Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 013.016


sex110182
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi pongo un problemino che ho riscontrato con questo nuovo aggiornamento.

Ho aggiornato il mio amatissimo N8 il 9 febbraio (io ho codice 059C5Q8).

1 ora fa ho RICEVUTO una chiamata da un amico e la sua voce era distorta: era come se il mio amico si stesse trovando sott'acqua.

Poi l'ho richiamato e questo problema non è più successo.

Qualcuno sa spiegarmi se si tratta effettivamente di questo aggiornamento o è un bug non risolto del telefono?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ragazzi,

vi pongo un problemino che ho riscontrato con questo nuovo aggiornamento.

Ho aggiornato il mio amatissimo N8 il 9 febbraio (io ho codice 059C5Q8).

1 ora fa ho RICEVUTO una chiamata da un amico e la sua voce era distorta: era come se il mio amico si stesse trovando sott'acqua.

Poi l'ho richiamato e questo problema non è più successo.

Qualcuno sa spiegarmi se si tratta effettivamente di questo aggiornamento o è un bug non risolto del telefono?

Grazie

se te lo ha fatto solo una volta nella vita, imputerei la cosa alla linea non al telefono.... se invece è sistematica, potrebbe essere un problema di ricezione del telefono... dubito fortemente dipenda dall'aggiornamento fw

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi pongo un problemino che ho riscontrato con questo nuovo aggiornamento.

Ho aggiornato il mio amatissimo N8 il 9 febbraio (io ho codice 059C5Q8).

1 ora fa ho RICEVUTO una chiamata da un amico e la sua voce era distorta: era come se il mio amico si stesse trovando sott'acqua.

Poi l'ho richiamato e questo problema non è più successo.

Qualcuno sa spiegarmi se si tratta effettivamente di questo aggiornamento o è un bug non risolto del telefono?

Grazie

Per come lo descrivi il problema non è del firmware, ma della linea telefonica. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il famoso aggiornamento di cui tutti parlavano è dunque solo questo?

La situazione del browser è davvero così disperata da non poter neppure metterci mano? Possibile che non riescano finalmente ad impaginare il testo con la finestra del cellulare? Roba da matti (lo sapevo che dovevo prendere l'iPhone, solo che questo Nokia mi tentava per via delle mappe...) :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stanco di aspettare x NSU e molto curioso ho aggiornato x OTA PC:059D607

conclusioni:

  • Devo dire che nn ci sono novità apparte un lieve, anzi LIEVISSIMO, aumento della velocità in generale...

  • Il nuovo screensaver del lettore musicale mi fa schifo!:thumbdown: Vorrei riavere quello vecchio si può???

  • Appena installato nella galleria mi dava dei problemi con lo zoom...dopo il primo riavvio nessun problema...

  • C'era un leggero lag su alcuni livelli di angry birds...adx è sparito...

  • O mi hanno aggiornato anche il cervello, ma adx i messaggi mi sembra di scriverli più "comodamente" e velocemente...non so magari è stata migliorata la precisione del touch...

  • Ho aperto tutte le applicazioni che avevo installato prima...nessun problema...

  • Il browser l'ho provato con la pagina completa di FB e youtube...mi sembra =

  • Lettore multimediale....più veloce e me ne sono accorto immediatamente sia nello switch tra canzoni e nel caricamento della lista brani

Consiglio:se avete il pacco di mod di faenil disinstallatelo...nn credo funzioni bene con il pr1.1 x colpa della funzione della tastiera, dove avevo un certo ritardo nella digitazione..eliminato il mod pack digitazione immediata e tastiera in landscape presente (thx nokia! :D )

Basta, mi sembra un piccolo aggiornameto ma penso sia stato fatto solo x farci stare buoni...spero ancora in aggiornamenti...ma le ultime notizie mi hanno un po' scoraggiato :(

Voglio lo screensaver vecchio! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io non ho ancora aggiornato il mio N8.

Prima di farlo, volevo chiedervi se erano stati risolti alcuni bug e se ce n'erano di nuovi.

I bug ai quali mi riferisco sono:

- all'accensione del cell a volte non rientra più nello screen saver e bisogna riavviare oppure disinstallare una qualche applicazione;

- scrivendo un sms, a volte con alcune parole esce senza salvare nulla.

Sono stati corretti altri bug?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti dirmi esattamente quale....così vedo di fare una cosa come si deve....grazie mille...

ti chiedo anche un'altra cosa....ho scaricato Phoenix_Service_Software_2010_24_3_43250....può andare bene?

io ho scelto euro 1 ita wh..e per wh vuol dire white silver cioè il mio! ma è lo stesso..e poi si va bene la versione di phoenix!

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti dirmi esattamente quale....così vedo di fare una cosa come si deve....grazie mille...

ti chiedo anche un'altra cosa....ho scaricato Phoenix_Service_Software_2010_24_3_43250....può andare bene?

ci sta la lista di product code qua nel sito,e gli scarichi con navifirm e dopo flashi con phoenix,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sta la lista di product code qua nel sito,e gli scarichi con navifirm e dopo flashi con phoenix,ciao ciao

Grazie ragazzi....ho fatto tutto e devo dire che và che è una bomba....già prima andava bene(ma non aveva ovi causa hard reset)...adesso con il Firmware nuovo è una bomba.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene.

Il riavvio ora mi sembra molto molto più rapido, ma ho un problema:

il cell. cerca costantemente di connettersi ad internet a non so che cosa (ho TIMxSmartphone) e mi chiede quindi la password per accedere a TIM WAP.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? C'è modo di capire quale cavolo è l'applicazione che cerca di collegarsi??

Grazie

Ciao

EnTiTy

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io non ho ancora aggiornato il mio N8.

Prima di farlo, volevo chiedervi se erano stati risolti alcuni bug e se ce n'erano di nuovi.

I bug ai quali mi riferisco sono:

- all'accensione del cell a volte non rientra più nello screen saver e bisogna riavviare oppure disinstallare una qualche applicazione;

- scrivendo un sms, a volte con alcune parole esce senza salvare nulla.

Sono stati corretti altri bug?

Grazie

Quello delle parole con gli sms è un problema del T9 non lo risolvi con il nuovo firmware ma cancellando 2 file se cerchi nel forum trovi la soluz completa..

C'è qualche N8 marchiato Tim che è riuscito ad aggiornare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo me alcuni di voi non sono molto obiettivi. Sia io che due miei amici abbiamo l'N8 e devo dire che le nostre impressioni sul nuovo firmware concordano su tutto. Le uniche novità (quelle che potevano evitare per sprecare energie per cose più utili, per correggere tutti i bugs che ancora persistono) sono:

1) la possibilità di editare e modificare documenti con quickoffice senza la necessità di comprare nessuna licenza;

2) il dialer in landscape e il restyling (che parolone) dell'iconcina della mail;

Tutto il resto non solo non è migliorato ma è anche peggiorato in alcuni casi. Forse il telefono è più veloce nel riavviarsi ma trovo che ha più impuntamenti forse a motivo di un'altra cosa che ho rilevato: una diminuzione notevole della ram disponibile. Il bug della sparizione del widget dei social non è stato riparato, quello di ovi non lo so (non mi metto a fare un reset per provare) ma ,da quello che leggo in giro, molti dicono che non è stato risolto. Questo non toglie che l'N8 sia un bel telefono, ma non ci siamo! Nokia invece di mettersi a valorizzare, perfezionare quello che ha e a soddisfare le esigenze attuali dei suoi clienti preferisce perdere tempo a stringere accordi commerciali che chissà a cosa porteranno. Io sono pessimista per come stanno andando le cose... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato via fota perchè avevo un problema con la connessione mms e non ne potevo più; dopo l'aggiornamento pare il problema sia sparito: speriamo!!

Una mia considerazione: la gestione della batteria è stata modificata con il nuovo firmware? Al momento dell'aggiornamento avevo 4 tacche e, al termine, dopo neanche 5 minuti, il cell è entrato in risparmio energetico causa batteria quasi scarica. Non mi sembra molto normale. Qualcun altro ha notato un maggior consumo di batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo me alcuni di voi non sono molto obiettivi. Sia io che due miei amici abbiamo l'N8 e devo dire che le nostre impressioni sul nuovo firmware concordano su tutto. Le uniche novità (quelle che potevano evitare per sprecare energie per cose più utili, per correggere tutti i bugs che ancora persistono) sono:

1) la possibilità di editare e modificare documenti con quickoffice senza la necessità di comprare nessuna licenza;

2) il dialer in landscape e il restyling (che parolone) dell'iconcina della mail;

Tutto il resto non solo non è migliorato ma è anche peggiorato in alcuni casi. Forse il telefono è più veloce nel riavviarsi ma trovo che ha più impuntamenti forse a motivo di un'altra cosa che ho rilevato: una diminuzione notevole della ram disponibile. Il bug della sparizione del widget dei social non è stato riparato, quello di ovi non lo so (non mi metto a fare un reset per provare) ma ,da quello che leggo in giro, molti dicono che non è stato risolto. Questo non toglie che l'N8 sia un bel telefono, ma non ci siamo! Nokia invece di mettersi a valorizzare, perfezionare quello che ha e a soddisfare le esigenze attuali dei suoi clienti preferisce perdere tempo a stringere accordi commerciali che chissà a cosa porteranno. Io sono pessimista per come stanno andando le cose... :mumble:

oltre alle migliorie che hai descritto ci sono anche la nuova icona wi-fi la risoluzione dei bug degli mms di ovi store e dei widget che spariscono. per il consumo di ram è dovuto alla maggiore velocità del cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anche io ho aggiornato il mio N8 No brand via FOTA, tutto è andato benissimo, anche se, devo dire, il cell, andava alla grande pure prima dell' update. Per l' utente Tod: anche io al momento di aggiornare avevo le tacche della batteria full, una volta completato l' update, me ne sono ritrovate due...Però, cosa stranissima, dopo qualche minuto, sono tornate a posto!! Anzi, per essere precisi ne mancava solo una all' appello per essere nuovamente full, misteri di Nokia....Cmq sono stracontento del mio N8, va alla grande e non perde un colpo... :wub::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello delle parole con gli sms è un problema del T9 non lo risolvi con il nuovo firmware ma cancellando 2 file se cerchi nel forum trovi la soluz completa..

Innanzitutto ti ringrazio della risposta.

Si, la soluzione per ripristinare il normale funzionamento del problema l'avevo letta e l'ho anche sperimentata positivamente.

Mi sta bene che sia un problema del T9, ma questo vuol dire ke sarà un problema nn risolvibile?

Pensavo ke x firmware si intendesse l'intero software dell'N8. Quindi il T9 ha un "software" suo?

Io progetto e sviluppo firmware in assembler per dei microcontrollori e quando c'è un problema software è colpa del firmware.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy