Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Wifi


David Silveria™
 Share

Recommended Posts

Certo che c`é, per quanto concerne il video in streaming il tutto si può fare con CorePlayer (sul cell) e VLC (sul PC) ...Le procedure sono descritte in diversi Topic devi usare il tasto Cerca, per quanto concerne la condivisione in rete del telefono anche quì ti consiglio o SymSMB (anche quì trovi una o più guide in proposito e diversissime discussioni) o MiniServer un programmino analogo free molto ma molto facile da usare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao sono nuova di questo sito e ammetto anche molto ignorante in materia.

vi chiedo a tutti scusa in anticipo per la domanda stupida ma per me che non ne so molto è fondamentale e oltretutto nn credo che sia una grande perdita di tempo per voi rispondermi si o no.

il mio dubbio é: se il mio nokia E51 trova le rete WLAN di casa quando mi connetto non pago nulla in nessun caso vero? nel caso si disconnetta dalla rete wireless comincio a pagare o mi viene dato un avviso prima?

vi prego ripondetemi

grazie in anticipo

Vale

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI HO IL MODEM DI ALICE WIFI GATE QUELLO A FORMA DI VELA.

HO IL NOKIA N95 E HO PROVATO CON 192.168.0.1 E ANCHE ALTRI MA NON MI VANNO MI DICE SEMPRE CHIAVE PRECONDIVISA WPA NON VALIDA COME POSSO FARE.

SPERO IN UNA RISPOSTA SEMPLICE VOGLIO SOLO QUESTA CHIAVE NON COME E' STATO CREATO L'UNIVERSO.

PER CORTESIA NON RIESCO A MANDARE SMS PERCHE' BOO.

GRAZIE A PRESTO

SONO ANCORA IO E' POSSIBILE CHE MI DICA CHIAVE PRECONDIVISA WPA NON VALIDA PERCHE' COL MODEM TROPPO OCCUPATO PERCHE' NAVIGO IN INTERNET SCARICO MUSICA E FILM E LUI NON PUO' CONDIVIDERE PIU' DI TANTO?

SE PER CASO IO SPENGO IL PC LUI ME LA ACCETTA QUESTA CHIAVE.

FAMMI SAPERE

NON RIESCO A INVIARE SMS CON NOKIA N95

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

supervalina87 devi accertarti d`esser effettivamente in WLAN, in tal caso NO è razionalmente impossibile intaccare il proprio credito in alcun modo.

BRUGNERA se ne parla a non finire nelle pagine dietro, leggi un pò purtroppo non posso stare molto sono da un internet point

Link to comment
Condividi su altri siti

:P dopo vari e numerosi ( seppur infruttuosi ) tentativi, mi vedo costretto a chiedere l'aiuto di voi esperti ; ho il modem router Digicom Michelangelo Wave, configurato il wifi come da immagine

wifike3.jpg

provo a connettermi tramite varie applicazioni ; da WeFi mi da che sono connesso .. ma sia dal browser di sistema che da Opera Mini mi da errore di connessione , nessuna risp dal gateway , ecc ecc ; Mobitubia addirittura resta in connessione perenne ... dalle impostazioni del wifi ho messo 100mW come potenza, disattivato il risparmio energia .. ( per la cronaca,mi da gli stessi problemi anche col wifi libero, senza password ne macc address ... )

consigli ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Marcofan76 non c`é di che, si si...Sono proprio io :mumble:

cangia suppongo che il terzo indirizzo nell`archivio dei MAC Address sia quello del tuo telefono, altrimenti é ovvio che non andrà mai. Hai abilitato il filtro MAC perciò si presume che in quella lista ci debba essere il tuo (lo si trova sul telefono digitando *#62209526# ), se non é dunque il terzo (Mac Address #3 ) allora devi indispensabilmente aggiungerlo o non navigherai mai.

Se invece quel MAC é il tuo prova con l`autentificazione, la tua é disabilitata (Authentication Type) dovrebbe esserci Shared Key o Open o Auto metti possibilmente Auto altrimenti Open. Rettifica e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
:D dopo vari e numerosi ( seppur infruttuosi ) tentativi, mi vedo costretto a chiedere l'aiuto di voi esperti ; ho il modem router Digicom Michelangelo Wave, configurato il wifi come da immagine

wifike3.jpg

provo a connettermi tramite varie applicazioni ; da WeFi mi da che sono connesso .. ma sia dal browser di sistema che da Opera Mini mi da errore di connessione , nessuna risp dal gateway , ecc ecc ; Mobitubia addirittura resta in connessione perenne ... dalle impostazioni del wifi ho messo 100mW come potenza, disattivato il risparmio energia .. ( per la cronaca,mi da gli stessi problemi anche col wifi libero, senza password ne macc address ... )

consigli ?

Caro David , sono nuovo del Forum e dopo aver letto praticamente tutto lo scibile sul wifi (compresa la tua eccellente guida) , mi arrendo e ti scrivo.Nel mio N95 8gb sono nella stessa situazione di "cangia" con la seguente variante(che però non credo abbia alcuna influenza ): ho un Tim che ho sbrandizzato cambiando codice prodotto e caricando la v. 30.0.018. Prima OGNI TANTO riuscivo a connettermi al mio Mich.Wave ora non funziona + nulla , ne Fring ne Mobitubia (la connessione si pianta)ne il browser (nessuna risposta dal gateway). Ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili di IP , gateway , DNS , risparmio etc.......L'unica cosa che non ho provato a fare è assegnare un IP statico al telefono sul mio router (che peraltro sul digicom ha indirizzo 192.168.1.254). Di connettersi a reti esterne manco se ne parla....... adesso gli do una bella martellata e risolvo il problema!!HELP!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao David!

Io ho un E51 e ho notato che, nello stesso posto e alla stessa ora, my boy col suo Qtek 9100 è riuscito a connettersi senza problemi e a navigare con un rete libera, mentre con l'E51, nonostante riuscisse a rilevarla, non si riusciva a connettere.

Il problema dipende più dal discorso del risparmio energetico o dalla soglia RTS? In caso fosse dipeso da quest'ultima, come occorrerebbe impostarla in modo da navigare meglio nelle reti libere che trovo e che non sempre riesco ad utilizzare?

Thanks!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. Ho bisogno di una mano.. Io vorrei commettermi alla linea wi fi della mia università.. Però mi dice autenticazione EAP Non riuscita. Ora.. Ho diciamo i miei dati di accesso universitari ossia la mia pass e il mio username.. Ho cercato di smanettare con le importazioni eap con i vari plug in oa non sono riuscito. Qualcuno mi può aiutare.. Avete bisogno di qualche informazione in più?

.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le informazioni che cerchi le usi guardando la testata del Topic, in basso c'è un collegamento ad una discussione riguardante le Wifi universitarie

Per il resto ragazzi perdonatemi ma non riesco ad avere tempo per aiutare tutti, quando posso lo faccio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusatemi ma non ho capito come faccio a sfruttare la funzione NAPT x collegare il mio N96 al mio router( :angel: ma possiamo chiamarlo così sta ciofeca?) alice wifi (quello a forma di disco messi sovrapposti.

Chi mi può aiutare dicendomi la configurazione che devo applicare?

Grazie in anicipo....ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi, vi espongo il mio problema: ho un portatile con montato vista su cui uso una chiavetta usb per collegarmi ad internet; ho provato in vari modi a sfruttare questa connessione per navigare col mio cell( n 95 8gb) ma non riesco proprio a farlo..anche cercando le reti wlan il cell non rileva il pc.perche'..vorrei sapere inoltre come faccio a far collegare il pc ad un altro sfruttando la suddetta connessione. mi scuso in anticipo se gia' l'argomento è stato trattato molte volta ma sono molto negato in materia..

Modificato da marcello
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi io vi chiedo solo 1 cosa,ho un n96 e mi connetto e navigo tranquillamente con alice gate wifi,il problema è che si disconnette spesso specialmente quando sono connesso su msn...(oltre che all'inizio prima di connettersi mi dice 4-5 volte nessuna risposta dal gateway)..ora vi chiedo, è una cosa normale??vi premetto che x connettermi ho messo un IP fisso sul pc e sul telefono ho selezionato Ottieni automaticamente un IP

Sbaglio in qualcosa oppure è normale che si disconnette?

Grazie 1000

Modificato da super_zava
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi posto la mia personale esperienza.

Ho un N95 8Gb e un modem/router netgear

Dopo l'aggiornamento FW e l'Hack ho notato che non riuscivo + collegarmi. :)

Stranamente un altro nokia N82 (quindi con la stessa versione SO e anch'esso Hacckato riusciva) :incazzato:

Allora girando un po sul forum le eccellenti guide di david silveria mi hanno stimolato e cercando nelle impostazioni del mio router sono capitato alla pagina IMPOSTAZIONI IP DELLA LAN

dove ho visto che alla sezione DHCP alla voce indirizzo IP finale era stranamente impostato a 192.168.0.254 quando invece la guida del router specificava che come default dove essere impostata su 192.168.0.50.

Modificando tale voce e salvando il cell si è magicamente connesso e va una scheggia... :)

Ancora non so perchè quel campo era impostato in quel modo (io non l'ho mai toccato) tantomeno so perchè al mio n 95 non gli andava bene ma in questo modo ho risolto.

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto ad altri.

:rolleyes:

Grazie ancora a tutti per l'assistenza e l'amicizia che ogni giorno date a quanti, come noi, sono all'asciutto in questo settore :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma da solo non ne esco...

Allora: E51 ai primi smanettamenti... router Netgear DG834G.

Credo di aver configurato tutto, compresa la disabilitazione del risparmio energetico Wlan.

Codifica Wpa2, indirizzo e mac riservato su Netgear, assegnati indirizzi, mask e dns sul telefono.

Vedo la Wlan, ma famigerato messaggio "Wlan: impossibile connettersi. Rete Wlan non trovata". :thumbdown:

SI potrà far qualcosa, anche se con Netgear... ?

Grazie mille! ... mi sembra un gran telefono (o insomma, il migliore che abbia mai avuto...) ma senza WiFi è un po' monco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anzitutto assicurati di aver eseguito i procedimenti in modo CORRETTO, secondariamente se disponi di DHCP, accertati d'aver rettificato gli IP sulle impostazioni avanzate della connessione. Quando esegui la scansione verifica se la WLAN trovata risulta NOTA oppure meno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy