Jump to content
Nokioteca Forum

Jedi Knight

Veteran
  • Content Count

    828
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Jedi Knight last won the day on June 10 2011

Jedi Knight had the most liked content!

Community Reputation

34 Neutral

About Jedi Knight

  • Rank
    Senior Member

Info Contatti

  • Website URL
    http://betalabs.nokia.com/blog/2011/03/01/contributors-of-the-month-steceso-and-therealankit

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 3310
  • Firmware
    5.87
  1. È anche sparita l'iconcina che permetteva di aggiornare le foto e gli stati dei contatti (le freccine in alto a destra nella schermata contatti). Speriamo che con la prossima versione tutte queste mancanze vengano ripristinate!
  2. Nuovo splash screen. Più la correzione di qualche bug...
  3. Come da titolo, causa passaggio a Nokia N9, vendo Nokia 808 PureView con diversi accessori, tutti originali Nokia. Il telefono è ancora in garanzia, l'acquisto risale a luglio, ma il telefono è stato usato per meno di due mesi. Funziona in ogni sua parte, è aggiornato a Belle FP2 e non presenta alcun segno di usura (c'è ancora la pellicola sul display). Con il cellulare includo: - scatola originale Nokia con scontrino, manuali vari, caricabatterie-cavo USB, auricolari - memory card da 16 GB di classe 10 (molto veloce) - cover Nokia con copriobiettivo - cavo Nokia per l'USB-On-The-Go (che
  4. Peccato però, perchè è proprio da quel momento che hanno iniziato a renderlo un SO di buon livello: da Anna a Belle a Belle FP2 per i telefoni recenti e aggiornamenti di browser e altre caratteristiche di rilievo per i più vecchi... Mi dispiace, con il giusto supporto e con una diversa strategia di comunicazione (ad esempio dire "Miglioreremo Symbian e offriremo WP a chi cerca telefoni all'avanguardia" non sarebbe stata una bugia, visto che l'hanno davvero fatto, ma nel frattempo avrebbero mantenuto accettabile il livello di attenzione di clienti e sviluppatori - anche grazie a Qt - finchè il
  5. Installata l'ultima versione, finalmente funziona anche a me. Anche a voi, quando ricevete un messaggio, compare un orribile quadratone rosso? Se sì, è già stato detto qualcosa in merito nel thread di Maemo? Se no... perchè a me sì?
  6. Questo è vero, su Android c'è molta più scelta, ma è anche vero che alcuni sono molto simili, e avere cinque giochi di macchine, otto cloni di Angry Birds e centodieci casual games alla fine è un po' inutile, chi è che gioca a tutti i giochi che ha sul cell in maniera assidua? Comunque, in mancanza d'altro, c'è un ottimo emulatore (EmuMaster) che fa girare giochi SNES, GBA e PlayStation, per cui la scelta è molto più ampia (presto dovrebbe implementare anche il Nintendo 64). Se ancora non basta, si parla di ACL di Open Mobile che dovrebbe far girare app Android su MeeGo... In ogni caso, la
  7. Per quanto riguarda le mappe, sono disponibili per tutto il mondo da Nokia Suite e, una volta scaricate, si possono usare completamente offline (disattivando l'A-GPS). Per i Touch&Type, io ho un Asha 300 e non ho nessun problema al touchscreen. È un buon telefono, anche se ovviamente non ha caratteristiche quali il Wi-Fi (che però c'è sul 303 e sul C3-00 e C3-01, i primi due con QWERTY al posto del tastierino numerico) e il GPS.
  8. Non tutti, ad esempio Fruit Ninja non c'è e neanche le versioni di Angry Birds Seasons e Rio, però di base qualche buon titolo per ogni genere lo si trova: Bejeweled, Monopoly, Angry Birds, Gravity Guy, Golf, Need for Speed... Per farti un'idea ti consiglio di visitare lo Store dal tuo PC impostando come telefono l'N9, così puoi vedere tutti i contenuti compatibili.
  9. Quoto, stavo per suggerirlo io: ad un costo inferiore al 311 (ricordando che è in offerta, se no costerebbe di più ovviamente) avresti un vero smartphone, per quanto di fascia inferiore rispetto al top Nokia, ma sicuramente superiore al 311. Quest'ultimo resta comunque un ottimo telefono e per le tue esigenze andrebbe benissimo, ma se puoi avere di più a minor prezzo, perchè no?
  10. Io ho un 808 e ho usato N9 fino a un mese fa. Ti dico che con l'808 mi trovo bene, sicuramente è il miglior Symbian di sempre e con l'ultimo aggiornamento (che sono riuscito a fare prima che lo ritirassero) è molto migliorato rispetto all'N8. Tuttavia il vero problema è che paradossalmente ci sono più applicazioni per MeeGo che per l'808, ma per un semplice motivo: molti sviluppatori si sono dimenticati di spuntare la compatibilità con questo telefono per le loro app nello Store, mentre per MeeGo questo problema non esiste, se è per MeeGo tutti i terminali con questo OS (ovvero l'N9 e basta)
  11. Nessuno che sappia come non far apparire un'immagine in galleria?
  12. Dato che sono (credo temporaneamente) passato all'808, non posso verificare di persona quindi domando: trascinando un file di installazione sull'icona dell'N9 in Nokia Suite, parte l'installazione come su Symbian o no? Grazie.
  13. Se si sposta un brano musicale nella cartella "Suonerie", esso è selezionabile come suoneria ma non appare nel lettore musicale. C'è un modo per fare la stessa cosa con gli sfondi? Ho provato a spostare l'immagine nella cartella "Sfondi", ma appare comunque in galleria.
  14. Nel primo messaggio hai detto bene: lo scetticismo è dovuto principalmente alla cattiva fama di Symbian 5th, che ormai non è più usato da anni ma si sa, basta farsi il nome e poi è difficile toglierselo, nonostante il Symbian di oggi (anche il Refresh, ma il Belle FP2 a maggior ragione) sia completamente diverso (ovviamente in meglio) dai suoi predecessori. Eppure tanta, tantissima gente sostiene ancora che non valga molto basandosi solo sulla sua esperienza con telefoni come il 5230 o l'N97... Quanto alla preannunciata fine di Symbian, la mossa di Elop è stata davvero deleteria. Se si fosse
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy