Jump to content
Nokioteca Forum

[Windows Phone 8.1] Preview For Developers


Recommended Posts

scusate ma su 8.1 come faccio a mandare manualmente le foto su OneDrive prima era semplicissimo adesso non ci riesco vedo solo condividi… ma non vedo OneDrive

grazie

Dall'app Onedrive.

E' una delle prime cose ad essere stata notata, qua sul forum e l'unico modo per caricarle manualmente è, appunto, usare l'app.

Altrimenti caricamento automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'app Onedrive.

E' una delle prime cose ad essere stata notata, qua sul forum e l'unico modo per caricarle manualmente è, appunto, usare l'app.

Altrimenti caricamento automatico.

Sì, vero... Però è di una scomodità atroce doverle caricare ad una ad una...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ancora installato Cortana. Intendo la pagina di ricerca Web di Bing.

Devi tenere premuto sul tasto cerca (la lente) e ti parte la ricerca vocale. Il tasto microfono non c'è.

Simone, in effetti era comoda come funzione, cmq io ho il caricamento automatico in wi-fi, manco te ne accorgi. Il problema, semmai, è quando non fai a tempo a cancellarla che te l'ha già caricata! :D

Vediamo se con la versione definitiva cambia qualcosa.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

In allegato i due screenshot, il primo e del lumia 1020, il secondo del lumia 920, aggiornato in questo momento.

Come si può notare nel primo manca l'icona (non il tasto) del microfono, infatti il comando vocale non funziona.

Nella seconda (lumia 920) c'è ed è perfettamente funzionante.

Spero adesso di essere riuscito a farmi capire, mi sapete dare qualche consiglio?

E' una cosa alquanto strana, non credete?

Bing.docx

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'app Onedrive.

E' una delle prime cose ad essere stata notata, qua sul forum e l'unico modo per caricarle manualmente è, appunto, usare l'app.

Altrimenti caricamento automatico.

Ok grazie provato adesso fatto solo che mi sembra si può 1 alla volta

e non le mette nella cartella immagini...

prima aspettavo di averne un po' e sotto Wi-Fi le mandavo tutte assieme su OneDrive vabbè adesso che lo so se ne ho tante vado si copia incolla da Pc o se è 1 urgente la prendo dall'app

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi tenere premuto sul tasto cerca (la lente) e ti parte la ricerca vocale. Il tasto microfono non c'è.

Simone, in effetti era comoda come funzione, cmq io ho il caricamento automatico in wi-fi, manco te ne accorgi. Il problema, semmai, è quando non fai a tempo a cancellarla che te l'ha già caricata! :D

Vediamo se con la versione definitiva cambia qualcosa.

Sì, quello l'ho attivato anche io, però... gli screenshot, per esempio, non li carica in automatico, come anche le immagini salvate da internet, Watsapp e compagnia bella... Beh, di tempo ne hanno... Speriamo risolvano :D

Modificato da Simone Camanini
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie provato adesso fatto solo che mi sembra si può 1 alla volta

e non le mette nella cartella immagini...

prima aspettavo di averne un po' e sotto Wi-Fi le mandavo tutte assieme su OneDrive vabbè adesso che lo so se ne ho tante vado si copia incolla da Pc o se è 1 urgente la prendo dall'app

Vero, è meno comoda cosi......ma, per ora, ci si deve accontentare.
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, qualcuno ha idea di come migrare da una scheda Sd all'altra con wp8.1?

La mia Sandisk da 16gb sta cominciando a darmi qualche pensiero e quindi avevo in mente di cambiarla con una da 32 gb, però...Non vorrei perdere tutti i dati e le applicazioni nel passaggio dall'una all'altra...

Cosa devi spostare? Lascia inserita la microSD nel telefono, collega il telefono al pc e sposta i file dalla microSD al pc.

Inserisci la nuova microSD nel telefono, formattala dalle impostazioni e poi copia i file dal pc alla microSD sempre col telefono collegato.

scusate ma su 8.1 come faccio a mandare manualmente le foto su OneDrive prima era semplicissimo adesso non ci riesco vedo solo condividi… ma non vedo OneDrive

grazie

Dovrai aspettare che l'app venga aggiornata e ottimizzata per wp8.1

In allegato i due screenshot, il primo e del lumia 1020, il secondo del lumia 920, aggiornato in questo momento.

Come si può notare nel primo manca l'icona (non il tasto) del microfono, infatti il comando vocale non funziona.

Nella seconda (lumia 920) c'è ed è perfettamente funzionante.

Spero adesso di essere riuscito a farmi capire, mi sapete dare qualche consiglio?

E' una cosa alquanto strana, non credete?

Le impostazioni del 1020 son identiche a quelle del 920?

Visto che hai un telefono funzionante confrontale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa devi spostare? Lascia inserita la microSD nel telefono, collega il telefono al pc e sposta i file dalla microSD al pc.

Inserisci la nuova microSD nel telefono, formattala dalle impostazioni e poi copia i file dal pc alla microSD sempre col telefono collegato.

Per quel che riguarda foto e musica non ci sono problemi evidenti (sempre che non smetta di funzionare prima): li trasferisco prima su pc e poi sulla nuova scheda di memoria, ma... per le applicazioni installate sulla vecchia microSD?

Link to comment
Condividi su altri siti

@leonidam : Ma se tolgo la operatività in background di una app come fanno ad arrivare le notifiche push ?

A m non arrivano ad esempio quelle di whatsapp

Perché operatività in background di un'app non ha nulla a che vedere con le notifiche push, già ho avuto modo di scrivere come funzionano le notifiche push, ho più volte ripetuto, ho indicato dove l'ho scritto e non mi sembra il caso di ripetermi ancora.

@mancae90, mi sa che era quello, comunque Word Flow mi ha appena imparato a correggere unapp, lapp, dellapp, in un'app, l'app dell'app (prima app tentava di correggermelo in applicazione) forse WP8.1 non nutre molto sentimento per la è :)

@Giulio@, il 21 Apr 2014 - 19:35, ha detto:

Dall'app Onedrive.

E' una delle prime cose ad essere stata notata, qua sul forum e l'unico modo per caricarle manualmente è, appunto, usare l'app.

Altrimenti caricamento automatico.

Per ora, quando Onedrive supporterà il comando share, potrai fare l'upload manuale non solo di foto, anche di altri file, se gli sviluppatori vorranno

Simone Camanini, il 21 Apr 2014 - 21:59, ha detto:

Per quel che riguarda foto e musica non ci sono problemi evidenti (sempre che non smetta di funzionare prima): li trasferisco prima su pc e poi sulla nuova scheda di memoria, ma... per le applicazioni installate sulla vecchia microSD?

Sposta le apps (una alla volta o a gruppi, dipende da quanto spazio hai libero) sul telefono, inserisci la nuova SD ed risposti l'app sulla SD

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e buona Pasquetta a tutti!

Da quando ho aggiornato a WP8.1 risconto dei gravi problemi con la connessione dati (come aveva già fatto notare un utente qualche post indietro).

Con gravi problemi intendo che la connessione dati non funziona proprio... Quando stacco il WiFi, il telefono risulta connesso alla rete dati (3G o H+) ma è come se non lo fosse (IE non carica le pagine, lo Store non funziona, così come tutte le app che richiedono una connessione).

In pratica il telefono è diventato inutilizzabile senza il WiFi.

Preciso che ho effettuato il reset dopo aver aggiornato (una volta provando a ripristinare un backup, un'altra volta senza ripristinarlo), ma non è servito a niente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?

Aggiungo la presenza di evidenti problemi durante le chiamate.... L'audio va e viene, e anche dall'altra parte mi sentono male.

Telefono: Lumia 920

Operatore: Wind

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo la presenza di evidenti problemi durante le chiamate.... L'audio va e viene, e anche dall'altra parte mi sentono male.

Telefono: Lumia 920

Operatore: Wind

Non so se è un caso , ma Wind da un po' a questa parte mi sta facendo dannare! In camera mia non ho più segnale , fin dal 1020 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le impostazioni sono le stesse.

Oggi ho ricontrollato le impostazioni e mi sono accorto che il problema derivava dal fatto che con l'aggiornamento ad 8.1 non si era portato dietro la lingua italiana. L'ho scaricata ed adesso tutto ok. Grazie per la collaborazione.

Modificato da sally97
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un lumia 1020 aggiornato a wp 8.1, a parte alcuni riavvii e ogni tanto il cell si blocca da solo (ho dovuto fare un soft reset per ripristinarlo), ho notato un bug fastidiosissimo che per ora non sono riuscito a ripristinare, la rete del telefono va e viene a suo piacimento, a volte capita di stare senza rete (ed ho TIM) per molto tempo, ed inoltre non sempre riesce a collegarsi con il 3G/4G...ho provato ad impostare anche l'operatore di default invece che in modo automatico...ma nulla. Spesso sono senza copertura (in posti in cui la TIM prende benissimo, infatti con il mio 808 nessun problema di copertura) e senza internet!

Inoltre ho riscontrato altre piccole noie:

l'integrazione con Facebook è scattosa e lenta (HUB foto di WP 8.0 era fantastico, le foto dei contatti collegati a FB era molto veloce e semplice da visualizzare), infatti ora per vedere le foto di un contatto devi passare per l'app ufficiale di FB che è lentissima e mal integrata.

Stessa cosa per vedere le foto su Onedrive, prima l'integrazione era molto più fluida ed immediata.

La condivisione delle foto su FB è di una lentezza mostruosa...da far uscire la schiuma di bocca...

Le notifiche di FB non arrivano (ho dovuto installare FB beta per risolvere)

La cartella Giochi è molto lenta e scattosa nello scrolling.

Internet explorer consuma molta RAM e il telefono diventa scattoso, soggetto a blocchi e molto rovente.

Il task manager a volte si blocca e mostra solo i nomi delle app aperte e non le immagini.

La durata della batteria si è ridotta di molto (per la maggior parte dovuta alla sincronizzazione delle mail in background, impostando su manuale è tornata su livelli quasi accettabili).

Anche FB integrato consuma molta batteria.

Il telefono si surriscalda subito con uso attivo di giochi ed app.

Per il resto molte nuove funzionalità (anche se ancora da integrare al meglio, tipo nuovi collegamenti action center, più fluidita nell'integrazione con FB, OTG, una migliore gestione per il risparmio batteria che manca di opzioni, un file manager decente, WI-FI direct, una gestionde dei profili come su symbian) che lasciano ben sperare per il futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Leonidam: Sarà ma se io nego il consenso alla app di WA Nell elenco di quelle di battery saver non ho più notifiche di WA

Se non ti va di riparlarne o linkarmi dove lo hai fatto prima sei libero di ... Farlo :)

Eh lo so, ed infatti qualche pagina fa ho fatto una ipotesi del perché su WP8.1 le notifiche push non arrivano più se disabilitata un'app in risparmio batteria, a differenza di WP8.

Questo significa che per avere le notifiche push devi tenerti dei background task che magari non ti servono (vedi proprio Whatsapp)

Per il resto non è questione di aver voglia o meno è che sarebbe inutile ripetermi, comunque ho parlato delle notifiche push nel topic di Skype

Comunque preferisco il vecchio cursore della tastiera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, è meno comoda cosi......ma, per ora, ci si deve accontentare.

Dovrai aspettare che l'app venga aggiornata e ottimizzata per wp8.1

Per ora, quando Onedrive supporterà il comando share, potrai fare l'upload manuale non solo di foto, anche di altri file, se gli sviluppatori vorranno

grazie per le risposte

aspettiamo aggiornamenti vari....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy