Jump to content
Nokioteca Forum

Genialsis: Certificare Non è Mai Stato Così Semplice!


socci4
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Socci4 ma per chi ha più di una IMEI da certificare come fa? rimane un po' scomodo non pensi?

è possibile farlo sì?!

Comunque ottimo programma è davvero semplice da usare e molto efficace con il "tast dx" del mouse b)

Complimenti

Ho già risposto qualche pagina fa:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=870438

Link to comment
Condividi su altri siti

socci sei grande ti ringrazio molto ora è ttt molto piu facile x certificare mi basta cliccare con il tasto destro...lol xo alcune applicazioni mi dice cmq che c'è bisogno del certificato sai xk?ho provato a certificarle anche con signsis dal cellulare ma nemmeno funz...cmq grz ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è online GenialSiS v0.9, che porta alcune interessanti novità:

1) Aggiunta la gestione dei profili

2) Aggiunta la lingua spagnola (Grazie a Pablo)

3) Il menu contestuale ora e' multi-profilo -Memorizzazione dei parametri delle checkbox

4) Inserimento automatico del nome del profilo nel nome del file certificato

5) Le lingue ora sono tutte nella cartella /lang

Commento di seguito il Changelog:

1) Come molti di voi mi avevano richiesto, ho finalmente implementato i profili, funzione utile per chi ha più di un cellulare. I profili non sono solo nel programma, ma anche nel menù contestuale: è possibile infatti inserire nel menù contestuale tutti i profili, in modo da poter selezionare il profilo per il quale certificare.

2) Non credo ci sia bisogno di commento b) Grazie mille a Pablo!

3) Come ho già detto per la 1, il menù contestuale è multi-profilo. Inoltre, i parametri selezionati nella TAB 3 vengono memorizzati e presi in considerazione anche durante la certificazione da menù contestuale. E' possibile quindi evitare di sostituire unsigned con signed, oppure scegliere di eliminare il file SIS non certificato, semplicemente impostandolo tramite l'interfaccia grafica del programma.

4) Piccola aggiunta, per farla breve quando certificate un file tipo:

- Pinco_pallino_unsigned.sisx

con il profilo NOKIA N95 8GB, il file diventa

- Pinco_pallino_signed_Nokia N95 8GB.sisx

Molto utile per firmare magari per 2-3 cellulari e per archiviare i propri SIS/SISX ;)

5) Modifica suggerita da fRoNfAvA (http://www.fronfava.info), serve semplicemente per mettere più ordine all'interno della cartella di GenialSiS ;)

E in più, anche se non è indicato nel changelog, una modifica tecnica alla procedura di certificazione interna, che permette una maggiore flessibilità per gli errori (ora sono più specifici). Oltre a questo, ho gestito ora anche l'errore (grazie al Debug aggiunto nella 0.8) di mancata risposta del server. Sembra, infatti, che quando resti "In attesa del CAPTCHA" sia dovuto alla mancata risposta da parte di Symbian Signed... Problema che si verifica solo con alcuni account...

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Buona certificazione a tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è online GenialSiS v0.9, che porta alcune interessanti novità:

....... E in più, anche se non è indicato nel changelog, una modifica tecnica alla procedura di certificazione interna, che permette una maggiore flessibilità per gli errori (ora sono più specifici). Oltre a questo, ho gestito ora anche l'errore (grazie al Debug aggiunto nella 0.8) di mancata risposta del server. Sembra, infatti, che quando resti "In attesa del CAPTCHA" sia dovuto alla mancata risposta da parte di Symbian Signed... Problema che si verifica solo con alcuni account...

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Buona certificazione a tutti b)

Sara' per questo che a me, dopo il regolare log-in, si impianta in attesa del certificato ???

Ho provato 3 volte sempre stesso risultato !!!

Quanto tempo e' lecito attendere per l'arrivo del certificato ??

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL!

Grazie a tutti b)

Vi anticipo una novità della prossima versione (sono già a lavoro): Non dovrete più selezionare il file csr quando create il CER con Symbian Signed. Sono riuscito a trovare una soluzione b) Ho provato e funziona benissimo!

Per il download invece pare che non ci sia soluzione, per ragioni di sicurezza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL!

Grazie a tutti b)

Vi anticipo una novità della prossima versione (sono già a lavoro): Non dovrete più selezionare il file csr quando create il CER con Symbian Signed. Sono riuscito a trovare una soluzione ;) Ho provato e funziona benissimo!

Per il download invece pare che non ci sia soluzione, per ragioni di sicurezza ;)

secondo me ci stai abituando troppo bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

AIUTOOOOO!!! b) socci4 !!!

Ma 'sto benedetto symbiansigned.com fa di tutto per non farti iscrivere!!!

Dopo essere riuscito a creare un account su Mac.com, come raccomandato, ho eseguito la procedura di registrazoine nel sito symbiansigned.com inserendo tutti i dati richiesti (Mamma mia quanti!) ma... dopo aver cliccato su "Register Now" mi viene fuori la pagina di segnalazione errore con questo messaggio nella riga evidenziata in rosso: "<< Given activation hash wasn't sent to the provided email address. >>" [vedi immagine allegata]

symbiansigned_problema.jpg

Cosa significherà mai?!?!!

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Possibile che per istallare una stupidissima app.ne sul tuo cell. bisogna seguire questa penosa trafila stile P.A. italiana?!?!

Grazie a tutti e in particolare a socci4 per il suo grande lavoro!!!

JohnnyX dall'Abruzzo

P.S.: che ne pensate del mio Avatar? Vi piace il mio nuovo N95 aggiornato al nuovo Firm-Hard-ware? Hi hi hi!!!

NOKIA_N95_Avatar_Nokioteca_DEF.jpg

Modificato da JohnnyX
Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il programma,

purtroppo a me fa una cosa stranissima...

tutto ok fino alla fine, certifica pure ma...

non capisco dove mette il file signed!!

se metto cancella quello unsigned lo fa senza problemi, ma continua a non farmi capire dove stà salvando!

magari sarà scemo io, ma neppure windows trova niente...sarebbe stata utile un'opzione "salva in" dove scegliere il luogo dove finisce il file signed

grazie cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

complimenti per il programma,

purtroppo a me fa una cosa stranissima...

tutto ok fino alla fine, certifica pure ma...

non capisco dove mette il file signed!!

se metto cancella quello unsigned lo fa senza problemi, ma continua a non farmi capire dove stà salvando!

magari sarà scemo io, ma neppure windows trova niente...sarebbe stata utile un'opzione "salva in" dove scegliere il luogo dove finisce il file signed

grazie cmq

Scusa ma nella 3a tab (quella con scritto "Certifica SIS" tra le varie opzioni spuntabili c'è "Salva nella stessa cartella", se metti la spunta lì troverai il file signed insieme a quello unsigned...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo aver seguito con molta attenzione questo completissimo forum, ieri mi sono comprato il mitico Nokia N95 8GB.

Ero spaventato un po' per la certificazione, ma grazie a questo F A V O L O S O programma ci sono riuscito senza problemi!

L'unica cosa che vorrei segnalare (magari serve al programmatore) e che avevo creato in fase di setup un solo profilo dal nome "nokia", ma quando andavo nella schermata dell'apri file la casella a discesa del profilo era bianca e non c'era verso di selezionarne nessun.

Ho dovuto spostare due o tre file dalla cartella del profilo a un'altra per far apparire un solo profilo (denominato "default", dell'altro nessuna traccia, ma a me va bene lo stesso!),e ora è tutto ok! Veloce e infallibile !

Ancora GRAZIE al programmatore ... e .... se ci sono riuscito io ci riusciranno tutti !!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma nella 3a tab (quella con scritto "Certifica SIS" tra le varie opzioni spuntabili c'è "Salva nella stessa cartella", se metti la spunta lì troverai il file signed insieme a quello unsigned...

sarà che sul desktop non funziona? farò altre prove...

p.s. anche a me dava il problema del "vuoto" nella lista dei profili

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per il programma socci4!! Veloce e facile da utilizzare!!

Xò a me capita una cosa stranissima,la certificazione tutto ok,ma dopo aver installato il programma certificato sul cell,quest'ultimo non si apre!!

Ho provato a reinstallarlo,ma sempre lo stesso problema!!

Come mai?? Nessuno ha lo stesso problema mio??

Ho un nokia n95-1

Modificato da prey85
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy