tu secondo le tue esigente. Adesso per non vedere più il messaggio all'accensione del cellulare di collegarti a Store (si presenterà sempre), apri dal Menù Ovi store, fai fare l'aggiornamento e buona notte!

Finalmente, secondo me, puoi installare il tuo navigatore, io preferirei (ma è sempre personale la scelta) di mandarmi il file d'installazione tramite bloototh dal Pc, quindi segui tu l'installazione perchè non conosco quel navigatore.

Un'ultima cosa: se hai qualche immagine/video/mp3 salvati, mandateli sul cellulare tramite bluetooth per vedere in quale cartelle vengono salvati; poi colleghi il cellulare come memoria di massa al computer e in quelle cartelle, eventualmente create dall'N8 e dove vedi i files inviati con il bluetooth, ci trasferisci come copia/incolla i tuoi files: non è un'operazione primaria o necessaria, ma, credi, ti semplificherà la vita: i vecchi video li troverai ordinati nella cartella del Menù Video; le Immagini si troveranno in Galleria/Foto, e gli Mp3 li troverai dal Lettore Musicale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai una memory card inserita, ricordati di formattarla prima di eseguire l'update a Belle.

Ricolleghi il cellulare a Ovi Suite e dovresti trovare l'aggiornamento.

Una volta eseguito (e non toccare il cellulare, non staccarlo, segui i messaggi che vedi sul monitor), all'apertura dell'N8 ti apparirà la richiesta di collegarti a Store: ignora e dì sempre No ed esci fino ad arrivare al Menù. Io, a questo punto, provvederei a fare il pairing con il modem WiFi e porterei come prima opzione il collegamento WiFi, a meno che tu non possegga una Flat per cui hai internet già pagato: comunque vedi tu secondo le tue esigente. Adesso per non vedere più il messaggio all'accensione del cellulare di collegarti a Store (si presenterà sempre), apri dal Menù Ovi store, fai fare l'aggiornamento e buona notte!

Finalmente, secondo me, puoi installare il tuo navigatore, io preferirei (ma è sempre personale la scelta) di mandarmi il file d'installazione tramite bloototh dal Pc, quindi segui tu l'installazione perchè non conosco quel navigatore.

Un'ultima cosa: se hai qualche immagine/video/mp3 salvati, mandateli sul cellulare tramite bluetooth per vedere in quale cartelle vengono salvati; poi colleghi il cellulare come memoria di massa al computer e in quelle cartelle, eventualmente create dall'N8 e dove vedi i files inviati con il bluetooth, ci trasferisci come copia/incolla i tuoi files: non è un'operazione primaria o necessaria, ma, credi, ti semplificherà la vita: i vecchi video li troverai ordinati nella cartella del Menù Video; le Immagini si troveranno in Galleria/Foto, e gli Mp3 li troverai dal Lettore Musicale.

grazie sei gentilie,vediamo se ho capito bene,accendo il cellulare e faccio partire deep reset digitando

*#7370# (la sim,ho tim come il telefono deve essere inserita,o il telefono deve stare in modalità of-line?) terminato il reset lo collegho al pc tramite caveto,(su che modalita deve stare il telefono)vado su nokia ovi suite e rilancio il riaggiornamento a belle,e qui la sim deve essere inserita se non sbaglio.

fin qui credo che ci sono,poi dovrei fare questo pairing con il modem WiFi(cosa significa-si ho una flat)

quidi che il mio cel.dovrebbe leggerla in automatico.io devo solo dargli la chiave di accesso.giusto

fatto questo se tutto e ok non dovrei piu avere problemi con la conessione a internet,ed inoltre dovrebbe riconoscere il gps integrato.

scusami se faccio troppe domande ma vogliomcapire bene non vorrei fare altri guai neltelefono non ho nessuna memory card

Modificato da devindu
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie sei gentilie,vediamo se ho capito bene,accendo il cellulare e faccio partire deep reset digitando

*#7370# (la sim,ho tim come il telefono deve essere inserita,o il telefono deve stare in modalità of-line?) terminato il reset lo collegho al pc tramite caveto,(su che modalita deve stare il telefono)vado su nokia ovi suite e rilancio il riaggiornamento a belle,e qui la sim deve essere inserita se non sbaglio.

fin qui credo che ci sono,poi dovrei fare questo pairing con il modem WiFi(cosa significa-si ho una flat)

quidi che il mio cel.dovrebbe leggerla in automatico.io devo solo dargli la chiave di accesso.giusto

fatto questo se tutto e ok non dovrei piu avere problemi con la conessione a internet,ed inoltre dovrebbe riconoscere il gps integrato.

scusami se faccio troppe domande ma vogliomcapire bene non vorrei fare altri guai neltelefono non ho nessuna memory card

Per fare il deep reset non necessita la sim, ma se è inserita lasciala pure: piuttosto vedi di controllare se i Contatti della Rubrica sono salvati sulla sim, perchè il reset li cancella completamente, quindi controlla bene.

Fatto il deep,controlli che il modo d'uso sia Normale, colleghi il telefono in modalità Suite(ma anche in mod. cavo non succede niente), e fai l'update.

Visto che hai una flat dati, se non hai usato mai fino ad ora il collegamento WiFi, lascia perdere, tanto mi sembra che non ti serve.

Il Gps integrato, e qui è un campo che conosco poco, dovrebbe servirti per Nokia Maps, non so se serva anche per il Sygic.

Sul mio cellulare ho fatto così: una volta aggiornato Belle, ho aperto l'applicazione Maps che si è aggiornata automaticamente all'ultima versione; quindi ho ricollegato il cellulare a Suite, ho cercato le Mappe, ho scarito quello che mi interessava, ho scaricato la voce Italiano; teoricamente Belle dovrebbe automaticamente avere queste impostazioni: Menù, Impostazioni, Impostazioni Applicazioni, Ricerca Posizione, Metodi Ricerca Posizione, attivi Assisted GPS, Integrated GPS, Basato sulla Rete. Ripeto sono configurazioni per Nokia Maps, non so se funzionano anche con Sygic.

Link to comment
Condividi su altri siti

non riscontri neanche il bug wi-fi che hanno altri utenti?? Non te la voglio gufare ma voglio capire perché ad ogni aggiornamento c'è chi non ha problemi e chi ne riscontra più di uno :mumble:

Il WiFi funziona in modo eccellente,ti dirò inoltre che la qualità della navigazione mi sembra migliorata rispetto ad Anna...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho aggiornato a Belle e va che è una meraviglia!!!

Solo una cosa: ma non si possono più modificare le funzioni dei pulsanti in basso a destra e in basso a sinistra del display in modalità stand by?? Quello a sinistra ha la stessa funzione del tasto menù...è una duplicazione e vorrei cambiarlo. Qualcuno sa se e come si può fare??

scusate la procedura per cambiare questi tasti su Anna qual'é??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho aggiornato a Belle e va che è una meraviglia!!!

Solo una cosa: ma non si possono più modificare le funzioni dei pulsanti in basso a destra e in basso a sinistra del display in modalità stand by?? Quello a sinistra ha la stessa funzione del tasto menù...è una duplicazione e vorrei cambiarlo. Qualcuno sa se e come si può fare??

il tasto meccanico di menù non è per niente una duplicazione di quello sulla sx dello screen. La sua funzione tra l'altro prevede l'attivazione del task di default e se come me se ne ha un secondo installato (jbak), anche il passaggio tra task.

Jbak-taskman poi ha addirittura una tool d'impostazioni specifica proprio per lui.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma ho appena aggiornato a mi ha installato simbyan belle...ma tutta la rubrica sms ecc sono andati persi??? e poi anche qui c'è lo schifo di tendina come gli lg e i samsung da quattro soldi??... come faccio per recuperare la rubrica? faccio la sincronizzazione? o se sincronizzo mi sincronizza la rubrica vuota?? aiutatemi please

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ho appena aggiornato a mi ha installato simbyan belle...ma tutta la rubrica sms ecc sono andati persi??? e poi anche qui c'è lo schifo di tendina come gli lg e i samsung da quattro soldi??... come faccio per recuperare la rubrica? faccio la sincronizzazione? o se sincronizzo mi sincronizza la rubrica vuota?? aiutatemi please

E tu, dopo tutta 'sta letteratura su Belle e l'N8, guarda un po' quante pagine abbiamo scritto!!, hai aggiornato senza fare un backup dei messaggi e della Rubrica :wacko: ? Se non avevi la memory card, dispositivo assolutamente necessario se si vuole fare il back up, potevi almeno, prima di aggiornare a belle, vistare l'apposita casellina di back up su Ovi Suite.

Ormai.....

controlla se per lo meno hai i contatti salvati sulla sim; da qui puoi trasferirli sul cellulare.

A parte questo, se hai fatto bene l'agiornamento a Belle, devi solo abituarti a gestirla; se hai problemi, o incertezze, leggi i vari post dove, chi ha avuto dubbi (come me), si viene aiutati.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma ho appena aggiornato a mi ha installato simbyan belle...ma tutta la rubrica sms ecc sono andati persi??? e poi anche qui c'è lo schifo di tendina come gli lg e i samsung da quattro soldi??... come faccio per recuperare la rubrica? faccio la sincronizzazione? o se sincronizzo mi sincronizza la rubrica vuota?? aiutatemi please

Ovi suite un backup avrebbe dovuto farlo di suo, guarda se c'è qualcosa di ripristinabile da lì... comunque qui sei OT...!

Link to comment
Condividi su altri siti

potreste aiutarmi gentilmente?

Il forum NON è un supporto tecnico, nessuno qui è pagato per fornire aiuto, ergo non siamo connessi e non leggiamo sempre tutto in 2 minuti, quindi la pazienza è la prima cosa... :angry:

Detto questo, come ti ho già detto, in questa connessione sei off topic, ci sono altre discussioni che parlano specificatamente dei backup, in questa discussione

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218901-istruzioni-per-linstallazione-dellaggiornamento-a-symbian-belle/

invece si parla specificatamente dell'aggiornamento, di cosa fare prima e dopo, e dei problemi incontrati durante la procedura....

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che, magari, prima di postare potevi provare a leggere i vari topic qua in sezione, compresa la guida fatta da Ices. Non trovo corretto l'esordire sconsigliando a tutti di aggiornare. Invece è giusto che tu riferisca i tuoi problemi, in modo da confrontarti con altri utenti e capire se puoi fare qualcosa.

Ti consiglio di seguire i suggerimenti di Cincerino. Tentar non nuoce, almeno se va tutto liscio eviti l'assistenza.

Ciao a tutti

per vedere riapparire la tastiera con garmin su Nokia N8 devi bloccare il telefono con il tasto laterale e poi sbloccarlo di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: ciao ragazzi io personalmente non ho aggiornato l'n8 a Belle, almeno per ora, e ne sono contento, l'ho provato su C7 e devo dire che alcune cosine non mi piacciono più che altro esteticamente, tra cui la mancanza ora delle linee cariche batteria e segnale laterali e poi la mancaza della possibilità di attivare il risparmio energetico tramite il touch dovendo usare per forza il pulsante di accensione spegnimento, per cui per ora su N8, che è il mio smartphone principale ci ho lasciato Anna.
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: ciao ragazzi io personalmente non ho aggiornato l'n8 a Belle, almeno per ora, e ne sono contento, l'ho provato su C7 e devo dire che alcune cosine non mi piacciono più che altro esteticamente, tra cui la mancanza ora delle linee cariche batteria e segnale laterali e poi la mancaza della possibilità di attivare il risparmio energetico tramite il touch dovendo usare per forza il pulsante di accensione spegnimento, per cui per ora su N8, che è il mio smartphone principale ci ho lasciato Anna.

anche a me davano fastidio queste modifiche grafiche, ma grazie a diverse app si risolvono ;) Se hai sleeping screen ti mostra chiaramente il livello della batteria, altrimenti app come battery info (molto precisa) o battery monitor, che hanno il widget dedicato...per quanto riguarda il risparmio energetico, c'è il Force Control widget per esempio, oppure le stesse Battery Info/Monitor ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy