Jump to content
Nokioteca Forum

Facebook Su Windows Phone


Recommended Posts

Mi confermate che mancano queste funzioni e non sono io a non trovarle?
- richiesta iscrizione a gruppo chiuso
- abbandonare gruppo

- vedere files di un gruppo
Purtroppo sono limitazioni per me abbastanza pesanti visto che ci sono i gruppi dei vari esami con i file e le dispense e andare dalla versione web (tra l'altro si apre solo la modalità "touch", che odio, e non quella "mobile" dal browser) non è il massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi confermate che mancano queste funzioni e non sono io a non trovarle?

- richiesta iscrizione a gruppo chiuso

- abbandonare gruppo

- vedere files di un gruppo

Purtroppo sono limitazioni per me abbastanza pesanti visto che ci sono i gruppi dei vari esami con i file e le dispense e andare dalla versione web (tra l'altro si apre solo la modalità "touch", che odio, e non quella "mobile" dal browser) non è il massimo.

Sui gruppi ci son molti limiti, così come in altre funzioni. In effetti è seccante........l'ideale sarebbe la versione web su un bel 1520. :D

Io, da ignorante, mi chiedo se ci siano degli impedimenti "tecnici" a rendere l'app come quella degli altri OS. Non credo che i programmatori di MS non siano a conoscenza di questi "limiti", quindi, se non pongono rimedio, una ragione dev'esserci, ma quale? :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono un nuovo utente ed ho bisogno di un aiuto. Ho appena preso un Lumia 630 per la mia compagna e volevo configurare importare i contatti di Facebook nel hub contatti, ci sono riuscito ma ho visto che se esco dall'applicazione ufficiale spariscono. Non riesco a capire sul mio Lumia 710 non funziona così. Un dubbio mi viene dal fatto che non ritrovo Facebook aggiunto alla cartella Accoun/email?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti vi spiegherò meglio.

Grazie Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo utente ed ho bisogno di un aiuto. Ho appena preso un Lumia 630 per la mia compagna e volevo configurare importare i contatti di Facebook nel hub contatti, ci sono riuscito ma ho visto che se esco dall'applicazione ufficiale spariscono. Non riesco a capire sul mio Lumia 710 non funziona così. Un dubbio mi viene dal fatto che non ritrovo Facebook aggiunto alla cartella Accoun/email?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti vi spiegherò meglio.

Grazie Matteo

Facebook da poco tempo obbliga l'uso delle sue app quindi devi essere loggato nell'app per poter usare le sue funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facebook da poco tempo obbliga l'uso delle sue app quindi devi essere loggato nell'app per poter usare le sue funzioni.

Questo però solo sui nuovi Lumia e sistema operativo perché ripeto sul mio 710 non ho di questi problemi, Facebook viene registrato negli account e se mi scollego funziona, probabilmente anche se lo rimuovo.

Peccato però perché ti obbligano a mantenere aperta un'applicazione che immagino consumerà batteria.

Modificato da Polem1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, non devi tenerla aperta, puoi anche toglierla dai processi in background. Una volta loggato, la sincronizzazione avviene e rimane. Vai nelle impostazioni dell'app e attiva "connettiti con il cellulare".

A differenza di prima che potevi fare tutto tranne l'hub IO, adesso devi usare l'app e questo non è per colpa di MS, ma, come detto da Mancae, un'imposizione del team di FB.

Domanda stupida.....nei contatti hai impostato la visualizzazione di tutti gli account?

Col tuo 710 è diverso perché non ha e non avrà WP 8.1.

Modificato da @Giulio@
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro é fastidioso non poter commentare con una foto..o almeno a me non la fa mettere. E nemmeno gli stickers :/

con l'ultimo aggiornamento si può commentare con le foto.

Per gli sticker bisogna aspettare dato che li hanno aggiunti sul sito in concomitanza con l'aggiornamento che ha portato i commenti con le foto nella app.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, non devi tenerla aperta, puoi anche toglierla dai processi in background. Una volta loggato, la sincronizzazione avviene e rimane. Vai nelle impostazioni dell'app e attiva "connettiti con il cellulare".

A differenza di prima che potevi fare tutto tranne l'hub IO, adesso devi usare l'app e questo non è per colpa di MS, ma, come detto da Mancae, un'imposizione del team di FB.

Domanda stupida.....nei contatti hai impostato la visualizzazione di tutti gli account?

Col tuo 710 è diverso perché non ha e non avrà WP 8.1.

Però sono obbligato a rimanere loggato, se esco dall'applicazione perdo il sincronismo con i contatti o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

penso che la mia domanda sia la stessa di newbie o molto simile...cmq nel dubbio volevo chiedervi la seguente: è possibile che se esco ogni volta dall'app mi sia richiesto nuovamente se voglio sincronizzare al successivo log in? ho un lumia 830 con wphone 8.1.è preferibile tenere in background o no?ad esempio per risparmi sulla batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ad esempio FB ce l'ho attiva in background e presente con banner, suoneria e vibrazione nel centro notifiche. Quando ho finito di consultare l'app i casi sono 2:

  1. tappo sulla freccia "indietro"
  2. tappo sul tasto "Windows"

In entrambi i casi l'app resta in freeze nel multitasking. Anche se la chiudo dal multitasking facendo uno swipe verso il basso oppure tappando sulla "X" non mi ha mai chiesto di reinserire le credenziali di accesso o di rifare il login.

Le app in background su Windows phone hanno un consumo irrisorio, legato all'effettivo arrivo di notifiche. Solo la mail che scarica i messaggi a intervalli più rapidi consuma di più. Facebook, così come Twitter o Whatsapp se non vengono chiuse ma lasciate freezate nel multitasking non consumano niente ma sono più veloci alla riapertura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ad esempio FB ce l'ho attiva in background e presente con banner, suoneria e vibrazione nel centro notifiche. Quando ho finito di consultare l'app i casi sono 2:

  1. tappo sulla freccia "indietro"
  2. tappo sul tasto "Windows"

In entrambi i casi l'app resta in freeze nel multitasking. Anche se la chiudo dal multitasking facendo uno swipe verso il basso oppure tappando sulla "X" non mi ha mai chiesto di reinserire le credenziali di accesso o di rifare il login.

Le app in background su Windows phone hanno un consumo irrisorio, legato all'effettivo arrivo di notifiche. Solo la mail che scarica i messaggi a intervalli più rapidi consuma di più. Facebook, così come Twitter o Whatsapp se non vengono chiuse ma lasciate freezate nel multitasking non consumano niente ma sono più veloci alla riapertura.

Grazie per i chiarimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non bisogna premere sul "tasto" "esci" dell'app, così si fa il logout.

Probabilmente è perché esci premendo quello che poi ti richiede di inserire le credenziali

Tenerlo in background serve ad aggiornare continuamente la home, le notifiche etc etc.......se lo disattivi avrai semplicemente da fare un refresh quando riavvii l'app.

Per la batteria, devi solo far delle prove per capire se c'è differenza nel lasciarlo in background o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera. Faccio una proposta che non so se sia possibilie che venga esaudita.

E' possibile mettere come primo post di questa discussione un elenco con tutte le limitatezze e le cose che questa app (e anche la app "Facebook Beta") non ti permette di fare rispetto le app degli altri OS e magari cancellarle o sbarrarle di volta in volta che (si spera tanto...) vengono implementate le nuove funzioni con i vari aggiornamenti? in questo modo evitiamo che un utente debba leggere 11 pagine di post partendo da marzo 2014 per capire come va questa app. Grazie

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho notato che sia la versione stabile che la beta, non sono ancora totalmente ottimizzate con WP 8.1. Quando arriva una notifica toast, se si clicca su di essa e si va a leggere la "notizia", la live tile riporta ancora la notifica come da leggere. Quindi è scomodo dover aprire l'app per aggiornarla.

Edit: Aggiungo un'altra cosa. Prima degli ultimi aggiornamenti, se andavo in Impostazioni->Impostazioni sulla privacy, mi rimandava al sito mobile di Facebook, e andando in Notizie, mi faceva scegliere se volevo visualizzare le più recenti o quelle importanti. Adesso non c'è più questa possibilità di scegliere/selezionare. Questa funzione sarebbe anche utile sull'app. Ho anche notato che nell'ultima versione beta di oggi, mi visualizza delle notizie, un po più "vecchie" che nella versione stabile, anche stamattina prima che aggiornassi la beta, erano state "superate" da altre notizie.

Modificato da krim
Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho anche notato che impostando l'account sia sulla versione stabile che sulla beta, le notizie che leggo sulla home page e le notifiche toast che mi arrivano, sono diverse. Com'è possibile? Non dovrei vedere le stesse cose, visto che le impostazioni sono uguali? E inoltre non corrispondono a quelle che vengono visualizzate se si accede alla versione per pc al sito www.facebook.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so se questa sezione sia idonea alla domanda che sto per fare, in tal caso vogliate indirizzarmi a quella più adatta.

Da un paio di giorni sto riscontrando il seguente problema:

1- aprendo l'hub contatti e accedendo alla sezione "novità" non aggiorna più, in nessun modo, i post e le notizie FB ma soltanto twitter;

2- inoltre, quando clicco sull'icona che ti consente di aggiungere un commento al post (quella a destra con il simbolo "+") e parte l'app di FB beta mi dice "Problema di acquisizione dati";

3- se invece accedo alla sezione "novità" attraverso il contatto e non da quella generale dell'hub, i post sono aggiornati e riesco anche a commentare senza "problemi di acquisizione dati" cliccando sull'iconda a destra del post con il simbolo "+".

Aprendo l'app FB beta non ho problemi.

Poiché twitter si aggiorna regolarmente, può esserci un problema di sincronizzazione dell'hub contatti con FB beta?

Se così fosse, perché accedendo attraverso i singoli contatti e non dall'hub in generale, FB beta aggiorna i post e funziona correttamente?

Ho provato a spegnere e riaccendere il tel, ma il problema persiste.

Avete qualche dritta?

Grazie per eventuali suggerimenti, anche se non sono sicuro di essere stato chiarissimo nell'esporre il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so se questa sezione sia idonea alla domanda che sto per fare, in tal caso vogliate indirizzarmi a quella più adatta.

Da un paio di giorni sto riscontrando il seguente problema:

1- aprendo l'hub contatti e accedendo alla sezione "novità" non aggiorna più, in nessun modo, i post e le notizie FB ma soltanto twitter;

2- inoltre, quando clicco sull'icona che ti consente di aggiungere un commento al post (quella a destra con il simbolo "+") e parte l'app di FB beta mi dice "Problema di acquisizione dati";

3- se invece accedo alla sezione "novità" attraverso il contatto e non da quella generale dell'hub, i post sono aggiornati e riesco anche a commentare senza "problemi di acquisizione dati" cliccando sull'iconda a destra del post con il simbolo "+".

Aprendo l'app FB beta non ho problemi.

Poiché twitter si aggiorna regolarmente, può esserci un problema di sincronizzazione dell'hub contatti con FB beta?

Se così fosse, perché accedendo attraverso i singoli contatti e non dall'hub in generale, FB beta aggiorna i post e funziona correttamente?

Ho provato a spegnere e riaccendere il tel, ma il problema persiste.

Avete qualche dritta?

Grazie per eventuali suggerimenti, anche se non sono sicuro di essere stato chiarissimo nell'esporre il problema.

Hai provato semplicemente ad installare la versione stabile di facebook e non la beta?

Io ho la stabile e tutti sti problemi non li ho.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo aggiornamento a Facebook Beta di qualche giorno fa ho notato che non carica piu' i contenuti e mi da sempre problemi di connessione....l'ho disitallata e ho provato con l'app stabile ma capita la stessa cosa qualcuno ha notizie in merito forse l'applicazione sia beta che stabile hanno bisogno di un aggiornamento ...fatemi sapere Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so se questa sezione sia idonea alla domanda che sto per fare, in tal caso vogliate indirizzarmi a quella più adatta.

Da un paio di giorni sto riscontrando il seguente problema:

1- aprendo l'hub contatti e accedendo alla sezione "novità" non aggiorna più, in nessun modo, i post e le notizie FB ma soltanto twitter;

2- inoltre, quando clicco sull'icona che ti consente di aggiungere un commento al post (quella a destra con il simbolo "+") e parte l'app di FB beta mi dice "Problema di acquisizione dati";

3- se invece accedo alla sezione "novità" attraverso il contatto e non da quella generale dell'hub, i post sono aggiornati e riesco anche a commentare senza "problemi di acquisizione dati" cliccando sull'iconda a destra del post con il simbolo "+".

Aprendo l'app FB beta non ho problemi.

Poiché twitter si aggiorna regolarmente, può esserci un problema di sincronizzazione dell'hub contatti con FB beta?

Se così fosse, perché accedendo attraverso i singoli contatti e non dall'hub in generale, FB beta aggiorna i post e funziona correttamente?

Ho provato a spegnere e riaccendere il tel, ma il problema persiste.

Avete qualche dritta?

Grazie per eventuali suggerimenti, anche se non sono sicuro di essere stato chiarissimo nell'esporre il problema.

Hai provato semplicemente ad installare la versione stabile di facebook e non la beta?

Io ho la stabile e tutti sti problemi non li ho.

Come per magia sembra tornato tutto alla normalità.

Modificato da agiggi78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho la versione stabile di Facebook e riscontro un problema. Non compaiono le notifiche nell'action center, e quindi non compare neanche il simbolo di nuova notifica nella barra in alto. Se c'è una nuova notifica compare solo nella tile.

Pensavo fosse un problema del mio Lumia, ma stasera ho fatto l'Hard Reset (non solo per questo problema, non l'avevo ancora resettato da quando ce l'ho) ma niente, é apparsa la solita notifica silenziosa nella tile.

Che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy