Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Dagli l`indirizzo del Gateway, magari sposta l`IP e metti come *.1 il Gateway...comunque chiedevo le impostazioni AVANZATE non queste b) ...

Come DNS primario prova 213.140.2.12 e secondario 213.140.2.21 ...Mi servono le impostazioni nella scheda Avanzate, fammi un riepilogo magari b)

Comunque metti il Gateway!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa hai cambiato gli IP ed il Gateway?! Secondariamente non ci siamo ancora, prendi spunto da uno dei primi post dopo un pò di pagine uccaa ha avuto un problema e mi ha postato lo screenshots giusto...Dagli una occhiata così capisci a cosa mi riferisco...

Senza-titolo-1.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni sempre disabilitato il WMMQoS che è per il risparmio energetico sostanzialmente...Comunque ok, allora devi impostare il Gateway! Come ti sto dicendo da due o tre post. Prova e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho messo il Gateway come mi avevi indicato tu..

Ora funziona molto meglio, riesco a navigare tranquillamente con il cell. Solo che c'è un problema: dopo che ho messo il gateway, se uso la connessione wi-fi, non posso usare quella LAN del pc. Per tornare a navigare devo disattivare la wi-fi.

Non so se sia normale...

Cmq rimane però il problema che il segnale non è sempre presente, viene e va. Mi spiego meglio: quando nel cell vado su "Cf. WLAN" non riesco a vedere la mia connessione Wi-Fi. Ogni tanto però appare e se mi sbrigo riesco ad agganciarla, ma una volta connesso posso navigare per ore.

Mi piacerebbe poter usare Messenger Live ma non riesco proprio... Uffffff...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l`indirizzo della LAN e quello della WLAN corrispondono allora é chiaro che vanno in conflitto...Devi impostare un Gateway ed un IP che differisca dalla LAN e vedrai che andrà b)

Secondariamente per l`altalenanza del segnale, io controllerei che la potenza in uscita della penna sia al 100% (quindi in trasmissione), controlla anche la sua posizione e se puoi (cosa fondamentale) cambia il suo canale...Può anche esser che la frequenza sulla quale lavora sia disturbata ed i dbm oscillino incostantemente

Link to comment
Condividi su altri siti

Non scusarti, l`IP certo che lo puoi assegnare tu...La LAN avrà un IP fisico statico, tu non devi mettere lo stesso nella WLAN, ti basta controllare il protocollo TCP/IP della connessione Ethernet ed assicurarti che vi sia lo stesso Gateway ed IP che stai utilizzando con la WLAN, altrimenti insieme le due connessioni non le potrai mai utilizzare

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ovvio, ma tu apri il prompt dei comandi di Windows (Start - Esegui - cmd) e scrivi ipconfig /all ...

O comunque se non ti frega, cambia l'IP ed il Gateway della WLAN, mettine un altro e vedi come va

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao david. sono un nuovo utente. possiedo il nokia N95 ma ho problemi a navigare in internet collegandomi al mio router di Alice gate 2 plus wi-fi. ho seguito la guida attentamente ma forse avrò saltato qualcosa o sbagliato qualcosa oppure bisognerebbe fare un impostazione sul mio computer.prima mi usciva come errore "rete wlan non trovate" ora invece mi esce una volta connesso"nessuna risposta dal gateway " e nn riesco a visualizzare la pagina web. Beh sinceramente la soluzione non la trovo e credo che solo tu puoi risolvermi questo problemo perchè ho letto che hai risolto molti problemi di questo genere.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l`avessi letta veramente, avresti notato che alla fine c`é un link ai problemi Rete WLAN non trovata o Nessuna Risposta dal Gateway...E se l`avessi letta attentamente avresti constatato tu stesso che vi sono una miriade di post che fanno riferimento ai WGates (nel link sopra citato spiego il loro funzionamento).

Se il tuo Router non é sbloccato c`é poco da fare, puoi provare tutte le soluzioni che ti consigliano ma se vuoi darmi retta c`é poco da fare. O ti fai sostituire il Router con uno senza firmware bloccato, o meglio ancora ti levi il canone di nolo e te ne compri uno tuo personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l`avessi letta veramente, avresti notato che alla fine c`é un link ai problemi Rete WLAN non trovata o Nessuna Risposta dal Gateway...E se l`avessi letta attentamente avresti constatato tu stesso che vi sono una miriade di post che fanno riferimento ai WGates (nel link sopra citato spiego il loro funzionamento).

Se il tuo Router non é sbloccato c`é poco da fare, puoi provare tutte le soluzioni che ti consigliano ma se vuoi darmi retta c`é poco da fare. O ti fai sostituire il Router con uno senza firmware bloccato, o meglio ancora ti levi il canone di nolo e te ne compri uno tuo personale.

non potremmo sentirco in privato per risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

serien nelle pagine addietro trovi di tutto e di più per quanto concerne il tuo problema, ed il sentirci in privato non amplierebbe nulla di quanto già ampiamente esposto ed elargito, considera oltretutto che qualunque problema manifestato o qualunque ausilio ricondotto è stato messo in chiaro pubblicamente per iscritto così che tutti gli utenti possano leggere, partecipare o prender spunto da questioni e richieste già trattate b)

Una di queste é senza ombra di dubbio il problema WGates di Alice, ti rinnovo pertanto l`invito a dare uno sguardo ed una apposita lettura a tutti i posts che ne riguardano, senza dover ulteriormente ribadirci oltre modo rispetto a quanto già notevolmente detto b)

E` chiaro che nell`ipotesi in cui tu necessiti di specifico consiglio o ausilio su qualunque particolare frangente (specie se NON CITATO) o parametro del WGate, noi tutti ne saremo partecipi...

Chiunque scriva in questo Topic non deve aspettarsi unicamente risposte da me, che sia chiaro!

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

serien nelle pagine addietro trovi di tutto e di più per quanto concerne il tuo problema, ed il sentirci in privato non amplierebbe nulla di quanto già ampiamente esposto ed elargito, considera oltretutto che qualunque problema manifestato o qualunque ausilio ricondotto è stato messo in chiaro pubblicamente per iscritto così che tutti gli utenti possano leggere, partecipare o prender spunto da questioni e richieste già trattate b)

Una di queste é senza ombra di dubbio il problema WGates di Alice, ti rinnovo pertanto l`invito a dare uno sguardo ed una apposita lettura a tutti i posts che ne riguardano, senza dover ulteriormente ribadirci oltre modo rispetto a quanto già notevolmente detto b)

E` chiaro che nell`ipotesi in cui tu necessiti di specifico consiglio o ausilio su qualunque particolare frangente (specie se NON CITATO) o parametro del WGate, noi tutti ne saremo partecipi...

Chiunque scriva in questo Topic non deve aspettarsi unicamente risposte da me, che sia chiaro!

caro david,

ho letto attentamente tutto di questo topic ed ahimè non ho trovato una risposta che potesse risolvere il mio prblema. Ti ho chiesto di sentirci in privato perchè sempre in questo topic ho letto di persone aventi il mio stesso problema col router di Alice che sentendosi con te in privato hanno risolto. Ed purtroppo non sono stati riportati i singoli passi effettuati per risolvere il suddetto problema. Ho letto solo di vivaci ringraziamenti che sicurmaente anche io t'avrei presentato qualora mi avessi trovato o no una soluzione. Ed inoltre altro motivo che mi ha spinto a chidere ausilio da te è il fatto che chi meglio di te in questo topic, nonchè aperto da te stesso, potesse darmi una mano?! Se avessi trovato una soluzione stai tranquillo che non t'avrei chiesto questo piacere. Ribadisco che avendo notato una tua disponibilità con altri utenti(che credo essere ovvia data la tua sapienza riguardo tale argomento) pensavo che tale disponibilità ci potesse essere anche nei miei confronti. Ma è palese che mi sbagliavo. Socrate insegna: "Sapiente è colui che sa di non sapere" intendendo con questa massima che chi sà più di altri, debba mettersi a disposizione di chi non sà e non facendo del suo sapere un punto di arroganza e presunzione bensì una risorsa sociale.

Con questo chiudo e ti porgo i miei cordiali saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz...Se vuoi fare della filosofia hai mirato la persona sbagliata credimi b)

Se la vuoi tutta mi é stato "proibito" di manifestare la mia disponibilità anche privatamente, altrimenti come hai tu stesso avuto modo di leggere, sono il primo che si offre per aiutare chiunque ne sappia meno di me. Ed il tutto senza alcune pretese o tornaconto, quindi le frasi finali avresti potuto sinceramente evitartele.

Sono inutili flames che al forum non servono a nulla. Il problema con i WGates é noto e non posso ne mi sento di consigliarti di metter mano sbloccandolo in quanto trattasi di manomissione. Le guide le trovi direttamente su Google, più di questo non so proprio cosa posso dirti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz...Se vuoi fare della filosofia hai mirato la persona sbagliata credimi b)

Se la vuoi tutta mi é stato "proibito" di manifestare la mia disponibilità anche privatamente, altrimenti come hai tu stesso avuto modo di leggere, sono il primo che si offre per aiutare chiunque ne sappia meno di me. Ed il tutto senza alcune pretese o tornaconto, quindi le frasi finali avresti potuto sinceramente evitartele.

Sono inutili flames che al forum non servono a nulla. Il problema con i WGates é noto e non posso ne mi sento di consigliarti di metter mano sbloccandolo in quanto trattasi di manomissione. Le guide le trovi direttamente su Google, più di questo non so proprio cosa posso dirti...

Non mi permetto di insegnare nulla a nessuno. Mi esprimo in questo modo per spiegarmi alle persone. Kmq la soluzione al problema lo troverò altrove. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie David, stupenda guida!

Mi meraviglio che ci sono ancora tanti utenti in giro per la rete che sono alla ricerca di una soluzione e purtroppo non sanno che qui c'è l'hanno a portata di mano, ovvero di dito.......

Basta digitare in un motore "N95 problemi wifi" per rendersene conto!

Bisognerebbe aggiungere alla nota: "N95 problemi wifi"......... risolti con guida David Silveria presso nokioteca!!!!!!!! b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy