Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 013.016


sex110182
 Share

Recommended Posts

Embhe ??

Anche se cosi fosse basta che tutto funzioni al meglio, l'hardware è OTTIMO ( se non il migliore del mercato) il software è la carrozzeria, meglio è meglio regge la strada.

L'importante secondo me è essere DECISI, per ora sembra che nokia NON lo sia. :huh:

Ciao

nokia non sanno che fare,prima meego doveva essere il rilancio poi si passa a windows domani chissà,facendo cosi stanno facendo del male a loro stessi perchè le loro vendite sono calate molto ultimamente,anche se siamo un pò off topic,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tutto quello che avete scritto dal mio post in poi è Off Topic... :offtopic:

Avete capito o no che qui si deve parlare solo ed esclusivamente dell' aggiornamento, dei suoi effetti e degli esperimenti su di esso e non del fatto che Nokia fa una cosa o un altra, delle difficoltà del riconoscimento del device da parte del PC, del fatto che un P.C. è abilitato o meno all' aggiornamento e quant' altro? :angry:

Per le altre cose potete aprire apposite discussioni (sempre che non ve ne siano altre già aperte) senza intasare inutilmente questa discussione con argomenti inutili. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto quello che avete scritto dal mio post in poi è Off Topic... :offtopic:

Avete capito o no che qui si deve parlare solo ed esclusivamente dell' aggiornamento, dei suoi effetti e degli esperimenti su di esso e non del fatto che Nokia fa una cosa o un altra, delle difficoltà del riconoscimento del device da parte del PC, del fatto che un P.C. è abilitato o meno all' aggiornamento e quant' altro? :angry:

Per le altre cose potete aprire apposite discussioni (sempre che non ve ne siano altre già aperte) senza intasare inutilmente questa discussione con argomenti inutili. :incazzato:

A me sembra inerente al discorso dell' aggiornamento il fatto che da quando ho aggiornato non riesco più ad accedere al device come memoria di massa !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato il telefono non riesco più a installare ovi store, poi è sparita la cartella system e poi ho problemi con mappe, e poi sè cerco di reinstallare il firmware tramite ovi suite updater non và, ho come il sospetto che alcune applicazioni non sono compatibili con il nuovo firmware o i buchi che dovevano tappare sono diventate voragini. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non iniziare subito con un hard reset, ma con un deep reset, quello che ottieni digitando dal tastierino numerico *#7370# e che ripristina le impostazioni cancellando tutti i file utente.

Dovrebbe bastare a risolvere i blocchi, che magari sono causati da file di impostazioni del vecchio firmware che vanno in conflitto con il nuovo.

Occhio che perdi i programmi installati, i contatti salvati sul cell, i messaggi e tutto il resto, quindi se necessario fai un backup di rubrica e messaggi (sconsiglio le impostazioni, perchè potresti portarti dietro i problemi attuali).

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra inerente al discorso dell' aggiornamento il fatto che da quando ho aggiornato non riesco più ad accedere al device come memoria di massa !!!

Prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali o in alternativa un Reset con la stringa *#7370#. Prima di procedere fai sempre un backup dei dati, non si sa mai. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su All About Symbian hanno pubblicato un changelog più completo, se qualche moderatore vuole aggiungerlo dove necessario... ovviamente vale anche per gli altri Symbian^3, dato che hanno la base software in comune! :)

A leggere qua e dalla mia esperienza personale, non so se quanto dicono su Ovi Store valga per tutti (sul mio ho dovuto scaricarlo a parte), ma è gente che con Symbian ci lavora da una vita, quindi sapranno quel che dicono! :)

Upgrades and additions:

- Social 1.2 - photo and video upload improvements, though 1.3 is now available as a patch to this

- Ovi Store 2.0 preloaded - direct access, no launcher anymore

- New Ovi Maps data (#25) - bringing new navigable countries, though note that this is still v3.4. If you want multi-touch and wi-fi country preloading, then head to Nokia Beta Labs for version 3.6

- Quickoffice 6.4.166, with free editing licence on the N8, and improved zooming functions, Adobe Reader updated to 2.5.653

- Web updated to 7.2.8.10, minor fixes

- Big update to Nokia Email; performance improved; 'unread emails' flag added to homescreen widget; meeting requests can be accepted directly from email invitations; maps integration, which means people can view the meeting location on the map when the address is mentioned in the location field in the invite

- Multiple general performance improvements

- Dialler now works in landscape mode

- Landscape qwerty layout altered to promote '@' character

- New music player screensaver (shows track name and cycles colours)

Fixes:

- Charging indicator keeps going up when you disconnect charger under some circumstances

- Battery indicator algorithm tweaked to be more linear (i.e. the old 'six bars and then it dies ten minutes later' syndrome is hopefully banished)

- Problem with video streaming from web sites

- Smoother video camera zooming (remember there's intelligent interpolation as well, so this isn't a gimmick)

- SMS message stuck in outbox

- MMS messages fail to send and get stuck in outbox

- Device does not restore all settings after retuning from power saving mode

- Screen image sometimes corrupted when you scroll up/down in Quickoffice

- Minor N8 charging issues

- Music player and Photos issues

- Set "save sent messages" as 'No', but actually they still get saved.

- Breathing light now optimised to 'breathe' only when screensaver is set to none or the phone is in powersaver mode

- Animated screensaver option removed

- Charging indicator erroneous when charging with power off

- Web browser crashes when encoding is set to "Thai (TIS-620)"

- Problem with National Geographic 'web TV'

- Phone freezes when you insert the letter É inside a Social network

- All Widgets disappear after updating Social network and you set "Thai" UI

Link to comment
Condividi su altri siti

hai scaricato il fw da navifirm in produion external?

ragazzi perchè io che avevo un counry variant e ho fatto il flash con un euro 1 se faccio*#0000# mi dice sempre che ho un 059D571?

Son stufo di ripertelo XP (scherzo) coll'n8 il flash NON cambia il PD, e per ora NON c'è modo di cambiare il PD. (dico solo per l'n8)

Link to comment
Condividi su altri siti

Son stufo di ripertelo XP (scherzo) coll'n8 il flash NON cambia il PD, e per ora NON c'è modo di cambiare il PD. (dico solo per l'n8)

e io che venivo da un tentativo di flash andato male e avevo il cell morto, ora che versione ho del fw 1.1? io ho scelto l'euro 1 wh su navifirm..

Modificato da salvuccio89
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine non ho resistito e ho aggiornato via OTA: tutto perfetto...

pro:

- tutto molto più fluido (internet compreso)

- nessun inceppamento coi programmi

contro:

- ancora presente la ridicola limitazione di 2Mb sugli allegati mail

- tasterino numerico per chiamata in landscape, ma interfaccia chiamata ancora non modificata (che gli costava girare la foto e 2 tasti.... mah :thumbdown: )

- tastierino di sblocco non ancora presente in landscape

di tutti gli altri problemi riscontrati da altri utenti (radio, mms, ovi... etc. etc), il cell non ne era affetto prima e non ne è affetto dopo l'aggiornamento

non ho ancora provato il trasmettitore radio (aveva una portata ridicola), se faccio a tempo posto i risultati

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali o in alternativa un Reset con la stringa *#7370#. Prima di procedere fai sempre un backup dei dati, non si sa mai. :thumbs:

Ciao, ho provato a fare un ripristino ma niente, il computer non lo rileva (ho provato su altri 4 computer) altre idee?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque il mio è "no brand" (codice prodotto: 059D607) a questa mattina, non c'è ancora nessun aggiornamento disponibile (ne via "fota", ne via "ovi" ne via "nsu") ....

Per carità; il telefono mi funziona benissimo; ma sarei curioso di capire perchè ..... ancora "il nulla", mentre per altri con lo stesso codice prodotto..... c'è. :mumble:

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy