Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Ti ringrazio Darkangel!

tra l'altro penso purtroppo sarà inutile aprire un'altra conversazione perchè (non so per quale motivo) ma sulla pagina "stato apparato" del mio alice w gate non ho la possibilità di accedere alle opzioni NAPT...dopo tutto che ero arrivato a una possibile soluzione..NADA!!BOH..non so se è perchè non ho iptv e voip abilitati o che altro..oggi provo a chiamare il 187 e sento che mi dicono.

grazie mille comunque per la disponibilità e l'aiuto! (se ci saranno aggiornamenti aprirò un'altra discussione nel caso possa anche essere utile a qualcuno).

Ma secondo te il fatto di andare su "Connessioni di rete" -> Alice Adsl (che sarebbe la pppoe)->tasto dx, Proprietà-> Avanzate-> Condivisione connessione e mettere la spunta potrebbe ovviare al problema?

un saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di no perche se non erro quello serve per condividere la connessione che sia ha sul pc con altri dispositivi che sono connessi al pc (sicuramente funziona con cavo, non so se lo fa anche in wifi). ma non ha alcun effetto sul router

quindi nel tuo caso dovresti trovare il modo di collegare il cell al pc e al momento non conosco modi per fare questo relativamente alla condivisione internet.

tanto è vero che non esiste dalle mie conoscenze un modo per usare la connessione del pc per andare su internet con il cell

l'unica cosa che puoi provare a fare è connetterti prima dal pc e poi da cell, sperando che il fatto che la connessione sia gia disponibile ti consenta di usarla. ma non ci scommetterei sul funzionamento

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posto qui perché credo sia la guida più importante sul wifi, anche se ho un problema con un N8 relativamente all'accesso al wifi dell'università.

Con il cellulare precedente (N86) non avevo nessun problema: mi collegavo con la WLAN, poi cliccavo un sito a caso, caricava la pagina d'accesso del wifi dell'università in cui inserivo i miei dati d'accesso e dopo ero in grado di navigare con la rete dell'università, bastava non chiudere il broswer.

Con N8 invece, arrivo sempre alla pagina in cui inserire i dati di accesso, ma anche inserendoli, continua a riportarmi sulla stessa pagina e a richiedermi i dati.

Una mia collega ha un altro cellulare con la stessa versione di symbian (C7) e anche lei ha lo stesso problema, quindi pensavo dipendesse da quello.

Poi cercando su google ho trovato questa pagina di un'altra università, dove spiega come far funzionare la navigazione su un N8

https://support.math.unipd.it/?q=node/164

La prima cosa che dice di fare è di installare un certificato sul telefono. Allora mi sono ricordato che mentre con N86, la prima volta che mi connettevo al wifi dell'università, mi chiedeva di scaricare e accettare un certificato, accedendo con N8 questo non avviene. Può dipendere da questo?

In questo caso posso recuperare il certificato che ho sul N86 per installarlo su N8? Così dovrebbe funzionare o avete altre idee?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate vi è mai capiato che durante una navigazione su internet non vi acceda a siti dove occorre inserire un'utenza e psw (ovviamente corrette)?

ti ricordo che postare lo stesso messaggio in diverse discussioni (crossposting) è vietato dal regolamento ;)

posta in una discussione pertinente o creane una se il tuo problema non è trattato e attendi una risposta li :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo pago l'inesperienza sul forum ed involontariamente ho postato due volte lo stesso argomento.

Però penso che questa sia la discussione pertinente.

Ho un nokia n85 e navigando tramite wi-fi su internet non ho nessun prolema tranne il fatto

che non riesco a farmi autentificare su qualsiasi sito dove occorre inserire la mia utenza e psw,

praticamente se vado a controllare la mia e-mail mi viene negato l'accesso con un messaggio umiliante

di 'utenza errata' , naturalmente se ci accedo tramite pc il problema non sussiste.

chi mi può aiutare??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy