Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw 5800 Fw52.0.007/52.0.101 Porting C6 V20.0.43] Darkangel O.s. 2.2/2.1/2.0 By Darkangel


Recommended Posts

si si intendevo quello. bello! non vedo l'ora.

ma farai anche un video dimostrativo come hai fatto per la versione 2.0?

forse. dipende se ho tempo :)

salve :)

ho appena installato il tuo cfw, sembra molto bello ;)

comunque avrei un problema con il lettore musicale, cioè quando vado per fare "aggiorna raccolta" mi rimane sempre in ricerca e durante la ricerca rimane sempre su 0 il numero dei brani aggiunti. Premetto che ho inserito le mie musiche (più di 500 canzoni) nella cartella E/Musica..

ah e se tento di fermare la ricerca dal pulsante stop si blocca e neanche esce dal lettore, e devo forzare la chiusura dal tasto menù... sapresti aiutarmi?

hai provato ad aggiungerne pochi? tipo una decina magari per vedere se ti funziona?

fin ora nessuno ha lamentato problemi simili. non vorrei che dipenda dal numero cosi grande di canzoni che hai messo

è possibile installare questo cfw su un nokia 5800 con firmware versione 52.0.101?

il cfw l'ho fatto per la 52.0.007

quindi sulla tua versione non è stato provato.

poiche il porting fatto per la tua versione sembra essere uguale a quello della versione 52.0.007 dovrebbe essere sufficiente rinominare i file in modo da avere nel nome la versione 52.0.101 e non 52.0.007.

siccome nessuno ha provato fin ora non ti garantisco il risultato e il funzionamento del cell.

quindi proveresti a tuo rischio e pericolo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il cfw l'ho fatto per la 52.0.007

quindi sulla tua versione non è stato provato.

poiche il porting fatto per la tua versione sembra essere uguale a quello della versione 52.0.007 dovrebbe essere sufficiente rinominare i file in modo da avere nel nome la versione 52.0.101 e non 52.0.007.

siccome nessuno ha provato fin ora non ti garantisco il risultato e il funzionamento del cell.

quindi proveresti a tuo rischio e pericolo :)

io ho provato a rinominare ma su jaf non mi trova più i file

Link to comment
Condividi su altri siti

li hai rinominati tutti quanti?

il percorso in cui li hai posizionati è corretto?

a questo punto ti consiglio di postare uno screen di quello che ottieni nell'altra discussione, altrimenti qui andiamo OT rispetto ad un problema che è piu generale :)

si alle prime due domande....ho postato lo screen qua

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/200900-guida-al-flashing-per-cfw-di-vers-minore-al-quello-del-cell/page__p__1704510#entry1704510

cmq devo anche cambiare il product code nei file che rinomino?

Modificato da chris_
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho testato a lungo questo firmware... e ne ho tratto le seguenti conclusioni:

1)I browser web (quello integrato e Opera crashano sui siti che richiedono grande quantità di Kb [collegamento wi-fi]

2)Manca la cartella giochi

3)Impossibilità nel scaricare OVI maps, aggiornamento lettore musicale, Mail for exchange, Nokia messaging e OVI music

4)Menù da riorganizzare con più cartelle per orientarsi meglio

5)se si va nella cartella ufficio appare: qtn_apps_officle_title; O_o

Mi fermo qua và...

Comunque reputo ottimi gli effetti tema e le prestazioni del telefono in generale.

PS: Non potresti sostituire la tua schermata inziale con quella predefinita della nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho testato a lungo questo firmware... e ne ho tratto le seguenti conclusioni:

1)I browser web (quello integrato e Opera crashano sui siti che richiedono grande quantità di Kb [collegamento wi-fi]

2)Manca la cartella giochi

3)Impossibilità nel scaricare OVI maps, aggiornamento lettore musicale, Mail for exchange, Nokia messaging e OVI music

4)Menù da riorganizzare con più cartelle per orientarsi meglio

5)se si va nella cartella ufficio appare: qtn_apps_officle_title; O_o

Mi fermo qua và...

Comunque reputo ottimi gli effetti tema e le prestazioni del telefono in generale.

PS: Non potresti sostituire la tua schermata inziale con quella predefinita della nokia?

1) sapresti indicarmi qualche sito di prova cosi lo testo sulla nuova versione? tra parentesi allora potrebbe essere un problema del sito eccessivamente grande se crashano tutti e due.

2) la cartella giochi non l'ho messa perche non la uso. come ho detto è un cfw abbastanza minimalista, quindi pochi fronzoli. se ti serve la cartella giochi te la puoi sempre creare tu ;)

3) la maggior parte di quegli aggiornamenti sono inutili perche gia integrati nel cfw. tra parentesi questo fenomeno è cosa comune alla maggior parte dei cfw porting c6

4)riorganizzare il menu per orientarsi meglio? francamente a me sembra avere una disposizione ottimale in termini pratici. non estetici

5) la cartella ufficio è un bug che ho corretto nella nuova versione!

detto questo, se hai bug sei da segnalare sono ben accetti suggerimenti.

per la schermata iniziale come detto sara completamente personalizzabile!

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

1) sapresti indicarmi qualche sito di prova cosi lo testo sulla nuova versione? tra parentesi allora potrebbe essere un problema del sito eccessivamente grande se crashano tutti e due.

2) la cartella giochi non l'ho messa perche non la uso. come ho detto è un cfw abbastanza minimalista, quindi pochi fronzoli. se ti serve la cartella giochi te la puoi sempre creare tu ;)

3) la maggior parte di quegli aggiornamenti sono inutili perche gia integrati nel cfw. tra parentesi questo fenomeno è cosa comune alla maggior parte dei cfw porting c6

4)riorganizzare il menu per orientarsi meglio? francamente a me sembra avere una disposizione ottimale in termini pratici. non estetici

5) la cartella ufficio è un bug che ho corretto nella nuova versione!

detto questo, se hai bug sei da segnalare sono ben accetti suggerimenti.

se volevi solo criticare (è quello che sembra) puoi anche astenerti dal commentare ulteriormente ;)

per la schermata iniziale come detto sara completamente personalizzabile!

1) Si, allora... crasha su mobile9.com (sito completo), facebook (sito completo), corrieredellosport (sito completo)

2)Il problema che utilizzo molto il navigatore e il lettore musicale e a me piace molto avere aggiornare tutto ciò che mi interessa, per scoprirne le novità ;)

3)La cartella giochi era un optional ;) non considerarla

4)Intendevo tipo mettere nel menù principale con scritto: Hack dove veniva racchiuso rompatcher integrato, xplore e gestione file. Poi sempre nel menù, precisamente nel web inserire tipo: Opera, facebook, youtube, mentre adesso se si apre web compare la lista dei siti. Anche per la musica, se adesso compare solo la radio e il lettore (stile c6? non vorrei sbagliarmi) si potrebbe inseriere anche non so... tipo... radio internet, shazam ecc ecc... per questo mi riferivo ad un menùpiù organizzato... e non avere tutte le app nella cartelle applicazioni.Naturalmente questi sono consigli personale, seguendo i miei gusti ;)

5) Aspetto con ansia la nuova versione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Si, allora... crasha su mobile9.com (sito completo), facebook (sito completo), corrieredellosport (sito completo)

2)Il problema che utilizzo molto il navigatore e il lettore musicale e a me piace molto avere aggiornare tutto ciò che mi interessa, per scoprirne le novità ;)

3)La cartella giochi era un optional ;) non considerarla

4)Intendevo tipo mettere nel menù principale con scritto: Hack dove veniva racchiuso rompatcher integrato, xplore e gestione file. Poi sempre nel menù, precisamente nel web inserire tipo: Opera, facebook, youtube, mentre adesso se si apre web compare la lista dei siti. Anche per la musica, se adesso compare solo la radio e il lettore (stile c6? non vorrei sbagliarmi) si potrebbe inseriere anche non so... tipo... radio internet, shazam ecc ecc... per questo mi riferivo ad un menùpiù organizzato... e non avere tutte le app nella cartelle applicazioni.Naturalmente questi sono consigli personale, seguendo i miei gusti ;)

5) Aspetto con ansia la nuova versione :D

allora.

1) ho testato fin ad ora i due browser sui siti che mi hai indicato. non hanno mai crashato anche se personalmente sopratutto con il browser di default non è il massimo andare sul sito completo. con opera nessun problema ne di crash ne di fluidita.

sulle versioni mobile poi è una spada.

2) come ti ho detto, sia per il navigatore che per il lettore ho integrato le ultime versioni. quindi non ci sono ulteriori aggiornamenti. si vede la voce quando si ricercano gli aggiornamenti perche ancora non si è ben capito come aggiornare le informazioni del software installato e di conseguenza far trovare gli aggiornamenti solo se ci sono veramente

4) per la cartella hack è vero. alcuni cfw ce l'hanno. tuttavia adesso che ho ulteriormente personalizzato il boot non ci sono grandi patch da mettere. lo stesso vale per xplore. quindi preferisco non installare di default questi programmi e lasciare all'utente la possibilita di installarli se ne ha bisogno.al massimo se ci tenete posso mettere cmq una cartella hack vuota cosi avete l'icona e ci potete spostare dentro i programmi che vi installate

per il web non mi è chiaro cosa intendi. adesso l'icona che vedi è quella del browser di default,e cliccandoci si apre il browser di default. non è una cartella. tu vorresti una cartella web con dentro il browser di default, opera, facebook ecc da installare o gia installati? oppure solo i link a questi siti nel browser web predefinito?

per quanto riguarda la musica, quella è una suite come c6. anzi. ho tolto anche una voce da quel menu.

detto questo il discorso è sempre lo stesso. sono gusti tuoi.

io ho avuto ed ho come scopo quello di fare un cfw veloce, leggero, stabile e personalizzabile dagli utenti.

quindi includere queste applicazioni che dici (ammesso che si puo fare, dovrei studiarmi la cosa) renderebbe molto meno personalizzabile il cfw, e anche meno "veloce e leggero" per chi non le usa.o cmq avrebbero programmi installati che non usano. e a me personalmente non piace molto come cosa. quindi preferisco personalizzare un po meno e lasciare spazio agli utenti di mettere cio che vogliono piuttosto che mettere cose in piu che poi gli utenti si ritrovano tra i piedi e non usano :)

secondo me tu vorresti piu un cfw ottimizzato per le tue esigenze :)

ma almeno per ora non faccio questo tipo di personalizzazioni, mi spiace

tra parentesi. il problema del browser che crasha succedeva su quei siti anche con il fw originale. il problema sono i siti troppo pesanti. non il cfw che si basa poi sul fw originale. se gia lui non li regge il cfw puo migliorare la soglia, ma non ti risolve il problema. anche per questo hanon inventato le versioni mobile :P

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

allora.

1) ho testato fin ad ora i due browser sui siti che mi hai indicato. non hanno mai crashato anche se personalmente sopratutto con il browser di default non è il massimo andare sul sito completo. con opera nessun problema ne di crash ne di fluidita.

sulle versioni mobile poi è una spada.

2) come ti ho detto, sia per il navigatore che per il lettore ho integrato le ultime versioni. quindi non ci sono ulteriori aggiornamenti. si vede la voce quando si ricercano gli aggiornamenti perche ancora non si è ben capito come aggiornare le informazioni del software installato e di conseguenza far trovare gli aggiornamenti solo se ci sono veramente

4) per la cartella hack è vero. alcuni cfw ce l'hanno. tuttavia adesso che ho ulteriormente personalizzato il boot non ci sono grandi patch da mettere. lo stesso vale per xplore. quindi preferisco non installare di default questi programmi e lasciare all'utente la possibilita di installarli se ne ha bisogno.al massimo se ci tenete posso mettere cmq una cartella hack vuota cosi avete l'icona e ci potete spostare dentro i programmi che vi installate

per il web non mi è chiaro cosa intendi. adesso l'icona che vedi è quella del browser di default,e cliccandoci si apre il browser di default. non è una cartella. tu vorresti una cartella web con dentro il browser di default, opera, facebook ecc da installare o gia installati? oppure solo i link a questi siti nel browser web predefinito?

per quanto riguarda la musica, quella è una suite come c6. anzi. ho tolto anche una voce da quel menu.

detto questo il discorso è sempre lo stesso. sono gusti tuoi.

io ho avuto ed ho come scopo quello di fare un cfw veloce, leggero, stabile e personalizzabile dagli utenti.

quindi includere queste applicazioni che dici (ammesso che si puo fare, dovrei studiarmi la cosa) renderebbe molto meno personalizzabile il cfw, e anche meno "veloce e leggero" per chi non le usa.o cmq avrebbero programmi installati che non usano. e a me personalmente non piace molto come cosa. quindi preferisco personalizzare un po meno e lasciare spazio agli utenti di mettere cio che vogliono piuttosto che mettere cose in piu che poi gli utenti si ritrovano tra i piedi e non usano :)

secondo me tu vorresti piu un cfw ottimizzato per le tue esigenze :)

ma almeno per ora non faccio questo tipo di personalizzazioni, mi spiace

tra parentesi. il problema del browser che crasha succedeva su quei siti anche con il fw originale. il problema sono i siti troppo pesanti. non il cfw che si basa poi sul fw originale. se gia lui non li regge il cfw puo migliorare la soglia, ma non ti risolve il problema. anche per questo hanon inventato le versioni mobile :P

Si... comunque questo sfocia nella mia personalizzazione. Per quanto riguarda la cartella web intendevo dire tipo: Nel menù principale, cliccando su internet (o web) si può trovare all'intero del suo contenuto tipo: web( dove navigare) Opera, facebook, youtube, ecc ecc... in modo tale da avere un menù organizzato dove orientarsi facilmente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

entro domani sera tu pensi sia pronto?? te lo chiedo non per stressarti ma perchè domenica parto e vorrei già avere il nuovo cfw!:)...poi pensavo per la cartella web...sul menù si possono fare tutte le cartelle che uno vuole e mettergli dentro di tutto...c'è bisogno di integrarle nel cfw?

Link to comment
Condividi su altri siti

ovvio che uno puo creare tutte le cartelle che vuole. l'unica cosa è che con le cartelle che integro nel cfw posso mettere una immagine precisa. senza integrarle avete la cartella normale e non una icona. per mettere un immagine poi è probabile che dovete modificare i file del menu ed usare rp per caricarle.

datemi vostri pareri in merito

ps. non penso domani :)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Votato, a me interessa solo la cartella giochi, anche se non è un vero problema, perchè la creo sempre io, magari se la imposti tu gli dedichi una bella icona..

Sai cosa sarebbe davvero bello? Avere una qwerty a schermo verticale, come l'N8, probabilmente non è realizzabile, vero?

Io poi non riesco ad abituarmi al tuo scrolling Dark, è troppo nervoso, quando sfoglio la rubrica, la galleria, continua a scapparmi dalle mani e se ne schizza via troppo velocemente, ma raga, solo io ho sto problema? Boh..

Comunque complimenti per il lavoro che stai svolgendo, è una gran bella cosa il fatto che non lo stai abbandonando..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy