Jump to content
Nokioteca Forum

etabetas

Utente
  • Content Count

    825
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

36 Neutral

About etabetas

  • Rank
    Senior Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Toscana

Altre Informazioni

  • Smartphone
    IPHONE 5
  • Firmware
    6.1.4
  1. Fatto un softreset? Prova con quello. Ciao
  2. Ah.ah.... Bella zio! Hai ragione, non avevo scritto il resto della storia per non rendere lungo il discorso ma, credimi, per la riparazione, (il cell é stato spedito a nokia) chiedevano una cifra esagerata rispetto al valore attuale del telefono. Io credevo che il tutto passasse in garanzia ma.....pensa! Mi hanno chiesto anche le spese di spedizione avendo rifiutato la riparazione che, nel caso avessi accettato, sarebbero state gratis....ma pensa te! Al che mi sono...leggermente..."arrabbiato" e fan buio a nokia. Ciao.
  3. Ciao e scusa il ritardo...... Guarda che io avevo sostituito la SIM con altra ( al costo di 8€) proprio per lo scrupolo di un guasto della stessa ma....stesso risultato! Il problema é sorto quando da win sono tornato in vodafone, non per colpa di vodafone, sia chiaro ma per qualche brich hw che ad oggi nessuno sa ed io ho risolto...iphone 5...... :-). Ciao
  4. Si chiamano semplicemente infrarossi !!Giustamente non visibili ad occhio nudo umano, (infra appunto) ma ben visibile da qualsiasi foto-tele camera o cane, gatto...... :-) Scherzi a parte hai appena scoperto come provare se funziona il telecomando del tuo televisore....prova!!
  5. Esatto!! Hai centrato il problema in pieno. Senza tediosi calcoli o formule elettroniche ( eventualmente basta qualche ricerca in internet!), basti pensare a quanti watt deve dissipare un processore sia di uno smartphone o di un notebook non importa,ma in base alla velocità ed alla conseguente potenza che esso dissipa. Nei pc desktop i dissipatori sono sempre molto grandi e soprattutto dotati di alette di raffreddamento in rame o addirittura con gas che facilita la dissipazione del calore, condite con ventole o altro, mediamente si devono dissipare circa 90 watt ed oltre!!! Questo é impossibile con i cellulari moderni, ovviamente, ma bisogna pagarne lo " scotto" nel vero senso della parola....in poche parole il calore prodotto ( inevitabilmente), deve essere dissipato altrimenti si crea una deriva termica e la conseguente rottura della cpu. Ciao!
  6. Ciao, Ma non mi sembra che a te abbia segnalato "SIM NON VALIDA", almeno leggendo i tuoi messaggi precedenti, (#14), ma in pratica hai fatto quello che avevo fatto io.......cambiata sim e gestore. Forse, anzi, sicuramente erano problemi diversi. Ciao...ciao
  7. Ciao, aggiorno il problema...non risolto....se non appunto sostituendo la mainboard del lumia ad un prezzo esagerato cosa che appunto non ho fatto...bah...colpa mia o di chi non si sa ma...come ho detto cambiato cell e marca ora staremo a vedere..per ora, anche sul vivavoce che sul lumia funzionava in modo pessimo, non ci sono paragoni. P.s. Il paragone era sul top di gamma attuale, ossia il Lumia 925, OT senza dubbio ma paragoni del genere fanno sorridere in quanto personalmente non vado in ferie da circa 3 anni e non sai con quale formula lo ho acquistato, ognuno gestisce i propri soldi come meglio crede. Comunque sia, ciao a tutti e certo ......seguirò sempre e comunque questo bellissimo forum avendo trovato amici, qualche tiratina di orecchi, ma sempre molta cordialità. Ciao, ciao.
  8. Android..no di sicuro ma ios forse. Sir-cla, posso dirti la mia esperienza, molto positiva con Nokia, e per contro molto deludente. Avevo un Lumia 800 bello, per prestazioni generali nulla da dire ma dopo nemmeno un anno anziché aggiornarlo a wp8 hanno pensato bene di dare un piccolo zuccherino e passare a wp7.8. Ora con iOS questo non succede, o meglio solo con device molto vecchi, a Nokia ho telefonato scritto in tutti i modi per un problema al viva voce (non mi sentivano bene quando lo attivavo), sostituito 2 volte problema non risolto...mai. Non si curano molto dei problemi degli utenti purtroppo, questa la triste realtà, in iOS il discorso cambia e di molto, attenti alle esigenze del cliente e molto presenti nello sviluppo del sistema operativo. Tutta un'altra musica, purtroppo, ho avuto nokia dagli esordi ad oggi e mi spiace molto averla lasciata. Ovvio che quello che ho scritto ė personale opinione, ma oggetti che costano così tanto devono dare tanto, assistenza e supporto compresi. Ciao a tutti.
  9. Ti ringrazio per il sostegno morale del fatto di aver scelto un ottimo telefono cellulare.... Dimenticavo, anche con i nuovi Nokia Lumia ci fai grosso modo la stessa settimana al mare, giorno più giorno meno......
  10. Infatti...mi sembrava strano! Comunque ho acquistato un iphone 5, mi sono veramente rotto con tutte le promesse, e le menate di Nokia. Lo dico sinceramente con rammarico e con una certa nostalgia ma così é e così va la vita. Mi dispiace veramente, sono sempre stato un nokiadipendente ma adesso sono veramente stufo. Per tutti gli affezionati come me devo scusarmi ma un fatto per tutti, Avevo acquistato un heartmonitor per il nokia n8 alla modica cifra di 99€,la stessa azienda distributrice lo dichiarava compatibile con tutti i cellulari b.t. Essendo poi passato al Lumia 800 il suddetto prodotto NON ha più voluto saperne di funzionare. Dopo indicibili telefonate e chiarimenti, mi é stato "elegantemente" risposto che non era possibile il porting di compatibilità dal vecchio modello,al nuovo, risultato, me lo sono elegantemente infilato,nel ..lo. Questo é uno dei tanti episodi per cui ho,deciso di darci un taglio, e migrare (nel bene o nel male) a qualcosa di più coerente almeno sotto molti aspetti. Ciao a tutti
  11. Ciao e grazie dell'interessamento. Il problema é al contrario, adesso NON mi riconosce più la sim VODAFONE., a parte questo sai come togliere nel lumia 800 il BLOCCA SIM SE DIVERSA? Non essendo riuscito a trovarlo... Grazie.
  12. E sarà anche meglio?? In che senso, visto che è uscito da un bel po' di tempo. Comunque, il cellulare è ottimo ma......... -Il backup lo puoi fare solo quando aggiorno il FW e se ti si rompe il DISCO FISSO lo predi in quel posto (dove non ci batte mai il sole). Della serie ho fatto il backup sul portatile ma NON posso farlo sul FISSO in quanto i dati erano sul primo. - Non posso salvare la rubrica telefonica in maniera autonoma essendo il sistema chiuso. se sbaglio correggimi pure ma, ad oggi, un cellulare da 30 euro è molto meglio di questi mostri di................ INUTILITA'. In conclusione, sono deluso da TUTTI i cellulari farraginosi, che per fare una cosa banale si deve "leggere" un manuale da 8000 pagine (alla faccia dell' user friendly tanto decantato, iniziando dai PC che ha detta di alcuni tempo addietro si CONFIGURAVANO da soli !!!!). Nella REALTA' invece, bisogna essere degli Ingegneri Informatici anche solo per telefonare !!! Concludo il mio pensiero dicendo...viva il vecchio telefono a gettoni !!
  13. Salve ragazzi, essendo stato in Francia e tornato ieri, avevo inserito nel mio LUMIA 800 una SIM WIND in quanto conveniente, sono tornato ieri sera e ho reinserito la SIM VODAFONE. Risultato "SIM NON VALIDA" !!! Premesso che, - La SIM VODAFONE va in altro telefono - Mi richiede il PIN quindi la riconosce. Cosa cavolo può essere successo ?? Mi ricordo (molto sommariamente) che nei menu vi era una opzione "blocca se SIM diversa", mi sbaglio?? Ho nel L800 è da qualche parte? Se si dove? Grazie, attendo con ansia.
  14. Ciao Pieve e a tutti ovviamente..... Non capisco, mi ha fatto l'aggiornamento (metodo disconnessione) ma io ho la seguente build, Versione firmware 1750.0823.8858.12460 Versione O.S.: 7.10.8779 in pratica ha aggiornato il fw e non l' OS ? Che cavolo puó essere successo?
  15. Provato PERFETTO!!!!!!!!!! Molto semplice davvero e senza problemi. :thumbs: Grazie mille davvero. Ciao
×
×
  • Create New...