Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 013.016


sex110182
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anche io ho aggiornato il mio N8 No brand via FOTA, tutto è andato benissimo, anche se, devo dire, il cell, andava alla grande pure prima dell' update. Per l' utente Tod: anche io al momento di aggiornare avevo le tacche della batteria full, una volta completato l' update, me ne sono ritrovate due...Però, cosa stranissima, dopo qualche minuto, sono tornate a posto!! Anzi, per essere precisi ne mancava solo una all' appello per essere nuovamente full, misteri di Nokia....Cmq sono stracontento del mio N8, va alla grande e non perde un colpo... :wub::lol:

penso che sia normale che dopo aver fatto l'aggiornamento via fota un pò di batteria se scaricata ha dovuto scaricare e installare l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti ragazzi! Allora, avevo anch'io il famosissimo problema dell'hard reset senza ovistore dopo, così leggendo in giro ho provato la famosa procedura con Phoenix che consiste nel riflesharlo! Procedura andata non molto a buon fine dato che avevo il mio caro n8 "morto" e poi mi ricordo che in qualche maniera togliendo batteria ecc sono riuscito a farlo risuscitare ed a rifare un hard reset!

Poi in questi giorni tanto atteso il nuovo firmware v013.016, aggiorno e niente ovistore! Allora ritrovo il coraggio di fare il reflash ma non trovando la mia versione firmware della v013.016 su navifirm ho provato a riflesharlo con Phoenix ma la cosa non va a buon fine come sempre dandomi questo errore:

0x8421001c (-2078212068)

In pratica non riesce più a dialogare con il cell, come la prima volta!

Voi avete qualche idea su come potermi aiutare?!!

Grazie mille!!

Modificato da Eng
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene.

Il riavvio ora mi sembra molto molto più rapido, ma ho un problema:

il cell. cerca costantemente di connettersi ad internet a non so che cosa (ho TIMxSmartphone) e mi chiede quindi la password per accedere a TIM WAP.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? C'è modo di capire quale cavolo è l'applicazione che cerca di collegarsi??

Grazie

Ciao

EnTiTy

E' un problema che mi è capitato solo con le Sim TIM su N8, risolvi andando in impostazioni e selezionando > connettività > impostazioni > Passa a Wlan Manuale poi Uso dati in propria rete e uso dati se in roaming tutte e due in Solo Wlan. Quando vuoi utilizzare la connessione dati 3G cambia da Solo Wlan a chiedi sempre...utilizzando Wind e Tre non c'è bisogno di disattivare le connessioni dati e funziona bene se impostate su chiedi sempre...

Modificato da IceOriginal
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anche io ho aggiornato il mio N8 No brand via FOTA, tutto è andato benissimo, anche se, devo dire, il cell, andava alla grande pure prima dell' update. Per l' utente Tod: anche io al momento di aggiornare avevo le tacche della batteria full, una volta completato l' update, me ne sono ritrovate due...Però, cosa stranissima, dopo qualche minuto, sono tornate a posto!! Anzi, per essere precisi ne mancava solo una all' appello per essere nuovamente full, misteri di Nokia....Cmq sono stracontento del mio N8, va alla grande e non perde un colpo... :wub::lol:

anche a me dopo una mezz'oretta le tacche sono ritornate al loro posto! mah...

Modificato da Tod.
Link to comment
Condividi su altri siti

che mi dite di fare? aggiorno direttamente dal telefono o aspetto che lo mettono a disposizione su ovi suite?

aggiorna tranquillamente via telefono. Se non hai problemi dello store e cose varie puoi andare sul sicuro. Poi dopo l'aggiornamento un bel reset del telefono e va da dio. Per reset intendo quello tranquillo, ovvero *#7370#. Poi un consiglio se non l'hai già. Metti una micro sd, metti tutto li, foto video musica applicazioni. Così ad ogni aggiornamento non stai tutte le volte a ricopiare e reinstallare tutto. Levi e metti ad ogni aggiornamento. Consiglio mio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema dopo l'aggiornamento ma ho aperto un'altro forum xk non avevo visto questo. Se c'è qualcuno ke ha voglia di darmi una mano, o per lo meno leggere e dirmi se si può far qualcosa, il link è quest: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/197114-problema-agenda-con-comingnext/page__p__1670980__fromsearch__1#entry1670980

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorna tranquillamente via telefono. Se non hai problemi dello store e cose varie puoi andare sul sicuro. Poi dopo l'aggiornamento un bel reset del telefono e va da dio. Per reset intendo quello tranquillo, ovvero *#7370#. Poi un consiglio se non l'hai già. Metti una micro sd, metti tutto li, foto video musica applicazioni. Così ad ogni aggiornamento non stai tutte le volte a ricopiare e reinstallare tutto. Levi e metti ad ogni aggiornamento. Consiglio mio.

sinceramente ho da un mese il mio nokiotto e non mi lamento nessun problema con lo store ed altro, a che serve il reset dopo l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Allora, avevo anch'io il famosissimo problema dell'hard reset senza ovistore dopo, così leggendo in giro ho provato la famosa procedura con Phoenix che consiste nel riflesharlo! Procedura andata non molto a buon fine dato che avevo il mio caro n8 "morto" e poi mi ricordo che in qualche maniera togliendo batteria ecc sono riuscito a farlo risuscitare ed a rifare un hard reset!

Poi in questi giorni tanto atteso il nuovo firmware v013.016, aggiorno e niente ovistore! Allora ritrovo il coraggio di fare il reflash ma non trovando la mia versione firmware della v013.016 su navifirm ho provato a riflesharlo con Phoenix ma la cosa non va a buon fine come sempre dandomi questo errore:

0x8421001c (-2078212068)

In pratica non riesce più a dialogare con il cell, come la prima volta!

Voi avete qualche idea su come potermi aiutare?!!

Grazie mille!!

Nessuno sa qualcosa????

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho aggirnato via OTA (ieri sera) e fino ad oggi devo dire che il cell è migliorato molto in tutti al di fuori del brower che devo dire forse è addirittura peggiorato. :angry:

Il primo quesito che vi pongo è che dopo l'aggiornamento mi ritrovo con OVI MAPPE nella versione 3.06 10WK50 !!! :lmaosmiley:

Ora domando ma NON era in betatest ?? Ok a parte questo....

Il secondo quesito è un favore :angel: , siccome non possiedo un HD esterno USB vorrei sapere se avete modo di provare con usb on the go se legge il FS NTFS ??

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho aggiornato tramite NSU ma all'accensione il cell mi continua a dare "errore di sistema" qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere???

Mi sa che mi sono giocato il cell....

Ho provato a formattare la memoria di massa, ma mi da errore...

Suggerimenti????

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello delle parole con gli sms è un problema del T9 non lo risolvi con il nuovo firmware ma cancellando 2 file se cerchi nel forum trovi la soluz completa..

C'è qualche N8 marchiato Tim che è riuscito ad aggiornare?

Si io tramite ota,ma lo avevo sbrandizzato con phoenix quando avevo la versione 11.012, quindi in qualche modo ho ingannato il server ed ho aggiornato come un no brand il primo giorno dell' uscita firmware.

Da brand tim ancora non è uscito.

Link to comment
Condividi su altri siti

reinstallato ma ovi store niente..

Si Matteo ovi store io sono riuscito a recuperarlo ancor prima dell'aggiornamento del firmware attraverso una guida online...mentre il widget dei social è sparito e non mi è più tornato nemmeno con l'aggiornamento...non ci sto a capire niente...tutta questa diversità tra i terminali non la comprendo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'aggiornamento ho riscontrato questi problemi:

non sono riuscito a istallare nessuna applicazione (ho provato con 3 sis diversi presi da ovi store) e mi dava a fine istallazione errore nel download, sia istallando via ovi suite che col sis direttamente nel cell

ho effettuato una chiamata e al momento di chiudere la chiamata mi rimaneva nella schermata dove c'è il tasto rosso e nonostante premevo continuava a rimanere li, ho dovuto spegnere il cell per tornare alla schermata iniziale

dopo questi problemi ho provato a fare un reboot (fino alle 3 vibrazioni) e un ripristino con *#7780#, per ora le applicazioni le istalla mentre per le chiamate non ho provato, appena possibile proverò e modificherò il post

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'aggiornamento ho riscontrato questi problemi:

non sono riuscito a istallare nessuna applicazione (ho provato con 3 sis diversi presi da ovi store) e mi dava a fine istallazione errore nel download, sia istallando via ovi suite che col sis direttamente nel cell

ho effettuato una chiamata e al momento di chiudere la chiamata mi rimaneva nella schermata dove c'è il tasto rosso e nonostante premevo continuava a rimanere li, ho dovuto spegnere il cell per tornare alla schermata iniziale

dopo questi problemi ho provato a fare un reboot (fino alle 3 vibrazioni) e un ripristino con *#7780#, per ora le applicazioni le istalla mentre per le chiamate non ho provato, appena possibile proverò e modificherò il post

Consiglio per "TUTTI" !!! :angel:

Allora io ho reinstallato (dopo agg. OTA) di nuovo da OVI SUITE,dopo ho controllato che tutto risultasse stabile, cosi ho scoperto che era presente un rallentamento nella composizione delle lettere ed uno nel digitare i numeri per effettuare una telefonata (simile anche a quanto notato da pippobauro).

Allora ho fatto un HARDRESET, dopo ho reinstallato tutti i programmi, comprese le mappe del navigatore, aggiornato il navigatore alla versione beta piu recente (3.06 10wk50p12).

Fatto questo (senza prima provare niente) ho spento e riacceso il cell, dopo ho iniziato a testare il tutto....risultato ?

Adesso è un vero fulmine !!!!!!!!!!!!!!!! :lmaosmiley::lmaosmiley:

Dimenticavo...un fulmine si ma NON per quanto riguarda il browser :thumbdown: , (il T9 invece si).

P.S.

Se volete fare come ho fatto io fatemi sapere..ma ovviamente NON mi ritengo responsabile per i cellulari di altri ! :angel:

Ciao

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'aggiornamento ho riscontrato questi problemi:

non sono riuscito a istallare nessuna applicazione (ho provato con 3 sis diversi presi da ovi store) e mi dava a fine istallazione errore nel download, sia istallando via ovi suite che col sis direttamente nel cell

ho effettuato una chiamata e al momento di chiudere la chiamata mi rimaneva nella schermata dove c'è il tasto rosso e nonostante premevo continuava a rimanere li, ho dovuto spegnere il cell per tornare alla schermata iniziale

dopo questi problemi ho provato a fare un reboot (fino alle 3 vibrazioni) e un ripristino con *#7780#, per ora le applicazioni le istalla mentre per le chiamate non ho provato, appena possibile proverò e modificherò il post

ragazzi dopo l'aggiornamento quanta memoria di massa avete e del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy