Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini "hack"


Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fuma di meno XD........ho visto il font del firmware modificato e ho detto che è spettacolare...... :crying_anim02:;) ;) :thumbdown:

ma tutta sta indisponenza che hai dentro da dove proviene? Mi sa che devi fare un pò di yoga! Non stai molto bene! Rileggi il commento dove lo hai posato è poi chiedi scusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come l'hai posata sembrava che ridessi del fatto che io avessi sbagliato a lincare! Poi sembrava che mi consigliarssi di spegnere il pc e di andare a dormire. Dare l'intonazione a quello che si legge è difficile. Quindi scusa tu! Ci siamo fraintesi. Buon week end

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come l'hai posata sembrava che ridessi del fatto che io avessi sbagliato a lincare! Poi sembrava che mi consigliarssi di spegnere il pc e di andare a dormire. Dare l'intonazione a quello che si legge è difficile. Quindi scusa tu! Ci siamo fraintesi. Buon week end

tranquillo scherzo sempre io........buon fine settimana anche a te.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

dopo aver messo il fw cooked , ho notato ovviamente molte migliorie.

però per una cosa forse è peggiorato: il volume dello speaker durante la telefonata (non in vivavoce...una chiamata normale ,fatta avvicinando il cell all'orecchio). per me è troppo basso e mentre prima riuscivo a sentire l'interlocutore anche mentre ero in tram o in metro,ora non riesco più.

esiste una mod oppure mi dite il file che devo modificare per avere un volume + alto in conversazione?

grazie!!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

dopo aver messo il fw cooked , ho notato ovviamente molte migliorie.

però per una cosa forse è peggiorato: il volume dello speaker durante la telefonata (non in vivavoce...una chiamata normale ,fatta avvicinando il cell all'orecchio). per me è troppo basso e mentre prima riuscivo a sentire l'interlocutore anche mentre ero in tram o in metro,ora non riesco più.

esiste una mod oppure mi dite il file che devo modificare per avere un volume + alto in conversazione?

grazie!!

ciao

hai verificato il volume della conversazione aperta con i due tasti laterali?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ruggero o chi può darmi una mano, ho aperto il link che consigli ma non ho le idee chiare (N97 mini 11.0.105):ho il Navfirm-01 bin ma lì la versione del firm non c'è (arriva alla 11.0.45...). la guida riporta:

-Scaricate navifirm (SE IL FIRMWARE NON è PRESENTE SU NAVIFIRM, c'è il link della VERSIONE ORIGINALE alla FINE di questa GUIDA)

-Selezionate nokia N97 Mini,Firmware 11.0.105, selezionate tutti i file e scaricateli nella cartella C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555.

-scaricate i Files della versione personalizzata

ma che significa? cioè quello che è scritto tra parentesi non lo capisco: una volta che ho scaricato CoreCFW-555 (quello che ho io è 108 mb) come faccio a selezionarlo su Navifirm ? o devo copiarlo direttamente da qualche parte ? e la cartella "C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555" dove la trovo ? o la devo creare io ?

Ho anche il file firm IoEsisto . 11.1.105 (53,8 mb)......

Mi dai una mano x favore, dato che ho notato che hai il mio stesso cell (no brand) ?

;) grazie

Modificato da nowhereland63
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ruggero, ho aperto il link che consigli ma non ho le idee chiare (N97 mini 11.0.105):ho il Navfirm-01 bin ma lì la versione del firm non c'è (arriva alla 11.0.45...). la guida riporta:

-Scaricate navifirm (SE IL FIRMWARE NON è PRESENTE SU NAVIFIRM, c'è il link della VERSIONE ORIGINALE alla FINE di questa GUIDA)

-Selezionate nokia N97 Mini,Firmware 11.0.105, selezionate tutti i file e scaricateli nella cartella C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555.

-scaricate i Files della versione personalizzata

ma che significa? cioè quello che è scritto tra parentesi non lo capisco: una volta che ho scaricato CoreCFW-555 (quello che ho io è 108 mb) come faccio a selezionarlo su Navifirm ? o devo copiarlo direttamente da qualche parte ? e la cartella "C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555" dove la trovo ? significa che devo usare anche phoenix e c'è un link x questo ?

Ho anche il file firm IoEsisto . 11.1.105 (53,8 mb)......

Mi dai una mano x favore, dato che ho notato che hai il mio stesso cell (no brand) ?

:thumbs: grazie

Nel primo post di questa discussione c'è una guida su come flashare un telefono. c'è anche il link della mia guida, cliccaci e vedi passo passo quello che devi fare xkè a quanto leggo non hai capito bene cosa devi fare!.... se scarichi il firmware dal primo post non devi scaricarlo da navifirm [nn lo potresti manco fare xkè come dici tu non c'è] :lmaosmiley: ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ruggero o chi può darmi una mano, ho aperto il link che consigli ma non ho le idee chiare (N97 mini 11.0.105):ho il Navfirm-01 bin ma lì la versione del firm non c'è (arriva alla 11.0.45...). la guida riporta:

-Scaricate navifirm (SE IL FIRMWARE NON è PRESENTE SU NAVIFIRM, c'è il link della VERSIONE ORIGINALE alla FINE di questa GUIDA)

-Selezionate nokia N97 Mini,Firmware 11.0.105, selezionate tutti i file e scaricateli nella cartella C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555.

-scaricate i Files della versione personalizzata

ma che significa? cioè quello che è scritto tra parentesi non lo capisco: una volta che ho scaricato CoreCFW-555 (quello che ho io è 108 mb) come faccio a selezionarlo su Navifirm ? o devo copiarlo direttamente da qualche parte ? e la cartella "C/programmi/nokia/phoenix/products/RM-555" dove la trovo ? o la devo creare io ?

Ho anche il file firm IoEsisto . 11.1.105 (53,8 mb)......

Mi dai una mano x favore, dato che ho notato che hai il mio stesso cell (no brand) ?

:thumbs: grazie

non usare per niente navifirm. fai direttamente il download del file di io.esisto (che ringrazio). tutto cio che hai scaricato lo vai ad ilserire nella cartella del computer C:\Program Files\Common Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\.

L'unica difficoltà la potresti trovare con jaf eventualmente non trova il tuo rm555... in nquesto caso devi segure questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1450718

Link to comment
Condividi su altri siti

non usare per niente navifirm. fai direttamente il download del file di io.esisto (che ringrazio). tutto cio che hai scaricato lo vai ad ilserire nella cartella del computer C:\Program Files\Common Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\.

L'unica difficoltà la potresti trovare con jaf eventualmente non trova il tuo rm555... in nquesto caso devi segure questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1450718

grazie per la disponibilità, ma la cartella C:\Program Files\Common Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-555\ nel mio pc non c'è....devo scaricare ed istallare phoenix...?

Modificato da nowhereland63
Link to comment
Condividi su altri siti

bha...........se provi a creare tu il percorso? che ne dici? Guida a jaf

sai, forse a volte non vi rendete conto che ci può stare che vi siano persone che non hanno la vs. dimestichezza con il pc: ti dirò che avevo un N96 della H3g che ho sbrandizzato, hackato (Hellx+Rompatcher) e riempito di programmi....ora mi trovo in difficoltà perchè non riesco ad intendere i vari processi e perciò mi confondo. Non credo sia una colpa....stò solo cercando un pò d'aiuto......ora come dovrei creare la cartella che dici ?

n.b. se hai voglia di ascoltarmi bene, altrimenti grazie lo stesso....

Per quanto riguarda Jaf, ho questo: Complete_JAF_1.98.64_Virtual_PKEY_V2.exe è corretto ?

Modificato da nowhereland63
Link to comment
Condividi su altri siti

sai, forse a volte non vi rendete conto che ci può stare che vi siano persone che non hanno la vs. dimestichezza con il pc: ti dirò che avevo un N96 della H3g che ho sbrandizzato, hackato (Hellx+Rompatcher) e riempito di programmi....ora mi trovo in difficoltà perchè non riesco ad intendere i vari processi e perciò mi confondo. Non credo sia una colpa....stò solo cercando un pò d'aiuto......ora come dovrei creare la cartella che dici ?

n.b. se hai voglia di ascoltarmi bene, altrimenti grazie lo stesso....

Per quanto riguarda Jaf, ho questo: Complete_JAF_1.98.64_Virtual_PKEY_V2.exe è corretto ?

Se lo scarichi dalla mia guida sono sicuro che è quello giusto! non sò quale hai tu!

percorso C;/Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-555 <

se hai problemi posta, non era x offenderti prima!

.........se vuoi puoi anche aggiungermi su msn così passo x passo ti aiuto!............. skyline-leo@hotmail.it

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo scarichi dalla mia guida sono sicuro che è quello giusto! non sò quale hai tu!

percorso C;/Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-555 <

se hai problemi posta, non era x offenderti prima!

.........se vuoi puoi anche aggiungermi su msn così passo x passo ti aiuto!............. skyline-leo@hotmail.it

se puoi tra una mezz'ra....nowhereland63@gmail.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi fate i bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sad:

forse ti sono sembrato irruento nei modi ? assolutamente non ne ho motivo, capisco bene che ci sono tanti "smanettoni" con i quali è più facile usare un linguaggio tecnico, però credo cheun Forum importante e ben curato come questo sia nato per creare interessi comuni e collaborazione, giusto ?

Sono certo che mi darete una mano, come farò io quando avrò altrettanta dimestichezza.

Resto dubbioso sul fatto che il mio firm è 11.0.105......ma sono sicuro che mi chiarirete tutti i passaggi: del resto credo che faranno comodo a tutti quelli che come me, non hanno sufficente conoscenza per utilizzare la guida.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy