Jump to content
Nokioteca Forum

ENZONAVIG

Utente
  • Contenuti

    113
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da ENZONAVIG

  1. Salve a tutti...ho Xeon 3.5.0 su Nokia N8. Solo con questa versione del CFW ho avuto necessita di usare degli auricolari audio con filo ma tutti gli auricolari inseriti non vengono supportati. Come mai? E' un problema del CFW che puo essere risolto in qualche modo? Grazie!
  2. Riciao a tutti, mi piacerebbe avere ulteriori informazioni sul funzionamento delle patch (non so se c'è qualche guida a riguardo) e volevo chiedervi anche come posso mettere un'animazione personalizzata come screensaver? Ho provato a scaricare dei file gif animati ma quando vado in Impostazioni/Temi/Screensaver/Animazioni non mi trova i file. Devono essere messi in qualche cartella specifica? Grazie!
  3. Ho scaricato le microsoft app di Xeon. Ora mi chiedo: devo attivare qualche patch prima di installarle? E, soprattutto, tutte queste patch in RP+ le devo attivare tutte e subito? Il meccanismo delle patch mi sfugge e sarei molto grato se qualcuno mi potesse spiegare il funzionamento di queste. Grazie!
  4. Per eseguire l'hard reset devi digitare *#7370#: il cellulare farà tutto da solo e dopo qualche minuto si riavvierà già bello e resettato. Per eseguire la formattazione della memoria di massa vai in Menù/Strumenti/File, tieni premuto su E: e poi clicchi su formatta. Per la memoria C: hai già fatto tutto quello che potevi fare con il reset. La micro SD ti conviene toglierla dal cel prima di installare Xeon e poi prima di rimetterla, dopo l'installazione del Custom Firmware, ti conservi i file che ti servono e la formatti. Per avviare Phoenix (io ho usato quello del 2011 perché leggevo da qualche parte che da meno problemi) con diritti di amministratore basta che clicchi sull'icona con il tasto destro del mouse e nel menu a tendina scegli "Esegui come amministratore". Se leggi bene la guida noterai che il cel lo devi prima collegare acceso affinché si installino i driver e poi lo devi spegnere. Comunque devi seguire passo passo la guida (anche le virgole ) e ci riuscirai. Non è difficile, ci sono riuscito anch'io che sono una ciofeca, tranquillo! E, soprattutto, non lasciarti intimorire se nel flashare ti capita qualche errore. Basta ripetere tutte le operazioni della guida da capo. Io prima di avere il firmware installato alla perfezione ho dovuto ripetere 4 volte tutto. Ma tu sarai sicuramente più fortunato!
  5. Grazie mille riprovo a reinstallare con 3.4.2 anche se avevo già scaricato delle app...quindi devo rifare l'hard reset per l'ennesima volta...Se ho qualche problema so che ci sei/siete!
  6. Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta, stavolta. Ieri, ho installato un paio di volte il CFW Xeon 3.4.1 perché la prima volta, confrontando il mio cellulare con quello di un mio amico (sempre con Xeon 3.4.1), mi mancavano delle icone e delle applicazioni. La seconda volta ho ritrovato tutte le app che mancavano ma in RomPatcher+ io ho solo due patches e il mio amico ne ha una decina. E' normale? E se non è normale come mai non mi ha dato nessun errore durante l'installazione?! Poi, visto che ci sono volevo farvi un altro paio di domande: 1) Posso provare a installare qualsiasi app su xeon? Anche le mod? O ci sono delle liste di app compatibili e non compatibili? Per esempio la mod delle Microsoft App posso installarla su Xeon? 2) Con l'installazione di Xeon mi pare di capire venga eseguito anche l'hack, ma quest'ultimo è attivo da subito o devo attivare io le patch? 3) Come faccio a capire quali sono gli aggiornamenti notificati da Nokia suite che posso eseguire su Xeon? Ecco vi ringrazio per la vostra pazienza e mi scuso per la mia grande ignoranza in merito (perdonatemi se ho fatto domande troppo banali). Aspetto vostre risposte...Grazie mille!
  7. Ok grazie mille, per ora vedo come va...sei stato molto gentile, la prossima volta farò più attenzione a postare nella sezione giusta...
  8. Salve a tutti. Ieri ho finalmente eseguito il flash di Xeon sul mio N8 con qualche dubbio sulla buona riuscita. Il flash sembrava proseguire bene , quando verso la fine, dopo che compare la scritta "testin mode" sul cellulare, phoenix mi dice: flash failed (o una cosa del genere) scanning imagest not found...boh! Ho atteso sperando che si riprendesse qualcosa, poi ho staccato il cellulare e ho cercato di avviarlo...una volta acceso non avevo più la versione ufficiale di Belle m quella di Xeon e mi è apparsa la scritta "Flash eseguito con successo" sul cellulare. Ora cosa devo fare? Ripetere il flash? O stare tranquillo che sia andato tutto a posto? Ho paura che poi più in là mi darà problemi...per ora è perfetto anche se, per esempio, non mi funziona l'applicazione "il meteo.it"...Grazie!
  9. No, purtroppo non c'è nessuna voce che indichi, specificamente, l'installazione dei nuovi widget. Vabbè, ieri ho eseguito anche l'hack e mi sa che me li scarico da Nokioteca gli altri widget. Grazie comunque!
  10. Salve a tutti... ...mentre installavo i nuovi widget della schermata iniziale da Nokia Suite mi è apparso un messaggio di errore: memoria c: piena. Ho comunque lasciato terminare il processo di installazione ma alla fine mi sono ritrovato con una installazione a metà, cioè non tutti i nuovi widget sono stati installati. Presumo che il problema sia realmente un problema di memoria perché poi, andando a ricontrollare avevo solo 5 mb liberi in c: . Ora, attraverso varie operazioni ho liberato molta memoria in c: ma come faccio a installare tutti i widget, visto che Nokia Suite non mi notifica più l'aggiornamento? Grazie
  11. salve a tutti. Ho un problema strano. Ieri sono entrato nel NOKIA STORE dal telefonino e ho provato a scaricare l'applicazione TELEVIDEO. Il download non è partito e non mi è apparsa nemmeno la solita scritta "riprova". Rimane bloccato su "download in corso" anche se riavvio lo suore, anche se riavvio il cellulare, anche so disconnetto l'account. Il problema è abbastanza antipatico perché qualsiasi altra applicazione io netto a scaricare la mette in coda. Premetto che ho symbian belle . Come devo fare? Anche cliccando su pausa il download non si interrompe
  12. Io non ho questo problema con il browser, quindi, purtroppo, non saprei come aiutarti ma ne ho un altro, comunque fastidioso: non mi funziona il pinch2zoom nel senso che una volta zoommate le pagine queste non si adattano allo schermo del cellulare e quindi diventa complicatissimo leggere. Non so se è un'impostazione del browser che va settata o è un bug di Belle visto che con Anna non c'era.
  13. Ora che quasi tutti hanno Symbian Anna vi voglio riproporre questo problema, anche perché tra i vari commenti di ieri lasciati su Nokioteca Blog ce ne erano alcuni che avevano lo stesso problema. Capita anche a voi (che avete Symbian Anna) che alcuni widget non funzionino e che quando per esempio aprite Nokioteca, nello scorrere le notizie vi si intoppa la pagina, si blocca lo scorrimento?! Speriamo lo risolvano presto questo problema, se di problema si tratta...Fatemi sapere se i vostri widget funzionano o meno...Grazie!
  14. ENZONAVIG

    Allegati Email

    Ragazzi volevo sapere ora con Symbian Anna qual'è il limite degli allegati e se c'è un limite, come si può evitare? C'è qualche app che invia mail senza limiti di peso degli allegati?! Grazie...
  15. Ciao Jocker, il telefono va benissimo in tutto, è migliorato in tutto! Solo in questo caso, tutti i programmi tipo il widget di Nokioteca danno questo blocco. Cioè il widget funziona e si aggiorna regolarmente ma se lo apro per leggere le news nello scorrere la pagina si blocca e come dicevo a volte talmente tanto che non si riesce a leggere perché la pagina non si ferma nel punto desiderato. Sarebbe bello se qualcuno che avesse Anna confermasse questa cosa...
  16. ENZONAVIG

    Problema Flash Su N8

    Allora io ho Symbian Anna e anche a me i video non partono nella modalità Desktop, c'è la solita iconcina del Flash in alto a sinistra e basta...
  17. Non so se sia un problema di compatibilità o è un problema del mio telefono, ma da quando ho aggiornato a Symbian Anna alcuni widget, compreso Nokioteca (ma anche iltelefonino.net , ziogeek, city notizie) funzionano come tali ma quando li apri e cerchi di scorrere gli articoli la pagina va molto a scatti, tanto che a volte è impossibile leggere le news. Credo dipenda da Anna, io intanto ho voluto segnalarvelo, così almeno mettete a posto il widget di Nokioteca...Grazie!
  18. Per salvare le foto automaticamente sulla memory card Vai su Menu > Impostazioni > Impostazioni Applicazioni > Fotocamera > Foto > Memoria in uso: Invece di selezionare Memoria di Massa E: devi selezionare SD F: Le tre memorie dove le vedi? Dal PC? Se vedi la memoria C: piena dal PC è normale, è impostata così affinché tu non ci metta niente dentro.
  19. ENZONAVIG

    Problema Con Ovi Store

    Non credo sia così facile disinstallare delle Qt. Mi sa che se il problema sono le Qt nn le hai ancora eliminate. E cmq che bisogno c'era di installare le Qt quando le app che ne hanno bisogno lo fanno automaticamente?!
  20. ENZONAVIG

    Uno Swipe Strano

    Io se faccio uno swype da destra a sinistra mi apre il task manager, e questo sono sicuro è dovuto all'applicazione "GoToMenu"...quindi probabilmente hai questa app installata o qualcosa di simile...
  21. ENZONAVIG

    Foto Nebbiose Con Anna

    Cmq ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto...molto probabilmente era un pò di condensa. Tra l'altro la foto nebbiosa è stata scattata proprio in un giorno caldissimo e umidissimo. Non so se c'entra qualcosa con il problema che ho avuto...fatto sta che ora funziona alla grande!!! Speriamo continui così, che fra un mese devo partire per le vacanze e mi sono comprato anche il laccetto e il cavalletto tripode...voglio fare tante belle belle foto da mettere poi su Flickr...
  22. ENZONAVIG

    Pixelpipe

    Grazie Jocker, comunque ho installato Pixelpipe dal file che è qui su Nokioteca e funziona benissimo. E' una grande app che magari pochi conoscono e andrebbe ripubblicizzata anche se non è più su Ovi Store forse perché qualcuno (forse Apple) ha chiesto l'esclusiva. Ripeto, io ho Symbian Anna e funziona alla grande!
  23. ENZONAVIG

    Pixelpipe

    Praticamente Pixelpipe permette di uploadare foto contemporaneamente su vari archivi fotografici e social online, tipo flickr, google picasa, facebook, twitter, photobucket...Lo trovo comodissimo quando faccio il turista perché faccio una foto e contemporaneamente la metto su flickr, facebook e twitter per esempio! Ad un certo punto è sparita da OVi store, ormai già da molto tempo ma mi sono sempre chiesto il perché senza trovare risposta. Ora provo a reinstallarla da questo file che ho trovato su Nokioteca...proviamo a vedere se mi funziona con Symbian Anna...grazie!
  24. Grazie di tutto, sei sempre molto disponibile...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy