Jump to content
Nokioteca Forum

ulysses2

Utente
  • Contenuti

    201
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

ulysses2's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

-37

Reputazione

  1. ulysses2

    Windows Phone 8

    Non è questo il punto. La colpa non è di Microsoft bensì di Nokia, che ancora una volta ha lanciato telefoni con hardware obsoleto e quindi non aggiornabile. E' da un anno che lavorano fianco a fianco con Microsot: potevano almeno farsi dire le specifiche hardware del nuovo SO. E invece sono andati al risparmio ancora una volta, lasciando a piedi i propri utenti esattamente come successo con Symbian. Bye bye Nokia, non mi freghi più!
  2. ulysses2

    Windows Phone 8

    Beh, dopo l'esperienza Symbian la lezione si poteva anche impararla o no? Datemi retta: ormai Nokia è fallita. Ed è fallita perchè ha ingannato i propri clienti. E' solo questione di tempo... L'importante è non farsi fregare all'infinito!
  3. Mi correggo subito: qua c'è un confronto a dir poco impietoso tra Google Maps e le nuove mappe Apple: http://apple.hdblog.it/2012/06/14/mappe-google-vs-mappe-apple-ecco-un-faccia-a-faccia-nella-nostra-capitale/ Stavolta hanno fatto proprio un buco nell'acqua... Strano che siano usciti con questa fetecchiata, loro che di solito hanno la fama di essere dei perfezionisti per quanto riguarda la qualità dei loro prodotti.
  4. Secondo le ultime news pare che abbiano stretto un accordo con Tomtom, quindi non semprerebbe neanche poi così male in definitiva, anche se bisogna vedere in cosa consiste questo accordo. Soprattutto bisogna vedere le caratteristiche effettive di questo nuovo software alla prova dei fatti.
  5. Avete visto che su iOS6 hanno abbandonato le mappe Google per passare ad Openstreet map? Ma è vero? Se è così mi pare un enorme scivolone per Apple. Per carità, belli gli effetti speciali...il problema è che manca la sostanza: in quel database mancherà un buon 50% di strade...
  6. Galaxy S3, sarà sicuramente il mio prossimo telefono, non appena il prezzo scende un pochino...
  7. E' da un po' che non frequento questo forum e sono totalmente non aggiornato sulle novità di WP. Mi interessano in particolare eventuali miglioramenti apportati al software mappe e navigatore di Nokia. Più precisamente, SOFTWARE MAPPE (non Drive) - le mappe sono ancora online e richiedono quindi la connessione o sono state finalmente messe offline? - il calcolo del percorso (a piedi) richiede la connessione oppure è offline? SOFTWARE DRIVE - il calcolo del percorso richiede la connessione?
  8. ulysses2

    Samsung Galaxy S3

    Io preferisco i sistemi aperti, tipo Android, a prescindere dalla marca, ma questo non è un mistero... Per quanto riguarda Nokia, forse poteva tranquillamente fare quello che fanno tutti, ovvero fare telefoni per WP e Android contemporaneamente. Secondo me se hanno puntato tutto su WP è perchè non avevano la capacità materiale di seguire entrambi i sistemi contemporaneamente. Non vedo altre spiegazioni: non mi pare che i WP Nokia offrano qualcosa in più rispetto agli altri WP, anche se non seguo molto l'ambiente WP quindi potrei benissimo sbagliarmi...
  9. ulysses2

    Samsung Galaxy S3

    Nel complesso mi sembra ottimo, anche se non c'è nulla di realmente innovativo e nonostante i materiali usati e il display pentile. Cmq se il prezzo in Italia sarà realmente 699 mi pare più che ovvio che se lo terranno sullo scaffale...
  10. Esatto, e aggiungo: ma in 1 anno e mezzo con tutti i team di programmatori che hanno (loro e di Microsoft) non sono ancora riusciti a mettere il programma "Mappe" offline? Quanto tempo ci metteranno a mettere i trasporti pubblici di tutte le città? Mi sa che inventeranno prima il teletrasporto... Ecco come buttare alle ortiche il miglior software che avevano...
  11. ulysses2

    Google Drive

    Stavo un po' smanettando con Google Drive... Col browser di default non mi apre la pagina. Con Opera mini ho notato alcune cose: - i video, le immagini e file musicali si riescono a scaricare sul telefono; - i file di word ed excel ti permette di stamparli e convertirli in pdf, ma non di salvarli nel formato originale. Risulta anche a voi?
  12. Per rilanciare WP servono secondo me 2 cambiamenti fondamentali: 1) la grafica: così com'è è improponibile, davvero brutta e poco funzionale. Paragonati anche ad un Android di fascia bassa i WP sembrano telefonini di 10 anni fa'; 2) l'apertura del SO, usb on the go, copia incolla, ecc. ecc. Inutile che dicano che serve per evitare virus: allora togliamo tutte le porte usb dai PC, i lettori dvd, ecc. perchè c'è il rischio di beccare qualche virus. Ridicolo. Devono darmi la libertà di copiare sul telefono tutto ciò che voglio nel modo che preferisco; se poi becco qualche virus sono fattacci miei. Se non mi danno questa libertà i solo WP se li possono tenere, oppure vendere ai babbei che credono nei SO chiusi.
  13. A parte che frasi del tipo "One S ce l'ha più duro" opp. "One S tutta la vita" mi fanno fortemente dubitare sulla serietà della recensione... A parte che per fare una recensione seria bisognerebbero usare mezzi ben diversi dal provare un paio di applicazioni fatte funzionare alla meno peggio una con la mano sinistra e una con la destra... Probabilmente One X non è stato ottimizzato a dovere. Detto questo se mi regalassero un cellulare e dovessi scegliere tra One X e un WP qualsiasi, non avrei dubbi a prendere One X. L'interfaccia grafica è 1000 volte migliore a quella dei WP (ma non è che ci voglia molto...).
  14. Beh, nel mercato smartphone (per come li conosciamo oggi) mi pare proprio che invece siano gli ultimi arrivati, e pure in ritardo... Per quanto riguarda Nokia, purtroppo ha dimostrato che nel campo software, non essendo una software house, non è assolutamente in grado di tener testa agli altri. Anche dal punto di vista hardware negli ultimi tempi non ha particolarmente brillato, in quanto le principali innovazioni arrivano sempre dagli USA o dall'estremo oriente... Ha perso quote di mercato con WP in Cina (mercato fondamentale, visto che ci abitano oltre 1mld di persone) e ora punta tutto sul Lumia900 in USA, già partito col piede sbagliato con un bug software e con stime degli analisti riviste al ribasso (da qui l'ultimo clamoroso crollo in Borsa: -25%). Per quanto riguarda Microsot, è da anni (o decenni) ormai che non realizza vere innovazioni. Vivono di rendita grazie ai sistemi operativi per pc e alla suite Office, ma tutti i più importanti treni degli ultimi 20 anni se li sono persi tutti (per fortuna, visto che a me non piacciono i monopoli): - hanno perso il treno di internet, a tutto vantaggio di Google (che ora vale 1 volta e mezza Microsoft) e Facebook; - hanno perso il treno dei device portatili (tablet, smartphone, ecc.), a tutto vantaggio di Apple (che ora vale 3 volte tanto Microsoft) e ancora una volta Google.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy