Jump to content
Nokioteca Forum

Genialsis: Certificare Non è Mai Stato Così Semplice!


socci4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La lascio sempre lì, attiva in attesa ma non succede niente...... ;)

Stasera provo con la nuova utenza, non si sa mai ! ;)

Ma la sera si può certificare vero ??? ;)

NO NO NO..... NON VA !!!!!! ;););)

Le ho provate tutte, ma proprio non va !! Mi sono anche registrato con un'altro account su Symbian signed ma niente.

Riepiloghiamo:

Installata la versione 1.0, creo i due file, metto i dati x il log-in, inserisco la captcha e prima si fermava in attesa di qualcosa che non arrivava mai, ora invece mi risponde che "il file non è un .csr valido" !!!. Ci riprovo e mi da' "impossibile trovare il server" . Naturalmente la finestra resta sempre in primo piano, non tocco nulla proprio x non influenzare. Ho provato sia cambiando le utenze, sia provando a fare il log-out con IE e con Firefox: NIENTE !!! ;);)

Allora sono andato direttamente sul sito e ho richiesto il certificato selezionando il due file prodotti dal programma = 3 secondi ed il certificato era pronto !!!! ;)

Sono rientrato nel prg ed ho fatto l'importazione del certificato, quindi ho certificato 2 file che ho installato sul telefonino !!! b)

Ma possibile che io non lo posso usare Geniasis ??? b)

Altro dilemma: alcuni file NON me li certifica "errore, non sono file sis" XCHE' ?

x Socci4 allego disperato l'ultimo file di debug.

Che delusione .....

debug.txt

Link to comment
Condividi su altri siti

NO NO NO..... NON VA !!!!!! ;););)

Le ho provate tutte, ma proprio non va !! Mi sono anche registrato con un'altro account su Symbian signed ma niente.

Riepiloghiamo:

Installata la versione 1.0, creo i due file, metto i dati x il log-in, inserisco la captcha e prima si fermava in attesa di qualcosa che non arrivava mai, ora invece mi risponde che "il file non è un .csr valido" !!!. Ci riprovo e mi da' "impossibile trovare il server" . Naturalmente la finestra resta sempre in primo piano, non tocco nulla proprio x non influenzare. Ho provato sia cambiando le utenze, sia provando a fare il log-out con IE e con Firefox: NIENTE !!! ;);)

Allora sono andato direttamente sul sito e ho richiesto il certificato selezionando il due file prodotti dal programma = 3 secondi ed il certificato era pronto !!!! ;)

Sono rientrato nel prg ed ho fatto l'importazione del certificato, quindi ho certificato 2 file che ho installato sul telefonino !!! b)

Ma possibile che io non lo posso usare Geniasis ??? b)

Altro dilemma: alcuni file NON me li certifica "errore, non sono file sis" XCHE' ?

x Socci4 allego disperato l'ultimo file di debug.

Che delusione .....

I file per i quali dice "Errore, non sono file SIS" è perchè sono file Symbian 2nd, che non richiedono certificazione.

Per quanto riguarda tutto ciò che mi dici è molto strano... Quell'errore si verifica quando Symbian Signed non riceve il percorso completo del file...

Unica cosa che mi viene in mente: hai provato a spostare tutta la cartella di GenialSiS sulla root del tuo disco locale?

E quindi ottenere GenialSiS in esecuzione da C:\GenialSiS\

Per quanto riguarda il Debug ciò che posso vedere è quello che hai detto tu a parole, nient'altro purtroppo...

Se mi contatti via eMail posso provare a passarti una beta della 1.1 che sto preparando...

Trovi la mia eMail su www.socci.eu

Link to comment
Condividi su altri siti

NO NO NO..... NON VA !!!!!! ;););)

Le ho provate tutte, ma proprio non va !! Mi sono anche registrato con un'altro account su Symbian signed ma niente.

Riepiloghiamo:

Installata la versione 1.0, creo i due file, metto i dati x il log-in, inserisco la captcha e prima si fermava in attesa di qualcosa che non arrivava mai, ora invece mi risponde che "il file non è un .csr valido" !!!. Ci riprovo e mi da' "impossibile trovare il server" . Naturalmente la finestra resta sempre in primo piano, non tocco nulla proprio x non influenzare. Ho provato sia cambiando le utenze, sia provando a fare il log-out con IE e con Firefox: NIENTE !!! ;);)

Allora sono andato direttamente sul sito e ho richiesto il certificato selezionando il due file prodotti dal programma = 3 secondi ed il certificato era pronto !!!! ;)

Sono rientrato nel prg ed ho fatto l'importazione del certificato, quindi ho certificato 2 file che ho installato sul telefonino !!! b)

Ma possibile che io non lo posso usare Geniasis ??? b)

Altro dilemma: alcuni file NON me li certifica "errore, non sono file sis" XCHE' ?

x Socci4 allego disperato l'ultimo file di debug.

Che delusione .....

Io ho lo stesso identico problema!! Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera e scupolosamente, ho installato il Framework 3.5, ho copiato la cartella Genialsis nella root C:, arrivato al secondo passaggio aspetto l'upload (tenendo sempre in primo piano la finestra), ma quando immetto il "codice ottico/CAPTCHA" mi compare all'istante l'errore "Impossibile trovare il server". Allego uno screenshot.

Come posso risolvere questo problema??

P.S.

Socci4 ti faccio davvero i miei complimenti per il programma da te ideato...è geniale! Grazie.

Immagine.JPG

Modificato da Yuri2017
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se non rispondo e non mi faccio vivo...

Purtroppo ho grossi problemi con internet... Non riesco ad utilizzarla decentemente...

Mi rifarò vivo non appena Telecom risolverà i miei problemi (con la calma che hanno loro, non credo molto presto).

Per quanto riguarda l'errore che mi fate presente... E' da vedere la motivazione, contattatemi via eMail, così vedo di farvi fare qualche test.

Ovviamente risponderò non appena riavrò internet b)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se non rispondo e non mi faccio vivo...

Purtroppo ho grossi problemi con internet... Non riesco ad utilizzarla decentemente...

Mi rifarò vivo non appena Telecom risolverà i miei problemi (con la calma che hanno loro, non credo molto presto).

Per quanto riguarda l'errore che mi fate presente... E' da vedere la motivazione, contattatemi via eMail, così vedo di farvi fare qualche test.

Ovviamente risponderò non appena riavrò internet :(

Ciao!

Credo di aver trovato il problema: LA LENTEZZA DEI MIEI RIFLESSI. Tranquilli, ora vi spiego: Bisogna immettere il "codice ottico" piuttosto velocemente...altrimenti compare l'errore del server e bisogna ripetere l'operazione.

Mi spiego meglio: sono parecchie ore che mi sto spremendo le meningi per trovare una motivazione logica allo strano messaggio d'errore, finchè non mi è venuta in mente la strana (oserei dire disperata) idea di immettere delle cifre a caso nello spazio dedicato all'inserimento dei caratteri raffigurati nel codice ottico. Ecco che finalmente compare un nuovo messaggio: "Codice Ottico Errato" (BEh è sempre un passo in avanti).

Alchè intuisco che la soluzione a tutto sta nella sveltezza nell'immettere i caratteri che si leggono nel codice ottico. (Che ammettiamolo, il più delle volte è piùttosto difficile da decifrare, tant'è vero che per la paura di confondere O con 0, 1 con I ecc. io ci metto circa 20 secondi per scriverlo).

Così ho provato a fidarmi del mio istinto e ho digitato al volo e d'impulso le lettere che comparivano nell'immagine. Risultato: Tutto andato a buon fine.

Ora, gentilissimo Socci4, (non smetterò mai di ringraziarti, o meglio venerarti, per la splendida utility che hai creato) potresti per caso implementare il tuo programma con un sistema che durante l'inserimento del codice ottico faccia un ping (azzardo un'ipotesi, non sono esperto) al server di SymbianSigned per "fargli capire" che l'utente medio (povero essere umano e imperfetto) ha bisogno di tempo per decifrare le lettere deformate e che non è svenuto sulla sedia della scrivania??

Spero di essere stato d'aiuto a quelli come me che hanno un po' meno di 10 decimi e un accenno di tunnel carpale, b)b););)

P.S.

Non prendetemi in giro per i miei acciacchi... ho appena 21 anni, ma i dieci anni passati incollato a schermi LCD e Linuxboxes mi hanno bastonato.

Modificato da Yuri2017
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato il problema: LA LENTEZZA DEI MIEI RIFLESSI.

la soluzione a tutto sta nella sveltezza nell'immettere i caratteri che si leggono nel codice ottico[/b]. (Che ammettiamolo, il più delle volte è piùttosto difficile da decifrare, tant'è vero che per la paura di confondere O con 0, 1 con I ecc. io ci metto circa 20 secondi per scriverlo).

mah ... sono perplesso ... a me non succede nulla, anche se ritardo quasi un minuto nell'inserimento.

Eppoi non è possibile sbagliarsi tra O e 0 e fra I e 1, in quanto è scritto che i numeri da inserire vanno da zero a nove e le lettere SOLO da A a F.

... al massimo la perplessità può essere solo fra una D e un 0.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mah ... sono perplesso ... a me non succede nulla, anche se ritardo quasi un minuto nell'inserimento.

Allora è un bel mistero! Non so che pensare...

Eppoi non è possibile sbagliarsi tra O e 0 e fra I e 1, in quanto è scritto che i numeri da inserire vanno da zero a nove e le lettere SOLO da A a F.

... al massimo la perplessità può essere solo fra una D e un 0.

b)

Hai terribilmente RAGIONE! In questo caso chiedo venia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilasciata la v1.1:

v1.1

-Aggiunto auto-update

-Aggiunta lingua turca (RealCeday By CepTeam)

-Aggiunta lingua francese (Grazie a DZConstantine)

-Adesso durante il processo 2 la finestra diventa automaticamente attiva

-Alcuni bugfix nei profili (menù contestuale)

-Aggiunta lingua danese (Grazie a Dan)

-Aggiunto uno sponsor (NEOCALL)

-Aggiunti i profili anche su SymbianSigned

Download: http://www.socci.eu

Modificato da socci4
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad usare Genialsis ma mi dà un problema: io già possiedo un cert quindi vado subito in "importa", inserisco tutto ma quando vado a certificare mi dice che c'è un errore nella password del bin.key o nel certificato...io sono sicuro che il cert va bene xkè lo uso sempre con signsis e che ho inserito tutto giusto...cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella cartella di GenialSiS trovi una cartella che si chiama PROFILES e contiene tutti i tuoi profili. All'interno prendi la cartella con il nome del profilo del certificato importato. Bene, all'interno di questa c'è un file che si chiama chiave. Cancellalo.

Oggi pomeriggio guardo un pò il programma, per cercare la soluzione al problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella cartella di GenialSiS trovi una cartella che si chiama PROFILES e contiene tutti i tuoi profili. All'interno prendi la cartella con il nome del profilo del certificato importato. Bene, all'interno di questa c'è un file che si chiama chiave. Cancellalo.

Oggi pomeriggio guardo un pò il programma, per cercare la soluzione al problema.

Ho provato ma quello che hai dwtto di cancellare non è nient'altro che la password del binkey...senza quella non può funzionare..infatti mi continua a dare errore..

Modificato da Calimero87
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi potete dire che email vanno bene a symbiansigned?? io ho letto che gli andava bene fastmail.fm.... sisi come no... NON VA!!

Illuminatemi voi su qual'è la soluzione definitiva sul problema email per symbiansigned... mac.com??? ma mac.com ti da il trial per 60 gg... e poi? passati i 60 gg cosa succede?? di chiudono l'account se non paghi... e con symbiansigned cosa succede se ti chiudono l'account mac???

ATTENDO URGENTEMENTE risposte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma quello che hai dwtto di cancellare non è nient'altro che la password del binkey...senza quella non può funzionare..infatti mi continua a dare errore..

Ah beh scusa, non sapevo che avesse una password... Per questo ti avevo suggerito quella strada... Fai una cosa, contattami via eMail così vediamo di risolvere per te e così per tutti gli altri.

Trovi la mia email sul mio sito: www.socci.eu

ragazzi mi potete dire che email vanno bene a symbiansigned?? io ho letto che gli andava bene fastmail.fm.... sisi come no... NON VA!!

Illuminatemi voi su qual'è la soluzione definitiva sul problema email per symbiansigned... mac.com??? ma mac.com ti da il trial per 60 gg... e poi? passati i 60 gg cosa succede?? di chiudono l'account se non paghi... e con symbiansigned cosa succede se ti chiudono l'account mac???

ATTENDO URGENTEMENTE risposte b)

Sembra che anche mac non vada più, comunque una volta registrato puoi spostare l'email di symbiansigned su una qualsiasi, così risolvi il problema ;)

Per i domini liberi... Sto consigliando di farvi un dominio con TOPHOST, costa 6 euro l'anno, così avete la vostra email con dominio personale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah beh scusa, non sapevo che avesse una password... Per questo ti avevo suggerito quella strada... Fai una cosa, contattami via eMail così vediamo di risolvere per te e così per tutti gli altri.

Trovi la mia email sul mio sito: www.socci.eu

Ok ti ho mandato una mail..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy