Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini "hack"


Recommended Posts

modifico il post perchè alcune cose sono riuscito

ho riscontrato questi problemi:

quando dice le patches vanno installate in F:?? io me le trovo installate sotto E/pathes è lo stesso?

i font si possono cambiare con FountRouter visto che sulla guida dice di essere installato in z?

ovistore non funge..

quando provo a mettere un nuovo widget mi escono solamente 5 voci, nuova a agenda, preferiti, preferiti2, wlan gli altri dove sono finiti? quando clicco su scarica contenuto si chiude l'applicazione

Modificato da http1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come fare una copia di backup del firmware da ripristinare in caso di problemi?

il firmware originale si trova in rete? o ogni cellulare ha il suo firmware?

scusate per le domande...ovvie per molti ma è la prima volta che faccio una cosa del genere e non vorrei combinare casini :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla guida sopra se non sbaglio c'e' scritto chiaramente.... per salvare il tuo firmware devi usare NAVIFIRM.

il prog scarica da internet il firmware nokia... ricorda di selezionare quello con il tuo stesso product code.

In tutti i casi online trovi la guida.

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta terminato il Flash riavviare il cell manualmente

Dopo aver fatto tutto questo, aspettare un attimo che il cell carichi tutti i programmi, e troverete installato anche Rompatcher Plus

le patches vanno installate in F:

Questo Hack si perde con un Hard Reset io non ci ho ancora provato, disinstallare manualmente le applicazioni che non userete mai

Sto vedendo di creare una ROM in italiano con i file per RP+ lite e gli effetti già presenti in Z: quindi resistenti anche ad un Hard Reset... Lavori in corso...

Ragazzi come si installano le patch? Che devo fare con lo zip contenente questi due file?

-Install Server RP+.rmp

-Open4All RP+.rmp

Grazie

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi come si installano le patch? Che devo fare con lo zip contenente questi due file?

-Install Server RP+.rmp

-Open4All RP+.rmp

Grazie

ciao a tutti

Copia quei 2 file in memoria di massa del cell dentro la cartella Paches, avvia rom pacher e metti la spunta verde.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho delle domande...1) avendo fatto l'hack mi dovrebbe andare l'installazione quella appena si accende il cell...ma mi dice che nn è possibbile effettuarla e di effettuarla tramite gestione risorse...se è così dove trovo questa istallazione che nemmeno so il nome? 2) cm tolgo questo hack? dovrei rifare la stessa cosa cn i file originali? 3) xchè quando ho installato questo hack ho perso tutto? messaggi,rubrica, e nemmeno si riagigona la musica -.-!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho delle domande...1) avendo fatto l'hack mi dovrebbe andare l'installazione quella appena si accende il cell...ma mi dice che nn è possibbile effettuarla e di effettuarla tramite gestione risorse...se è così dove trovo questa istallazione che nemmeno so il nome? 2) cm tolgo questo hack? dovrei rifare la stessa cosa cn i file originali? 3) xchè quando ho installato questo hack ho perso tutto? messaggi,rubrica, e nemmeno si riagigona la musica -.-!

Risposte:1) Quel mex è un mex di protezione che ti indica che ci sono dei file di installazione nella memoria di massa (cioè i vecchi file del firmware vecchi quindi ti avvisa solo ma i programmi del firmware nuovi le installa tutti) 2) l'hack lo togli ri-fleshando il firmware originale 3)Il flash formatta la memoria C: per reinstallare il firmware pulito.

Link to comment
Condividi su altri siti

xkè dovresti fare il downgrade? che problema hai?

xkè leggevo a pagina 2 quello che diceva NotteSenzaStelle che praticamente l'hack è compatibile con l'fw v11.0.045 non con fw v11.0.145 come il mio quindi dicevo per fare l'hack o aspetto o downgrado a v11.0.045 e faccio questo hack...

Link to comment
Condividi su altri siti

xkè leggevo a pagina 2 quello che diceva NotteSenzaStelle che praticamente l'hack è compatibile con l'fw v11.0.045 non con fw v11.0.145 come il mio quindi dicevo per fare l'hack o aspetto o downgrado a v11.0.045 e faccio questo hack...

Io nn ho il mini quindi nn posso cucinarti un firmware x il tuo cell......ma se aspetti di sicuro ne faranno uno modificato.....al massimo fai una richiesta..vedi se qualcuno te lo integra al volo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un piccolo problemino...siccome voglio tornare al firmware normale da quello hackato, quando provo a flesharlo invece di avviarsi la schermata della ricarica si riavvia automaticamente il telefono -.- e lo fa anche se non è collegato al pc, cioè cerco di spegnerlo ma si riaccende dopo 1 secondo, quindi nn riesco a flesharlo...cm dovrei fare?? :thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi!

Sono molto curioso di provare questo cooked ma non riesco proprio a flashare il telefono...

Allora in ordine:

1) Collego il cellulare al pc con modalità pc suite

2) Apro emulatore e premo Go

3) Seleziono bb5, imposto tutto come in figura

4) Seleziono il mio telefono

5) Spengo il telefono e scollego il cavo

6) Schiaccio Flash nel programma JAF e confermo

7) Ricollego il cavo e a sto punto mi esce questa schermata:

flashtelefono.png

Un'altra domanda:

Con Navifirm devo scaricare il firmware originale... In pratica il firmware è composto da tutti i file presenti nella finestra tutta a destra? Devo mettere tutti quei file nella cartella letta da jaf e copiare il cooked firmware giusto?

Se avete bisogno di altre info per aiutarmi basta chiedere!

Grazie mille veramente

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...ho effettuato il mio primo hack con jaf...la procedura è andata a buon fine, ma una volta riavviato il cell sembra che niente sia cambiato. RP+ non c'è...la grafica della rom ioesisto non c'è...xplorer non mi fa accedere a C.

Essendo nuovo in queste cose magari mi perdo qualcosa, potete aiutarmi.

Grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy