Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.019


NotteSenzaStelle
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:shifty: però non dite che i miglioramenti siano pochi, perché la velocità del telefono è aumentata di molto! :thumbs:

Scusatemi, sarà che vengo da un N73 e quindi gli aggiornamenti erano decisamente più evidenti (specie per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi bug !!) ma il mio N82, dopo l'aggiornamento, non ha subito trasformazioni strabilianti, non ho notato la velocità da scheggia, le foto sono uguali a prima, non avendo necessità di hack non so dirvi nulla a proposito, ma il mio (come da fallito tentativo di richiesta nel forum di chiarimenti) ha un problema che prima non presentava e cioè che ad ogni accensione lo schermo (dopo avvio NOKIA) appare per qualche secondo con le icone ,a senza logo operatore nè rete, poi scompare lasciando la schermata senza vuota (ma con il tema) per aprirsi finalmente dopo 4/5 secondi con tutte le icone, logo operatore, tacche batteria e rete..Nessuno ha riscontrato lo stesso problema aggiornandolo alla 30xxx?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, sarà che vengo da un N73 e quindi gli aggiornamenti erano decisamente più evidenti (specie per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi bug !!) ma il mio N82, dopo l'aggiornamento, non ha subito trasformazioni strabilianti, non ho notato la velocità da scheggia, le foto sono uguali a prima, non avendo necessità di hack non so dirvi nulla a proposito, ma il mio (come da fallito tentativo di richiesta nel forum di chiarimenti) ha un problema che prima non presentava e cioè che ad ogni accensione lo schermo (dopo avvio NOKIA) appare per qualche secondo con le icone ,a senza logo operatore nè rete, poi scompare lasciando la schermata senza vuota (ma con il tema) per aprirsi finalmente dopo 4/5 secondi con tutte le icone, logo operatore, tacche batteria e rete..Nessuno ha riscontrato lo stesso problema aggiornandolo alla 30xxx?

A me questo lo faceva prima col 20 e lo fa anche ora col 30. Prima accensione solamente ovvio...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me questo lo faceva prima col 20 e lo fa anche ora col 30. Prima accensione solamente ovvio...

Grazie SymbianMaster,

almeno ora so che non è un problema solo mio ! Comunque personalmente lo trovo fastidioso... quindi già dalla versione 20xxx esiste questo doppio avvio..non direi che sia un granchè di aggiornamento.. dato che non avevo problemi con il firmware originale ( il 10xxx) se non la lentezza a trovare la rete 3G e la rotazione un pò stentata (ma superabile ) credo che prima di aggiornare il prossimo aspetterò un firmware stabile. E' inutile aggiornare non appena si presenta un nuovo firmware se poi ti ritrovi con più contro che pro...tanto più che avendone 2 in casa di N82 facendo una comparazione non ho riscontrato tutti i miglioramenti descritti (l'audio rimane pressochè uguale, l'illuminazione anche, la velocità idem..) sarò io esigente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie SymbianMaster,

almeno ora so che non è un problema solo mio ! Comunque personalmente lo trovo fastidioso... quindi già dalla versione 20xxx esiste questo doppio avvio..non direi che sia un granchè di aggiornamento.. dato che non avevo problemi con il firmware originale ( il 10xxx) se non la lentezza a trovare la rete 3G e la rotazione un pò stentata (ma superabile ) credo che prima di aggiornare il prossimo aspetterò un firmware stabile. E' inutile aggiornare non appena si presenta un nuovo firmware se poi ti ritrovi con più contro che pro...tanto più che avendone 2 in casa di N82 facendo una comparazione non ho riscontrato tutti i miglioramenti descritti (l'audio rimane pressochè uguale, l'illuminazione anche, la velocità idem..) sarò io esigente?

Non sei esigente, hai detto quello che alla fine è la realtà. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sei esigente, hai detto quello che alla fine è la realtà. :D

Trovo che la corsa all' ultimo aggiornamento disponibile (fosse anche con un cod prodotto ucraino) sia solo un modo per avere un gioco nuovo.. l'aggiornamento dovrebbe servire per risolvere alcuni problemi esistenti , non per crearne di nuovi.. non mi consola sapere che il problema riscontrato

nell' aggiornamento 30xxx del doppio avvio sia presente già nella versione 20xxx... un pò come il bug degli sms nell'N73 che dopo un bel pò di aggiornamenti non è stato risolto ( e credo rimarrà nei secoli così..), problema che con il primo firmware non c'è... temo che sia oramai una questione di fortuna trovare un telefono che non abbia alcun problema, ma alcuni li trovo fastidiosi ( il doppio avvio ad esempio) altri per me sono innocui (la rotazione un pò faticosa o la luminosità più o meno accentuata) e l'auto-aggiornamento raramente ha davvero risolto qualche noioso bug.

Credo che in ogni caso i programmi vengano caricati all'accensione del telefono, cioè in tutta quella fase in cui lo schermo è bianco, appaiono le mani divine, e infine la scritta NOKIA che chiude il demo pubblicitario... il telefono dovrebbe essere pronto per l'uso, cosa che non succede con il telefono aggiornato .

Il telefono è oramai una serie di molteplici intrattenimenti ( musica, foto, n-gage, video) racchiusi in un oggetto che ha perso la sua funzione primaria che è quella di essere usato per telefonare ed è ovvio che con tutti questi meravigliosi svaghi ne risenta un pò tutto l'insieme, quindi le foto non sono perfette come invece qualcuno vorrebbe, la musica non si sente così alta come uno vorrebbe, la piattaforma n-gage non è proprio uguale... insomma l'aggiornamento è d'obbligo per qualcuno che invece chiede la perfetta sincronia di tutte queste funzioni..a scapito però di qualcosa d'altro che nel prossimo aggiornamento ci perderà ( avevo un N76 faceva buone foto ma tendeva ad andare in autoreset, l'ho aggiornato e ho risolto il reset ma le foto notturne sono diventate verdi)

Mi son lasciata andare, lo so, ma trovo sconcertante avere un telefono con 2000 funzioni ( che apprezzo ovviamente!!!) ma con una batteria miserrima come questa (e non parlatemi dell'N95 che aveva un'autonomia ridicola che lo so già) ... e me la fanno pure diversa da tutte le altre così me ne devo comprare un'altra o giro con la prolunga... la serie 6xxx in voga anni fa avevano tutti la stessa batteria (il 5100, 6150,6210,6310,6310ì) cambiavi modello ma potevi usare la stessa batteria, ora ti fanno 5000 modelli e 5000 batterie diverse una dall'altra...

Scusate... mi son lasciata un pò prendere la mano, generalmente leggo i vostri commenti ma non partecipo, ora avrete capito anche il perchè!

:thumbs:

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho formattato e rimesso solo Smart movie per i film. non posso installare nulla, non posso mettere giochi n gage (app trk nn va). Questo nuovo firmware 30 non ci fa fare un ca**o. Ci fanno perdere la passio ne e consigliarci nello smanettare, sto telefono nn te lo godi senza hack. ed è inutile dire fa 1000 cose! anche il pc fa 1000 cose ma grazie alle personalizzazioni ecc te lo godi!

Se nn arriva l'hack me lo vendo nel giro di 1 mese. mi sono rotto, 350 euro buttati!

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho notato che il gps, con le stesse impostazioni e settaggi.. è molto + lento ad agganciare i satelliti.. a voi risulta??

Direi di no, anzi addirittura mi "vede" i satelliti anche da dentro casa (sto all' ultimo piano sotto il tetto per la precisione, però il Tom Tom 910 se non lo metto vicino alla finestra, non funziona...). :(

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho notato che il gps, con le stesse impostazioni e settaggi.. è molto + lento ad agganciare i satelliti.. a voi risulta??

Io ho notato invece che è più lento quando è collegato l'auricolare o spesso mi localizza cento metri più in là. Sarà mica che il connettore di una cuffia quando è inserito, scherma l'antenna? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho notato che il gps, con le stesse impostazioni e settaggi.. è molto + lento ad agganciare i satelliti.. a voi risulta??

L'ho notato anch'io: ma semplicemente facendo l'update di nokia maps alla nuova verisone dall'area DOWNLOAD del cellulare.

Quindi a mio parere è nokia maps 2 che produce questo rallentamento ma a vantaggio della precisione..

Prima mi localizzava sempre 10m piu' a sinistra..

ora con lo stesso percorso mi localizza perfettamente con un errore max di 1m. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sia un caso ma ho provato ad inserire una Sandisk da 4 giga sul' N82 versione 10xxxx e mi fa fatica a caricare foto e video, con i video addirittura si imballa se vado nei dettagli e sono costretta a spegnerlo, mentre se metto la stessa MMC sull'N82 versione 30xxx la legge benissimo, non si imballa, carica tutti i video e posso gestire i dettagli senza problemi... quindi devo dedurre che l'ultima versione firmware fa digerire la 4 giga all'N82 ? O è solo un caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....

posseggo un N82 da circa una settimana, dopo un giorno ho aggiornato il SW a 30.XXX però ho dei dubbi.... :)

nella schermata principale quella dove sono presenti le iconcine e il menu a tendina quando ruoto il cell non si ruota la schermata.. mentre se accedo al menu tempo due sec e mi trovo il tutto girato in landscape.... è normale questo???????

poi vi chiedo un curiosità per le foto.... a qualità alta ( 5 Megapixel ) mi escono foto di 600Kb è normale anceh questo ?????

vi rigrazio anticipatamente..... :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....

posseggo un N82 da circa una settimana, dopo un giorno ho aggiornato il SW a 30.XXX però ho dei dubbi.... :blush02:

nella schermata principale quella dove sono presenti le iconcine e il menu a tendina quando ruoto il cell non si ruota la schermata.. mentre se accedo al menu tempo due sec e mi trovo il tutto girato in landscape.... è normale questo???????

poi vi chiedo un curiosità per le foto.... a qualità alta ( 5 Megapixel ) mi escono foto di 600Kb è normale anceh questo ?????

vi rigrazio anticipatamente..... :):angel::wacko:

Tutto normale! :thumbs: Se ci fai caso, neanche il Centro Video si gira quando ruoti il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sia un caso ma ho provato ad inserire una Sandisk da 4 giga sul' N82 versione 10xxxx e mi fa fatica a caricare foto e video, con i video addirittura si imballa se vado nei dettagli e sono costretta a spegnerlo, mentre se metto la stessa MMC sull'N82 versione 30xxx la legge benissimo, non si imballa, carica tutti i video e posso gestire i dettagli senza problemi... quindi devo dedurre che l'ultima versione firmware fa digerire la 4 giga all'N82 ? O è solo un caso?

Io ho l'ultima versione del firmware e uso una scheda SanDisk da 8 GB... nessun problema fino ad ora. Il cellulare non mi si è mai impallato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'ultima versione del firmware e uso una scheda SanDisk da 8 GB... nessun problema fino ad ora. Il cellulare non mi si è mai impallato.

Quindi riesci a gestire i video e vederne i dettagli senza che si imballi? Nessun rallentamento nell'aprire la galleria o il menù musica?

Quanta memoria stai attualmente impegnando sulla MMC ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy