Jump to content
Nokioteca Forum

Shika93

Utente
  • Contenuti

    256
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    7

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Shika93

  1. Salve signori, è un po' che non giro da ste parti. Una precisazione: se ripristino il mio 520 con le impostazioni di fabbrica, dato che torno a WP8, quando vado a cercare gli ultimi aggiornamenti, li trova gli ultimi usciti (denim con 8.1) o ormai è morto tutto?
  2. Shika93

    Windows 10?

    Beh visto che Microsoft sta dando i suoi codici in altri ambienti, era legittimo chiedere. Che palle...Grazie mille.
  3. Shika93

    Windows 10?

    C'è un altro modo? Di installare gli apk su 8.1? Immagino di no, vero?
  4. Shika93

    Windows 10?

    Ah perchè avevo letto in giro che con l'insider c'era un modo per usarle. Ci sono un fottio di guide su internet e non capisco se sono vere o no.
  5. Shika93

    Windows 10?

    Mi sarebbe comodo poter usare le app android sul telefono e da quanto ho capito, solo con 10 si può fare. Quindi volevo chiedere, come sono le prestazioni passando da 8.1 a 10 su questo telefono?
  6. L'ho detto e l'ho fatto. Sono ufficialmente passato ad Edge visto che hanno attivato le estensioni. Senza AdBlock non vivo. Ora mi sarebbero utili le notifiche quando mi arriva qualcosa su Gmail. Con Chrome usavo Checker Plus for Gmail che non c'è per Edge. Qualcosa di simile? Non voglio le notifiche su Windows, ma solo sul browser. P.s: ho provato ad attivare le notifiche su Windows ma non mi avvisa quando c'è una mail nuova. Sono andato su Impostazioni -> Posta -> Aggiungi. Funziona tutto, mi legge le mail su un mini schermo, ma le notifiche non mi arrivano. Quindi opto per la soluzione "estensione". P.s.2: posso togliere da Edge le icone di "Condividi" e "Note web"? di cui non me ne faccio niente?
  7. Shika93

    Falsi colori

    E' un po' che non mi faccio vedere causa forza maggiore. Volevo chiedere una cosa agli esperti di fotografia con Lumia. E' possibile con la fotocamera del telefono, scattare foto in false color o immagini multispettrali o IR? Il sensore CCD della camera le sorgenti infrarosse (i led del telecomando della televisione) li riesce a vedere. Magari modificando qualche impostazione di Lumia Camera, qualcosa si riuscirebbe a fare...Non so niente di fotografia o impostazioni varie.
  8. Io non ce l'ho XblGameSave il mio problema sarà dovuto da altro?
  9. Se formatto rimetto windows 7 a occhi chiusi. E' ottimizzato molto male W10
  10. Simile a me. Dopo il riavvio ho le palle che girano su schermo nero in basso e li resta. Ci ho rinunciato.
  11. Shika93

    Sostituzione Batteria 830

    Puoi provare questo http://www.ebay.it/itm/Batteria-Originale-NOKIA-BV-L4A-2200-mAh-per-Lumia-830-Bulk-NUOVA-ottima-/191828087891?hash=item2ca9d85453:g:7XAAAOSwyjBW6WOo C'è scritto che è in garanzia se fosse. Magari prova a contattare l'inserzionista.
  12. A meno che non siano bambini, diciamo che i Lumia vanno bene nella stragrande maggioranza dei casi. Ottime foto, stabili, sicuri e (almeno per il 520 che è l'unico che ho avuto in mano) robusti. Come dice thevenin già se vogliono andare su facebook tirano giù i santi perchè sia app che browser fa pena (twitter devo dire che funge bene sul browser). Ok...Ma...Quand'è che Microsoft è stata affidabile? Già quando andavo alle medie (oltre 10 anni fa) un saggio diceva "evita tutto ciò che è microsoft" e ora la cosa non sembra sia cambiata.
  13. Shika93

    Xperia E3 Bloccato

    Come lo accendo si inchioda e resta alla schermata iniziale xperia. Se lo collego spento al pc si accende, va in carica (o almeno credo, perchè si accende il led) e se scollego il telefono resta inchiodato in quella posizione con lo schermo e il led acceso.
  14. Shika93

    Xperia E3 Bloccato

    Non so niente di niente di Android, quindi non vogliatemene se non so niente delle procedure standard. Ieri sul telefono xperia E3 di mio fratello sono iniziati a comparire messaggi sulla fotocamera non chiusa correttamente. Erano messaggi in loop. Ogni volta che si chiudevano se ne riapriva un altro. Quindi l'ho resettato con il tastino sotto al flash. Clicco il pulsante di accensione e resta inchiodato sulla schermata iniziale e da li non si muove. Non si spegne. Ho fatto un softreset (anche più di uno) con i pulsanti volume su + power ma non cambia niente. Se lo collego ad un pc o al carica batterie resta bloccato sulla schermata iniziale, si accende il led di caricamento (rosso) e da li non si muove. Se lo scollego il led resta acceso come se fosse in carica, congelato. Ho scaricato il programma xperia companion sperando di riuscire a resettare il software ma ovviamente il pc non lo sente. Ho provato con i tasti volume su + power intanto che è collegato, il pc inizia ad installare un driver fastboot ma non ce la fa perchè non lo trova. Ho installato il driver manualmente, ho scaricato il programma per flashare il telefono e la rom, ma non c'è verso di installarla perchè il computer non lo legge. Mi dice di premere volume giù e collegare l'usb. Lo faccio, si accende il led verde ma il pc non lo sente. Se stacco l'usb il led resta acceso. Devo resettarlo col pulsantino dietro per farlo spegnere. P.s: non è più in garanzia P.p.s: ho smontato il telefono, scollegato la fotocamera e la batteria per vedere se era un qualche problema hardware ma non cambia niente.
  15. Shika93

    Coordinate Gps

    Conoscete un'app che dia la propria posizione in coordinate GPS? Ho scaricato GPS Calculator e devo dire che è una gran bella app, ma troppo sofisticata per quello che mi serve. Vorrei un'app che mi dia solo la posizione in latitudine(N) e longitudine(E) e basta. Possibilmente che dia i valori anche nello start, chiaramente aggiornati.
  16. Va bene un qualunque joystick dell'xbox sul pc? Devo cambiare il mio che ha parecchi anni di Gamestop e stavo pensando ad uno dell'xbox, magari senza fili. Che ne dite? Ci sono offerte in giro? Se costa troppo lo prendo col cavo (così non mi devo ricordare delle pile/batteria da ricaricare)
  17. Errore sconosciuto. Ho mandato i file di log sul supporto Intel. Ieri sera ho dovuto rimettere Windows 7 sul portatile perchè sembravano essere esplosi i driver video. Prima del logon il monitor continuava a flashare e venivano riportati errori di lettura memoria (indirizzo 0x00000000) o roba del genere. Non riuscivo ad accedere alla modalità provvisoria per disinstallare i driver così che se li pescasse l'OS in automatico ma quando arrivavo ad entrare in modalità provvisoria, premevo 4 o F4 ma non si muoveva. Ma io dico...Lasciare usare F9 com'è sempre stato da 20 anni ad adesso no? Senza dover fare "riavvii avanzati" o altre boiate. I driver li avevo scaricati aggiornati sul sito e per 3 giorni non ci sono stati problemi. Ieri sera invece è successa sta cosa qua. Driver ovviamente non beta, ma stabili per Windows 10 x64. Bah...
  18. Comunque ho notato che a parità di accensione, il portatile ci mette molto meno tempo ad essere "operativo" rispetto al fisso. Entrambi con HDD, deframmentati, driver aggiornati. Stavo provando ad aggiornare i driver del chipset scaricandoli dal sito Intel ma in entrambi non me li installa per un errore. Non so. Ho notato che l'HDD del fisso è estremamente lento. Una velocità di lettura (stando al task manager) prossima a 2MB/s mentre di scrittura una roba come 6-7MB/s mentre dall'ultimo benchmark dopo la deframmentazione stavo intorno ai 20MB/s nell'HDD col sistema operativo e 90MB/s nell'HDD con dati vari. Entrambi i dischi sono uguali. Stesso modello
  19. Beh grazie su quel punto di vista lì sono pienamente d'accordo. Anche io ci ho pensato un paio di volte. Lo so che l'installazione pulita è sempre meglio ma il fatto di dover reinstallare tutti i programmi mi fa passare la voglia di farlo. Dico solo Matlab. 50GB di programma, di cui metà sono solo di help (e serve). Installato una volta, non ci penso neanche a toglierlo. Avessi un disco esterno per i soli programmi lo avrei fatto. Ma dato che non ce l'ho...
  20. A posto. Comunque l'HD è da 500GB nel portatile. Devo vedere se dopo la deframmentazione non rallenta e non si scalda tanto. Direi che si scalda meno rispetto l'ultima volta che l'avevo installato (che era pieno inverno tra l'altro) con tutti i driver aggiornati.
  21. Rilanciato...E riscarica l'aggiornamento che aveva già scaricato -.-
  22. Shika93

    Parliamo D'altro...

    Purtroppo però da quel che vedo una marea di app che potrebbero servire, non esistono su WP. A prescindere dai Pokemon. Nello store è pieno di app inutili e quelle utili che ci sono magari le tolgono anche. App come la termocamera (che per quanto rozza fa il suo lavoro), rilevatore di segnale ecc che sono tutte cose che potrebbe benissimo fare un telefono con WP dato che l'hardware che serve è sempre quello, non è comunque possibile farlo perchè non esiste l'app. Inoltre, anche se fossi capace a scrivermela, da quel che ho capito non posso comunque installarmela perchè dovrei ancora dare soldi a Microsoft per caricarla nello store. Cosa che almeno con Android, se mi scrivo il codice e genero il .apk posso installarmelo tranquillamente sul telefono. Per quanto siano buoni i Lumia, il loro hardware è sottoutilizzato da matti. Non mi serve un cellulare che ha sotto un quadcore o magari di più quando fa le stesse identiche cose che posso fare con il 520 dato che le app che girano sono sempre le stesse. Poi magari mi danno l'intero pacchetto office utilizzabile sul telefono di cui non me ne faccio niente perchè diciamolo...Excel già è un incubo sul computer, figuriamoci su uno smartphone...
  23. Il portatile mi da rogne ad installarlo. Ho scaricato l'assistente per l'aggiornamento dal sito Microsoft perchè dall'Update non c'era verso di scaricarlo. L'ha scaricato verso le 11 di stamattina e poi faceva altra roba. Dalle 14 era inchiodato al 95% e dopo 3 ore era arrivato al 99% (il tutto dal desktop, non dal boot). Dopo di che mi sono rotto perchè devo uscire e il pc fino a stanotte non lo lascio acceso. C'è mica qualche cache strana che devo vuotare per fare un "aggiornamento pulito"? Sul fisso non mi ha dato sti problemi. In 2 ore era arrivato alla schermata di copiatura di file del boot, non è rimasto ore sul desktop a fare roba. Il disco tra l'altro stava fermo. Non girava come se stesse processando dei dati. Il led restava sempre spento.
  24. Per la questione aggiornamenti invece? Una volta nel pannello di controllo sotto Sistema c'era Windows Update e da li si decidevano le impostazioni e quali aggiornamenti installare. Su W10 è sparito e c'è una cosa simile in Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza ma non mi fa decidere quali installare e quali no.
  25. Il pc è fisso, senza touch. Però vedendo icone come "Modalità tablet", "Non disturbare", "Posizione"; pensavo ci fosse anche quello per la luminosità come c'è nei portatili.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy