Jump to content
Nokioteca Forum

agiggi78

Utente
  • Contenuti

    105
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da agiggi78

  1. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Patch sicurezza di maggio ricevute su nokia 6.2
  2. Grazie! Ho fatto un soft reset e sembra che la situazione sia tornata alla normalità. Faccio un paio di giorni di monitoraggio e vi aggiorno.
  3. Ciao a tutti, come potrete immaginare dal titolo scrivo per condividere con voi le mie prime impressioni sul funzionamento del mio nokia 6.2 post aggiornamento Android 10. Dalle mie sensazioni noto che, in generale, il funzionamento del telefono è rimasto lo stesso salvo un leggerissimo miglioramento in termini di velocità nelle aperture delle app e nel passaggio tra un'app e l'altra. Ho trovato interessante l'introduzione di tre impostazioni per gestire l'accesso alla geolocalizzazione: oltre alle due impostazioni classiche - accesso consentito e accesso negato - è stata introdotta la possibilità di consentire l'accesso alla geolocalizzazione solo durante l'uso dell'app., funzione che dovrebbe migliorare le prestazioni in termini di durata della batteria. D'altro canto, l'aspetto che ho trovato peggiorato è proprio la durata della batteria: prima dell'aggiornamento la batteria aveva una durata di circa due giorni con uso normale: il primo giorno chiudevo con circa il 50% di carica residua, mentre il secondo giorno arrivavo all'ora di cena con carica residua sotto il 10%. Invece con Android 10 in un solo giorno ho consumato circa il 70% di batteria con uso normale. La cosa peggiore è il comportamento in modalità aereo: è mia abitudine, durante la notte, lasciare il telefono in modalità aereo. Con Android 9 in modalità aereo registravo un consumo di batteria di circa 1-2% in 7 ore; con Android 10 registro un consumo di batteria di circa 10-15% in 7 ore, dieci volte in più! Mi fate sapere se anche voi avete riscontrato un peggioramento in termini di durata della batteria dopo l'aggiornamento ad Android 10 e se avete notato altre differenze nelle prestazioni rispetto ad Android 9? Grazie e buona giornata a tutti.
  4. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Aggiornamento Android 10 ricevuto
  5. la chat di supporto HMD Global suggerisce di utilizzare salviettine disinfettanti per le mani oppure un carta soffice con una piccola quantità di alcol etilico di gradazione non troppo alta. L'importante è che le salviettine o la carta soffice non siano troppo umide per evitare che rilascino liquido.
  6. Ciao a tutti, ho necessità di disinfettare il mio cellulare: sapreste indicarmi quali prodotti posso utilizzare senza pericolo di danneggiarlo, considerando che non ho nessuna pellicola protettiva sullo schermo? Grazie
  7. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    L'eccessiva sensibilità del sensore di prossimità crea spesso inconvenienti durante la chiamata: riattivandosi lo schermo, va in contatto con la guancia disattivando il microfono, costringendomi ad allontanare il telefono dall'orecchio per riattivare il microfono manualmente. A qualcuno succede? E come avete risolto?
  8. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Dopo l'aggiornamento ho notato una maggiore velocità/precisione del sensore ID, quindi funziona leggermente meglio; e una maggiore sensibilità del sensore di prossimità che, però, non è tanto positiva come cosa perché durante una chiamata basta inclinare leggermente il telefono e lo schermo si riattiva...
  9. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Trovato aggiornamento Android Pie da oltre un GB (vedi screenshot) Aggiornerò appena scaricato
  10. No perché questa cosa l'ho notata anche in casa in condizioni di luce normale. Quando inizio a registrare un video direttamente da WA è come se automaticamente facesse uno zoom, o è questa l'impressione che ho quando si avvia la registrazione.
  11. La differenza è abissale. Capisco che WA non è un'app fotografica, ma non avevo notato una tale differenza in altri telefoni, tipo Huawei P8 lite e P8 lite 2017🤔
  12. Utilizzando l'app whatsapp ho riscontrato la seguente anomalia:quando invio le foto e/o i video acquisiti direttamente dall'app la risoluzione è molto bassa rispetto a quelle fatte dall'app foto (in automatico) e successivamente inviate via whatsapp. A qualcuno di voi capita la stessa cosa (vedi foto allegate estrapolate da video: quella con i giocatori in campo è stata acquisita da un video fatto direttamente in WA, mentre l'altra con il campo vuoto è stata acquisita da un video fatto con l'app foto)? Da cosa può dipendere? P.S.: non riesco a caricare foto (proverò in un secondo momento)
  13. Ho contattato l'assistenza HMD tramite la chat, alla fine mi hanno consigliato di aspettare l'aggiornamento del sistema operativo e verificare se il malfunzionamento si ripresenta (cosa che avevo già pensato di fare) e che comunque hanno registrato il feedback. Vedremo
  14. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Ricevute patch di sicurezza Gennaio 202
  15. Sono appena riuscito a ripristinare la connessione tra nokia e Media Nav, dopo l'ennesimo riavvio di entrambi i dispositivi. Ora monitorerò la situazione per verificare la stabilità delle connessioni e se il problema della disconnessione si ripresenta.
  16. Ho riavviato il sistema, ma niente. Per il Gear S3 la situazione non cambia: attivo il bt dell'orologio, si connette al telefono, ma subito dopo si disconnette e compare la notifica "dispositivo disconnesso" sul nokia.
  17. Ciao, ho riscontrato il seguente comportamento anomalo del bluetooth del mio nokia 6.2: Utilizzo la connessione bt non contemporaneamente con due dispositivi, il Gear S3 Frontier e il Media Nav della mia Clio. Poiché ho il bt del telefono sempre attivo, quando viene rilevato uno dei due dispositivi il nokia effettua la connessione automaticamente e fin qui tutto bene. Spesso, però capita (con il Gear sempre) che un secondo dopo l'avvenuta connessione del telefono con il dispositivo, questa si interrompe e sul telefono compare la notifica di dispositivo bt disconnesso. Per ripristinare la connessione tra il nokia e il dispositivo devo operare manualmente, dalle impostazioni del telefono e selezionando il dispositivo tra quelli associati in precedenza. A qualcuno è capitato lo stesso e come ha risolto? P.S.: tra i vari tentativi sul telefono ho eliminato il Media Nav dai dispositivi associati e ora non riesco più ad associarlo perché quando effettuo la ricerca di dispositivi bt dal tel non compare il Media Nav e lo stesso capita se effettuo la ricerca dal Media Nav non compare il Nokia 6.2: qualcuno saprebbe come risolvere? Grazie in anticipo a tutti.
  18. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Buon fatto Natale a tutti! Ieri ricevuto nuovo aggiornamento (vedi screenshot) riguardante alcune "migliorie" del sistema operativo (secondo quanto indicato nella descrizione, che per ora non ho riscontrato) oltre alle patch di sicurezza del 5 dicembre 2019.
  19. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Dopo alcune settimane di utilizzo sono sempre più contento del mio nokia 6.2, come non lo ero dai tempi del mio Lumia 820 (che custodisco ancora nel cassetto con lo schermo distrutto!). Posso confermare che la durata della batteria di circa due giorni indicata dal costruttore è corretta, anzi: per un uso senza giochi, con messaggistica, twitter, browsering, qualche foto io li faccio tranquillamente due giorni interi e mi resta il 15% di carica a sera del secondo giorno. (di notte il telefono resta in modalità aereo). Non ho notato impuntamenti durante l'uso delle varie app che funzionano bene, con notifiche puntuali e anche molto veloci. Chrome è veloce e non si impunta mai nel caricamento delle pagine e la lettura risulta piacevole e scorrevole. Ho sempre accese le seguenti funzioni: WiFI, BT, luminosità automatica, bilanciamento del bianco automatico, la modalità dinamica e la conversione SDR -> HDR. Sto scoprendo ora il comparto fotografico e l'app fotocamera e quindi mi occorre ancora un po' di tempo per verificarne il funzionamento. Inoltre non ho ancora installato l'app Samsung per collegare e sincronizzare il mio Gear S3 Frontier con il cell.: non l'ho ancora fatto perchè vorrei valutare l'eventuale maggior consumo di batteria che tale sincronizzazione causerà. Ho trovato solo un piccolo bug: nelle impostazioni dell'app fotocamera, quando si vuole impostare la risoluzione delle foto, vengono indicate due camere anteriori, anche se chiaramente la prima è quella posteriore (posterò una foto dal mio cell a breve). Ho un dubbio: non riesco ad eliminare la vibrazione dalle notifiche delle app, nonostante l'abbia fatto nelle impostazioni. Qualcuno ha notato la stessa cosa? Acquistato a 229 € su sito HMD con il terzo anno di garanzia e custodia trasparente e mi sembra un'ottimo affare!
  20. agiggi78

    Recensione Nokia 6.2

    Per ora mi sento di confermare le prestazioni della batteria che avete riportato nella recensione. Anche in merito ai tempi di ricarica siamo allineati: circa due ore per ricarica completa partendo dal 21% P.S.: ricevute patch di sicurezza dicembre
  21. Dopo l'aggiornamento, anche a me è scomparsa l'opzione skype dall'app messaggi. Nonostante sullo store l'app si chiami ancora "messaggi e skype"
  22. agiggi78

    Titubante Su Lumia 650

    Quattro ore proprio no...proverò a valutare la durata della ricarica in questi giorni...
  23. Nemmeno io sono uno smanettone...ho solo fatto il backup del mio super, ma defunto, 820; ho acceso il 650 la prima volta e ho caricato il backup...dopodiché ho settato le app in background(a dir la verità, ne ho lasciate attive molte inutili per testare la durata della batteria) e basta...il resto e farina del sacco del telefono
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy