Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Aggiornamento Pr 2.0 Nokia N8


loredaniel
 Share

Recommended Posts

le applicazioni di terze parti posso integrare o no le funzioni, quello non è colpa di nokia.

Allora chiediamoci perché iOS e Android hanno da anni ottimi lettori pdf mentre su Symbian niente. E cmq Adobe Reader e Quickoffice sono preinstallati in Symbian e infatti nel P.R 1.1 hanno aggiunto il pinch to zoom in Quickword quindi qualche voce in capitolo Nokia ce l'ha...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece dopo avere preso anche l' iPhone 4 32 GB, mi prendo l' E7-00.

...

Stay tuned. :thumbs:

Concordo in pieno.

Oltretutto, a parte la tastiera verticale, non ho visto nessun elenco di "mancanze", solo funzioni da migliorare.

Quindi è inutile lamentarsi per mancanza di novità, se è già tutto lì e deve solo essere raffinato.

E comunque le alternative alle app di default ci sono e spesso sono gratuite, basta aver voglia di cercarle, sembra che con Nokia non si possa mentre con Apple sia lecito scaricare di tutto e di più solo per avere metà delle funzioni di un S40.

Se il telefono vi piace, dopo l'update ne sarete ancora più contenti. Se già non vi piace, è inutile cercare nell'aggiornamento "scarso" una scusa, cambiatelo e basta (magari senza la solita solfa del "Sono cliente Nokia da quando ancora faceva stivali di gomma" che tanto loro non vengono qui a leggerla), tanto qualunque cosa arriverà sarà solo oggetto di insoddisfazione per chi è già insoddisfatto e parte prevenuto.

Questo non vuol dire che sia perfetto, mi rendo conto che ci sono problemi che andrebbero risolti in maniera più rapida e non posticipati per far uscire tutto insieme, e che ci siano aspettative per telefoni di un certo calibro che magari non si comportano come dovrebbero.

Anna avrebbe dovuto essere il firmware di partenza di N8 e company, sicuramente gli avrebbe dato una spinta in più e (ai tempi in cui sono usciti) avrebbe decretato un successo maggiore, visto che molti li hanno considerati solo per l'aspetto esteriore che "è lo stesso dei Symbian di 5 anni fa", senza neanche disturbarsi a testarne il comportamento, del tutto differente.

Tuttavia quel che è fatto è fatto, e a chi non ha risorse o motivo per cambiare telefono non resta che attendere, sapendo che quel che otterrà sarà una versione migliorata di quel che ha sul telefono, quindi se il telefono ha qualche problemino ma nel complesso è quello che l'utente cerca sarà un'attesa proficua, se no tanto vale cambiare subito o mettersi il cuore in pace.

Se poi Nokia stupirà tutti meglio ancora! :D

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

-_- Cari ex colleghi. Sono passato ad un HTC IncredibleS e vi dico che non ho parole per descrivere le meraviglie di questo nuovo smartphone. Dell'N8 rimpiango solo i buchi per il laccetto da polso e le cuffie. L'audio in cuffia è spaventosamente HIFI!!! Be forse rimpiango anche la comodità del sintetizzatore vocale anche se ancora non sono sicuro se ce l'ha l'HTC. devo ancora scoprirne le funzionalità in pieno. Ciao

:lol:

HTC IncredibleS.jpg

Modificato da Beverly500
Link to comment
Condividi su altri siti

-_- Cari ex colleghi. Sono passato ad un HTC IncredibleS e vi dico che non ho parole per descrivere le meraviglie di questo nuovo smartphone. Dell'N8 rimpiango solo i buchi per il laccetto da polso e le cuffie. L'audio in cuffia è spaventosamente HIFI!!! Be forse rimpiango anche la comodità del sintetizzatore vocale anche se ancora non sono sicuro se ce l'ha l'HTC. devo ancora scoprirne le funzionalità in pieno. Ciao

:lol:

nemmeno a regalo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Why? :mumble:

non so cosmo, ma io l'ho provato...diciamo che l'n8 sembra più fluido....non so cosa o come, ma ogni cosa che volevo fare era parecchio scattoso...a livello di hw sta davanti a n8 x il proce...foto buone...ma sinceramente si inchiodava spesso...sarà stata una versione buggosa..ma quella mezz'oretta che l'ho usato mi ha fatto brutti scherzi...forse ha avuto la stessa esperienza...

cmq è bello quello che piace...se ti trovi bene, meglio per te :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono stato in un nokia store a provare l'x7,allora esteticamente mi fa impazzire,il display è molto grande,non mi dispiacerebbe affatto,ma per quello che devo fare io credo che la multimedialita' su N8 sia ancora imbattuta..

La cosa che mi interessava di piu',il browser,purtroppo a malincuore devo dire che non è questa "botta di potenza" che mi aspettavo,vedo opera 11 molto piu 'reattivo sul mio....

Che peccato :(

Link to comment
Condividi su altri siti

bello il video =) beh dai anna dovrebbe risolverci un sacco di problemi =) io ho notato nel video che se guardate bn l'n8 cn anna e piu veloce rispetto all'altro =) anke se alla fine la tastiera qwerty in portrait non è ke mi piace molto anke xk è piccolissima e x me ke nn ho le dita tanto piccole non è una bella cosa =( cmq ragazzi sn riuscito ad aggiornare l'vi al 2.8 =) ieri vado per aprire ovi e mi dice: aggiornamento disponibile =) mado è stra comoda la nua funzione con gli aggiornamenti delle applicazioni =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissa da dove l'ho a reperito quel firmware il tipo del video, bah !!!!!! mister X.

Probabilmente fa parte dei betatester o nokia gli ha fornito un prodotto di prova per recensirlo... è pur sempre pubblicità :)

Aggiungo:

Leggendo qui e lì pare ci sarà anche un'altra bella novità he arriverà su N8 con Anna (o comunque poco dopo), ovvero la possibilità nativa di registrazione a 30fps con autofocus continuo. Pare che questo sia anche uno dei motivi per il ritardo del rilascio di Anna rispetto ad X7 ed E6... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente fa parte dei betatester o nokia gli ha fornito un prodotto di prova per recensirlo... è pur sempre pubblicità :)

Aggiungo:

Leggendo qui e lì pare ci sarà anche un'altra bella novità he arriverà su N8 con Anna (o comunque poco dopo), ovvero la possibilità nativa di registrazione a 30fps con autofocus continuo. Pare che questo sia anche uno dei motivi per il ritardo del rilascio di Anna rispetto ad X7 ed E6... :)

Bah !!! chi vivra vedra, Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente fa parte dei betatester o nokia gli ha fornito un prodotto di prova per recensirlo... è pur sempre pubblicità :)

Aggiungo:

Leggendo qui e lì pare ci sarà anche un'altra bella novità he arriverà su N8 con Anna (o comunque poco dopo), ovvero la possibilità nativa di registrazione a 30fps con autofocus continuo. Pare che questo sia anche uno dei motivi per il ritardo del rilascio di Anna rispetto ad X7 ed E6... :)

potrebbero prima risolvere altri problemi,prima di mettere dentro altra roba..6 anni che la radio ha bug...

Link to comment
Condividi su altri siti

ha scritto "con la radio"...

Cmq il browser, in alcuni punti del video, è più scattoso di quello attuale :doh:

Infatti è cosi',una vera delusione il browser,l'ho provato,cioè veramente rimango allibito dalla perseveranza nel fare schifezze sulle stesse cose,opera 11 è 3 volte piu' veloce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque un mio amico si è comprato l'iphone 4, abbiamo confrontato opera 11 su n8 contro il suo con safari.

Il risultato è che alla prima apertura(la prima volta che ti connetti intendo quando in alto allo schermo esce il pop up della connessione) opera e più lento di safari, ma poi in generale o sono pari o addirittura opera in alcuni siti fa prima.

Ovviamente parlo di opera 11 non di opera mini e con opera turbo disattivato.

Quindi io non vedo il problema del browser come una tragedia visto che con opera si va come la concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ha scritto "con la radio"...

Cmq il browser, in alcuni punti del video, è più scattoso di quello attuale :doh:

domandavo proprio xkè so dei difetti del trasmettitore, ma della radio non avevo letto nulla...cmq si, nel video è più scattoso anna, xò sono l'unico a pensare che usare la stessa linea wifi in 2 comprometta l'esito del test???

Modificato da AlessioCassimii
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque un mio amico si è comprato l'iphone 4, abbiamo confrontato opera 11 su n8 contro il suo con safari.

Il risultato è che alla prima apertura(la prima volta che ti connetti intendo quando in alto allo schermo esce il pop up della connessione) opera e più lento di safari, ma poi in generale o sono pari o addirittura opera in alcuni siti fa prima.

Ovviamente parlo di opera 11 non di opera mini e con opera turbo disattivato.

Quindi io non vedo il problema del browser come una tragedia visto che con opera si va come la concorrenza.

finalmente parole sensate !

Link to comment
Condividi su altri siti

domandavo proprio xkè so dei difetti del trasmettitore, ma della radio non avevo letto nulla...cmq si, nel video è più scattoso anna, xò sono l'unico che pensa che usare la stessa linea wifi comprometta l'esito del test???

il trasmettitore non ha problemi (da quello ricordo) ma é solo poco potente

anche io ho pensato la stessa casa, usare la stessa wifi non é il massimo, ma dovrebbe valere anche per il cell con 1.2 installato e invece va meglio di Anna .... Ma nokia li vede questi video e non si rende conto di pubblicizzare un nuovo aggiornamento (parlo di browser, perché per il resto, e sono contento, mi sembra un buon aggiornamento) che é peggio del precedente ??? Booooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy