Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 013.016


sex110182
 Share

Recommended Posts

"ATTENZIONE" !!!! :crying_anim02:

Scusa l'intromissione, NON ha tutti può funzionare quanto da te dichiarato dipende da molti fattori (non sto qui ad esporli) ma anche dal tipo di RAM che è montato nel cell.

Cmq guarda la procedura da me più dettagliatamente descritta.

Non pensare che pecchi di presunzione eh...è solo una precisazione/appunto/consiglio-- :angel:

Ciao

Sinceramente ti dico che funziona quasi al 100%. Se lui scarica Navifirm, e scarica la versione 1.1 del suo PC e fa il flash con phoenix gli torna tutto come prima. Tra l'altro alcuni phoenix lo usano ai centri assistenza per cui..e tra l'altro non so nemmeno come si possano accorgere dell'avvenuto flash dato che non c'è scritto da nessuna parte,e ho già verificato io che è tutto come prima. Poi decide lui eh :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa, ma mettiamoci un pochino d'accordo... perchè altrimenti rischiamo di far casini e basta...

se c'è già il pr1.1 installato si può riflashare il pr1.0?

Perche no !!??

Se fai un flash della RAM programmi che effettuano determinati controlli come OVI o NSU non hanno senso (l'accoppiata NAVFIRM/PHOENIX AZZERANO COMPLETAMENTE il cell).

P.S.

Io cmq ho fatto ESATTAMENTE come ho scritto ne più ne meno e tutto va per il meglio.

Poi (ripeto) ognuno fa come meglio crede.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente ti dico che funziona quasi al 100%. Se lui scarica Navifirm, e scarica la versione 1.1 del suo PC e fa il flash con phoenix gli torna tutto come prima. Tra l'altro alcuni phoenix lo usano ai centri assistenza per cui..e tra l'altro non so nemmeno come si possano accorgere dell'avvenuto flash dato che non c'è scritto da nessuna parte,e ho già verificato io che è tutto come prima. Poi decide lui eh :lmaosmiley:

Il condizionale è d'obbligo..... :lol: dicevano nei tribunali !!

Scherzi a parte, io non volevo fare il "gradasso" solo che seguendo questa procedura NON ho riscontrato problemi ma solo benefici (velocità appagante,software aggiornato "TUTTO" anche il prob T9 e' secondo me risolto), unica peccha (ma si sa) il browser anche se migliorato NON è nemmeno DECENTE.

Poi che funzioni con la via "BREVE" da te descritta mi fà piacere, certo, non la provo perche ormai sono a posto cosi. :wub:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il condizionale è d'obbligo..... :lol: dicevano nei tribunali !!

Scherzi a parte, io non volevo fare il "gradasso" solo che seguendo questa procedura NON ho riscontrato problemi ma solo benefici (velocità appagante,software aggiornato "TUTTO" anche il prob T9 e' secondo me risolto), unica peccha (ma si sa) il browser anche se migliorato NON è nemmeno DECENTE.

Poi che funzioni con la via "BREVE" da te descritta mi fà piacere, certo, non la provo perche ormai sono a posto cosi. :wub:

Ciao

Ovvio che non si sa mai, può essere che il cell ti esplode anche mentre chiami! Però diciamo che "di solito" funziona! E comunque ti dirò il browser è come minimo migliorabile, ma secondo me non è poi tutto questo orrore..

Link to comment
Condividi su altri siti

riprendo un attimo su ovi store, visto che oggi non ho avuto modo di postare prima...

ieri avevo scritto di aver risolto installanto le qt e wordpress... è vero, ma... c'è un ma...

stamattina alla riaccensione del cell ovi store era morto, non funzionava più!!

non c'è stato verso di rifarlo partire in nessun modo...

eppure ieri si era installato e aggiornato... sono riuscito a installare un bel pò di applicazioni del "mio contenuto"...

per cui chiedo, è sicuro che flashando il firmware con phoenix si risolve?

non vorrei rischiare, per non concludere nulla...

Mi ripeto !

Scusa il ritardo della risposta...SI RISOLVI !

La procedura che si trova in giro per internet, anche se animata da buoni propositi (QT and WP), "NON RISOLVONO" il problema, non a tutti quantomeno,

Andando a flashare (che brutta parola) la RAM del cell AZZERI completamente lo stesso indi per cui poscia :D e' come se tu avessi comprato un cell EX NOVO con già installato il nuovo FW!

"UNICO RISCHIO" (non da poco) è che con phoenix se succede qualcosa di strano, per un verso o per un'altro, "RISCHI DI DOVERLO POI PORTARE IN ASSISTENZA".....tutti qui !

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una curiosità...ho fatto il flash con un euro1 anche se ho un variant italia....e devo dire con gran successo...cioè funziona tutto da dio....ma da ieri mi è comparso un aggiornamento importante nella sezione agg fw dell cell che dice "N8-00 Software del dispositivo" usa il pc x aggiornare....

Secondo voi lo devo fare o è megliuo lasciare stare?

può riportarmi alla condizione variant quindi niente problemi con la garanzia oppure non centra niente?

Grazie a chi mi risponde....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una curiosità...ho fatto il flash con un euro1 anche se ho un variant italia....e devo dire con gran successo...cioè funziona tutto da dio....ma da ieri mi è comparso un aggiornamento importante nella sezione agg fw dell cell che dice "N8-00 Software del dispositivo" usa il pc x aggiornare....

Secondo voi lo devo fare o è megliuo lasciare stare?

può riportarmi alla condizione variant quindi niente problemi con la garanzia oppure non centra niente?

Grazie a chi mi risponde....

ma io lo farei..anche se io ho proprio fatto la seguente..avevo fatto il flash con euro 1..poi siccome sono usciti i variant su navifirm mi sono messo l'1.1 del mio variant sul cell così sono più sereno!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che hai riflashato il pr1.0 per riavere ovi store... sono tentato di farlo anch'io e poi eventualmente aggiornare nuovamente al pr1.1 ... ho letto che non tutte le versioni di phoenix funzionano... tu quale hai utilizzato?

quando ho cancellato ovi store avevo il pr1.0 e con phoenix ho rimesso il pr1.0 dopo ho fatto l'aggiornamento al pr1.1 tramite ovi,nel tuo caso se trovi direttamente su navifirm il pr1.1 del tuo product code ti conviene mette quello,ho usato phoenix 2010 e navifirm 0.8 scaricato dal blog nokioteca,facendo il flash non ho avuto problema,il problema di ovi solo così lo risolto,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io lo farei..anche se io ho proprio fatto la seguente..avevo fatto il flash con euro 1..poi siccome sono usciti i variant su navifirm mi sono messo l'1.1 del mio variant sul cell così sono più sereno!

Ho provato a seguire il tuo consiglio....ma non me lo ha fatto fare...mi dice che devo farlo da ovi suite ...ma chiaramente non me lo propone....mi propone solo di re-installare la versione 013.016....

però reinstallarlo da capo mi scoccia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire il tuo consiglio....ma non me lo ha fatto fare...mi dice che devo farlo da ovi suite ...ma chiaramente non me lo propone....mi propone solo di re-installare la versione 013.016....

però reinstallarlo da capo mi scoccia...

sarà un errore del programma,capita a volte,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire il tuo consiglio....ma non me lo ha fatto fare...mi dice che devo farlo da ovi suite ...ma chiaramente non me lo propone....mi propone solo di re-installare la versione 013.016....

però reinstallarlo da capo mi scoccia...

e lo so però io per essere proprio tutto perfetto! :)

Modificato da salvuccio89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok capito, quindi per il mio problema "errore di sistema" mi consigli di riaggiornare tramite phoenix però questa volta con il mio pc originale?

p.s. altro mio problema, dopo l'aggiornamento firmware non mi aggiorna più l'ovi maps, cioè io ho il 10wk48, se installo la 10wk50 mi da errore aggiornamento

Disinstalla la versione 10wk48 e installa la 10wk50...dovrebbe installarsi

Link to comment
Condividi su altri siti

PC 059D607 aggiornato a 013.016...provato un reset *#7370#

ovi non si installa....installate qt 4.6, 4.7 e 4.7.1...tutto perfetto...ovi e social funzionano...

sta tutto nell qt...

devo dire che dopo il reset il telefono va via come una scheggia!

Ma non so per che motivo, appena accendo il cell devo aspettare 7 secondi prima di mettere il pin...

poi tutto iper veloce, ma mi scassa che appena lo accendo anche se premo sullo schermo non risponda subito e faccia tutto di colpo dopo 7 secondi

A qualcun'altro è successo?

Ovi ho riprovato dopo molti riavvii e funziona ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

PC 059D607 aggiornato a 013.016...provato un reset *#7370#

ovi non si installa....installate qt 4.6, 4.7 e 4.7.1...tutto perfetto...ovi e social funzionano...

sta tutto nell qt...

devo dire che dopo il reset il telefono va via come una scheggia!

Ma non so per che motivo, appena accendo il cell devo aspettare 7 secondi prima di mettere il pin...

poi tutto iper veloce, ma mi scassa che appena lo accendo anche se premo sullo schermo non risponda subito e faccia tutto di colpo dopo 7 secondi

A qualcun'altro è successo?

Ovi ho riprovato dopo molti riavvii e funziona ancora...

ovi si perde e non si installa più se fai hard reset da telefono spento.se fai il reset come hai fatto tu nom si cancella,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè consigliate a tutti di fare un hard reset dopo l'aggiornamento?!? Se il telefono va bene perchè fare l'hard reset?? Ho letto anche di alcuni che consigliano di fare l'hard reset a telefoni appena comprati!!! Perchè?? :mumble:

Modificato da Mike88
Link to comment
Condividi su altri siti

ovi si perde e non si installa più se fai hard reset da telefono spento.se fai il reset come hai fatto tu nom si cancella,ciao ciao

ehm...si è cancellato e non mi si installava più anche con il *#7370#...ho installato le qt e DOPO me lo ha fatto installare....ovi e social prima non si installavano -_-

Ho letto che installare le qt risolve solo a certi PC, per quello ho messo il mio...

Cmq molto veloce dopo il reset (non è l'hard, neanche il soft e neanche il deep...come lo devo chiamare? xD)

anche se ho le stesse identiche cose che avevo prima...spero che fra 3 gg non torni come prima!

@mike88:lo consigliano xkè fa veramente qualcosa, non ho idea di cosa ma qualcosa fa! (si perde l'ovi store xD) apparte gli scherzi, la velocità e la risposta è migliorata, e sopratutto non ci sono lag nella tastiera (fastidiosissimi)...consiglio anche io, se non si è dipendenti da ovi x usare il telefono....L'ho installato solo x provare se anche a me non funzionava...provato, non funzionava e ho cercato di metterlo a posto solo xkè mi da fastidio avere qualcosa che non funziona come deve...perchè in fine l'ovi e il social non li uso...anche se ho notato che nel 2.04 l'hanno velocizzato molto...

EDIT:

Hard reset: *#7370#

Soft reset :*#7780#

Deep reset: quello da spento...

Modificato da AlessioCassimii
Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome vorrei risolvere il problema di ovi store, dopo aver fatto un hard reset senza aver fatto il backup dei dati originali, sull' N8 e cercando di reinstallare il firmware da ovi suite, senza risolvere il problema, volevo farlo tramite navifirm e phoenix. Però cercando d'installare navifirm v.0.8 il mio antivirus mi mette in guardia sul file d'installazione. Ora cosa faccio. Aiuto! :crying_anim02:

Risolto scaricato navifirm v0.9.

Modificato da tonypalm75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè consigliate a tutti di fare un hard reset dopo l'aggiornamento?!? Se il telefono va bene perchè fare l'hard reset?? Ho letto anche di alcuni che consigliano di fare l'hard reset a telefoni appena comprati!!! Perchè?? :mumble:

Se vuoi puoi pure far riferimento al mio nome, non mi offendo.. :thumbs:

Sempre che facevi riferimento al mio "appunto" non consiglio niente a nessuno....se ti riferivi in generale allora dico cqm la mia, parlando in linea generale, ognuno è libero di fare cio che meglio e piu gli piace,visto che siamo a dare le nostre impressioni/esperienze riguardo al nuovo FW io mi ero sentito in dovere di condividere cio che avevo fatto e che (a me) funziona alla perfezione.

Ecco il motivo per qui ho postato la mia "esperienza". :thumbs:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...si è cancellato e non mi si installava più anche con il *#7370#...ho installato le qt e DOPO me lo ha fatto installare....ovi e social prima non si installavano -_-

Ho letto che installare le qt risolve solo a certi PC, per quello ho messo il mio...

Cmq molto veloce dopo il reset (non è l'hard, neanche il soft e neanche il deep...come lo devo chiamare? xD)

anche se ho le stesse identiche cose che avevo prima...spero che fra 3 gg non torni come prima!

guarda che ovi store a meno che non lo cancelli tu si perde solo facendo hard reset :mumble: ,il reset che hai fatto tu lo fatto moltissime volte si perdono solo i widget delle tv.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti riferivi in generale allora dico cqm la mia, parlando in linea generale, ognuno è libero di fare cio che meglio e piu gli piace,visto che siamo a dare le nostre impressioni/esperienze riguardo al nuovo FW io mi ero sentito in dovere di condividere cio che avevo fatto e che (a me) funziona alla perfezione.

Ecco il motivo per qui ho postato la mia "esperienza". :thumbs:

Ciao

E io ti ringrazio xkè ho fatto l'hard reset x il problema che avevi detto e adesso mi sono ritrovato un fulmine in mano! e a fare un reset non ci avevo neanche pensato! Grazie! :D

EDIT:

guarda che ovi store a meno che non lo cancelli tu si perde solo facendo hard reset :mumble: ,il reset che hai fatto tu lo fatto moltissime volte si perdono solo i widget delle tv.

ho detto che a me non si INSTALLAVA e neanche il social...cosa ti devo dire...non sparo caxxate...ho detto quello che mi è successo e come ho risolto...vai sulla discussione di ovi store qui sulla sezione n8 e vedi che non sono l'unico...

Comunque quello che intendi tu (telefono spento) è il DEEP reset, io ho fatto l'hard reset...

Modificato da AlessioCassimii
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che ovi store a meno che non lo cancelli tu si perde solo facendo hard reset :mumble: ,il reset che hai fatto tu lo fatto moltissime volte si perdono solo i widget delle tv.

ciao, confermo anch'io che facendo *#7370# dal pr1.1 si perde ovi store...

a me funzionava tutto benissimo, dopo aver riaggiornato da ovi ho voluto farlo per dare una ripulita al sistema, ma ho avuto questa bella sorpresa.

Ora provo a flashare il pr1.1 con phoenix e vediamo se si ripristina :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, confermo anch'io che facendo *#7370# dal pr1.1 si perde ovi store...

a me funzionava tutto benissimo, dopo aver riaggiornato da ovi ho voluto farlo per dare una ripulita al sistema, ma ho avuto questa bella sorpresa.

Ora provo a flashare il pr1.1 con phoenix e vediamo se si ripristina :mumble:

hai provato a reinstallare le qt?con me ha funzionato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy