Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw 5800 Fw52.0.007/52.0.101 Porting C6 V20.0.43] Darkangel O.s. 2.2/2.1/2.0 By Darkangel


Recommended Posts

Ciao Dark, ho riprovato ma non mi riesce...dimmi dove sbaglio...allora ho caricato i file core+vari e la rofs2 nel percorso nokia/phoenix/products/RM-356...poi lancio jaf seleziono il mio modello spengo il cell...clicco sul flash e poi su yes e prima di cliccare su flash mi dava questa schermata

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.36.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.101_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.101_prd.rofs2.V01

CNT Flash file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.101.502.02.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\RM-356_52.0.007_026_000_U01.uda.fpsx

Languages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

Dopo aver fatto flash mi dice di premere l'accensione del tel. e ho fatto come hai detto tu e mi spunta questa schermata di errore

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

No write data, skiping write...

Sending RAW loader...

Using 009.012.005

Elf2flash 09.11.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

.Error booting phone...

Cosa sbaglio? io nella cartella rm-356 ho in totale 6 file...la rofs2 che ho rinominato per la versione 52.0.1 e i 5file della core+file vari...ti prego aiutami :(

hai il cell spento quando premi il tasto di accensione?

posti uno screen della schermata di jaf?

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi per il tono sveglia io ho copiato la canzone che voglio utilizzare nella cartella sound della memory, visto che questo firm legge solo dalla cartella musica, la canzone che copiate anke in sound sarà letta dal tono sveglia ;)

esattamente.

ho appurato che questo è un funzionamento nativo introdotto dal porting della versione 20.0.43

infatti il porting versione 20.0.41 leggeva anche dalla cartella musica, mentre il 43 no.

quindi al momento le soluzioni sono 2

mettere i file nella cartella file audio

selezionare dal lettore musicale il file come suoneria

per la sveglia vale solo il primo metodo

vedro se si puo correggere la cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

si è spento...un attimo e posto l'immagine

incredibile non sbagliavo niente..era un problema di porte usb ora in una lo sta facendo ti faccio sapere

ha caricato tutto ora mi dice Phone didn't respond, if the phone is no started yet plese wait for the phone to start and connect to usb,then press YES to continue If the phone si not responding press NO

Cosa devo dire???

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma non riesco a capire. la voce normal mode se non la selezioni tu come fa a starci? dal tentativo prima?

in ogni caso se il cell sta collegato accesso in test mode, riseleziona la modalita normal mode.

se è piantato scollegalo, stacca la batt e riavvia

il fhash dal momento che ti ha detto done è terminato. quindi non dovresti correre rischi

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma non riesco a capire. la voce normal mode se non la selezioni tu come fa a starci? dal tentativo prima?

in ogni caso se il cell sta collegato accesso in test mode, riseleziona la modalita normal mode.

se è piantato scollegalo, stacca la batt e riavvia

il fhash dal momento che ti ha detto done è terminato. quindi non dovresti correre rischi

Tutto ok:) non è servito togliere la batteria...comunque complimenti sei u grande...posso contattarti per qualsiasi altro suggerimento su applicazioni e altro in futuro?

Grazie di tutto ho sudato un pò a causa di quelle porte usb del cavolo che ho ma il risultato è stupendo...grazie Dark

Link to comment
Condividi su altri siti

beh non serve contattare me. il forum è meglio di me :)

Due ultime cose spero di non essere pesante ma sono nuovo e pieno di domande:) posso installare qualsiasi altro tema? e poi mi consigli un'applicazione free che fa accendere le 3 luci (bianca rossa e verde) quando c'è un sms o una chiamata persa?

Modificato da Darkangel
corretto quote
Link to comment
Condividi su altri siti

per i temi puoi installare quello che ti pare basta che siano compatibili son symbian 5edition

per l'app delle luci a che ti serve?

imposta la luce bianca di notifica e via. cosi ti lampeggia quella,

tenere tutti i tasti accesi nemmeno so se è possibile

Si è possibile...io prima di flashare avevo remind me e si accendono e lampeggiano tutte e 3 le luci contemporaneamente ma era a pagamento...comunque dai mi godo il mio nokia 5800 c6:) il vecchio 5800 graficamente mi era stufato ma ora è cm nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è possibile...io prima di flashare avevo remind me e si accendono e lampeggiano tutte e 3 le luci contemporaneamente ma era a pagamento...comunque dai mi godo il mio nokia 5800 c6:) il vecchio 5800 graficamente mi era stufato ma ora è cm nuovo

non lo sapevo. :)

cmq lo puoi installare se vuoi :P

x nokia 5230 hakkato niente? su su non fermiamoci solo al 5800 ci sn anke altri modelli ;-)

al momento no.

come ho tempo posso provare, ma non avrei modo ti testarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato... Va molto più veloce della versione 2.0, che già era meglio dell'originale.

Una domanda vorrei fare. Ho il firmware 52.0.007 e quindi ho fatto il porting con questo.Posso ora aggiornare il firmware al52.0.101 e poi rifare il porting?...

si lo puoi fare ma non ha senso.

per mettere il 101 originale lo devi flashare. non lo puoi fare solo con l'aggiornamento sw di ovi

e poi dovresti flashare il porting 101

quindi tanto vale che flashi direttamente il porting 101.

ma sono praticamente uguali, quindi secondo me non ti conviene fare tutto sto giro ;)

hei dark! ho visto che aggiornamento software del telefono mi dice che c'è nuovo software, ed è proprio il fw 52.0.101.. come mai se da *#0000# mi dice che è un nokia c6??

ti dice che è un c6 perche le informazioni del cell sono state aggiornate e viene visto come c6 per darti la possibilita di scaricare i widget da ovi store.

per l'aggiornamento non lo fare che cmq ti darebbe errore.

tu che versione hai messo? se ti trova questo aggiornamento probabilmente dovresti avere la versione 52.0.007

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm no.. il mio è un 0595998 e l'unica 52 uscita è la 52.0.101.. ad ogni modo certo che non lo faccio.. se volessi un 5800 52.0.101 vado a rifleshare con jaf! ;)

edit: come mai la nokia rilascia il 52.0.101 solo adesso anche a quelli che avevano la 52.0.007? non c'è bisogno di dirmi "e che ne so io, mica sono la nokia", però potresti sapere qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo.. ;)

è strano però, perchè la 52.0.101 l'hanno rilasciata dopo per alcuni product code tra i quali il mio (non ho mai capito perchè la nokia adotti questa politica di rilasciare i fw a product code differenti, in periodi differenti), e la differenza pensavo che era solo per avere un altro numero di versione, proprio per differenziare i product code, perchè il fw è praticamente lo stesso.. per questo la mia domanda.. ;)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm no.. il mio è un 0595998 e l'unica 52 uscita è la 52.0.101.. ad ogni modo certo che non lo faccio.. se volessi un 5800 52.0.101 vado a rifleshare con jaf!

edit: come mai la nokia rilascia il 52.0.101 solo adesso anche a quelli che avevano la 52.0.007? non c'è bisogno di dirmi "e che ne so io, mica sono la nokia", però potresti sapere qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo..

è strano però, perchè la 52.0.101 l'hanno rilasciata dopo per alcuni product code tra i quali il mio (non ho mai capito perchè la nokia adotti questa politica di rilasciare i fw a product code differenti, in periodi differenti), e la differenza pensavo che era solo per avere un altro numero di versione, proprio per differenziare i product code, perchè il fw è praticamente lo stesso.. per questo la mia domanda..

ah ah . adesso senza andare OT ti rispondo brevemente.

all'inizio si supponeva che la versione 101 fosse stata rilasciata per quei pc che non hanno avuto la 007.

adesso se la stanno rilasciando anche per chi ha avuto la 007 potrebbe essere semplicemente la parificazione dei conti con le versioni in previsione della cessazione dello sviluppo che ahime è arrivata e non penso ci saranno nuovi update.

di fatto non sono emerse differenze sostanziali tra i due firmware. forse qualche minima cosa ma lo riterrei un aggiornamento superfluo per il cell.

tieni presente cmq che il porting è fatto su base del fimware originale.

non essendo il porting un fw riconosciuto da ovi, ti propone cmq l'aggiornamento vedendo la versione base che usa il porting. ma proprio per il porting poi non riusciresti ad installarlo :)

avevo capito che non potevo flashare direttamente con il porting 52.0.101 avendo il firmware 52.0.007...

se lo faccio comunque funziona senza problemi?... se l'hanno aggiornato un motivo ci sarà.... non credi?

lo puoi flashare certo con la versione 101 direttamente

in linea generale puoi flashare qualsiasi cosa abbia versione maggiore o uguale a quella attualmente installata

ma poi se ti da problemi dovrai flashare altri cfw o originale basato sulla 101 o cmq quella attualmente installata e non sulla 007 o una inferiore a quella installata.

l'aggiornamento non è detto che sia rilasciato perche corregge bug clamorosi. leggi quanto scritto sopra

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy