Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

ok, ora ho scaricato la 3.3 e sto installando la mappa dell'Italia da map loader....dopo provo ad avviare e lo lascio per un pò fuori dalla finestra...ma devo selezonare una destinazione o basta mettere la posizione corrente? il gps integrato ho controllato e c'è

Cerca la posizione corrente....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok, ora ho scaricato la 3.3 e sto installando la mappa dell'Italia da map loader....dopo provo ad avviare e lo lascio per un pò fuori dalla finestra...ma devo selezonare una destinazione o basta mettere la posizione corrente? il gps integrato ho controllato e c'è

EMMM.....se fai il normal reset forse parte....-.-".....*#7780# (non formatta la memoria quindi non devi salvarti nulla ripristina solo certi file)

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm mi sa che non ce la fa....poi non capisco perchè nel ragitto a piedi di qualche centinaio di metri mi cerca vie traghetto....ma mi è venuto un dubbio, non è che devo entrare con l'account nokia prima di clacolare il percorso?

Si ma perchè non mi leggi?..hai fatto il normal reset?...

Link to comment
Condividi su altri siti

si scusa....l'ho fatto il normal reset dopo che ho scaricato maps 3.3.....infatti è strano, mi trova la posizione corrente ma quando provo a calcolare un tragito viene fuori la scritta in appesa di gps e continua a lampeggiare la prima barretta gialla

Perfetto grande mago........annulla il tragitto in barca a vela....fagli prendere il segnale senza il tragitto...poi lo calcoli....fallo collegare a 3-4 satelliti prima di calcolare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga'... comunque, in ogni caso, i satelliti deve agganciarli anche senza caricare Nokia Maps.

Menu -> Applicazioni -> Posizione -> Dati GPS -> Posizione

E da lì si può anche fare Opzioni -> Dati satellite, per vedere i satelliti agganciati.

xò se non sono agganciati non vedi na pippa..;)....lollamia..:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

vado su cammina qui poi seleziono il punto sulla mappa.....prima ha funzionato.....,a è stato un caso, ora sto ripovando e niente

ok...chiudi ovi maps.....riavvialo e premi la prima icona nel menù cioè Posizione corrente e aspetti il segnale...poi trovi...prima fagli prendere il segnale......

Link to comment
Condividi su altri siti

xò se non sono agganciati non vedi na pippa..;)....lollamia..:rolleyes:

Ripeto: il GPS entra in funzione anche senza caricare Nokia Maps, e quind indipendentemente dalla mappa installata.

Si va in quel menu e inizia la ricerca dei satelliti (e l'aggancio, mano a mano che il segnale è sufficientemente forte).

Detto ciò, per vedere i satelliti agganciati, si va in opzioni -> dati satellite

Si vedranno delle barre verticali.

Quando la barra è grigia, il satellite viene 'visto', ma il segnale non è sufficiente.

Quando la barra è azzurra, il satellite viene 'visto', il segnale è sufficiente, ed è agganciato.

Quando almeno 3 barre sono azzurre, è possibile conoscere la posizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

vado su cammina qui poi seleziono il punto sulla mappa.....prima ha funzionato.....,a è stato un caso, ora sto ripovando e niente

Allora trova un dannato punto dove quando fai cerca posizione ti prende almeno a meta,rimani fermo li immobile...........

Dopo un po,clicca su cerca a destra,e metti una via da te conosciuta stesso del tuo paese.....Una volta visualizzata sulla mappa,clicca sull'icona dove c'è scritto il nome della via e fai VAI QUI oppure CAMMINA qui e se i satelliti non ti hanno smesso di prendere è impossibile che non ti fa andare!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto...sta funzionndo però lasciando anche il cell fermo nello stesso punto, prima ci sono 4 tacche e poco dopo torna a 1...la connessione col gps non è sabile, cmq sempre meglio di prima...grazie a tutti per la collaborazione...

visto tutti i reset fatti, se ora ripristino un bakup, le mappe che ho installato si cancellano?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto...sta funzionndo però lasciando anche il cell fermo nello stesso punto, prima ci sono 4 tacche e poco dopo torna a 1...la connessione col gps non è sabile, cmq sempre meglio di prima...grazie a tutti per la collaborazione...

visto tutti i reset fatti, se ora ripristino un bakup, le mappe che ho installato si cancellano?

Non è stabile perke magari stai in casa e non ti prende prova ad usarlo fuori

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy