Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

Dunque.....

Ieri alla fine con moltissssssssima fatica sono riuscito a fargli riscaricare il 3.3 delle mappe.

Adesso sembra un filo più preciso sulla destinazione, più veloce nel calcolo e ricalcolo e, ma non vorrei dirlo forte, stamattina appena lanciato avevo il segnale della ricezione satelliti pienaaaaaaa in modalità ofline.

Bene, lo testerò ancora.

Per il resto... sembra un filo più rapido, ma mi sembrava meglio prima del 7370...

La cosa della suoneria random la faceva anche a mè, ora quando riceverò qualche chiamata vedremo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi dice che non ci sono aggiornamenti anche con ovi!!!

Ti ho gia detto,la cosa strana è che prima me li dava ed ora no...Cmq anche altri utenti che hanno gia aggiornato, verificando hanno visto che non è piu disponibile anche per loro...........

VAbbe tanto non ho fretta,a me il tel è perfetto non ho problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sono passato anche io al firmware 21, ma ho notato una cosa, ovvero non esce più l'icona in alto a destra, quando nei dintorni sono presenti reti wi-fi, ma solo quando si connette, come mai?

Poi una cosa importante, ho scaricato ovi maps 3.3 direttamente dal cell, bene, ha fixato non proprio subito però il problema è che praticamente e come se non ci fosse la mappa, non si vede nulla, e anche cercando una destinazione, non mi trova nulla, cosa è successo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio son passato anche io al FW 21 Tim, problemi:

- memoria libera del cell 19 MB.

- navigatore che non fixa manco a pagarlo.

- stamattina scrivevo un sms (10 parole contate) mi dà errore di memoria piena e ho riavviato il cell.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

In relazione a Ovi Maps: scarico e installo direttamente (e soprattutto gentilmente) dal link ha passato qualche post fà e non ci dovrebbero essere inconvenienti?

Vi ringrazio in anticipo e posterò i miei problemi o soluzioni (sperando di non essere rapito dal lavoro :( ) per darci un pò una mano con i nostri n97.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio son passato anche io al FW 21 Tim, problemi:

- memoria libera del cell 19 MB.

- navigatore che non fixa manco a pagarlo.

- stamattina scrivevo un sms (10 parole contate) mi dà errore di memoria piena e ho riavviato il cell.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

In relazione a Ovi Maps: scarico e installo direttamente (e soprattutto gentilmente) dal link ha passato qualche post fà e non ci dovrebbero essere inconvenienti?

Vi ringrazio in anticipo e posterò i miei problemi o soluzioni (sperando di non essere rapito dal lavoro :( ) per darci un pò una mano con i nostri n97.

Mi pare che l'unica soluzione sia un deep reset...(reset totale).....si fà tramite *#7370# elimina tutto e ti ripristina il firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè.....questo nokia come un pò gli altri soffre un pò degli aggiornamenti del firmware....infatti si consiglia di fare un reset prima e dopo l'agg. fw., è un grosso difetto dei nokia questo....dopo un'aggiornamento si sballa peggio di un ragazzino di 15 anni in discoteca...:(....x fortuna ci aiuta ovi suite che fà un backup di tutto il cell e quindi dopo il reset le impostazioni, contatti, foto e musica si ripristinano con un clik..:thumbs:...

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè.....questo nokia come un pò gli altri soffre un pò degli aggiornamenti del firmware....infatti si consiglia di fare un reset prima e dopo l'agg. fw., è un grosso difetto dei nokia questo....dopo un'aggiornamento si sballa peggio di un ragazzino di 15 anni in discoteca...:(....x fortuna ci aiuta ovi suite che fà un backup di tutto il cell e quindi dopo il reset le impostazioni, contatti, foto e musica si ripristinano con un clik..:thumbs:...

Grazie mille ancora.

Le suite nokia le mastico da un bel pò e i backup mi salvano quando si impallano i cell. Ormai compro solo nokia da circa 10 anni...

Correggo la versione FW è la 20, errore di memoria mio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sono passato anche io al firmware 21, ma ho notato una cosa, ovvero non esce più l'icona in alto a destra, quando nei dintorni sono presenti reti wi-fi, ma solo quando si connette, come mai?

Poi una cosa importante, ho scaricato ovi maps 3.3 direttamente dal cell, bene, ha fixato non proprio subito però il problema è che praticamente e come se non ci fosse la mappa, non si vede nulla, e anche cercando una destinazione, non mi trova nulla, cosa è successo?

Forse perchè non hai la mappa??..:(... prova a scaricare la mappa..se hai fatto un reset la vecchia mappa la pulisce e la devi riscaricare..:thumbs:...a me fixa in 30 secondi scarsi e mantiene il ritmo....sono proprio soddisfatto ora....(certe volte rimane un 50metri indietro) ma è perfetto ora...lo vedo molto + stabile il gps...prima la velocità andava e veniva...ora me la da sempre....ora il cell diciamo che è quasi completo..:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ancora.

Le suite nokia le mastico da un bel pò e i backup mi salvano quando si impallano i cell. Ormai compro solo nokia da circa 10 anni...

Correggo la versione FW è la 20, errore di memoria mio.

Tranquillo avevo capito.....cmq se vuoi risolvere il fatto del gps (problema della 2.0) leggi questa discussione Test gps 2.0 xò non ho mai ricevuto segnalazioni x quelli brand tim..ma dovrebbe andare....cmq un bel reset e fidati che viaggia...poi se vuoi il massimo basta sbrandizzarlo come ho fatto io...:D...fidati....altro che tim..:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo avevo capito.....cmq se vuoi risolvere il fatto del gps (problema della 2.0) leggi questa discussione Test gps 2.0 xò non ho mai ricevuto segnalazioni x quelli brand tim..ma dovrebbe andare....cmq un bel reset e fidati che viaggia...poi se vuoi il massimo basta sbrandizzarlo come ho fatto io...:mumble:...fidati....altro che tim..:-)

Grazie per il link, appena posso provo la soluzione e faccio il mio report :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi una cosa importante, ho scaricato ovi maps 3.3 direttamente dal cell, bene, ha fixato non proprio subito però il problema è che praticamente e come se non ci fosse la mappa, non si vede nulla, e anche cercando una destinazione, non mi trova nulla, cosa è successo?

Devi scaricare le mappe con Ovi Suite dal PC al cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque.....

Ieri alla fine con moltissssssssima fatica sono riuscito a fargli riscaricare il 3.3 delle mappe.

Adesso sembra un filo più preciso sulla destinazione, più veloce nel calcolo e ricalcolo e, ma non vorrei dirlo forte, stamattina appena lanciato avevo il segnale della ricezione satelliti pienaaaaaaa in modalità ofline.

Bene, lo testerò ancora.

Per il resto... sembra un filo più rapido, ma mi sembrava meglio prima del 7370...

La cosa della suoneria random la faceva anche a mè, ora quando riceverò qualche chiamata vedremo.

quoto al 100%...:D....segnale ottimo....barra quasi piena...al massimo dopo qualche ponte o edifici enormi scendeva a 4-5 x qualche secondo ma sempre linea gps buona....x me il gps ora è quasi ottimo...qualche aggiornamento di ovi maps in + ed è ok.....l'unica cosa che non capisco e come cavolo mettere la via di una destinazione del paese......mi fà cercare il paese ma non mi fà mettere la via...la via me la mette solo dopo quando vado a vedere l'itinerario...xkè?...O.o

P.s. Sai cosa mi fà pensare? che hanno modificato il risparmio energetico del gps...prima con il 2.0 dopo che prendeva (e anche poco) stavo con il gps 2-3 ore di fila e la batteria scendeva di 1 tacca..invece ora con un'ora di gps la batteria crolla di 2 takke...:D

Modificato da skyline-leo
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tuttti ragazzi...anche se sono nuovo del forum...sono un vecchio cliente nokia, ed ho avuto tutti i modelli prodotti finora dalla casa finlandese a partire dal gsm fino ad arrivare ad oggi...

Possiedi un nokia N97 ed un E52.

Mi sento di annoiarvi con 2 parole che esprimono la più totale insoddisfazione e delusione verso l'N97...il cellulare peggiore mai prodotto da nokia.. un telefono che avrebbe dovuto far concorrenza o essere alla pari del Iphone o Htc hd2??????

Ma quale concorrenza....è un telefono dove:

il touch screen fà pietà, poco reattivo e impreciso

segnale gps che aggancia i satelliti dopo mezzora se tutto và bene e si è in un campo aperto

bluetooth che si scollega nel trasferimento file per non parlre se si prova ad usarlo come viva voce in auto

applicazioni da Ovi store che una volta scaricate danno il seguente messaggio: GENERALE: MEMORIA PIENA CHIUDERE ALCUNE APPLICAZIONI E RIPROVARE. (ma non ho nulla aperto)

il tutto alla modica cifra di 599euro?????

Senza tener conto delle discriminazioni fatte sugli aggiornamenti...i BRand si i Tim no???? alcuni product code si altri no? se esce un aggiornamente esce per tutti l'n97 tim li merita quanto un no brand visto che comunque costava 599euro!!!

Cara nokia dopo circa 12 anni di fedeltà ti dico una cosa, l'unico prodotto a cui puoi fare concorrenza sono i telefoni touch screen giappoesi da 120euro....con l'unica differenza...che loro hanno anche la tv e non costano 599euro!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tuttti ragazzi...anche se sono nuovo del forum...sono un vecchio cliente nokia, ed ho avuto tutti i modelli prodotti finora dalla casa finlandese a partire dal gsm fino ad arrivare ad oggi...

Possiedi un nokia N97 ed un E52.ecc.ecc.

ciao ladro su 2 ruote..:D....benvenuto.....ti farei provare il mio n97..:D...aggancio dei satelliti in 30 secondi (il mio tom tom tante volte prende segnale anche dopo 2 minuti).....batteria che dura anche + di un giorno usandolo come mp3....chiamate fluide....foto e video ottime....e molto altro che nn stò a spiegare..ora con la 2.1 fidati che è diventato molto potente....in che senso il touch è penoso?....mica ci devi mangiare sopra....il mio quando klikko si aprono le cartelle...tu cosa vorresti aprire? il cell? basta il martello x quello....se pretendi che ti faccia il caffè ti conviene comprarti una makkina del caffè :D....meglio dell'iphone c'è....questo è sicuro....e io la nokia la odiavo prima dell'uscita di questo cell......ora xò sn soddisfatto del mio cell.....aggiorna e vedi come migliora...anche io alla v.11 volevo venderlo....ma ora ci ho ripensato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sono passato anche io al firmware 21, ma ho notato una cosa, ovvero non esce più l'icona in alto a destra, quando nei dintorni sono presenti reti wi-fi, ma solo quando si connette, come mai?

Poi una cosa importante, ho scaricato ovi maps 3.3 direttamente dal cell, bene, ha fixato non proprio subito però il problema è che praticamente e come se non ci fosse la mappa, non si vede nulla, e anche cercando una destinazione, non mi trova nulla, cosa è successo?

La wi-fii è solo una questione di IMPOSTAZIONi!!!!!

Devi impostare che cerca reti ogni tot minuti!!!!!!

Menu->Impostazioni->Connettività->WLAN->Opzioni->Impostazioni-Mostra disponibilità WLAN....impostalo su SI e decidi la SCANSIONE RETI ogni quanto deve essere fatta!!!!!!!!!

Cavolo a me Ovi maps va benissimo in meno di un minuto fixa alla perfezione!!!Installa di nuovo le mappe!!!!!!

RAGA DOVETE SEGUIRE LE PROCEDURE GIUSTE PER AGGIORNARE IL CELL!!!!NON E' COLPA DEL CELL!!!!!!

Altrimenti è logico che avrete problemi!!

Che poi alla fine la maggior parte dei problemi che avete non sono dovuti al male aggiornamento!!!

Segui la guida che ho scritto per aggiornare perfettamente...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1454848

Modificato da paky.cr
Link to comment
Condividi su altri siti

E dove posso scaricarlo? Io non ho ovi suite.

Come mai poi col vecchio firmw c'erano ora non ci sono più?

Per quanto riguarda l'icona del wifi come mai è scomparsa?

scarica da qui ovi suite ovi suite nokia collega il cell al pc fallo riconoscere al programma e vai su mappe.....e scarica quello che ti serve

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare che l'unica soluzione sia un deep reset...(reset totale).....si fà tramite *#7370# elimina tutto e ti ripristina il firmware

Credo sia ora di scrivere quali sono i reset e cosa comportino!!!!!!!

Ecco i tre tipi di reset ESATTI:

1) Normal Reset:Menù>Impostazioni>Telefono>Gest. Telefono>Impost. Originali. (oppure: #7780#), : ripristina l'inizializzazione file della rom e non cancella i dati della memoria interna!!!!!

2) Deep Reset (*#7370#), : formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

3) Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono stato + preciso io..muahahah..cmq paki da te in ovi maps 3.3 quando cerchi un posto ti fà inserire la via subito?..o solo dopo che hai creato l'itinerario?..io stò uscendo pazzo..

Si Si:

MAppe->trova luoghi->ti fa scrivere quello che vuoi cercare

una volta inserito solo la via te la dovrebbe trovare automaticamente,la selezioni e te la mostra sulla mappa.

Questo dicevi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Si:

MAppe->trova luoghi->ti fa scrivere quello che vuoi cercare

una volta inserito solo la via te la dovrebbe trovare automaticamente,la selezioni e te la mostra sulla mappa.

Questo dicevi?

aaaahhh si scusa....ci avevo già provato stanotte se non sbaglio..si si......scrivo la citta e la via insieme e me la trova...grazie..dicevo questo sì...:lmaosmiley:....thanks..:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiorna e vedi come migliora...anche io alla v.11 volevo venderlo....ma ora ci ho ripensato..

Per la verità... io ho avuto un 6110, un 7110, un 6600, un N70, ed ora l'N97...

Quest'ultimo è il più scomodo e meno pratico di tutti, troppi 'tap' sullo schermo per fare qualunque cosa.

Ed è anche quello che ha più "difetti" software di tutti (mi è crashato un paio di volte in 15 giorni, ho dovuto staccare la batteria, per non parlare dei numerosi bug rimasti anche dopo l'ultimo aggiornamento).

E dove posso scaricarlo? Io non ho ovi suite.

Sul sito Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy