Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini V.11.0.045 - Ioesisto


IoEsisto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 198
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno ragazzi sono molto interessato a questo argomento, perche mi ritrovo con un 97 mini wind che non si puo aggiornare e questa sarebbe una ottima alternativa al debrand! Volevo sapere se era possibile un paio di cose:

1- con questo hack si perde la garanzia? Nel senso se io poi rimettessi il fw originale e lo portassi in garanzia il centro nokia se ne accorgerebbe?(per intenderci tipo quando si cambia product code). Si perde la garanzia vero?

2- Ma la versione non resistente all'hard reset esiste? E dopo aver resettato il cell torna come prima col brand e tutto?

3- Ah ma il fw cucinato va bene per tutti i product code?

Grazie mille per ogni eventuale risposta! Ciao a tutti!

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

No va bene cosi :)

Fin'ora questo firmware soddisfa anche me :P

c'è un piccolo problema nell'aggiornamento della raccolta musicale, nell'aggiornamento manuale... ma solo perché fa già tutto in Automatico e non ne perde manco una :P)

molto bene :P infatti non riscontro piu il problema ll canoni mancnti x

po è oprggiunta una c lntzz del player, infatti nel passare da una canzone all'altra, è immediato dal punto di vista audio, ma ci mette un po (3\4 secondi) per caricareil titolo della canzone dopo (se è presente una qualsiasi cover art!) mentre per esempio con tunewiki o 360ting non accadeva (le ho aggiunte proprio con questi programmi le C.A) che fare?

2 sono le cose o elimino tutte le cover rt (e non so proprio come si fa XD) o magari potremmo cerca di risolve...

te hai per caso idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi sono molto interessato a questo argomento, perche mi ritrovo con un 97 mini wind che non si puo aggiornare e questa sarebbe una ottima alternativa al debrand! Volevo sapere se era possibile un paio di cose:

1- con questo hack si perde la garanzia? Nel senso se io poi rimettessi il fw originale e lo portassi in garanzia il centro nokia se ne accorgerebbe?(per intenderci tipo quando si cambia product code). Si perde la garanzia vero?

2- Ma la versione non resistente all'hard reset esiste? E dopo aver resettato il cell torna come prima col brand e tutto?

3- Ah ma il fw cucinato va bene per tutti i product code?

Grazie mille per ogni eventuale risposta! Ciao a tutti!

dunque non ti mentiro xD

1 si, la perdi..come per ogni hack, product code o altro..l'unica cosa è magari conservare il tuo sistema originale da qualche parte e il segnarti il tuo product code, cosi potrai rimettere tutto a posto tutto, ma cmq è rischioso..

2 no, l'hard reset cancellera solo il font speciale messo nel nuovo CF, il CF rimarra, in quanto del vecchio firmware oramai non c'è porprio piu traccia...

3 dipende, comunque quando fai la procedura con JAF devi spuntare la casella "change product code" e ci penserà lui

spero di averti aiutato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti leggi il primo post e clicchi su guida trovi tutte le risposte:

1) esiste un hack facilmente cancellabile con un hardreset (ma visto che devi fare il flash del cell non è che risolvi il problema)

2) non cliccare su change product code e il tuo product code resta invariato

3) conservati il firmware originale che scarichi da Navifirm e lo rimetti in caso di necessità

Tutti i CFW che troverai in giro per N97 Mini non è cosi bello e veloce come questo :) (in continua evoluzione)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio gentilissimo! Beh di questo ne sono sicuro nessuno puo essere come questo, unico inconveniente è il fatto di non poterlo levare con hard reset! Ma se non cambio pc che tu sappia può creare qualche problema? Grazie mille!

EDIT ma l'opzione che dici tu da non spuntare sarebbe: change also pc, per caso?

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

No però c'è una incompatibilità a livello hardware con i cellulari d'importazione per intenderci quelli con la tastiera UK - EURO - INTERNAZIONALE

ma a livello software non ci sono incompatibilità

tranne ovviamente che tu non possieda un Terminale che non sia RM 555 :)

La guida per flashare è la stessa

-Scaricate navifirm.

-Selezionate nokia N97 Mini,Firmware 11.0.045, selezionate tutti i file e scaricateli nella cartella C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555.

-scaricate il file sopra citato.

-inseritelo nella cartella di prima(RM-555) e all'avviso dire di si per la sostituzione.

-Installare j.a.f. e OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.

-aprire OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.

-cliccare su GO!.

-aspettare che si apra il programma,comparirà un errore (Error:BOX DRIVER NOT INSTALLED),cliccare su ok.

-andare nella scheda BB5.

-spuntare Manual Flash,Dead USB,Factory set,deselezionare CRT 308,spuntare Use INI.

-comparirà una finestra per la scelta del terminale,selezionare RM-555 Nokia N97.

-Cliccare su FLASH.

-Assicurarsi di aver SPENTO il telefono e collegarlo via usb.

-Una volta uscito l'avviso dopo aver cliccato su flash,selezionare si e lasciare flashare.

-Il vostro terminale prima si metterà in local mode,poi in testing mode e infine si riavvierà con la solita schermata della selezione della lingua.

NON RIMUOVERE ASSOLUTAMENTE IL TERMINALE FINO A QUANDO NON TERMINI IL FLASH,CON LA SCRITTA DONE.

Modificato da IoEsisto
Link to comment
Condividi su altri siti

Nonononono per fortuna il mio è solo un brand wind! QUindi è un prodotto italia e credo che non ci siano problemi con la tastiera! Questi ultimi file quali sono?

EDIT piccolo problemi con il pc wind mi porta 2 firmware, ovviamente stiamo parlando del 10.0.20, mi porta con lo stesso product code uno nominato:

n97 mini rm-555 wind it it black (0593457)

n97 mini rm-555 wind it it black v2 (0593457)

La differenza fra i due quale puo essere secondo voi e quale scarico io?

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

@ioesisto

ciao, senti, volevo portarti a conoscenza che comunque il music player porta ancora problemi sai?...ora da un problema simile, riconosce (su 317) solo 169 canzoni, ne piu ne meno, non cambia rimane fisso...neanche sincronizzando tramite pc cambia qualcosa...

per aggiornamento automatico cosa intendi? quando si avvia il cell per caso?...

spero si possa provvedere presto a questi inconvenienti!

EDIT:

ho risolto usando nokia ovi player per la sync...LA OVI SUITE NON MI DA PIU LA SINC POSSIBILE!

per le cover art, ho risolto, usando NoP me le ha "adattate" e ora non si sente piu quel "lag" nel cambio...

ora, bisognerebbe capire perche la sinc non è piu possibile con la Ovi Suite e ora (aridaje xD) nella lista delle songs, non si vede niente affianco al titolo, uno spazio vuoto (neanche la nota rosa che c'è qnd non c'è la ccover)...che fare? :blink: sto player mi sta facendo impazzire @_@

Modificato da 89luca89
Link to comment
Condividi su altri siti

@ IoEsisto

Installato anche io l'ultimo firmware cucinato.....il problema che ho riscontrato è che i giochi che per partire avevano bisogno della patches attive non vanno più...proprio neanche partono....e l'unica versione che mi ha dato questo problema

altra cosa volevo chiedere qualcuno è riuscito a connettere il mini col wifi????? perchè a me da sempre server non valido!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda dvd987, io ho testato 3 verisoni di questo firmware, piu gli originali 10 e 11 sia brand tim che normali, e non ho mai mai mai riscontrato questo problema....davvero...

prova a configurare il punto di accesso da capo, magari manualmente...altrimenti non so proprio da cosa possa dipendere!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ioesisto

per caso hai dato di nuovo un'occhiata al firmware?

mi riferisco all'unico bug ca**uto del player xD oramai è una crociata @_@

guarda, ora uso jukebox, e mi trovo benino, dato che è uno dei pochi (che non si appoggia al player originale) che mi faccia da folderplayer, io odio l'organizzazione della musica con sync, ma è l'unico modo per farle riconoscere al player pultroppo... io preferisco gestirle da solo (le ho ordinate per cartelle) e usando magicM3U usavo le playlist per cartelle, cosi mi è impossibile, quindi per ora devo usare altro, comunque bisognerebb proprio vedere sto fatterello, perche è uun vero peccato :)

ha mi chiedevo inoltre se nella nuova verisone potevi mettere il tweak ndella rotaizone piu sensibile (lo sto usando con successo senza riscontrare rallentamenti, anzi :lol: ), e mi chiedevo se avevi la possibilità di liberare piu ram, magari fornendo un tema minimalista allegato ( o consigliandomene uno non so xD xD) o pasticciando con il file caching, secondo me questo firmware è davvero ben fatto, ma c'è da vede to bug del player ç_ç poi magari mi dici se le altre idee sono fattibili o siamo gia a un limite prestazionale cosi :lol:

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, se metto questo firmware "amatoriale" e non mi dovessi trovare bene, posso poi mettere un firmware originale della nokia o in questo mio caso possedendo purtroppo un firmware del gestore 3?

per ora sono in questa situzione firmware versione 10.0.020 tipo rm 555.

mi faccio queste domande prima di poter procedere e sopratutto capire il funzionamento.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao a tutti,

ho installato questo firmware a primo impatto sembra ottimo... complimenti all'autore ;)

Fino ad ora ho riscontrato solo un bug (o almeno credo) c'è il link a Youtube dentro la cartella "video e tv" che non funziona.

Grazie

ciao ciao

Ragazzi ma i widget come si installano?

se provo a fare scarica contenuto si chiude da solo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per Ioesisto:

solo una curiosità il firmware è ancora in fase di sviluppo, ovvero stai pensando di fare degli upgrade/modifiche/migliorie, o è un progetto finito ed abbandonato?

Perchè vedo in giro un'abbondanza di progetti per il 5800 ma per il N97mini c'è solo il tuo in giro...

Curiosità personale...prima o poi mi decido a provarlo giuro hehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy