IoEsisto Posted February 8, 2010 Report Share Posted February 8, 2010 (edited) Questo HACK è solo per N97 Mini RM-555 v11.0.045 Per prima cosa i ringraziamenti al team PNHT che ha reso disponibile questo hack. Questa è una guida amatoriale e quindi non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati al vostro cellulare. Prima di procedere iniziare con l'Hack fare un BACKUP del contenuto del cellulare Per Prima cosa procurarsi: NAVIFIRM e scaricare il firmware originale del proprio N97 Mini) salvare i files nel percorso, crearlo se non disponibile C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Secondo Passo Scaricarvi il file modificato RM555_11.0.045_uda_1_001.uda.fpsx e rinominatelo con il nome del file fpsx del firmware che avete scaricato con Navifirm copiatelo in: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Secondo Passo Hack Definitivo Scaricatevi i file modificato da Me da qui Firmware Cooked IoEsisto Copiate in C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ sovrascrivete i files già esistenti Terzo Passo Installatevi JAF scaricatevi il file file e copiatelo nel percorso \program files\odeon\JAF avviate l'emulatore e premete su "GO" dopo di che settate tutto come le immagini Selezionate il vostro cellulare N97 mini (RM-555) dopo di che JAF caricherà tutti i file presenti nel percorso C:\Program Files\Common Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Ora fate molta attenzione Spegnete il vostro cellulare e premete il tasto FLASH del programma JAF ora premete velocemente il tasto d'accensione senza tenerlo premuto... (se questa operazione non va a buon fine ripetetela poiché il cell una volta spento, si accende automaticamente perché parte in modalità di ricarica) Una volta terminato il Flash riavviare il cell manualmente Dopo aver fatto tutto questo, aspettare un attimo che il cell carichi tutti i programmi, e troverete installato anche Rompatcher Plus le patches vanno installate in F: Questo Hack si perde con un Hard Reset io non ci ho ancora provato, disinstallare manualmente le applicazioni che non userete mai Sto vedendo di creare una ROM in italiano con i file per RP+ lite e gli effetti già presenti in Z: quindi resistenti anche ad un Hard Reset... Lavori in corso... Edited February 14, 2010 by IoEsisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoermejo90 Posted February 8, 2010 Report Share Posted February 8, 2010 Tutti gli indirizzi funzionano se prima si è installato phoenix, se no jaf va a cercare in C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products Almeno da me è così Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 8, 2010 Author Report Share Posted February 8, 2010 no io non ho mai installato Phoenix e JAF me li cerca in quell'indirizzi purtroppo c'ho sbattuto la testa per capire come mai... e la soluzione forse sta nel file jaf_nok4models.ini scaricato e sovrascritto a quello originale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoermejo90 Posted February 8, 2010 Report Share Posted February 8, 2010 hai proprio ragione, infatti prima li cercava in datapackage poi con l'ini nuovo andava da phoenix. Pensa che mi era rimasto nella cartella di phoenix il fw 12 e meno male che me ne accorsi quando jaf ha mandato l'avviso di attenzione al downgrade ! Ottima guida sicuramente gli utenti col mini saranno contenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 8, 2010 Author Report Share Posted February 8, 2010 GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxx.117 Posted February 11, 2010 Report Share Posted February 11, 2010 Scusate ragazzi ma come SO va bene 7 oppure devo fare tutte le operazioni di hack su xp Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 12, 2010 Author Report Share Posted February 12, 2010 va bene anche il 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 13, 2010 Author Report Share Posted February 13, 2010 Ho Creato un Cooked Firmware per N97 Mini provatelo e fatemi sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventofresco Posted February 14, 2010 Report Share Posted February 14, 2010 ciao salve io ho provato come descirtto da te ma quando indico il modello di cellulare nokia n97 rm-555 sulla schermata in basso per capirci compare la scritta no ini files found... e quindi sotto di conseguenza MCU flash file:NONE uguale anche x i restanti PPM CNT e APE.. soluzioni??colpa di win7 ??non voelva installarmi JAf!m ida due errori in fase dìinstallazione..anche se poi la completa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 14, 2010 Author Report Share Posted February 14, 2010 hai scaricato il file jaf_nok4models.ini e messo in C:\program files\odeon\JAF ricordati che devi mettere i files del firmware in C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventofresco Posted February 15, 2010 Report Share Posted February 15, 2010 certo capo!l'ho fatto solo che io non ho "program file" ho "programmi x86"(essendo win7 64Bit),il file l'ho messo anche xke da quello che so(e ne so gran poco)senza quel file non ti fa vedere la lista completa dei telefoni giusto?Bene se è cosi io vedo il mio N97 RM-555..una cosa sola mi lascia in dubbio in navifirm ceran due versioni del mio cell io ho il Cherry black ho preso la prima..puo esser colpa di quello?? Puo esser colpa che ho trasferito il tuttto sul portatile??cioe ho installato Jaf sul portatile,preso la directory phoenix con tutte le sue sotto cartelle dal pc fisso e messa nello stesso posto nel portatile..messo il file ini..e messo il file del fw modificato e rinominato Uguale a quello originale e sostituito.. Uso il portatile x precauzione nn si sa mai una combo casalinga di lavastoviglie + ferro da stiro o phoon!!o L'enel che gioca coi interruttori differenziali delle zone residenziali.. io riprovo domani sera quando torno dal lavoro..non uso la tua versioneanti hard reset..perche se devo aggiornare il tel o portarlo in assistenza in un secondo è di nuovo original! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted February 16, 2010 Author Report Share Posted February 16, 2010 qua la guida per Windows 7 http://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1449763 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventofresco Posted February 18, 2010 Report Share Posted February 18, 2010 (edited) EDIT 2: capito l'inghippo Jaf cercava in "program fil\nokia\ecc.." e non in "program file\common files\nokia\ecc" cmq se qualcuno dovesse fare hack per n97mini prima di spegnere il cell premete FLASH che tanto dopo appare la scritta del tipo il tuo cellulare lo friggerai!!quasi fosse un messagio di jella o grola come si dice da noi cosi poi spegni il cellulare e quando vedi il telefono con lo schermo spento e i tasti verde e rosso accesi solo ora premete sul pulsante "yes" e poi il tasto accensione del cellulare..xke senno veramente ho provato 3 volte era impossibile il cellualre si accendeva sempre... Edited February 20, 2010 by ventofresco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventofresco Posted February 22, 2010 Report Share Posted February 22, 2010 scusate..roompatcher+ nn mi parte in automatico all'avvio...come si puo risolvere?chiedo qui visto che ho seguito questa guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scugnizzo.90 Posted March 2, 2010 Report Share Posted March 2, 2010 ottima guida!tutto ok! ma ora per installare altre patch basta che le metto nella crtella della memory e attivarle da rompat+??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted March 2, 2010 Author Report Share Posted March 2, 2010 si basta metterle nella cartella e avviarle con Rompatcher+ purtroppo non parte non in automatico, solo nella mia versione CFW c'è questa possibilità la trovi nell'apposita sessione dedicata ai CFW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scugnizzo.90 Posted March 2, 2010 Report Share Posted March 2, 2010 ma ora hola qwerty tutta sballata!!!!!!premo un tasto e mi da un altra lettera! o.o come risolvo?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted March 2, 2010 Report Share Posted March 2, 2010 quando apre il file .ini non mi trova l'n97 mini ma rolo n97 con rm 555..come mai?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted March 3, 2010 Author Report Share Posted March 3, 2010 non uscirà mai scritto N97 Mini ma N97 RM 555 questo è il nome del modello N97 Mini Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted March 3, 2010 Author Report Share Posted March 3, 2010 (edited) Per la Qwerty Dovrebbe Dipendere dal fatto che hai messo una versione sbagliata, nel senso la tua versione è una Euro o EMEA Italy? purtroppo mi dicono che la versione Euro ha una qwerty completamente diversa fatemi sapere che forse ci potrei farne una Euro però mi servono Dei Tester Edited March 3, 2010 by IoEsisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted March 3, 2010 Report Share Posted March 3, 2010 non uscirà mai scritto N97 Mini ma N97 RM 555 questo è il nome del modello N97 Mini scusa la mia ignoranza!!!ti faccio un'altra domanda: quando prem flash mi da "make sure you have checked the version of the phone before flashing. DOWNGRADING WILL KILL THE PHONE!! continue?? è giusto che faccia così?? sono ignorante in materia sorry. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoEsisto Posted March 3, 2010 Author Report Share Posted March 3, 2010 è giusto perché dice che se flashi un firmware precedente a quello che hai potrebbe uccidere il cell CMQ prima di flashare spegni il cellulare - scollega il cavo usb - poi premi Flash in JAF e premi ok poi inserisci il cavetto usb a cellulare spento vedrai che tutto parte in automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted March 3, 2010 Report Share Posted March 3, 2010 è giusto perché dice che se flashi un firmware precedente a quello che hai potrebbe uccidere il cellCMQ prima di flashare spegni il cellulare - scollega il cavo usb - poi premi Flash in JAF e premi ok poi inserisci il cavetto usb a cellulare spento vedrai che tutto parte in automatico ok.. ora mi da questo: Searching for phone...Detected P-KEY: 90012345 P-key nokia module version 01.01 Init usb communication... Found Starting DEAD USB phone flashing... Using 009.012.005 Elf2flash 09.24.000 CMT RAW loader... Patching RAW boot step1... Patching RAW boot step2... Patching RAW boot step3... Sending RAW Loader... ....................Invalid APP Loader sign. Error booting phone... grazie x seguirmi passo passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scugnizzo.90 Posted March 3, 2010 Report Share Posted March 3, 2010 ma scs io ora ho qsto pseudo fw 11.0.45 non posso tornare indietro al fw originale o installare qlche altra cosa? il mio mini ha cme product code un numero svizzero...qdi è garanzia europa o prer meglio dire ERA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
colo89 Posted March 4, 2010 Report Share Posted March 4, 2010 ho provato ancora ma da sempre la stessa cosa..qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts