giorgy Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Hai l'ultima vers.sia di software che di mappa,per quanto riguarda l'altra domanda non fare confusione,il gps assistito scarica solo pochi kb al fix poi che funziona è sempre l'antenna integrata,non è che per tutto il viaggio l'agps scarica dati ok grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edriver Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Ciao zzzg, scusa un "piccolo" aiuto, il navigatore 7.7 funziona bene, ma nn ho capito una cosa nel mio file Mc Guider 2009 trovo solo [iTA] [VAT] [sMR] , se inseisco il file McGuider 2009 completo con tutte le informazioni o rinomino in allmap.mln non mi accetta più il mio codice di attivazione, ora io nn ho ancora provato se mi funzionano i velox di default, ma credo che non avendo la stringa speedcam non dovrevbbero funzionare, puoi aiutarmi per cortesia? Anche perchè devo dire che questo nav mi piace abbastanza e spero presto che si possano inserire i POI esterni funzionanti anche con sonoro. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alak86 Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 ragà, ma in definitiva questa nuova versione come va???l'algoritmo è cambiato???? Dunque, se posso esprimere la mia valutazione dopo i miei ampi test di questi giorni, mi sento di dire che sicuramente nel complesso il programma è stato finalmente rivisto in alcune sue importanti sezioni, poichè è indubbio ad esempio che la ricerca delle località ha subito un'evidente ed efficace riprogrammazione: ora è davvero rapido nel proporre alternative di città e vie man mano che si introducono i vari caratteri che ne costituiscono i nomi. Però c'è ancora qualcosa che non mi convince, a parte la problematica iniziale dei POI: infatti, a mio avviso, la questione relativa ai temutissimi itinerari che mandavano in crisi il software non è stata ancora del tutto risolta. Sebbene con stupore e soddisfazione abbia notato un calcolo/ricalcolo nettamente migliorati quanto a velocità delle operazioni (che comunque vengono finalmente portate a termine in ogni caso da me studiato) altrettanto non mi sento di affermare a proposito del sia pur rivisitato algoritmo di calcolo. Infatti se è vero che in questa nuova versione 7.70 non ho più ritrovato quegli "errori" grossolani che il McGuider commetteva nella creazione ad esempio di itinerari da nord a sud della Penisola, però è anche vero che non tutti i guai che affliggevano i precedenti McGuider sono stati corretti: troppo spesso mi sono visto programmare durante i miei viaggetti conversioni ad U pericolose quanto talvolta improponibili, mentre altri navigatori presi a confronto nelle stesse circostanze risolvevano tutti in tragitti decisamente più "logici" e lineari. Probabilmente vanno citate a questo punto anche le mappe Tele Atlas su cui lavora il programma, visto che molti degli itinerari generati come evidentemente inconcepibili hanno riguardato l'ingresso in vie con senso di marcia attualmente proibito, aggiornamento invece pienamente integrato nelle mappe Navteq fin dal 2007 (appena riesco a capire come operare, provvedo ad allegare screenshots della grafica del tracciato incriminato). Ad ogni modo, la sensazione che in questi giorni di prove ho sentito come dominante è di un chiaro passo avanti sulla base delle precedenti esperienze di Sygic, anche se non riesco ancora a trarre da questa 7.70 quella fiducia che invece avrei voluto darle e che, nonostante tutto, affido ad altri prodotti simili. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Ciao zzzg, scusa un "piccolo" aiuto, il navigatore 7.7 funziona bene, ma nn ho capito una cosa nel mio file Mc Guider 2009 trovo solo [iTA] [VAT] [sMR] , se inseisco il fileMcGuider 2009 completo con tutte le informazioni o rinomino in allmap.mln non mi accetta più il mio codice di attivazione, ora io nn ho ancora provato se mi funzionano i velox di default, ma credo che non avendo la stringa speedcam non dovrevbbero funzionare, puoi aiutarmi per cortesia? Anche perchè devo dire che questo nav mi piace abbastanza e spero presto che si possano inserire i POI esterni funzionanti anche con sonoro. Grazie Rinomina o cancella i tuoi e metti questo http://rapidshare.com/files/173274012/All_maps.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
edriver Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Grazie zzzg, funziona perfettamente, più tardi esco a provarlo in strada. Per l'inserimento dei POI esterni abbiamo speranze? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Per l'inserimento dei POI esterni abbiamo speranze? Al momento nessuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Volley Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 (edited) C'è un'altro problema nn da poco con l'attuale accoppiata mappa/software. Esempio nella mia zona c'è un errore nel nome di una strada a cui è stato dato lo stesso di un'altra già essitente. La versione 7.6 trovava entrambe le vie e ti chiedeva quale usare... Con questa versione ne fa vedere solo una (tra l'altro è quella sbagliata) e l'altra nn la considera proprio. Altro esempio: in almeno 3 rotonde si sono inventati uscite fantasma, mentre nella precedente versione 2008 Q2 x la versione 7.6 nn c'erano. Ora vero ke il programma di calcolo è molto migliorato ma la cartografia ha fatto un bel passo indietro da quanto ho potuto sperimentare in loco Edited December 14, 2008 by Volley Link to comment Share on other sites More sharing options...
edriver Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Bene, ho fatto una piccola prova di circa 20 km, e devo dire che è molto molto migliorato rispetto alla versione precedente, provandolo su un n96 sw 12.043 prima per prendere il segnale impiegava oltre 5 minuti, ora lo aggancia in meno di 1 minuto, l'inserimento dell'indirizzo è velocissimo prima era impossibile non sbagliare, la navigazione è molto fluida prima le indicazioni sia vocali che visive arrivavano in ritardo rispetto alla manovra da compiere, segnale satellite molto stabile ma questo avveniva anche con la precedente versione. La nota negativa riguarda l'avviso su poi (originali) il sistema va in crasch, e nell'impossibilità di inserire poi esterni anche se ancora non ho provato la procedura descritta dettagliatamente in qualche post precedente ma visto che in ogni caso il sonoro non và è un pò inutile, mica puoi guidare con gli occhi sul nav. Una richiesta a zzzg, prima di cambiare il file che mi hai gentilmente indicato vedevo il limite di velocità nelle strade che percorrevo, adesso sembra che non ci sia più potrebbe avere attinenza?? Ed ancora, non mi sembra che lo speedcam funzioni ma di questo non sono sicuro perchè magari nei radar originali non sono contemplate le strade che ho provato. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted December 14, 2008 Report Share Posted December 14, 2008 Bene, ho fatto una piccola prova di circa 20 km, e devo dire che è molto molto migliorato rispetto alla versione precedente, provandolo su un n96 sw 12.043 prima per prendere il segnale impiegava oltre 5 minuti, ora lo aggancia in meno di 1 minuto, l'inserimento dell'indirizzo è velocissimo prima era impossibile non sbagliare, la navigazione è molto fluida prima le indicazioni sia vocali che visive arrivavano in ritardo rispetto alla manovra da compiere, segnale satellite molto stabile ma questo avveniva anche con la precedente versione. La nota negativa riguarda l'avviso su poi (originali) il sistema va in crasch, e nell'impossibilità di inserire poi esterni anche se ancora non ho provato la procedura descritta dettagliatamente in qualche post precedente ma visto che in ogni caso il sonoro non và è un pò inutile, mica puoi guidare con gli occhi sul nav.Una richiesta a zzzg, prima di cambiare il file che mi hai gentilmente indicato vedevo il limite di velocità nelle strade che percorrevo, adesso sembra che non ci sia più potrebbe avere attinenza?? Ed ancora, non mi sembra che lo speedcam funzioni ma di questo non sono sicuro perchè magari nei radar originali non sono contemplate le strade che ho provato. Saluti I limiti si vedono,devi attivarne la visione nelle impostazioni avanzate,i velox di default so pochi e non molto aggiornati,speriamo che quanto prima si risolva il problema dei poi aggiunti Link to comment Share on other sites More sharing options...
damien Posted December 15, 2008 Report Share Posted December 15, 2008 Ragazzi innanzi tutto un saluto a tutti. Chiedo l'aiuto di qualche anima pia. Ho installato il Sigic secondo le indicazioni , inserito il codice ma continua a dirmi nessuna mappa caricata.dove sbaglio? Grazie infinite Damien Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted December 15, 2008 Report Share Posted December 15, 2008 Ragazzi innanzi tutto un saluto a tutti.Chiedo l'aiuto di qualche anima pia. Ho installato il Sigic secondo le indicazioni , inserito il codice ma continua a dirmi nessuna mappa caricata.dove sbaglio? Grazie infinite Damien Controlla il tuo file .mlm,oppure cancella il tuo e metti quello postato poco piu sopra,poi controlla che le cartelle delle mappe contengano i file .pak e .cam e non altre sottocartelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
edriver Posted December 15, 2008 Report Share Posted December 15, 2008 I limiti si vedono,devi attivarne la visione nelle impostazioni avanzate,i velox di default so pochi e non molto aggiornati,speriamo che quanto prima si risolva il problema dei poi aggiunti Grazie tutto ok, ho provato con due tel in contemporanea un 95 ed un 96 ed è tutto a posto, sai la cosa strana? Quando supero il limite l'avviso sonoro funziona mentre se lo metto per i poi proprietari il sygic và in crash, cmq credo che se viene risolto il problema dei poi aggiunti il prodotto và abbastanza bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zzzg Posted December 15, 2008 Report Share Posted December 15, 2008 Grazie tutto ok, ho provato con due tel in contemporanea un 95 ed un 96 ed è tutto a posto, sai la cosa strana? Quando supero il limite l'avviso sonoro funziona mentrese lo metto per i poi proprietari il sygic và in crash, cmq credo che se viene risolto il problema dei poi aggiunti il prodotto và abbastanza bene. I poi di default sono come quelli aggiunti,fanno andare il sistema in crash,i velox che funzionano sono le speedcam ovvero il file ita.cam,leggi qualche pagina piu indietro se non sai di che si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacobbe73 Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Ciao a tutti, sono un felice possessore di Nokia E65 sul quale, fino alla scorsa settimana, utilizzavo il Tomtom 6.0.2.0 con mappa europa 675 (purtroppo ultima release rilasciata per il mobile). Da qui la scelta di provare il Sygic McGuider 2009 v7.7 ed ecco qui di seguito le mie impressioni: aspetti positivi: 1) navigazione molto ma molto fluida e quindi piacevolissima 2) mappe aggiornate 3) limite velocità rappresentato graficamente (molto chiaro) aspetti negativi 1) calcolo percorso molto lento (ho fatto una prova tra Firenze e Monaco di Baviera e ho perso la pazienza...) 2) non possibilità di inserire i POI avendo un data base in formato excel aggiornato. 3) lo zoom automatico impostato mantiene una visuale "lontana" anche quando si è in città ed a basse velocità. Per ovviare al problema ho disabilitato l'autozoom e gestito la visuale in manuale. 4) se si abilita il "mute" dopo aver effettuato una telefonata, viene riabilitata la voce di navigazione senda dare alcun consenso Queste sopraccitate sono le mie impressioni, ritengo che il McGuider sia un ottimo navigatore ma forse ancora un pochino da migliorare per raggiungere gli ottimi livelli già raggiunti dal suo concorrente Tomom 6 ma purtroppo con mappe un pò vecchiotte... :-( Saluti a tutti J. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxx1987 Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 C'è qualcuno che mi può spiegare come creare icone per i POI del sygic??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zener Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 ragazzi 2 domande: come si modificano,cancellano,rinominano i favoriti?? è possibile eliminare la visualizzazione in navigazione del nome delle vie adiacenti a quella che sto percorrendo??grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxx1987 Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 (edited) dopo un bel test, vi posso dire che il sygic, secondo me, è un buon navigatore. nel mio test sono stati sicuramente aspetti positivi: -il fix molto veloce -la fluidità di navigazione -calcolo e ricalcolo dei percorsi abbastanza veloce -finalmente fa percorrere le strade giuste, senza farti entrare nelle ztl -menù molto veloci, con quindi un'ottima velocità nell'inserimento della destinazione -la grafica molto piacevole -alta personalizzazione dei POI -i simpatici extra -mappe aggiornate -limite di velocità ben visibile, anche se sempre presente -assistente di corsia quasi sempre perfetto sono invece stati aspetti negativi: -i suoni dei POI, bug ormai conosciuto da tutti -mi è capitato un paio di volte che il sygic crashasse, senza un apparente motivo -modalità luci dello schermo: se impostato in automatico, il sygici mi mostra sempre i colori notturni, nonostante siano le 14. penso sia un bug anche questo -alcune indicazioni vocali errate, in contrasto su quanto si vede sul display. in conclusione, il sygic è molto buono, ma può ancora migliorare, sperando che vengano risolti i fastidiosi bug. Edited December 19, 2008 by alexxx1987 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giu'79 Posted December 20, 2008 Report Share Posted December 20, 2008 -modalità luci dello schermo: se impostato in automatico, il sygici mi mostra sempre i colori notturni, nonostante siano le 14. penso sia un bug anche questo Se prendi il segnale i colori cambiano secondo l'orario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxx1987 Posted December 20, 2008 Report Share Posted December 20, 2008 l'ho appena reinstallato e ora funzionano le luci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zener Posted December 20, 2008 Report Share Posted December 20, 2008 ragazzi 2 domande:come si modificano,cancellano,rinominano i favoriti?? è possibile eliminare la visualizzazione in navigazione del nome delle vie adiacenti a quella che sto percorrendo??grazie qualcuno mi aiuta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppect Posted December 20, 2008 Report Share Posted December 20, 2008 raga ciao a tutti a me non rileva la mia mappa mi chiede di attivarla anche se ho inserito il codice della vecchia versione,come fare???? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
floppy742000 Posted December 22, 2008 Report Share Posted December 22, 2008 scusate ma è possibile consultare la mappa come col tomtom? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cncc03 Posted December 23, 2008 Report Share Posted December 23, 2008 ragazzi ho un problema, riesco ad inserire i POI,poichè li vedo nell'elenco gestione PDI,non tutti,alcuni,ma non riesco a visualizzae le icone!!!! Le immagini le ho inserite nella cartella icons,sono rinominate con lo stesso nome del POI. fatemi sapere,grazie cncc03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erimur Posted December 23, 2008 Report Share Posted December 23, 2008 Sapete dirmi come si comporta con l'N73? E' veloce in navigazione,nel senso che non va a scatti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cncc03 Posted December 23, 2008 Report Share Posted December 23, 2008 scusate ma è possibile consultare la mappa come col tomtom? si,se vuoi fare una pianificazione itinerario anche!!! solo che è un pò più complesso.ma nulla di impossibile!!! ciao cncc03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now