Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

Pensavo che per la batteria in winphone 8.1 non ci fossero problemi di durata. In realtà oggi li ho avuti. Chiedevo lumi se ci fossero persone con lo stesso problema. E chiedevo se ci fossero state persone che abbiano risolto con un hard reset. Chiedevo inoltre come si fa l'hard reset.

Sembra che si risolva il tutto andando in impostazioni > batteria > avviso applicazioni e settare la maggior parte su off app in background. Sembra sia ripristinata la durata come in winphone 8. Provatee fatemi sapere io domani dopo viaggetto cerchero' di aggiornarvi 😉

Modificato da Claudio Valentini
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho 8.1 sul mio 820

In effetti anche io ho notato una importante riduzione di durata batteria

Si ho eliminato alcune app dal funzionamento in background che si erano attivate nel passaggio da 8 a 8.1

Per l hard reset puoi andare qui (sono in inglese ora ...)e7e8ana4.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

paolocorpo, il 19 Apr 2014 - 14:51, ha detto:

Molto interessante

Questo drenaggio pari a 10%/ora lo hai avuto con wifi, 3g o 2g accesi ?

Avevi il bt acceso ?

Sincronie ?

Cosa in background ?

Aggiungi anche queste info o perlomeno mantienile costanti nei vari test che farai

In realtà il test non era molto significativo, c'era il display acceso costantemente ed un processo che ogni minuto controllava la batteria e scriveva su un file.

Oggi invece non ho potuto fare il test che avrei voluto, in compenso l'ho tenuto per oltre 10 ore in modalità aereo e mi ha consumato circa 1% l'ora, che era grosso modo quello che avevo prima.

Comunque la sensazione è che sia di poco superiore al 2%l'ora in pratica non molto di più di quanto fosse prima. Inoltre voglio aggiungere che dopo un aggiornamento ho sempre riscontrato diminuzioni della durata della batteria nei primi giorni per poi ritornare a livelli simili ai precedenti.

Comunque è ovvio che ci siano e ci saranno incrementi nei consumi, per via delle modifiche architetturali introdotte in WP8.1, pensando solo al fatto che i bacgrond task possono essere avviati non solo ogni 30 minuti, ma praticamente anche ogni secondo (in certe condizioni).

Un consiglio che potrei dare è che quando avete apps per le quali vi interessano solo le notifiche (ad esempio per me è Onefootball, per molti di voi potrebbe essere Whatsapp) è quella di chiedere agli sviluppatori di inserire nell'app la possibilità di disattivare l'eventuale background task utilizzato in modo da poter continuare a ricevere le notifiche push.

mancae90, il 19 Apr 2014 - 18:34, ha detto:

Quando tocchi la lettera e sulla tastiera non ti suggerisce la e accentata. Ci si riferisce a questo.

attachicon.gifwp_ss_20140419_0006.png

Riceverai tutto in un unico aggiornamento.

Per farti suggerire la è, schiaccia il pulsante e, metti uno spazio, cancelli lo spazio e ti verrà suggerita la è, dopo un po', se non ho capito male, la è dovrebbe comparire fra i primi suggerimenti.

Un altro tip letto ora su Wpcentral è che se selezionate una parola o una frase, schiacciando il tasto shift la prima lettera viene messa maiuscola, schiacciando fi nuovo viene messa in maiuscolo tutta la parola o frase.

Questa è una cosa anche di WP 8, ma non so se tutti la sanno, quando si inserisce una parola utilizzando i suggerimenti viene inserito uno spazio subito dopo la parola, se si vuole inserire un segno di punteggiatura basta premere sulla virgola o punto (o altri segni), lo spazio viene rimosso automaticamente.

Infine se premete e tenete premuto sul tasto &223 (sia che stiate nella tastiera sia fra i simboli) e scorrete il dito (senza sollevarlo dal display) sul simbolo/lettera che volete inserire, alzate il dito, verrà inserito il simbolo/lettera sul quale vi siete fermati e la tastiera tornerà automaticamente dove era prima (quindi se stavate sulle lettere ed inserite ad esempio la parentesi tornerà alle lettere, al contrario se state sui numeri e simboli, verrete riportati alle lettere)

Altri due invece, anche se non riguardano la tastiera soni per IE, se in un video su una pagina HTML5 tappate sull'indicazione del tempo trascorso o rimanente, il video andrà 30 secondi avanti o indietro.

Sempre in IE (ma questo già con IE10di WP8), invece dei inserire l'indirizzo, potete scrivere il titolo della pagina, ovviamente se l'avete visitata e vi ricordate il titolo :).

Il titolo è quello che leggete nella barra del titolo in alto nel browser sul pc, ad esempio se scrivete preview for devrlopers (che è parte del titolo della pagina che a sua volta corrisponde al titolo del topic) si aprirà questa pagina. Cosa utile in alcune situazioni.

philo_89, il 20 Apr 2014 - 14:14, ha detto:

Mi e' capitato il primo giorno in cui ho installato la Preview! Stavo guardando un video di youtube e ho cliccato su un altro link e lo sullo schermo sono comparsi tutti punti grigi... I pulsanti hardware non rispondevano più... Ho dovuto togliere la batteria per spegnere! Per fortuna ho un 620 con batteria rimovibile!!

Altro problema che mi si presenta e' che mi arrivano le notifiche doppie dei messaggi di Messenger di Facebook? E' un problema comune?

Un problema simile è capitato anche ad una sessione della Build, senza però compromettere la stabilità del sistema.

Io invece sperimento occasionali crash di alcune schede di IE, cioè solo una particolare scheda si chiude mente IE resta in esecuzione (a meno che non abbia una sola scheda aperta)

Riguardo le doppie notifiche non è che hai 2 apps che ti notificano?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con questo aggiornamento e uscita un applicazione per modificare video?

Gli sviluppatori hanno nuove API quindi anche la possibilità di creare app più efficienti.

Altro problema che mi si presenta e' che mi arrivano le notifiche doppie dei messaggi di Messenger di Facebook? E' un problema comune?

Hai disattivato le notifiche dei messaggi nell'app di fcebook?

Per farti suggerire la è, schiaccia il pulsante e, metti uno spazio, cancelli lo spazio e ti verrà suggerita la è, dopo un po', se non ho capito male, la è dovrebbe comparire fra i primi suggerimenti.

Ricorderai bene che la è veniva suggerita subito senza scrivere e poi cancellare.

Comunque un altro consiglio molto più pratico è usare lo swipe verso l'alto sulla lettera in questione e non di tapparla soltanto, in questo modo la è viene inserita subito nei suggerimenti.

Video appena fatto

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quello che volevo dire e che probabilmente non ho espresso in modo abbastanza chiaro, se ricordo bene (non riesco a trovare l'articolo dove lo avevo letto), dopo un po' di allenamento da parte della tastiera, dovrebbe iniziare a suggerire la è allo stesso modo in cui succedeva prima su WP8

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che volevo dire e che probabilmente non ho espresso in modo abbastanza chiaro, se ricordo bene (non riesco a trovare l'articolo dove lo avevo letto), dopo un po' di allenamento da parte della tastiera, dovrebbe iniziare a suggerire la è allo stesso modo in cui succedeva prima su WP8

Questo http://www.wpcentral.com/how-swear-using-word-flow-keyboard-windows-phone-81 ?

Comunque è da una settimana che oramai ce l'abbiamo e ancora a me non ha capito che voglio le lettere accentate :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e buona Pasquetta a tutti!

Da quando ho aggiornato a WP8.1 risconto dei gravi problemi con la connessione dati (come aveva già fatto notare un utente qualche post indietro).

Con gravi problemi intendo che la connessione dati non funziona proprio... Quando stacco il WiFi, il telefono risulta connesso alla rete dati (3G o H+) ma è come se non lo fosse (IE non carica le pagine, lo Store non funziona, così come tutte le app che richiedono una connessione).

In pratica il telefono è diventato inutilizzabile senza il WiFi.

Preciso che ho effettuato il reset dopo aver aggiornato (una volta provando a ripristinare un backup, un'altra volta senza ripristinarlo), ma non è servito a niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il problema delle notifiche doppie di Messenger. Il fatto non è che le notifiche vengano da due app differenti come può essere Messenger e Facebook tanto che fa quest'ultima ho disabilitato le notifiche di messaggi... Ma è proprio la stessa app (Messenger) che notifica 2 volte lo stesso messaggio!! Mi compaiono 2 banner e quindi 2 notifiche nel notification center sempre da parte di Messenger dello stesso messaggio dalla stessa persona... Boh!

Mi e' ricapitato il crash di Internet Explorer guardando un video di youtube! Il sistema è crashato, questa volta premendo il tasto power e volume giu sono riuscito a fare un riavvio!

Modificato da philo_89
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio 1320 con lo stesso uso di wp8 ha avuto un sensibile calo di durata. Anche secondo me perché le app non sono completamente ottimizzate. Basti pensare che whatsapp e fb messenger in 8 se era disattivata in background ricevevi la notifica push, adesso no e deve essere attiva

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro mi sembra incostante, il consumo. Ad esempio stamattina, dalle 8.00 alle 12.00, mi ha consumato il 10% e ho fatto una decina di minuti di internet fra FB e il browser, quindi molto buono. Adesso, invece, sono andato a controllare e negli ultimi 10 minuti mi ha tirato giù un altro 5%. Ed ho solo mandato 5/6 messaggi più una foto via Whatsapp, più la modifica di un contatto. Che sia proprio questa app che drena di brutto?

Inoltre, il consumo in rete dati, mi sembra (a meno che non sia un effetto che percepisco solo io) assai più sostanzioso di quello in wi-fi. So che è normale che consumi un po' di più, ma a volte sembra che sia "molto" di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, qualcuno ha idea di come migrare da una scheda Sd all'altra con wp8.1?

La mia Sandisk da 16gb sta cominciando a darmi qualche pensiero e quindi avevo in mente di cambiarla con una da 32 gb, però...Non vorrei perdere tutti i dati e le applicazioni nel passaggio dall'una all'altra...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho installato WP 8.1 sul mio lumia 1020, sembra funzionare tutto tranne l'attivazione comandi vocali tramite il tasto "cerca".

Le impostazioni mi sembrano corrette, ho fatto anche un reset pensando che potesse risolvere il problema, ma niente.

Mi potete dare una mano?

Solo adesso mi sono accorto che sulla barra di ricerca di Bing non appare l'icona del microfono, com'è possibile?

Modificato da sally97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy