Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Altoparlante Lumia 830


magin_
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, volevo chiedervi come posso risolvere e se posso risolvere un grosso problema che ho riscontrato con il mio telefono (nokia lumia 830) inanzitutto ho questo telefono grazie alla tim poicjè prima avevo un 925 con poliza casco, poi dato che li avevano finiti mi hanno mandato un 830, ma comunque non è questo il problema... infatti dopo aver utilizzato le cuffie con cavo e averle staccate normalmente, gli altoparlanti non mi funzionano per un intervallo di tempo che varia dai 10 minuti alle 3 ore, come se il telefono "pensasse" che le cuffie siano ancora attaccate, come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe preferibile non usare cuffie non compatibili e, molto probabilmente, quelle Samsung non lo sono, ma quelle del 925 (modello WH-208) sicuramente si.

Ti consiglio di provare un soft reset con le cuffie inserite, e staccarle subito dopo per cominciare a vedere se il problema persiste.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non so, perché ancora non ho provato con il soft reset, ma adesso ho staccato e riattaccato le cuffie e funziona normalmente, quindi non so più se il problema é legato alle cuffie o no...

Ho scoperto che il problema non sono le cuffie, infatti oggi appena svegliato non mi funzionavano gli altoparlanti

Up

Edited by thevenin
Link to comment
Share on other sites

Gli up sono vietati dal regolamento, come i doppi post e, tanto più, i tripli post.

Se non ricevi risposta è perché probabilmente il tuo problema non é mai capitato a nessuno o nessuno ha qualche idea di come risolvere. A questo punto direi di provare un ripristino completo e, se ancora non va, portarlo in assistenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io non consiglio quasi mai un hard reset, essendo io stesso il primo a cui scoccia farne.

Prova a scaricare "hardware tests" dallo store per sincerarti che il problema non sia di natura hardware. Se il microfono risulta funzionante (dalla app) confermerebbe che i problemi siano di natura sioftware, ed in tal caso un reset potrebbe risolverli.

Link to comment
Share on other sites

Ok...ho provato con l'app che hai indicato ma si sente funzionare lo speaker sul retro, mentre quello frontale non va....anche perché non c'è una funzione specifica solo per quello, ho fatto un soft reset ma non ha risolto nulla....

Edited by chzenna
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche per me lo stesso problema. Ho telefonato regolarmente, poi ho collegato il Lumia al Bluetooth dell'auto e anche lì tutto bene. Dopo un paio d'ore, ho ricevuto una telefonata da casa e l'altoparlante del telefono è rimasto muto, tutto il resto funziona. Tutte le modalità di soft reset consigliate non sono servite. L'app "hardware tests" non ha rilevato niente di anomalo. Per ora uso le cuffie, non posso rimanere senza terminale. Sarei orientato a pensare che sia un problema software.

Edited by Philoberto
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dopo 30 giorni circa è ritornato il mio 830 dall'assistenza...arrivo a casa, lo configuro tutto, scarico le app....ricevo una telefonata: muto...non sento niente!!! Ma come?!?!? Riprovo a chiamare più volte: zero assoluto!!!

Ritorno in negozio e l'830 riparte nuovamente in assistenza e ovviamente lamentele da parte mia, ovvio non hanno risolto nulla!!! Ma che cavolo hanno fatto ?!?!

Ma vi pare???

Edited by chzenna
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Descrizione lavoro:" Riparazione elettronica-Aggiornamento software-Controllo generale strumentale e rete". Questi sono i lavori eseguiti secondo loro....Io ho consegnato il telefono resettato e ti assicuro che funzionava tutto e non c'era alcun aggiornamento da fare.

Sono passato alcuni giorni fa per sapere se c'erano novità, mi hanno detto che devo aspettare il messaggio per il ritiro e che potrebbe passare anche il classico mese da quando l'ho consegnato: 03/09.

Nel frattempo tiro avanti con il Lumia 920 anche se la batteria è agli sgoccioli...

Edited by chzenna
Link to comment
Share on other sites

Il problema di chzenna probabilmente era un difetto della presa del jack. Magari difettoso di fabbrica o magari l'estrazione del jack delle cuffie un po' più forte del solito e ha fatto staccare qualcosa all'interno provocando un piccolo corto circuito.

Roberto Battaglia, hai mica notato se quando il telefono è caldo come dici, l'altoparlante emette dei suoni che si sentono pochissimo? Prova a sentire mettendo una musica o che altro col volume al massimo e se non si sente ad avvicinare il telefono all'orecchio.

Se è così potrebbe essere un problema dell'altoparlante in se invece. L'altoparlante è una membrana che vibra. Scaldandosi questa si dilata e non riesce a vibrare.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato di tutto, manca solo che lo sbatto a maro. Quando e' caldo, non emette nessun suono ed anche con cuffie originali, emette strani suoni, come se fosse un battito regolare. Ho avuto sempre lumia di tutti i tipi e devo proprio dire che 830 e' difettoso di audio. Mi spiego meglio, se riscalda non si sente niente. Tutto qua. E siccome questo mi da tanta noia, vedrò di cambiarlo con un altro modello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy