Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

mi spiego un pò meglio.Il Poi che ho salvato è nel gruppo Favorites,nella mia cartella della Mappa ci sono solo i file dei GRUPPI di Poi...come devo fare ad eliminare solo il POI che non mi interessa,e non tutto il gruppo?

Non capisco il problema,io sono andato in gestione poi>cancella poi>favoriti,ne avevo due salvati,ne ho selezionato uno ho cliccato sopra,un messaggio mi ha avvisato che stavo cancellando un poi,ho confermato e il poi è sparito

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Oh bella,strana 'sta cosa,una delle tante chicche del sygic

Ciao,

Anch'io sto utilizzando l'ultima versione 7.7, e anch'io ho problemi coi POI personalizzati... non li considera proprio, non vengono visualizzati nella mappa!

La gestione all'interno del programma avviene perfettamente, si vede l'icona, assegno l'allarme di prossimità, etc

Permetto che i POI sono in formato .upi dentro la cartella della mappa e che le icone (20x20 pixel, formato bitmap, 32bit profondità colore) sono dentro la cartella E:\Res\Icons. Mettendo icone a 24bit di profondità colore il programma invece crasha direttamente!

I POI già presenti nel programma vengono visualizzati correttamente, quelli inseriti da me no: qualcuno ha risolto questo problema???

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

3) lo zoom automatico impostato mantiene una visuale "lontana" anche quando si è in città ed a basse velocità. Per ovviare al problema ho disabilitato

in ritando ma ecco la risposta :)

devi modificare il file E:\Res\skin\map\navigation.map e cambiare i valori di zoom. Puoi anceh aumentarli se non ti basta.

<?if 3d?>

<!--autozoom-->

<autozoom id="autozoom" content="speed20 speed40 speed70 speed90 speed110 speed140 speed170"/>

<speed id="speed20" scale="50" speed="20"/>

<speed id="speed40" scale="70" speed="40"/>

<speed id="speed70" scale="90" speed="70"/>

<speed id="speed90" scale="140" speed="90"/>

<speed id="speed110" scale="300" speed="110"/>

<speed id="speed140" scale="350" speed="140"/>

<speed id="speed170" scale="700" speed="170"/>

<?endif 3d?>

<?if 2d?>

<!--autozoom-->

<autozoom id="autozoom" content="speed20 speed40 speed70 speed90 speed110 speed170"/>

<speed id="speed20" scale="200" speed="20"/>

<speed id="speed40" scale="500" speed="40"/>

<speed id="speed70" scale="700" speed="70"/>

<speed id="speed90" scale="900" speed="90"/>

<speed id="speed110" scale="1200" speed="110"/>

<speed id="speed140" scale="4000" speed="140"/>

<speed id="speed170" scale="6000" speed="170"/>

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, se posso esprimere la mia valutazione dopo i miei ampi test di questi giorni, mi sento di dire che sicuramente nel complesso il programma è stato finalmente rivisto in alcune sue importanti sezioni, poichè è indubbio ad esempio che la ricerca delle località ha subito un'evidente ed efficace riprogrammazione: ora è davvero rapido nel proporre alternative di città e vie man mano che si introducono i vari caratteri che ne costituiscono i nomi.

Però c'è ancora qualcosa che non mi convince, a parte la problematica iniziale dei POI: infatti, a mio avviso, la questione relativa ai temutissimi itinerari che mandavano in crisi il software non è stata ancora del tutto risolta.

Sebbene con stupore e soddisfazione abbia notato un calcolo/ricalcolo nettamente migliorati quanto a velocità delle operazioni (che comunque vengono finalmente portate a termine in ogni caso da me studiato) altrettanto non mi sento di affermare a proposito del sia pur rivisitato algoritmo di calcolo.

Infatti se è vero che in questa nuova versione 7.70 non ho più ritrovato quegli "errori" grossolani che il McGuider commetteva nella creazione ad esempio di itinerari da nord a sud della Penisola, però è anche vero che non tutti i guai che affliggevano i precedenti McGuider sono stati corretti: troppo spesso mi sono visto programmare durante i miei viaggetti conversioni ad U pericolose quanto talvolta improponibili, mentre altri navigatori presi a confronto nelle stesse circostanze risolvevano tutti in tragitti decisamente più "logici" e lineari.

Probabilmente vanno citate a questo punto anche le mappe Tele Atlas su cui lavora il programma, visto che molti degli itinerari generati come evidentemente inconcepibili hanno riguardato l'ingresso in vie con senso di marcia attualmente proibito, aggiornamento invece pienamente integrato nelle mappe Navteq fin dal 2007 (appena riesco a capire come operare, provvedo ad allegare screenshots della grafica del tracciato incriminato).

Ad ogni modo, la sensazione che in questi giorni di prove ho sentito come dominante è di un chiaro passo avanti sulla base delle precedenti esperienze di Sygic, anche se non riesco ancora a trarre da questa 7.70 quella fiducia che invece avrei voluto darle e che, nonostante tutto, affido ad altri prodotti simili.

Saluti

Ciao....mi dai una dritta sui pordotti provati e validi??? quali sono?? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi....noto pareri discordanti su questo software ma la cosa su cui vorrei fare chiarezza è la gestione POI.

C'è chi ha applicato una procedura chiara e corretta e che riesce a gestire con la build 1467 (della versione 7.7) la segnalazione audio/video dei POI aggiornati caricati manualmente??????

Oppure è pacifico che ad oggi non serve caricarsi i POI aggiornati in quanto non verranno segnalati durante il percorso??

Qualcuno sà dare una risposta chiara e definitiva??

Grazie mille.

PS:in caso ci sia modo di far funzionare tutto, qualche anima pia può dire con quale convertitore operare e con quale sequenza di procedura??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi....noto pareri discordanti su questo software ma la cosa su cui vorrei fare chiarezza è la gestione POI.

C'è chi ha applicato una procedura chiara e corretta e che riesce a gestire con la build 1467 (della versione 7.7) la segnalazione audio/video dei POI aggiornati caricati manualmente??????

Oppure è pacifico che ad oggi non serve caricarsi i POI aggiornati in quanto non verranno segnalati durante il percorso??

Qualcuno sà dare una risposta chiara e definitiva??

Grazie mille.

PS:in caso ci sia modo di far funzionare tutto, qualche anima pia può dire con quale convertitore operare e con quale sequenza di procedura??

Mi associo alla richiesta: per quello che ho capito, qualcuno è riuscito a farli visualizzare nella versione precedente (7.6) solo che capitavano frequenti

crash del programma: se qualcuno è riuscito a farli visualizzare nella 7.7, può rivelare che procedimento ha seguito??

E' importantissimo che ci dica anche quale build (sottoversione) del programma sta utilizzando.

Grazie

Modificato da symon1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Anch'io sto utilizzando l'ultima versione 7.7, e anch'io ho problemi coi POI personalizzati... non li considera proprio, non vengono visualizzati nella mappa!

La gestione all'interno del programma avviene perfettamente, si vede l'icona, assegno l'allarme di prossimità, etc

Permetto che i POI sono in formato .upi dentro la cartella della mappa e che le icone (20x20 pixel, formato bitmap, 32bit profondità colore) sono dentro la cartella E:\Res\Icons. Mettendo icone a 24bit di profondità colore il programma invece crasha direttamente!

I POI già presenti nel programma vengono visualizzati correttamente, quelli inseriti da me no: qualcuno ha risolto questo problema???

Grazie!

Salve, a me tutto ok funzionano alla perfezione, uso la versione 7.70 build 1458 D mappa 7.80 su E71. La procedura che ho eseguito è la seguente:ho caricato le icone 20x20 nella cartella icon, cosa importante ho convertito i poi da formato .csv a .upi con upi translator versione 2.9 e messi nella cartella E/maps/ita "attenzione il nome dei file .upi e quello delle icone deve essere identico" e come detto prima il tutto funziona alla grande senza alcun problema è un navigatore eccezionale nulla da invidiare al tomtom.

Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, a me tutto ok funzionano alla perfezione, uso la versione 7.70 build 1458 D mappa 7.80 su E71. La procedura che ho eseguito è la seguente:ho caricato le icone 20x20 nella cartella icon, cosa importante ho convertito i poi da formato .csv a .upi con upi translator versione 2.9 e messi nella cartella E/maps/ita "attenzione il nome dei file .upi e quello delle icone deve essere identico" e come detto prima il tutto funziona alla grande senza alcun problema è un navigatore eccezionale nulla da invidiare al tomtom.

Spero di essere stato chiaro.

Spiegazione perfetta: la versione del software e della mappa corrisponde, l'unica differenza è nel programma utilizzato per la conversione... devo solo reperirlo

e poi provo subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiegazione perfetta: la versione del software e della mappa corrisponde, l'unica differenza è nel programma utilizzato per la conversione... devo solo reperirlo

e poi provo subito!

Stessa richiesta per me (tra l'altro ho sentito in giro che tale convertitore presenti problemi di runtime e và in errore al lancio di conversione....).

Quindi è OK anche per l'associazione allarme sonoro per punti aggiunti a mano e più aggiornati????

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi, finalmente sono riuscito a vedere tutti i miei POI personalizzati nella mappa, funziona anche l'avviso vocale di prossimità!

L'errore stava nell'usare una versione di "Ov2-csv2Upi translator" obsoleta!

Quindi se anche voi avete Sygic McGuider 7.70 build 1458 D, utilizzate "Ov2-csv2Upi translator 2.9" e non ci saranno problemi!!

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi, finalmente sono riuscito a vedere tutti i miei POI personalizzati nella mappa, funziona anche l'avviso vocale di prossimità!

L'errore stava nell'usare una versione di "Ov2-csv2Upi translator" obsoleta!

Quindi se anche voi avete Sygic McGuider 7.70 build 1458 D, utilizzate "Ov2-csv2Upi translator 2.9" e non ci saranno problemi!!

:(

OK.

Quindi sei partito dai csv ed hai trasformato in upi con "Ov2-csv2Upi translator 2.9"???

Poi hai associato il file sonoro da gesitone pdi???

Hai testato e vengono segnalati??

Dove hai scaricato il software??Quando trasformi nessun errorre di programma??

Link to comment
Condividi su altri siti

Io utilizzo Ov2-csv2Upi translator e funziona tutto alla perfezione.L'unica volta che ho avuto problemi è stato xchè avevo utilizzato icome di misura diversa allo standard 20x20. se volete provare il prog in questione ecco il link http://www.megaupload.com/?d=HG0S8MRH

Ho provato il programma da te allegato, partendo da file ov2 e spuntando sia "translate in series" che "Create upis for Sygic 7.7x" và in errore di runtime(ho windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti di sistema scaricati...anche i facoltativi).

Se rieseguo senza la seconda spunta chiude il processo correttamente senza errori di sorta.

Poi dovrei usare Poi converter,dico bene?

Se dico bene, noto che ogni 2,3 poi và in errore e devo rieseguirlo.

PS:l'altro giorno ho usato la versione 2.3 di Ov2-csv2Upi translator (come qualcuno suggeriva nel forum) e poi POI CONVERTER (ho dovuto spesso ripetere per alcuni poi la trasformazione, a seguito di errore).

li ho caricati e testati ma continua il problema crash se associo il suono.......

DEVO FORSE PARTIRE DA CSV?? è sbagliato partire da ov2???

Secondo voi quale può essere lo sbaglio?? premesso che ora proverò la 2.9 ma ovviamente senza spunta "Create upis for Sygic 7.7x" visto l'errore sistematico del programma.

geronimo1966 tu quale sequenza di operazioni hai fatto per arrivare all'ottimo comportamento audio/video dei POI??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il programma da te allegato, partendo da file ov2 e spuntando sia "translate in series" che "Create upis for Sygic 7.7x" và in errore di runtime(ho windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti di sistema scaricati...anche i facoltativi).

Se rieseguo senza la seconda spunta chiude il processo correttamente senza errori di sorta.

Poi dovrei usare Poi converter,dico bene?

Se dico bene, noto che ogni 2,3 poi và in errore e devo rieseguirlo.

PS:l'altro giorno ho usato la versione 2.3 di Ov2-csv2Upi translator (come qualcuno suggeriva nel forum) e poi POI CONVERTER (ho dovuto spesso ripetere per alcuni poi la trasformazione, a seguito di errore).

li ho caricati e testati ma continua il problema crash se associo il suono.......

DEVO FORSE PARTIRE DA CSV?? è sbagliato partire da ov2???

Secondo voi quale può essere lo sbaglio?? premesso che ora proverò la 2.9 ma ovviamente senza spunta "Create upis for Sygic 7.7x" visto l'errore sistematico del programma.

geronimo1966 tu quale sequenza di operazioni hai fatto per arrivare all'ottimo comportamento audio/video dei POI??

Inizialmente usavo una vecchia versione di "Ov2-csv2Upi translator" (sinceramente non ricordo quale) e perdipiù partivo dai POI in formato .ov2 del TomTom.

POI converter non l'ho dovuto utilizzare; ho seguito questo procedimento:

- sono partito dai POI in formato .csv (scaricati da un noto sito amatoriale italiano, non so se posso scrivere quale) delle categorie che mi interessavano

- li ho messi tutti in una cartella

- nel programma "Ov2-csv2Upi translator" versione 2.9, ho flaggato l'opzione "translate in series", ho premuto il pulsante ".ov2 .csv -> .upi"

e selezionato la cartella dove ho messo i POI in formato .csv

- gli avvisi vocali li ho associati direttamente dal McGuider

Facci sapere se risolvi! :D

Modificato da symon1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il programma da te allegato, partendo da file ov2 e spuntando sia "translate in series" che "Create upis for Sygic 7.7x" và in errore di runtime(ho windows xp sp3 con tutti gli aggiornamenti di sistema scaricati...anche i facoltativi).

Se rieseguo senza la seconda spunta chiude il processo correttamente senza errori di sorta.

Poi dovrei usare Poi converter,dico bene?

Se dico bene, noto che ogni 2,3 poi và in errore e devo rieseguirlo.

PS:l'altro giorno ho usato la versione 2.3 di Ov2-csv2Upi translator (come qualcuno suggeriva nel forum) e poi POI CONVERTER (ho dovuto spesso ripetere per alcuni poi la trasformazione, a seguito di errore).

li ho caricati e testati ma continua il problema crash se associo il suono.......

DEVO FORSE PARTIRE DA CSV?? è sbagliato partire da ov2???

Secondo voi quale può essere lo sbaglio?? premesso che ora proverò la 2.9 ma ovviamente senza spunta "Create upis for Sygic 7.7x" visto l'errore sistematico del programma.

geronimo1966 tu quale sequenza di operazioni hai fatto per arrivare all'ottimo comportamento audio/video dei POI??

Per poterli far funzionare è di fondamentale importanza usare upi translator verione 2.9 e convertire partendo dal formato csv per garmin e non ov2 per tomtom.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, inanzitutto saluti a tutti, sono nuovo del forum percui scusatemi se qualche volta farò confusione...

ora ho un problema da sottoporvi, ho fatto un giro sopra ma non capisco una cosa, abbiamo la stessa versione mc guider ma non riesco a vedere gli autovelox sull'itinerario; come faccio? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

MC Guider versione 7.70

Build 1458D

Ram:66388 Kb

Mappa 7.80

CELLULARE: Samsung i8510 Innov8

Raga forse non ho mai avuto navigatore meglio di questo su un symbian,veloce,affidabile(qualche cosa nelle mappe manca,come al solito,tipo nuove rotatorie ecc, ma vabbè...),veloce nel calcolo del percorso,almeno quanto il mio vecchio zio TOM,mi spiace solo che non chiede al momento della pianificazione quale percorso scegliere,veloce,corto ecc,ma lo devi fare prima di pianificare.

Poi:ho messo poi esterni aggiornati come ZTL,Velox fissi/mobili, Tutor (SICVE),ho associato loro voci diverse da quelle default e funzionano bene.

Fate attenzione a due cose:

1)il file .upi DEVE avere lo STESSO IDENTICO nome della icona che poi sarà associata.

2)dapprima non me li vedeva,per una leggerezza che commettevo,quando collegate il cell e passate i file...allo scollegamento andate sulla periferica e scollegatela prima via pc (tipo espelli) e po la scollegate,così facendo mi ha visto i poi immessi manualmente.

PS:l'unico problema che sto riscontrando è che i primi giorni agganciava subito il satellite col gps interno,ora ci vuolealmeno un minutino.Boh..non so perchè.

se vi servono voci .ogg,e file .upi e...icone nuove da associare vi faccio l'upload e vi posto il link.

Raga qualcuno che ha capito il fatto dei radar interni...può spiegarmi cosa fare a proposito dedl file.mln e ita.cam?

Modificato da xnicox
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga qualcuno che ha capito il fatto dei radar interni...può spiegarmi cosa fare a proposito dedl file.mln e ita.cam?

Devi aggiungere al file .mlm la seguente riga:

Speedcam=yes,poi devi spuntare le opzioni nelle impostazioni avanzate

Ma se usi i velox esterni non ti conviene attivare anche quelli perchè vanno in conflitto,quanto ad essere il miglior navigatore...beh,ognuno ha le proprie opinioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy