Jump to content
Nokioteca Forum

Anthares84

Utente
  • Contenuti

    382
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Anthares84

  1. Installata versione 60.0.003 Data versione software 22.09.2011 Notata sin da subito una miglior reattivita del telefono... al momento solo questo.
  2. sto appena aggiornando alla versione 60 tramite FOTA
  3. Ti consiglio l'acquisto di una jaf box senno rischi di ritrovarti un bel fermacarte costoso, invece di un n82. Il downgrade non si fa solo con i software.
  4. Non penso che la Nokia non dia spazio alla ricerca... Questo video gira ormai da anni.. Speriamo che non rimarranno solo idee nel cassetto.
  5. Purtroppo mi trovo nella posizione di darvi ragione: la nokia non fa piu prodotti di riferimento tecnologico come una volta. Purtroppo in questi anni si è fatta un NOME e ora si è adagiata sugli allori... Ma non penso che passerà molto tempo perché Samsung, HTC, Apple, BlackBerry le porteranno via una grossa fetta di mercato! Quindi vedremo se si darà una svegliata!! Purtroppo la tastiera fisica QWERTY, simbian e il touch mi porteranno a prendere l'N97 ma se l'iphone avesse la tastiera fisica qwerty, non esitavo a spendere 100€ in piu'!
  6. Cmq è un gioiellino interessante l'Omnia Hd specialmente per lo schermo Oled.. cosa che la nokia dovrebbe iniziare a produrre -.-''
  7. Ma potresti dire che dietro al Samsung c'è una comunità di sviluppo vasta tanto quella che c'è dietro alla nokia?
  8. In fin dei conti è inutile sbattersi su cosa è meglio e cosa è peggio.. uno dovrebbe scegliere il terminale in base all'uso che ne farà. Io sostanzialmente uso il cellulare piu' per navigare (sia su internet che col GPS), fare foto, gestire siti e chattare.. e ogni tanto riceverci qualche sms e telefonata mi fa comodo Per questo prendero' l'N97: perché personalmente credo che la tastiera virtuale non sostituirà mai quella fisica in quanto a velocità per chat, sms e compagnia bella.. Anche se al buio non farà le stesse foto dell'N82 (con l'amato Xenon ). Ovviamente se lo prendessi ora farei solo e soltanto un grande sbaglio acquistandolo pieno di bug e ad un prezzo esorbitante.. per questo aspettero' il periodo tra settembre e ottobre per un acquisto un po' piu' ricercato. Ah.. non dimentichiamoci poi dell'OVI store e dell'FM trasmitter e della Bussola magnetica. Cose che secondo me hanno reso ancora piu' versatile e completo l'N97. Secondo me si trovano piu motivi per acquistare questo smartphone che per non acquistarlo.
  9. Io non riesco a capire perché per l'N95 ci sono stati circa 7 aggiornamenti Firmware e continuano tuttora ad essere rilasciati nuove versioni.. invece per il nostro amato N82 siamo ancora fermi si e no a 4 aggiornamenti! Secondo voi uscira a breve una nuova release?? almeno risolvessero il bug del doppio avvio della schermata iniziale all'accensione... Mah.. io spero che da qui a 1 mese uscirà qualcosa spero in un firmware con bug che rasentano lo 0 e con qualche features in piu
  10. Visto che l'N82 è un po' cattivello con la batteria consumandola oltremodo.. forse la nokia sta piano piano ovviando con questi "barbatrucchi", poiché la 2g consuma meno energia della 3g. Mah.. è solo una mera supposizione
  11. Anthares84

    Resetare Codice Protezione

    Reinstallando il Firmware tramite Nokia Software Updater il codice di protezione si resetta. Prova.
  12. Anthares84

    Pareri Su 5800 Xpress Music

    Dopo molteplici valutazioni e comparazioni penso che chi passa da un N82 a un 5800Xm potra' rimpiangere solo l'invidiabile flash e corpo fotografico del proprio N82.. Per il resto si avranno solo vantaggi Per ora purtroppo non ci sono tutti i programmi della serie s60 3rd disponibili per quella s60 5th, ma è solo questione di tempo
  13. Anthares84

    Pareri Su 5800 Xpress Music

    Salve a tutti, ho un grande dilemma in testa e spero che mi aiuterete nella decisione.. Sono un felice possessore di un N82 con il quale ci faccio di tutto (tranne che giocarci), dalla gestione di siti internet tramite SIC! FTP alla chat con Slick passando per la navigazione web tramite Skyfire La mia passione per il touchscreen è sempre piu' in crescita e quando ho visto che il 5800 Xm è sceso ad un prezzo che si aggira intorno ai 300€.. non so se resistere ancora alla tentazione. Che dite faro' bene? riusciro' a farci le stesse cose?? Le uniche pecche che trovo nell'N82 è il display un po' ridotto (rispetto a N95-1/-2.. N96...), la batteria che mi dura un giorno, e la tastiera che con una lunga "chattata" da noia ai pollici... Dite che trovero' solo migliorie passando da un N82 a un 5800Xm??
  14. non vorrei dire baggianate ma è disponibile anche l'hack per la v30 (vergine) quindi di conseguenza anche la v31 (visto che nn ci sono differenze sostanziali) per ora purtroppo nn ritrovo il link alla discussione e vado un po' di fretta.. cmq cercando bene si scopre che l'N82 fa parte di quei cellulari hackerabili (anche se da poco)
  15. Ho il firmware fermo alla versione 20 e avverto anch'io questo disagio del doppio avvio.. vedremo se si risolvera' con i prossimi aggiornamenti firmware MA QUANDO USCIRA QUESTO NUOVO FIRMWARE?? la versione 30 ormai sono mesi che è stata rilasciata e ancora ci sono diverse cose da migliorare
  16. io mi sono a trovato ad usare la Flat della 3 per altri motivi.. cmq Uso Mappe2 ufficiale Nokia con le cartine che quando mi servono vengono scaricate. Cmq mi sono trovato bene anche con Google Maps 3.. anzi a volte è anche piu' preciso (comparato su stessi percorsi) Ho notato che cmq con il Tom Tom puoi avere anche altri servizi aggiuntivi tipo la segnalazione anticipata degli autovelox o di Autostrade dove è attivo il tutor.. giusto per citarne 2 dei tanti optional disponibili. Solo che se nn ti servono questi optional (come nel mio caso) preferirei nemmeno provare ad installarlo.
  17. Ma che mi rappresenta questo commento? ma che tu l'N82 l'hai acquistato per tenerlo come soprammobile? Io sinceramente no, e se la nokia mi mette a disposizione l'AGPS io lo uso! Il navigatore per me nn ha mai avuto problemi, è molto veloce.. c'ho fatto viaggi piu' lunghi di 800Km e mi ha sorpeso quando è riuscito ad indicarmi la via giusta anche tramite strade costruite da poco come nel quartiere di Milano Fiera, dove un tom tom di un mio amico si è perso (pero' nn era aggiornato ) Io ritengo che per sfruttare al meglio tutte le capacità dei cellulari serieN (e nn solo) bisogna avere una piccola flat internet umts.. come la Naviga3 o wap Tim o Wind 50 ore. Senno tanto vale prendersi un s40 col wifi.
  18. Anthares84

    Cambiare Fw

    esatto... possibile solo con Jaf box e relativi cavetti per ogni modello. @wildspirit Non so se te lo farebbero al Nokia Point, nn vorrei fosse illegale Cmq, qualora si potesse, nn penso ti possano chiedere piu' di 25/30 Euro. Fossi in te mi terrei la 30.. Io ho hackato la 20 per avere solo un prog che poi ho trovato già certificato In definitiva... _Per quale motivo dovreste hackerare il vostro firmware?? _Per quali programmi così indispensabili da pensare anche a un downgrade??? PS:sia ben chiaro che nn vado contro l'hacking dei firmware (anzi.. l'ho attuato anche sul mio), è solo che sono curioso.
  19. No no... ora sono curioso.. cos'è che hai provato per ripristinare il firmware vecchio????? Il downgrade del firmware si puo fare solo e soltanto con la JAF BOX e i relativi cavetti. Farlo con altri metodi significa far diventare il prorpio cellulare un simpatico fermacarte molto costoso.
  20. Anthares84

    Firmware H3g

    Concordo.. Ma se volessi farlo: _Cambia product Code _Aggiorna all'ultima versione firmware _Rimetti il product Code originale Così facendo nessun nokia point ti rifiuterebbe la riparazione del cell in garanzia.. se ancora è coperto (da garanzia) e se nn vuole guardare il pelo nell'uovo. Ricordiamo che le operazioni sopra citate sono illegali.
  21. L'ho notato anch'io: ma semplicemente facendo l'update di nokia maps alla nuova verisone dall'area DOWNLOAD del cellulare. Quindi a mio parere è nokia maps 2 che produce questo rallentamento ma a vantaggio della precisione.. Prima mi localizzava sempre 10m piu' a sinistra.. ora con lo stesso percorso mi localizza perfettamente con un errore max di 1m.
  22. Infatti ho notato che la qualità è migliorata notevolvemte (dall'N73) solo che a scapito del volume.. sarà questione d'abitudine.. speriamo grassie per i pareri
  23. Non credo che aggiorero'.. fin ora nn ho problemi con la versione 20 Pero' la cosa che mi fa imbestialire veramente è l'audio in una telefonata che a mio parere è.. come dire.. Ovattato! Non riproduce fedelmente la voce! Mi è capitato un sacco di volte chiedere a diverse persone dall'altra parte: Scusa puoi ripetere?..... Come dici?..... Puoi alzare la voce? E' una cosa insopportabile (specialmente quando si discute di cose importanti), ed è la prima cosa che mi è balzata all'attenzione col passaggio dall'N73 (con cui nn avevo affatto questo problema) all'N82. Finisco col dire che nn ho nessun problema all'udito Con la versione 30 avvertite questo problema all'audio? Ditemi le vostre impressioni.. Aggiornerei solo per questo motivo.
  24. Sconsiglio vivamente DISPLEX, su un Lg u8138 le cose sono rimaste invariate, su un samsung le cose sono addirittura peggiorate!!!! A quel punto nn ho avuto il coraggio di passarlo sul mio N82. invece lo consiglio per tutti i possessori di questo orologio.. avevo il display titto graffiato e qui Displex ha funzionato alal grande.. Guarda immagine orologio
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy