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Motori!


ciuppy
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I freni sono montati in base alla posizione del motore e allo spostamento del peso in quanto, all'applicazione della forza frenante, parte del lavoro verrà restituito agli ammortizzatori e alle molle. Per capire meglio: freno montato dietro la forza frenante darà una spinta verso l'alto ammortizzatore, montandolo avanti, verso il basso. Quindi considerando come si sposta il peso nel veicolo, allora lo si monta, questo per le auto più costose, per le auto meno costose la cosa è semplice, corsa ammortizzatore lunga? In fremara allora tutto deve andare verso il basso, corsa ammortizzatore corta? Meglio restituire verso l'alto così che l'ammortizzatore non arrivo a fine corsa. Per quanto riguarda i cerchioni, col cerchio più grande perdi accelerazione/frenata (in quanto un raggio maggiore è più difficile da spingere o frenare dal centro) mentre guadagni velocità (sappiamo tutti perché immagino) mentre riguardo l'handling dipende sempre da quello che fai in chicane e curve strette lo pneumatico basso tende a slittare, in curve lunghe e veloci tiene benissimo, basta guardare i rapporti spalla/raggio delle auto di F1 e wtcc

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Obiettivo secondo me tu non sei umano! Ma dove sei stato fino ad ora?! :lol:

io sono nato dallo scoppio adiabatico di un motore a combustione interna, sono quindi un paradosso della meccanica, essere unico e immortale. Amatemi e veneratemi, Amen (:D)

P.s. La Dacia l'anno prossimo entra nella prototipi della 24hr con un motore 880cc 2cilindri in linea 4valvole ibrido da 750hp!!

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Ok, ma non spargiamo troppo la voce, è tutto altamente Top Secret.

Pensa che l'altro giorno, ero sulla bretella, verso Migliarino e c'era uno con una Veyron che faceva il galletto. Era dietro che mi stava attaccato e mi sfareggiava (quel prepotente). Io ero in terza e, ad un certo punto mi è venuto uno starnuto e di conseguenza da premere il gas. Appena ho accelerato, a quel babbeo gli si è aperto il cofano e in 2 minuti ero a Torre del Lago a prendere un caffè.

Il problema di testarlo sulla Logan, sono i freni. Menomale che ho il telepass, altrimenti, se dovevo ferarmi al casello portavo via ogni cosa.

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Ahahahahah

Ragazzi comunque quando si scalda bene la machina non fischia più... Forse si deve davvero assestare... Mmm

sinceramente non ho mai sentito delle turbine assestarsi in questo modo, ma forse perché quelle che usiamo noi sono ad alta pressione e fisse, mentre quelle tue credo che arrivino massimo a 1,8bar e sono comunque a geometria variabile quindi dovendosi assestare anche il movimento delle palette potrebbe fare del rumore in più, fammi sapere che così sarò già pronto nel caso mi succeda haha
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